Citazione di: anselazio il 08 Apr 2025, 18:54
Ooooh ecco...e allora ricorderai che la cavalcata zoffiana, dopo che Dinone surrogò Zeman, nacque soprattutto da quell'unico cambio di modulo che prevedeva un mediano in più, invocato ovunque nell'Olimpico, ma che un integralista come Zeman non poteva prevedere. Come a dire che il tifoso lamentoso e pessimista a volte ci prende.
Qua ci stava gente che si lamentava delle scarse rotazioni di Baroni nel 2025 (non solo io eh, anche se dopo Bologna ho fatto un riepilogo ad hoc sul tema) e oggi Lotito stesso ha parlato del rinnovato turn over come di un salutare ritorno sui propri passi del Mister. E allora come la mettiamo? Uno è un critico "isterico" che sopravaluta le proprie opinioni o un avveduto anticipatore delle valutazioni della società stessa?
Quello che trovo poco appropriato è la creazione delle polarizzazioni, per cui se ti lamenti dello scarso turn over di Baroni sei uguale a quello che offende Provedel manco gli avesse bruciato casa. Se critichi Lotito per l'assenza di uno sponsor di livello sei come quello che vuole far esplodere Villa San Sebastiano. Non è possibile un'assenza di sfumature del genere.
No ma guarda, ci sono personaggi ottusi e integralisti nel calcio. Anzi se c'è un contesto poco 'professionalizzato' è proprio il pallone.
Quindi sicuro che le critiche sono legittime, ci mancherebbe. E qualche volta ci prendono (molto raramente a dire il vero ma vabbè, succede).
Ancor più alla parte gestionale delle società che a quella sportiva dove almeno di solito c'è gente di campo.
Non ho letto le parole di Lotito ma le prendo per buone e ci sta che Baroni possa aver fatto qualche errore, ad esempio non fare più le rotazioni. Io però mi chiedo: come mai 'sto cristiano che sembra misurato e riflessivo ha improvvisamente smesso di fare quello che faceva, che portava risultati e di cui si vantava come timbro tecnico ('io alleno tutti') ?
Prima di arrivare a conclusioni tipo che è in confusione totale, vittima dello spogliatoio, incompetente che sin li ha avuto solo culo, inadeguato come dimostra la sua povera storia, etc... provo a fare altre ipotesi, lo ascolto nelle interviste, ne parlo con i Laziali su questo forum.
Invece a volte sembriamo in ansia, quasi a voler per forza sfogare la rabbia o far prevalere la nostra opinione tagliando cortissimo. E' impazzito, è inadeguato, è un cagasotto che si fa imporre la formazione (tutto insieme !), doveva dimettersi quando gli hanno preso Bela e Ibra, gli hanno preso Bela e Ibra e non li fa giocare 'sto scemo...
Forse io sarò troppo protettivo e ottimista, forse anche il mio è un riflesso pavloviano da tifoso che vuole solo fiori e incenso per i suoi beniamini. Mi sembra però che si esageri un po' con i toni delle critiche.
Ma mi fermo qua dai, che ha ragione Slasher...
Ti dico la mia sulle rotazioni. Secondo me Baroni ha visto molta inesperienza nelle seconde linee e ha pensato che nella fase decisiva sarebbe stato meglio fare meno turnover. Per adesso Loum, Dele, Noslin hanno avuto qualche acuto ma sono molto disordinati e incostanti. Pellegrini, on top, ha avuto un atteggiamento che il mister ha voluto subito mettere al bando.
Mettici gli infortuni e il calo di forma e la frittatina è venuta fuori.
Però non è che Baroni ha avuto un TIA e ha cominciato a sragionare, nè che era una pippona e i primi mesi è stato fortunato.
Comunque forza Lazio, la prossima settimana vengo a Roma con mia figlia per vedere il ritorno col Bodo. E tanto basta, tra Laziali.