Lazio Women

Aperto da PARISsn, 26 Mar 2023, 14:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.907

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.941
Citazione di: Il biondo il 30 Mar 2025, 10:37
i famosi discorsi motivazionali :x

È l'era Trump...

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462
Ma è lo stesso che faceva queste dichiarazioni ?

https://www.laziostory.it/2021/03/08/a-ma-mi-lotito-valori-educazione-e-rispetto-cosi-un-atleta-e-anche-modello-nella-vita-civile/

Omuncolo squallido come pochi, la peggior rappresentazione possibile di quella categoria di politici-faccendieri-opportunisti che si sono impossessati di questo paese

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.226
Con questo losco individuo, vale il detto "un bel tacer non fu mai scritto".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.116

e la nuova competizione ad inizio stagione che sarebbe? una sorta di doppione della coppa italia o del campionato? mah...

https://www.oasport.it/2025/04/calcio-femminile-approvato-il-nuovo-format-della-serie-a-si-passa-da-10-a-12-squadre/

p.s. non c'entra nulla ma... la giocatrice cinese che avevamo ingaggiato ha mai giocato? perché non mi pare di averla letta mai in formazione e neppure in panchina...

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.730
Citazione di: mr_steed il 16 Apr 2025, 10:27
ma non era stato approvato da tempo?

e la nuova competizione ad inizio stagione che sarebbe? una sorta di doppione della coppa italia o del campionato? mah...

https://www.oasport.it/2025/04/calcio-femminile-approvato-il-nuovo-format-della-serie-a-si-passa-da-10-a-12-squadre/

p.s. non c'entra nulla ma... la giocatrice cinese che avevamo ingaggiato ha mai giocato? perché non mi pare di averla letta mai in formazione e neppure in panchina...

Sì, la Yang Lina sta giocando anche se parte praticamente sempre dalla panchina. Nell'ultima partita vinta a Genova ha giocato gli ultimi dieci minuti

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.632

https://www.[...]com/lazio-women-lina-saluta-compagne-social-parole/?fbclid=IwY2xjawJxjvNleHRuA2FlbQIxMQABHh5TUU_Qllzzb_xSsS36Gk9jGM4HxicEKZl9yIzQZRAcieizBBa1B9RkvVRX_aem_XfwC4DJPuKMWZbtM-kgYOg

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.632
E' finito il campionato della Lazio Women con la vittoria casalinga per 5-0 sul Sassuolo. A una giornata dal termine con sei punti di vantaggio sul Como le ragazze finiranno al sesto posto con sette vittorie e una sconfitta nel gruppo retrocessione anche se il prossimo è il loro turno di riposo. Retrocede la Sampdoria.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.116
due giocatrici laziali nella top 11 del campionato

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
lo posto qui anche se non riguarda la Lazio, ma più in generale il calcio femminile.

La nazionale svizzera che si appresta a giocare l'europeo ha perso 7-1 contro la under15 del Lucerna in un'amichevole a porte chiuse a Nottwil.

Un risultato che sarebbe dovuto restare segreto in seguito agli accordi fra la Federcalcio elvetica (ASF) e il club.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: SodaLazio il 25 Giu 2025, 12:50
lo posto qui anche se non riguarda la Lazio, ma più in generale il calcio femminile.

La nazionale svizzera che si appresta a giocare l'europeo ha perso 7-1 contro la under15 del Lucerna in un'amichevole a porte chiuse a Nottwil.

Un risultato che sarebbe dovuto restare segreto in seguito agli accordi fra la Federcalcio elvetica (ASF) e il club.

Da una parte non mi sorprende, una under15 di una società professionistica è in genere composta da ragazzi, che oltre che forti, sono anche fisicamente strutturati, almeno nei ruoli di difesa e contenimento che sono quelli nei quali il fisico fa più differenza.

