Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.211
Mentre si attende ora che il Campidoglio si esprima ufficialmente sul piano biancoceleste, la notizia del no al progetto Roma Nuoto ha avuto immediate ripercussioni in Borsa. Il titolo della Lazio ha infatti registrato un netto rialzo a Piazza Affari.

In una giornata difficile per i mercati, influenzata anche dai dazi annunciati dal presidente statunitense Donald Trump, con il FTSE MIB in calo del 3,3%, il titolo biancoceleste è salito di quasi il [/b]5%. Le azioni hanno toccato quota 0,8280 euro, in crescita rispetto alla chiusura del giorno precedente (0,7760 euro), portando la capitalizzazione di mercato della società a 55,82 milioni di euro.

______

Ah Cla' de calciatori nun ce capisci un catzo...ma pe' li sordi  :=))

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.342
LA FORTUNA aiuta gli Audaci: crediamoci,ottimisti... E alla fine di questa stagione festeggeremo,in ordine : 1) Vittoria dell' Europa League con conseguente record mondiale di operazioni di ricucitura e ricostruzione dell' ano, prostata e scroto da parte dei tifosi delle m.erde, ano,che era già stato demolito e compromesso a seguito della Coppa in faccia del 26-5-2013,e adesso, definitivamente crollato a seguito della vittoria dell' Europa League da parte della prima squadra della Capitale. 2) Scudetto del 1915 , finalmente ratificato ufficialmente dalla FIGC,e assegnato ex Aequo alla SS LAZIO 1900 e al Football Club and Cricket Genoa 1890 3) approvazione definitiva e Annuncio ufficiale di inizio lavori del prossimo Stadio per la sezione Calcistica della SS LAZIO 1900,che avrà finalmente il suo stadio personale,sulle ceneri,o meglio,a seguito di ampliamento e ristrutturazione dello Stadio Flaminio, sito in viale Tiziano,nel quartiere Flaminio....una scelta,per giunta,molto romantica,dato che,il quartiere Flaminio è lo stesso dove sorgeva lo stadio della Rondinella..
Ecco,questi 3 sogni,che poi sono realtà in divenire,in tutti e 3 i casi,siamo anche noi artefici del nostro Destino.. io ce credo, soprattutto per quanto riguarda i primi 2 obbiettivi,sul 3', conoscendo questa città, dovremmo aspetta' anche cosa succede in LOGGIA,se i MASSONI dell' altra sponda del Fiume,la sponda sudicia e malata, riescono a fasse fa il loro letamaio,allora potemo spera' pure noi..
Intanto, tutti insieme,in 70 Mila,annamo a piasse sta semifinale,e iniziamo a fa parti' il nostro sogno!!!

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.754
Citazione di: rocchigol il 04 Apr 2025, 09:07
Io stanotte già pensavo al nome...
Flaminio
Delle Aquile
Tommaso Maestrelli
Giorgio Chinaglia
Luigi Bigiarelli
Sponsor arabo a caso se ci da una vagonata di milioni...

Delle Aquile mi piacerebbe un sacco cosi non si fa torto a nessuno.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.754
Citazione di: Fulmineblu il 04 Apr 2025, 10:39
Sono moderatamente ottimista per diversi motivi.
In Italia si sta mettendo in movimento qualcosa di grande e importante. Rinnovamenti di diversi stadi e progetti che prendono piede.
Oltre alle Merxxe anche Milan e Inter stanno trovando una strada. San Siro o no... avranno un nuovo stadio.
Firenze è un cantiere.
Bologna ha un progetto in fase di definizione.
A Napoli anche stanno facendo dei passi. Taranto anche con una copertura nuova e Lecce segue.
Ora il Flaminio è sempre stato uno stadio di calcio. Per il rugby ha già ospitato 40k.... Quindi....
Se il Comune manda avanti quello delle merxxe credo ci siano possibilità che entrambi vadano avanti in parallelo.
Sarebbe la svolta epocale.
Lo stadio delle Aquile al centro di Roma.

