10.05: col dobo per la nuova avventura europea

Aperto da tommasino, 31 Mar 2025, 22:46

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.000
Comprendo le motivazioni di Adler, ma sono anche convinto che da anziano Laziale intelligente ed appassionato qual è abbia capito che lo storpiamento del nick sia stato decisamente bruttino.
Chiaritevi, fate la pace e bada di continuare a partecipare questo tutto sommato ancora bel forum.

Chiuso il doveroso OT
I ragazzi sono arrivati a bodo; tutto ok?
Un mio amico sta partendo adesso in treno da firenze; arrivo a bergamo e domattina, dopo una notte in aeroporto, ha il volo per un posto in norvegia del quale non ricordo il nome da cui con un paio d'ore d'autobus raggiungerà oslo per prendere il volo per bodo.
Al ritorno bodo-oslo; oslo-milano; milano-firenze in treno.
Lui torna davvero quasi preciso per il derby

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.361
Citazione di: Aquila Romana il 08 Apr 2025, 21:57
Ma infatti, non si capisce perchè dover ostentare in questo modo un aspetto così "intimo" come la propria fede religiosa

Perché?? Perché m'ha chiamato "BAFFETTO88"

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.361
Citazione di: Adler Nest il 08 Apr 2025, 20:29
Chiudiamo sto gigantesco OT.
Che tu sia ebreo, indù, cattolico, mussulmano, non mi interessa, né vado a sbandierare la mia fede religiosa ammesso che ce l'abbia ai 4 venti.
Ne sei orgoglioso? Bene. C'è un topic apposito . Li se vuoi trovi alcuni dei miei pensieri.
E veramente la finisco qui.
Se mi sto man mano staccando da questo posto che ho quasi visto nascere è anche grazie a persone come te.

Ma a me che c.azzo me ne po' frega' che tu te ne voi anna' dal Forum,ma chi sei?ma chi te conosce? M'hai chiamato BAFFETTO 88, volutamente, sapendo la situazione...mo stai a sposta' il discorso su di me che ho "sbandierato" la mia fede religiosa... Ma che stai a dì??mha scritto in un post precedente che me dovrei vergognare per la mia gente che sta compiendo un massaggio... Me dovrei vergognare??io?? Io so nato e cresciuto a Roma,a via Crescenzio,Rione dei Prati,la politica estera di Israele non è affar mio:mai pensato di andare a vivere lì,e non tutti gli ebrei sono favorevoli a questa guerra e non tutti channo il poster de Netanyahu in camera da letto...ma come te permetti de chiamarmi BAFFETTO88? T'ho detto, sarebbe vergognoso anche se lo dicessi ad un tifoso delle m.erde... figurate a un fratello Laziale... assurdo...co ste paranoie "tana per il romanista","puzza de romanista"
Ancora me devi chiedere scusa...poi per me può chiudersi qua..ma chiedime scusa prima,per piacere!

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.482
Citazione di: Maffetto81 il 09 Apr 2025, 08:13
Perché?? Perché m'ha chiamato "BAFFETTO88"

Non ci provare, é dal primo giorno che sei entrato qui dentro che non fai altro che ricordarlo a tutti, e continui in maniera stucchevole

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.709
Conoscendo (virtualmente) Adler sono straconvinto che la "gaffe" non sia stata assolutamente voluta.

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.361
Citazione di: Aquila Romana il 09 Apr 2025, 08:28
Non ci provare, é dal primo giorno che sei entrato qui dentro che non fai altro che ricordarlo a tutti, e continui in maniera stucchevole

Anche dal Nik, capisco la tua ideologia, però semo tutti della Lazio,essibono daje su..
Seconda cosa, è diverso esse Ebreo o Cristiano... proprio perché c'è sempre stata la questione Tifoseria Laziale/Razzismo volevo dare la mia testimonianza sul fatto che è una leggenda metropolitana (ALMENO FINO A IERI SERA, PURTROPPO TU E QUELL' ALTRO ME STATE A FA RIPIOMBA' A 40 ANNI FA') il fatto che la tifoseria Laziale è Razzista e intollerante e che la comunità ebraica Romana è tutta romanista?io e la mia famiglia semo Laziali,come tantissimi altri Ebrei romani... Per questo, all' inizio,ho parlato della mia Fede,non per chissà quale motivazione (Sei un paranoico) che neanche riesco ad immaginare...
E cmque,stamo sempre al punto di partenza, cioè me state ad accusa' de tutto,senza scusasse per la cosa più grave: aver dato il nomignolo: BAFFETTO 88 ad un Ebreo, tifoso fracico della Lazio come voi , trall'altro,senza manco chiedergli scusa... assurdo...

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.361
Citazione di: Slasher89 il 09 Apr 2025, 08:31
Conoscendo (virtualmente) Adler sono straconvinto che la "gaffe" non sia stata assolutamente voluta.