Dall'altra parte non dobbiamo pensare che dei ragazzi di 15 anni, seppur bravini a giocare a calcio, siano comunque più forti di una nazionale femminile. Quell'under15 del Lucerna probabilmente infliggerebbe sconfitte ancora maggiori a molte squadre maschili di coetanei

E comunque il calcio femminile ha ancora enormi margini di crescita, pensiamo solo al bacino ancora ridotto di ragazzine che si dedicano a questo sport.

Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.605
Ma questa under 15 maschile del Lucerna è composta da fenomeni potenziali, dunque?!?

Diciamo a Fabiani di buttarci un'occhio che non si sa mai?

:beer:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: MisterFaro il 25 Giu 2025, 14:11
Da una parte non mi sorprende, una under15 di una società professionistica è in genere composta da ragazzi, che oltre che forti, sono anche fisicamente strutturati, almeno nei ruoli di difesa e contenimento che sono quelli nei quali il fisico fa più differenza.

Dall'altra parte non dobbiamo pensare che dei ragazzi di 15 anni, seppur bravini a giocare a calcio, siano comunque più forti di una nazionale femminile. Quell'under15 del Lucerna probabilmente infliggerebbe sconfitte ancora maggiori a molte squadre maschili di coetanei

E comunque il calcio femminile ha ancora enormi margini di crescita, pensiamo solo al bacino ancora ridotto di ragazzine che si dedicano a questo sport.

Secondo me sono due sport differenti. Io credo che il calcio femminile ha tutto da perdere a seguire il calcio maschile, a fare continui raffronti. Perché c'è il rischio di uscirne con le ossa rotte. In tutti i sensi. Che dei ragazzini di 15 anni (età in cui alcuni sono già fisicamente ben messi) battano delle squadre professioniste femminili non credo sia una cosa cosi fuori dal mondo.
Io l'ho già raccontato qui dentro, quando avevo 19 anni e giocavo (come fuori quota) in una squadra giovanile romana che faceva il campionato Under 18 giocai un'amichevole contro la Lazio femminile (Allora tra le migliori in Italia) a cui si aggiungeva Carolina Morace (che giocava credo al Verona ma si allenava a Roma). Fini tanto a poco per noi. Io uscii all'intervallo perché senno' con Carolina Morace sarebbe finita a pugni visto che cominciò a entrare duro per fare male.
Gli sport femminili hanno tutto il diritto di non essere costantemente messi a confronto con gli omologhi sport maschili ma meritano tutto il rispetto possibile. La Pallavolo femminile, cosi come il tennis femminile o il Basket dove la nostra nazionale è tornata, dopo 30 anni, in semifinale all'Europeo dimostrano che non c'è bisogno di sfidare i maschi per avere rispetto.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.455
Citazione di: italicbold il 25 Giu 2025, 15:10
Secondo me sono due sport differenti. Io credo che il calcio femminile ha tutto da perdere a seguire il calcio maschile, a fare continui raffronti. Perché c'è il rischio di uscirne con le ossa rotte. In tutti i sensi. Che dei ragazzini di 15 anni (età in cui alcuni sono già fisicamente ben messi) battano delle squadre professioniste femminili non credo sia una cosa cosi fuori dal mondo.
Io l'ho già raccontato qui dentro, quando avevo 19 anni e giocavo (come fuori quota) in una squadra giovanile romana che faceva il campionato Under 18 giocai un'amichevole contro la Lazio femminile (Allora tra le migliori in Italia) a cui si aggiungeva Carolina Morace (che giocava credo al Verona ma si allenava a Roma). Fini tanto a poco per noi. Io uscii all'intervallo perché senno' con Carolina Morace sarebbe finita a pugni visto che cominciò a entrare duro per fare male.
Gli sport femminili hanno tutto il diritto di non essere costantemente messi a confronto con gli omologhi sport maschili ma meritano tutto il rispetto possibile. La Pallavolo femminile, cosi come il tennis femminile o il Basket dove la nostra nazionale è tornata, dopo 30 anni, in semifinale all'Europeo dimostrano che non c'è bisogno di sfidare i maschi per avere rispetto.