Anche a Cagliari stanno molto avanti con la questione stadio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.413
io sinceramente non dubitavo manco una virgola che il progetto di roma nuoto sarebbe stato bocciato, ma che davvero co' 4 campi di padel e na' piscina  e il calcio femminile che  lo vanno a vede' in 200 si sarebbe data  nuova vita al Flaminio ? è uno stadio, da calcio , progettato per  il calcio e quello deve tornare ad essere, punto...sara' il nostro stadio di calcio ? vedremo ma le speranze aumentano

eagles monte mario

*
Lazionetter
* 957
Citazione di: Maffetto81 il 04 Apr 2025, 11:49
LA FORTUNA aiuta gli Audaci: crediamoci,ottimisti... E alla fine di questa stagione festeggeremo,in ordine : 1) Vittoria dell' Europa League con conseguente record mondiale di operazioni di ricucitura e ricostruzione dell' ano, prostata e scroto da parte dei tifosi delle m.erde, ano,che era già stato demolito e compromesso a seguito della Coppa in faccia del 26-5-2013,e adesso, definitivamente crollato a seguito della vittoria dell' Europa League da parte della prima squadra della Capitale. 2) Scudetto del 1915 , finalmente ratificato ufficialmente dalla FIGC,e assegnato ex Aequo alla SS LAZIO 1900 e al Football Club and Cricket Genoa 1890 3) approvazione definitiva e Annuncio ufficiale di inizio lavori del prossimo Stadio per la sezione Calcistica della SS LAZIO 1900,che avrà finalmente il suo stadio personale,sulle ceneri,o meglio,a seguito di ampliamento e ristrutturazione dello Stadio Flaminio, sito in viale Tiziano,nel quartiere Flaminio....una scelta,per giunta,molto romantica,dato che,il quartiere Flaminio è lo stesso dove sorgeva lo stadio della Rondinella..
Ecco,questi 3 sogni,che poi sono realtà in divenire,in tutti e 3 i casi,siamo anche noi artefici del nostro Destino.. io ce credo, soprattutto per quanto riguarda i primi 2 obbiettivi,sul 3', conoscendo questa città, dovremmo aspetta' anche cosa succede in LOGGIA,se i MASSONI dell' altra sponda del Fiume,la sponda sudicia e malata, riescono a fasse fa il loro letamaio,allora potemo spera' pure noi..
Intanto, tutti insieme,in 70 Mila,annamo a piasse sta semifinale,e iniziamo a fa parti' il nostro sogno!!!

Mi corre l'obbligo di informare gli amici netter di questo meraviglioso forum che, dopo aver letto questo post dell'ineffabile Maffetto, mi sono scartavetrato a pelle viva a tal punto le palle che una credo di averla definitivamente persa.
Tanto vi dovevo.
E Alè la Lazio

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.449
Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.342
Citazione di: eagles monte mario il 04 Apr 2025, 13:30
Mi corre l'obbligo di informare gli amici netter di questo meraviglioso forum che, dopo aver letto questo post dell'ineffabile Maffetto, mi sono scartavetrato a pelle viva a tal punto le palle che una credo di averla definitivamente persa.
Tanto vi dovevo.
E Alè la Lazio