🤣...Slasher dai,non di c.azzate!! In amicizia eh, non lo dico con astio, però che stai a di'??
Due giorni prima mi ha scritto "Vergognati te e la tua "gente" che compie un massacro" e vergognati di quello che scrivi su Provedel "
.. è come se io scrivessi a lui"vergognati di ciò che hanno fatto i fascisti e vergognati della tua gente della repubblica di Salò "..ma che vordi'?? Ebreo è un conto, Israeliano è un altro,guerrafondaio (come Netanyahu) è un altro ancora.. oltretutto preferisco uno che me dica Ebreo de m.erda piuttosto che  usare, vigliaccamente un nomignolo così Ignobile "BAFFETTO 88".. la cosa più sconcertante è che ancora non m'ha chiesto scusa,anzi,ha paragonato il mio fastidio nei confronti de Provedel (grazie ar Ca',che fatto perde 70 partite, potrà pure stamme sur c.azzo o no?) con una battuta antisemita e fuori luogo,fuori dal Mondo proprio...detto questo basta, sennò diventa pesante per tutti.. parlamo de Lazio..per domani serve unione di intenti,anche tra noi tifosi!!!

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.709
Citazione di: Maffetto81 il 09 Apr 2025, 08:46
🤣...Slasher dai,non di c.azzate!! In amicizia eh, non lo dico con astio, però che stai a di'??
Due giorni prima mi ha scritto "Vergognati te e la tua "gente" che compie un massacro" e vergognati di quello che scrivi su Provedel "
.. è come se io scrivessi a lui"vergognati di ciò che hanno fatto i fascisti e vergognati della tua gente della repubblica di Salò "..ma che vordi'?? Ebreo è un conto, Israeliano è un altro,guerrafondaio (come Netanyahu) è un altro ancora.. oltretutto preferisco uno che me dica Ebreo de m.erda piuttosto che  usare, vigliaccamente un nomignolo così Ignobile "BAFFETTO 88".. la cosa più sconcertante è che ancora non m'ha chiesto scusa,anzi,ha paragonato il mio fastidio nei confronti de Provedel (grazie ar Ca',che fatto perde 70 partite, potrà pure stamme sur c.azzo o no?) con una battuta antisemita e fuori luogo,fuori dal Mondo proprio...detto questo basta, sennò diventa pesante per tutti.. parlamo de Lazio..per domani serve unione di intenti,anche tra noi tifosi!!!

Il messaggio che riporti me lo devo essere perso ma non posso credere che una persona perbene come Adler possa averlo scritto.

Guarda Maffetto, ho origini ebraiche anche io, ho trisavoli e prozii deportati e morti ad Auschwitz, una mia quadrisavola ha una pietra di inciampo alla Garbatella quindi sono particolarmente vicino alla tua sensibilità verso l'argomento ma resto abbastanza sicuro che Adler non avesse assolutamente intenzione di assumere atteggiamenti antisemiti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Ragazzi vi ricordo che la parola  essere Laziali,quando parliamo di Lazio significa che si parla di Calcio,le altre cose politica,stato sociale religione lasciamole da parte almeno in quel frangente.Ognuno con le sue liberta'.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
Chiedo scusa a Lazionet che è giustamente luogo di rispetto e lotta antifascista ed è contro ogni violenza e razzismo.
Chiedo scusa a Slasher perché colpendo Maffetto ho ferito anche la tua buona fede in me e ho tradito la tua fiducia.
Chiedo scusa a Miser Faro che lotta perché questo posto sia più pulito di altri
Chiedo scusa a tutti coloro che si sono sentiti feriti e offesi.
Devo però essere sincero: è stato voluto, ho perso il controllo perché mi sono stancato di dover leggere di Provedel in ogni topic in quel modo gridato.
E augurersi di vederlo prendere 2-3 gol a Bergamo mi ha fatto uscire dai gangheri passando dalla parte del torto non per Provedel in se ma perché era come augurare la sconfitta della Lazio e questo lo può scrivere solo un romanista.
E a chi in privato mi chiedeva se per me Maffetto è un romanista travestito , ho risposto : No: solo un po' logorroico e ossessionato.
Ripeto: per chi mi conosce di persona sa la mia storia personale e quella della mia famiglia, ma è una questione privata che non sbandiero a destra e a manca, ma sa che faccio del rispetto delle persone un mio principio sacro.
Però, è vero , ho esagerato e mi scuso di nuovo.
Ora, mi auguro che finisca qui perché sto inquinando i topic: se Lazionet ritiene che io abbia esagerato e abbia messo in cattiva luce tutta la community, è giusto che mi banni e , senza polemica ma con tanta tristezza, lo faccia in maniera definitiva.
Ho stretto amicizie bellissime qui dentro e sento Lazionet parte della mia vita .
Scrivendo per reazione quello  che ho scritto sono passato dalla parte del torto.
Se posso, mi auguro che questo aiuti, per reazione a trovare nei vari carteggi tra tifosi una nuova forma di civile scambio di opinioni senza giudicare gli altri netter , senza fazioni, serenamente.
Chiudo ancora con le mie scuse a Maffetto81.
Solo convinto che di persona sarebbe tutto diverso.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.195

Chiudetela qua perché se no non se ne esce.

