10.05: col dobo per la nuova avventura europea

Aperto da tommasino, 31 Mar 2025, 22:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Costa87 il 11 Apr 2025, 08:52
Un bel momento dovrà pur capitare di vincere anche in casa

Si, a quanto leggo se giovedi ci saranno 30 gradi.

Costa, a parte le battute, il bel momento ci sarà se questa squadra mette gli attribuiti in campo e torna a giocare come fatto fino a novembre. Ieri abbiamo rischiato un bel 5-0  e grazie a Christo e gli errori di precisione del Bodo che non si è materializzato.

Abbiamo ancora modo di ribaltare il risultato, ma non la Lazio di ieri.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.717
Ho visto Baroni e giocatori pimpanti e ottimistici dopo la partita di ieri e non sto capendo quale è ragione.

L'esito era scontato per molte cose - campo, temperatura bassa, nostra forma mediocre (nelle migliore delle ipotesi), derby in vista. Speravo che finisce uno zero ma secondo gol è un problema importante.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: BalkanLaziale il 11 Apr 2025, 09:10
Ho visto Baroni e giocatori pimpanti e ottimistici dopo la partita di ieri e non sto capendo quale è ragione.

L'esito era scontato per molte cose - campo, temperatura bassa, nostra forma mediocre (nelle migliore delle ipotesi), derby in vista. Speravo che finisce uno zero ma secondo gol è un problema importante.

Ecco.
Quanta saggezza.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.204
Citazione di: Slasher89 il 11 Apr 2025, 08:27
Sempre più convinto che il problema della Lazio è la fragilità tattica.
[...]
Vado allo stadio e faccio il tifo, vaffanculo.

Bello leggere dei ragionamenti invece che invettive per giocatori e allenatore.

Sono quasi completamente d'accordo con quello che scrivi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: Laziale-forever il 11 Apr 2025, 08:56
Si, a quanto leggo se giovedi ci saranno 30 gradi.

Costa, a parte le battute, il bel momento ci sarà se questa squadra mette gli attribuiti in campo e torna a giocare come fatto fino a novembre. Ieri abbiamo rischiato un bel 5-0  e grazie a Christo e gli errori di precisione del Bodo che non si è materializzato.

Abbiamo ancora modo di ribaltare il risultato, ma non la Lazio di ieri.

No, non si può tornare a Novembre. Non è fisiologicamente possibile. Non puoi giocare 10 mesi con la stessa intensità, soprattutto se hai una panchina che non ti offre garanzie. Questo, secondo me, ci sfugge.

Lì Zaccagni e Isaksen sono imprescindibili; eppure non possono reggere da soli dal momento che Noslin e Tchaouna non ti offrono nulla, al momento. Nulla. Noslin ad esempio non sappiamo cosa sia; una punta? Un'ala? Era stato preso per sostituire Immobile. Purtroppo non c'è. Idem Tchaouna che, spiace dirlo, ha sempre quell'aria un po' spavalda e non si capisce il motivo.

Non hai un attaccante. Castellanos è stato fuori per un po'; in centrocampo hai avuto Vecino fuori per mesi e mesi spremendo come limoni Rovella e Guendouzi; hai un Bashiru che non è un mediano, non si sa cosa sia (io penso modestamente di saperlo). Tavares è indisponibile da un bel po'.

Bisogna fare i conti con questa realtà. L'Inter, l'unica squadra italiana che assieme a noi fa le coppe, ha due squadre... Noi no. Eppure contro il Parma lo abbiamo visto, abbiamo visto un calo. Stesso discorso per l'Atalanta. Sottovalutiamo la nostra vittoria contro la dea forse non ricordando il loro 4 a 0 contro la Juventus. La stessa Fiorentina è più attrezzata di noi, eppure in campionato si trova sotto (giustamente Pastore di Cronache di Spogliatoio ha ricordato che la loro rosa è superiore).