Tanto vi dovevo.
E Alè la Lazio

Comunque è vero che leggo il forum da anni,ma evidentemente,ora che sono iscritto (da qualche mese) noto di più la scaramanzia che avete!!!
Assurda!! Cioè troppo c.agasotto...si vede che avendo padre e fratello romanisti (siamo in 5 ,io e mamma Laziali, fratello e padre romanisti,1 altro fratello juventino) ho preso un minimo del loro esse sboroni.. che poi non è vero, perché non sono sborone,io pure c'ho na strizza quando avemo delle partite delicate...prima del 26 MAGGIO 2013, esattamente 3 giorni prima iniziò un ansia talmente insostenibile che ho dormito,a dì tanto,1 ora a notte,3 ore circa in 3 notti.. e del giorno della partita ricordo pochissimo perché ero talmente impanicato che per sopportare lo stress della partita mi sono fumato una "pallina" di Oppio (me la diede un conoscente che andava sempre in viaggio in medio-oriente) ,un paio di cannette,mezza bottiglia di vino ...e non sono uno che si è mai sfondato...fatto uso si,molto sporadico..ma quel giorno stavo troppo male...
Ma in questo caso,cioè nel caso della nostra situazione in Europa League,un po' voglio fomentarvi,un po' lo faccio anche io per esorcizzare la paura,e un po' è oggettività: semo più forti del Bodo, punto,e nell' ipotetica semifinale le 2 ,in via teorica,sfidanti,sono alla nostra portata...e perfino le squadre dall' altra parte del tabellone (quindi una delle finaliste) sono tutte squadre di blasone,con un bel pedigree,una grande storia, ma sono in 1 caso una grande decaduta(Manchester United,10' in Premier, uscita da ogni competizione nazionale e in crisi ma pur sempre temibile e con una storia pazzesca), nell' altro caso una realtà consolidata degli ultimi 20 anni,ma,in questo momento, virtualmente fallita,con l' allenatore squalificato per 1 anno (Olimpique Lyonnes,insomma Er Lione)..in un altro caso un' altra con un passato di tutto rispetto,che ha fatto una finale di Europa League 3-4 anni fa' (Rangers) ,e l' Atletic Club,che ha un passato prestigioso(in Europa però mai vinto un c.azzo) e ha la finale nel suo stadio..ma chiunque sia la finalista,non ci sta una schiacciasassi... neanche noi lo siamo,ma se non vi siete già scordati, abbiamo vinto il girone iniziale di Europa League,non tra 4 squadre,ma tra tipo 50(manco me ricordo)..invece le ipotetiche semifinaliste nostre avversarie,una tra Spurs ed Eintracth Francoforte,sono squadre ottime, soprattutto i tedeschi, già vincenti 2 anni fa' in questa competizione,una squadra giovane,che però,a detta di un mio parente che vive in Germania, punta ad arrivare in Champions via Bundesliga, proprio perché in Europa hanno già vinto,lui dice proprio che la società Eintracth e i tifosi, dicono ovviamente che sarebbe bello arrivare al traguardo di vincere 2 Europa League in pochi anni,ma dicono anche che la priorità è la.Bundes... il Tottenham, sinceramente,a me mha sempre fatto caga',come squadra, troppo discontinua, capace di vincere 4-0 col City,per poi perdere 0-3 col Bristol Rovers la settimana successiva.. quando ho gufato i Coppainfacciati contro il Tottenham,mi hanno fatto un' impressione orrenda: hanno pareggiato 2-2 ,ma hanno preso 2.goal annullati per millimetri (in contropiede),1 palo delle m.erde... giocano con la difesa altissima,stile Zeman, dietro sono disattenti da far spavento.. infatti spero passino gli SPURS..vojo gioca' con loro... Per me,se.giochiamo convinti,c.azzuti come fino ad ora in Europa,siamo più forti noi... ovviamente con Mandas in porta.
Con Citofonel la percentuale Goal/tiri in porta è imbarazzante...stamo al 50% ... Ogni 2 tiri 1 goal..
Anche se parlamo de un tiro da 60 metri centrale,Ivan apre le gambe e la fa passare...
Tutti questi discorsi Fomentini perdono valore se giovedì il mister preferisce Provedel ad un portiere che ce sta' con la testa..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.668
L'Atletico Madrid pare stia valutando di non concedere il proprio stadio per i mondiali 2030 perché significherebbe rinunciare ai profitti generati nel periodo della competizione, che loro stimano sarebbero circa 20 milioni di Euro, derivanti da concerti ed eventi. Non ho idea di quanto sia realistica la cifra, né di quanto sarebbe (sempre che ci sia...) un eventuale indennizzo per la concessione alla FIFA... ma direi che uno stadio di poprietà sia ormai da considerare un asset essenziale nel calcio moderno.

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.857
Tanto vi dovevo.
E Alè la Lazio
Guarda io pure quando Maffo se ne esce co ste cose me scartavetro le palle fino al sanguinamento. Però da quando c'ha preso che le merde piavano la scuffia a Bilbao me fido de più. Quello è stato un turning point fondamentale per tutti noi

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
La roma nuoto può fare ricorso dove vuole ma da quello che ha scritto la giunta la vedo molto difficile che riesca a spuntarla. In pratica gli hanno detto che una struttura nata come stadio di calcio non può diventare un centro con qualche piscina e solo 7500 posti, rendendo inoltre impossibile ospitare eventi sportivi internazionali. Con i ricorsi possono solo rallentare l'iter della Lazio ma non otterrebbero niente. Per quanto riguarda il nome, dato che si vociferava una collaborazione con Emirates, un "Emirates Eagles Stadium" non suonerebbe male

"Buonasera dall'Emirates Eagle Stadium di Roma"...calza... :D

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.364
Quindi facendo un ragionamento logico: il comune VUOLE che quell'impianto possa ospitare eventi sportivi internazionali con tutto quello che ne deriva.
Con buona pace degli abitanti del quartiere.

