Dopo la partita di ieri sono uscito deluso e incaxxato, come tutti, per la mancata qualificazione, per le scelte dell'allenatore e risalendo la catena delle responsabilità del DS e del Presidente.
Però avevo visto una Lazio tignosa e combattiva come non vedevo da anni, avevo visto i giocatori dare tutto, alla fine affranti e magari incaxxati tra di loro ma che avevano tutti dato il loro 100%, la famosa maglia bagnata di sangue (metaforico) e di sudore, avevo visto uno stadio che non vedevo da non so quando, pieno di spettatori paganti, tifosi, e non di turisti capitati lì per caso, uno stadio che ha incitato la squadra in una maniera incredibile e una scenografia tipo arirang che mi ha stupito, emozionato e commosso.
Ed ero felice, da grande coglio quale sono, ero felice per aver partecipato ad una serata dal triste epilogo ma epica e volevo e voglio dire grazie, grazie a tutti, a chi era in campo e a chi non ha giocato, grazie a chi ha tirato i rigori segnandoli e a chi li ha sbagliati ma ha avuto il coraggio o l'incoscienza di farlo, grazie a ogni singola persona sugli spalti. Grazie, ho vissuto una serata a cui ripenserò per anni, sarà la mia Battaglia della Montagna Bianca
e voglio poi aggiungere l'unica cosa davvero importante: FORZA LAZIO!!!