La Lazio di ieri è stata troppo brutta per essere vera; ripeto, le difficoltà di ieri ce le dovevamo aspettare. Ma nulla è perduto.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.494
Citazione di: Costa87 il 11 Apr 2025, 09:30
La Lazio di ieri è stata troppo brutta per essere vera

Beh, il dubbio che sia vera o quanto meno verosimile dovrebbe venirci, visto che non si è trattato di un episodio isolato, soprattutto nelle ultime settimane e soprattutto in Europa.

Basti pensare a Bologna e alle stesse due gare col Plzeň. Oltre alla condizione fisica differente, l'impressione è che, in Europa, la gestione tattica e mentale siano andate bene per il mega-girone nel quale si giocava quasi in assenza di pressioni immediate, molto meno per partite a eliminazione diretta. Nelle quali, per inciso, hai avuto la fortuna (e il merito per il primo posto nel girone) di trovare due squadrette. Due squadrette che ti hanno messo in enorme difficoltà.

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.476
Citazione di: BalkanLaziale il 11 Apr 2025, 09:10

Troviamoci contenti che i due gol loro sono un problema, perché sull'ultima punizione loro stavamo marcando l'aria e ancora non si sa come la partita di ritorno abbia ancora un senso.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
Citazione di: dani2110 il 11 Apr 2025, 07:19
Non te dovresti da pace per il risultato. Non per qualche post su un forum. Questo fa capire dove sia il focus per quelli come te durante le partite.

Se te davano ragione vincevi la partita?

Detto questo, rispetto al secondo tempo, la partita te da pure torto perché siamo andati nettamente peggio nel secondo tempo rispetto al primo dove avevi retto botta e avevi avuto le occasioni da gol con Isaksen e Marusic.

Quindi trovala la pace.

Guarda che Romanista Corropolese si riferisce ad un mio commento a fine primo tempo dove effettivamente ci sono andato giù pesante con gli insulti, pure la madre ho messo in mezzo, non mi sono regolato.
Pensa che ho scritto addirittura questo:

"Male male che?
Questa squadra, su questo campo, rischia di rompere il culo pure al Real"

Parole dure, offese pesanti.
Tra l'altro nemmeno in risposta a lui...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Takè

*
Lazionetter
* 254
Secondo me oltre alla vergognosa prestazione dei calciatori c'è anche un problema tattico. Il secondo tempo gouendouzi e gli attaccanti andavano a pressare alti, oltretutto senza convinzione, ma la difesa rimaneva bassa lasciando un buco a centrocampo in cui si sono inseriti i norvegesi che arrivando in velocità in area rendevano difficile l'intervento dei difensori. Se si vuole pressare alto la difesa deve stare sulla linea di metà campo sennò è un suicidio.

gae12

*
Lazionetter
* 3.503
Secondo me oltre alla vergognosa prestazione dei calciatori c'è anche un problema tattico. Il secondo tempo gouendouzi e gli attaccanti andavano a pressare alti, oltretutto senza convinzione, ma la difesa rimaneva bassa lasciando un buco a centrocampo in cui si sono inseriti i norvegesi che arrivando in velocità in area rendevano difficile l'intervento dei difensori. Se si vuole pressare alto la difesa deve stare sulla linea di metà campo sennò è un suicidio.

Analisi tattica ineccepibile . Aggiungo che a centrocampo al posto di Vecino che si trascinava ci mancava uno che almeno era capace di vincere qualche contrasto.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Abbiamo trotterellato per tutta la partita...perché?#

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.474
Citazione di: fiord il 11 Apr 2025, 09:58
Abbiamo trotterellato per tutta la partita...perché?#