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.263
1) la cds per il Sulmona nuoto già si è conclusa e con esito positivo. La giunta ha detto di no, con decisione politica, lecita.
2) la cds della Lazio non è ancora iniziata e non si ha ad oggi alcuna notizia della data di apertura della procedura. Sicuramente ci sarà ma non sarei tanto ottimista con i tempi.
3) Non serviva, come già detto, questa bocciatura per fare andare in porto la cds della Lazio, sono due procedimenti disgiunti. Moralmente e politicamente aiuta, ma non giuridicamente.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.263
4) Nulla vieti che in teoria si affacci qualcun altro con un altro progetto, altamente improbabile ma non impossibile
5) anche in caso (molto difficile) di cds chiusa positivamente con prescrizioni accettabili, fra progetto preliminare, indagini archeologiche, infiniti cavoli vari ci vorranno almeno 2 anni per il progetto definitivo (vedi tempistiche di Pietralata)
6) con progetto definitivo approvato ci vorranno minimo 2 o 3 anni per l'edificazione.

Tutto questo per dire che nel migliore dei casi (e non sarà così) e se tutto va liscio come l'olio la Lazio al Flaminio non giocherà prima del 2030 ma è una prospezione assai ottimistica e personalmente ci metterei sopra ALMENO altri 2 anni.

Questo dal punto di vista temporale. Senza contare comitati del NO (già ce ne sono 2) residenti della collina con autorità di tipo imperiale nei confronti del comune, ecc.

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.342
Citazione di: Metallazio il 04 Apr 2025, 16:46
Guarda io pure quando Maffo se ne esce co ste cose me scartavetro le palle fino al sanguinamento. Però da quando c'ha preso che le merde piavano la scuffia a Bilbao me fido de più. Quello è stato un turning point fondamentale per tutti noi

😂... Ti correggo: Già prima della partita di andata, quando eravamo(plurale maiestatis ma io ero tranquillissimo) angosciati che potesse finire come negli ultimi anni,e cioè che s.culassero fino alla fine, alla vigilia dell' ennesimo SORDAUT, io scrissi " rega',Ve dico deppiu', secondo me domani sera le m.erde pareggiano o addirittura vincono,di misura,rubando come al solito tipo rigori o avversari in 10,ma a Bilbao,con lo stadio avverso,che non aspetta altro che la finale al San Mames,vedrete che vengono asfaltati,magari per una volta saranno loro a subire rigori o espulsioni".. cioè, non solo ho azzeccato che avrebbero pareggiato o vinto di misura a Roma,ma che al ritorno, sarebbero stati a.nalmente deflorati(anzi no, perché li abbiamo sverginati noi il 26 MAGGIO,e fu una prima volta traumatica,da lì in poi hanno avuto bisogno del Terapeuta).. addirittura avevo previsto che sarebbero finiti loro in 10... ..
PS sono in un gruppo whatsapp con 3-4 ragazzi di Lazio.net ..anche loro,che all'inizio erano diffidenti,dopo il pronostico de Bilbao-Roma,hanno prima di tutto ricordato che tempo prima,avevo detto che M.erde-Atalanta sarebbe finita 0-2 ... E poi (rega',voi de whatsapp diteje che è vero sennò non ci credono) ,ho azzeccato, Lazio -Udinese, dicendo "rega', classica partita da 1-1 giocate casa"...fateme pensa'...altre giocate clamorose... vabbè,col PLZEN, qualcuno mi dava del "m.erdista" solo perché rifiutavo di aver paura de uscì col Victoria PLZEN,ma siccome non le sparo a caso come quei dementi dall' altra parte,non è che me ne uscii con il classico "vincemo qua,sfonnamo della',passamo deqqua,i gladiatori,i legionari eccetera"..dissi solamente che , con qualche difficoltà,visto il nostro momento,ma saremmo passati senza perdere nella doppia sfida..
Quindi non è solo Bilbao-m.erde a farmi ottenere un credito, è che ce pijo quasi sempre,ma anche su Provedel,visto che qualcuno m'ha dato dell' Hater di Provedel...a rega',ma chi se lo in.cula Provedel,se giocasse bene come giocava l' anno scorso,o avesse solamente un calo fisiologico,non lo attaccherei mai,guardate se ho mai messo bocca su un nostro calciatore, solo che Provedel ci ha proprio rovinato la stagione,ci ha fatto perdere 7/8 punti reali, proprio innegabili,e guardate con 7/8 punti in più dove saremo stati;c'ha impiccato il derby..e la mia fissa per Citofonel è dovuta all' importanza clamorosa che hanno questi quarti di finale per la nostra stagione, addirittura per la nostra storia,se dovessimo arrivare in Finale...
Preferisco che mi diate dell' Hater adesso, piuttosto che sentirmi dire" c'avevi ragione Maffe',c'ha fatto uscì dall' Europa League"..non me va, non voglio..per la Lazio me farei dare dell' Hater,me farei gonfia' de botte,me farei la galera per la mia Lazio!!
Farò,quel potrò,per la mia Lazio!!!