Chiedo però un paio di cose a Maffetto: post un pelo più stringati,  :=)) perché all'inizio lo leggevo con piacere ultimamente lo salto a piè pari e su Provedel limitarsi alla discussione dedicata, senza esagerare...
Pure io vorrei vedere Mandas titolare da qui a fine stagione, perché Ivan sta facendo una seconda parte di stagione per me bruttarella forte, però non lo scrivo ovunque...

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Intanto, per ritornare in tema, leggo le dichiarazioni di Patrick Berg, centrocampista del Bodo, che dice che rispetto al 6-1 contro le merde adesso è tutta un'altra cosa perché sono molto più forti!  :o

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.709
Citazione di: Adler Nest il 09 Apr 2025, 09:26
Chiedo sinceramente scusa a Maffetto.
Chiedo scusa a Lazionet che è giustamente luogo di rispetto e lotta antifascista ed è contro ogni violenza e razzismo.
Chiedo scusa a Slasher perché colpendo Maffetto ho ferito anche la tua buona fede in me e ho tradito la tua fiducia.
Chiedo scusa a Miser Faro che lotta perché questo posto sia più pulito di altri
Chiedo scusa a tutti coloro che si sono sentiti feriti e offesi.
Devo però essere sincero: è stato voluto, ho perso il controllo perché mi sono stancato di dover leggere di Provedel in ogni topic in quel modo gridato.
E augurersi di vederlo prendere 2-3 gol a Bergamo mi ha fatto uscire dai gangheri passando dalla parte del torto non per Provedel in se ma perché era come augurare la sconfitta della Lazio e questo lo può scrivere solo un romanista.
E a chi in privato mi chiedeva se per me Maffetto è un romanista travestito , ho risposto : No: solo un po' logorroico e ossessionato.
Ripeto: per chi mi conosce di persona sa la mia storia personale e quella della mia famiglia, ma è una questione privata che non sbandiero a destra e a manca, ma sa che faccio del rispetto delle persone un mio principio sacro.
Però, è vero , ho esagerato e mi scuso di nuovo.
Ora, mi auguro che finisca qui perché sto inquinando i topic: se Lazionet ritiene che io abbia esagerato e abbia messo in cattiva luce tutta la community, è giusto che mi banni e , senza polemica ma con tanta tristezza, lo faccia in maniera definitiva.
Ho stretto amicizie bellissime qui dentro e sento Lazionet parte della mia vita .
Scrivendo per reazione quello  che ho scritto sono passato dalla parte del torto.
Se posso, mi auguro che questo aiuti, per reazione a trovare nei vari carteggi tra tifosi una nuova forma di civile scambio di opinioni senza giudicare gli altri netter , senza fazioni, serenamente.
Chiudo ancora con le mie scuse a Maffetto81.
Solo convinto che di persona sarebbe tutto diverso.

A me non devi chiedere scusa per nulla, ti leggo da tanti anni e resto convinto della mia idea su di te, un momento di appannamento (anche grave) può capitare a tutti e l'importante è sempre chiedere scusa se ci si rende conto di aver sbagliato.

Sono anche convinto che Maffetto, per quanto esuberante nei suoi post, sia una persona per bene quanto te e altrettanto Laziale e che questa storia si possa tranquillamente chiudere con una stretta di mano virtuale e, magari, anche di persona.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Un applauso ad Adler, certo Maffè abbiamo capito che Provedel non ti piace però ripeterlo all'infinito dopo un po' stucca, pensa che oggi probabilmente giocherà Provedel e per me è incomprensibile...visto il gelo e il campo non rischierei il Taty, forza Lazio  :band1:

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.000
Bravo Adler; ero sicuro che sarebbe arrivato un post del genere.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.478
Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.709
Citazione di: bizio67 il 09 Apr 2025, 09:45
Un applauso ad Adler, certo Maffè abbiamo capito che Provedel non ti piace però ripeterlo all'infinito dopo un po' stucca, pensa che oggi probabilmente giocherà Provedel e per me è incomprensibile...visto il gelo e il campo non rischierei il Taty, forza Lazio  :band1:

Vabbè ma se gioca oggi non c'è problema tanto la partita è domani

:=))

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.482
Citazione di: Maffetto81 il 09 Apr 2025, 08:35
Anche dal Nik, capisco la tua ideologia

Mi sono fermato qua, non meriti neanche di essere letto

E sappi che non c'hai capito un cazzo in merito alla mia ideologia

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.478
Citazione di: Aquila Romana il 09 Apr 2025, 10:00
Mi sono fermato qua, non meriti neanche di essere letto

E sappi che non c'hai capito un cazzo in merito alla mia ideologia

Ha fatto esattamente la stessa cosa che ha contestato pesantemente ad adler.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.227
Provedel a Bodo , Mandas al Derby o viceversa ?

Discussione precedente - Discussione successiva