Perché stavano giocando come se avessero i pattini

Contenuto sponsorizzato

anselazio

*
Lazionetter
* 1.919
Citazione di: M.L.Castroman 26 il 11 Apr 2025, 08:38
Ragazzi non per sminuire ma a Bergamo abbiamo vinto per un miracolo Mandas e per la successiva cappella di Hien.
Peraltro la dea è chiaramente ammutinata, con un allenatore che ha già salutato e con molti giocatori in partenza. Abbiamo vinto ma la partita di entrambe le squadre è stata modesta.
Ieri il problema principale è stato il campo e il centrocampo, con Vecino che si muoveva in slow motion e Guendo troppo avanzato. In mezzo hanno fatto quello che hanno voluto, e il campo gli ha permesso di fare passaggi e movimenti in area che su un campo in erba si vedono molto raramente. Ieri dovevi giocare solo per non prenderle, infoltendo il centrocampo e non lasciando la difesa in 1vs1 a causa dei buchi in mezzo.
Il problema è che senza Rovella in panchina non avevi nessuno, grazie alla scelta scellerata di mettere in lista gli inutili Noslin e Tchaouna

La toppa peggiore della partita è il centrocampo messo in quel modo. Ci sono già fermo immagine di inizio ripresa in cui la squadra è divisa in due con un buco enorme in mezzo. Potendomela rigiocare farei sempre un 451 accorto e raddoppi allo spasimo. Penso sia l'unico modo di affrontare un contesto del genere tra gelo e campo con le grinze, manco fosse un vecchio panno del Subbuteo.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Siamo una squadra tecnicamente scarsa per certi livelli e quando è finita la birra siamo crollati

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.474
Ma li avete visti i nostri che neanche trotterellavano.
Cosa si può inventare se i tuoi manco si muovono.

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Citazione di: anselazio il 11 Apr 2025, 10:00
La toppa peggiore della partita è il centrocampo messo in quel modo. Ci sono già fermo immagine di inizio ripresa in cui la squadra è divisa in due con un buco enorme in mezzo. Potendomela rigiocare farei sempre un 451 accorto e raddoppi allo spasimo. Penso sia l'unico modo di affrontare un contesto del genere tra gelo e campo con le grinze, manco fosse un vecchio panno del Subbuteo.
Il Subbuteo m'è venuto in mente ieri sera vedendo i nostri difensori statici e tutti a difendere dietro la riga dell'area di rigore
Addirittura non ho capito perché Vecino s'è sdraiato come un coccodrillo sulle punizioni

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.807
Citazione di: JSV23 il 11 Apr 2025, 09:47
Guarda che Romanista Corropolese si riferisce ad un mio commento a fine primo tempo dove effettivamente ci sono andato giù pesante con gli insulti, pure la madre ho messo in mezzo, non mi sono regolato.

"Male male che?

Sempre più convinto.....

Pomata

*
Lazionetter
* 13.847
Citazione di: JSV23 il 11 Apr 2025, 09:47

"Male male che?

ma si poteva perdere 2-0 per carita', il problema e' il come abbiamo perso. Una roba imbarazzante a livello mentale che da poche speranze non solo per il ritorno, non abbiamo mai rischiato di poter fare un gol. A proposito di Real Madrid, sembrava che noi giocassimo contro il Real Madrid

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.155
Citazione di: FeverDog il 11 Apr 2025, 10:00

Perché stavano giocando come se avessero i pattini

Quindi i norvegesi avevano gli scarpini invernali?

O i 4 stagioni?

O le catene???

Il campo non era ghiacciato perché è riscaldato

folazza

*
Lazionetter
* 989
Comunque campo o non campo, freddo o caldo ma guardatevi il primo gol che è una cosa inguardabile. Guendo che va a pressare sulla trequarti, loro con un passaggio imbucano dietro vecino che difende davanti al giocatore e si trovano con la squadra tagliata in due con la difesa completamente isolata dove il bodo ha due uomini al limite dell'area e noi vecino che scivola non coprendo nessuno, guendo che ancora deve rientrare e romagnoli che si perde l'uomo con gol sotto le gambe.
Queste sono impostazioni di gioco del mister visto che non è la prima volta che prendiamo gol cosi e non sa organizzare una fase difensiva, soprattuto quando dobbiamo pensare prima a difendere. A noi basta un lancio che scavalca il centrocampo e si aprono praterie.

Discussione precedente - Discussione successiva