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Tanto vi dovevo.
E Alè la Lazio
Mi sono astenuto dal certificare personalmente lo stato degli strumenti della virilità degli altri appartenti al forum ma sono cionondimento certo che molti di essi sono nella stessa condizione dei tuoi!  :)

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.274
Citazione di: Maffetto81 il 04 Apr 2025, 16:00
Comunque è vero che leggo il forum da anni,ma evidentemente,ora che sono iscritto (da qualche mese) noto di più la scaramanzia che avete!!!
Assurda!! Cioè troppo c.agasotto...si vede che avendo padre e fratello romanisti (siamo in 5 ,io e mamma Laziali, fratello e padre romanisti,1 altro fratello juventino) ho preso un minimo del loro esse sboroni.. che poi non è vero, perché non sono sborone,io pure c'ho na strizza quando avemo delle partite delicate...prima del 26 MAGGIO 2013, esattamente 3 giorni prima iniziò un ansia talmente insostenibile che ho dormito,a dì tanto,1 ora a notte,3 ore circa in 3 notti.. e del giorno della partita ricordo pochissimo perché ero talmente impanicato che per sopportare lo stress della partita mi sono fumato una "pallina" di Oppio (me la diede un conoscente che andava sempre in viaggio in medio-oriente) ,un paio di cannette,mezza bottiglia di vino ...e non sono uno che si è mai sfondato...fatto uso si,molto sporadico..ma quel giorno stavo troppo male...
Ma in questo caso,cioè nel caso della nostra situazione in Europa League,un po' voglio fomentarvi,un po' lo faccio anche io per esorcizzare la paura,e un po' è oggettività: semo più forti del Bodo, punto,e nell' ipotetica semifinale le 2 ,in via teorica,sfidanti,sono alla nostra portata...e perfino le squadre dall' altra parte del tabellone (quindi una delle finaliste) sono tutte squadre di blasone,con un bel pedigree,una grande storia, ma sono in 1 caso una grande decaduta(Manchester United,10' in Premier, uscita da ogni competizione nazionale e in crisi ma pur sempre temibile e con una storia pazzesca), nell' altro caso una realtà consolidata degli ultimi 20 anni,ma,in questo momento, virtualmente fallita,con l' allenatore squalificato per 1 anno (Olimpique Lyonnes,insomma Er Lione)..in un altro caso un' altra con un passato di tutto rispetto,che ha fatto una finale di Europa League 3-4 anni fa' (Rangers) ,e l' Atletic Club,che ha un passato prestigioso(in Europa però mai vinto un c.azzo) e ha la finale nel suo stadio..ma chiunque sia la finalista,non ci sta una schiacciasassi... neanche noi lo siamo,ma se non vi siete già scordati, abbiamo vinto il girone iniziale di Europa League,non tra 4 squadre,ma tra tipo 50(manco me ricordo)..invece le ipotetiche semifinaliste nostre avversarie,una tra Spurs ed Eintracth Francoforte,sono squadre ottime, soprattutto i tedeschi, già vincenti 2 anni fa' in questa competizione,una squadra giovane,che però,a detta di un mio parente che vive in Germania, punta ad arrivare in Champions via Bundesliga, proprio perché in Europa hanno già vinto,lui dice proprio che la società Eintracth e i tifosi, dicono ovviamente che sarebbe bello arrivare al traguardo di vincere 2 Europa League in pochi anni,ma dicono anche che la priorità è la.Bundes... il Tottenham, sinceramente,a me mha sempre fatto caga',come squadra, troppo discontinua, capace di vincere 4-0 col City,per poi perdere 0-3 col Bristol Rovers la settimana successiva.. quando ho gufato i Coppainfacciati contro il Tottenham,mi hanno fatto un' impressione orrenda: hanno pareggiato 2-2 ,ma hanno preso 2.goal annullati per millimetri (in contropiede),1 palo delle m.erde... giocano con la difesa altissima,stile Zeman, dietro sono disattenti da far spavento.. infatti spero passino gli SPURS..vojo gioca' con loro... Per me,se.giochiamo convinti,c.azzuti come fino ad ora in Europa,siamo più forti noi... ovviamente con Mandas in porta.
Con Citofonel la percentuale Goal/tiri in porta è imbarazzante...stamo al 50% ... Ogni 2 tiri 1 goal..
Anche se parlamo de un tiro da 60 metri centrale,Ivan apre le gambe e la fa passare...
Tutti questi discorsi Fomentini perdono valore se giovedì il mister preferisce Provedel ad un portiere che ce sta' con la testa..

Tanto vi dovevo.
E Alè la Lazio
Dopo la risposta dell'ineffabile Maffetto temo fortemente anche per la seconda palla  :=))

hafssol

*
Lazionetter
* 12.404
Citazione di: angeloadamo il 04 Apr 2025, 23:24
Dopo la risposta dell'ineffabile Maffetto temo fortemente anche per la seconda palla  :=))

La colpa è vostra che leggete i suoi sproloqui e, quotandoli, li riproponete anche a chi ha deciso di farne a meno.
Tra le duecento righe quotate, mi è caduto l'occhio sul solito gratuito perculamento del nostro portiere... sul topic del Flaminio, eh!

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Precisione

*
Lazionetter
* 3.879
Comitato Flaminio: "Dopo scontri derby, sempre più no a maxi-stadio. Palazzine a 40 metri da spalti, pronti a rivolgerci al Tar"

"Noi siamo contrari in modo determinato a qualsiasi utilizzazione dello stadio con un numero di spettatori superiore alla capienza attuale di 23-24 mila. Dopo gli scontri di ieri e quelli di occasioni precedenti ci chiediamo come possa venire l'idea di permettere l'afflusso di migliaia di persone che sono poco sensibili ai valori civici in un'area urbanizzata come quella dove si trova lo Stadio Flaminio che è molto più centrale dello Stadio Olimpico". Così al programma 'Cronache Laziali' di Radio Roma Sound il portavoce del Comitato Stadio Flaminio Giulio Castelli. Il Flaminio, ricorda, "è al centro di una zona urbanizzata. Ci sono delle palazzine a 40 metri di distanza dagli spalti. È al centro di uno snodo di traffico fondamentale. Ci chiediamo come possa un'amministrazione approvare un progetto del genere. Uno stadio per 50 mila persone nel centro della città blocca tutto il traffico. Questo è il punto centrale. Poi gli studi di architettura servono per spacciare il progetto come una cosa meravigliosa, ma dal punto di vista urbanistico è una follia e noi siamo fortemente intenzionati a denunciare questo in tutte le sedi possibili e nel caso perfino anche al Tar". "Il progetto Roma Nuoto che è stato bocciato in giunta perché c'erano soltanto 7500 spettatori è allucinante dal nostro punto di vista. Noi abbiamo stilato un documento in cui precisiamo punto per punto tutte le criticità del progetto Lazio. Abbiamo anche avuto parecchi colloqui con alcuni consiglieri comunali però non con i decisori che c'ignorano, soprattutto ci ignora l'assessore allo Sport Onorato e l'assessore alla Mobilità Patanè. La giunta comunale non vuole vedere le criticità che rappresenta il progetto di Lotito, però si deve assumere una gravissima responsabilità nei confronti della città".

Discussione precedente - Discussione successiva