OT

so che magari non è il caso di fare ironia, ma pensare a te che t'appiccichi con Carolina Morace mi fa ridere  :=))

fine OT

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Achab77 il 25 Giu 2025, 15:16
OT

so che magari non è il caso di fare ironia, ma pensare a te che t'appiccichi con Carolina Morace mi fa ridere  :=))

fine OT

Provò a darmi una gomitata su un corner.
Io gli entrai a piedi uniti subito dopo (fuori area per evitare il rigore).
Il mio mister (Se non ricordo male l'amichevole fu organizzata perché era stato il secondo di Guenza, storico allenatore della Lazio femminile) mi fece uscire subito prima che la cosa degenerasse.
Ero un ragazzino.
C'ho messo anni per rifare pace con il calcio femminile. Io ricordo che, con alcuni compagni di scuola, si andava a vedere al Flaminio la Lazio femminile negli anni 80. Era gratuito, o costava 1000 lire, o una cosa del genere. Ricordo che nella Lazio, che vinceva gli scudetti, giocava la Sanchez, la O'Brian e in porta c'era Eva Russo.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: italicbold il 25 Giu 2025, 15:10

Siamo d'accordo, anche perché ho avuto esperienze simili alle tue. Anzi, contro squadre femminili di serie A ci ho giocato quando avevo smesso, da ex calciatore pippa, in squadra con amici di cui molti peggio di me. Eppure vincevamo. Però per loro era comunque un buon allenamento, non credo ci fosse l'obiettivo di sfidare i maschi, almeno per l'allenatore e la società, chiaro che invece "chi" perdeva rosicava a manetta  :=))

Questo non significa denigrare il calcio femminile, solo per inquadrare i rapporti di forza. Almeno allo stato attuale, non escludo che se il calcio dovesse prendere piede tra le ragazzine, tra giocarlo a scuola, al parco, per strada e le scuole calcio, insomma se le squadre femminili potessero pescare su un bacino di utenza più ampio e più strutturate, probabilmente i rapporti di forza cambierebbero un poco. Sarà che quando vedo Pallavolo o Basket femminile vedo atlete, nel modo di correre, di saltare, di impattare la palla, anche a livelli medi, quando vedo il calcio femminile a parte i picchi di livello vedo persone che corrono/saltano/impattano la palla non da atlete.

Ad esempio, a calcetto i rapporti di forza sono meno squilibrati, lo sono eh, avoja se lo sono, ma contando meno l'aspetto fisico, essendoci meno contatto, c'è un minino di equilibrio in più

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
la Sanchez aveva una tecnica de la madonna (ai tempi la paragonavano a Platini)

io contro la Lazio femminile che ai tempi faceva la serie B ci giocai una decina di anni fa , avevo smesso da una vita(tipo 15 anni), un amico mi coinvolse per uno di questi mega tornei che si fanno a Roma verso giugno (a campionati finiti), siccome conosceva il ragazzo che fa i lanci con il paracadute ad ogni manifestazione della Lazio, riuscirono a concordare questa partita. Premesso che all'inizio nemmeno riuscivo as allacciarmi i scarpini (oramai secchi) non ricordo nessuna di quelle ragazze per le doti tecniche, menavano parecchio e correvano tanto (come fiato stavano alla grande almeno rispetto a me che dopo 5' arrancavo) , ma come velocità nonostante gli anni (almeno 20 di differenza) e la mancanza si qualsiasi allenamento da parte mia (nei dieci anni precedenti), non le vedevo proprio, quindi siccome le saltavo abbastanza facilmente , loro menavano , o quantomeno ci provavano.

la differenza fisica era talmente netta che una di loro mi diede un calcione (non so quanto fortuito ,he proteggendo la palla con il corpo non avrebbe mai potuto prenderla), io prosegui nella giocata, poi quando mi voltai indietro vidi un capannello intorno ad una per terra , era quella che mi aveva dato il calcio , stva piangendo dal dolore, quando gli tolsero lo scarpino aveva tutto il piede rosso, sinceramente io il calcio lo avevo sentito a malapena (nonostante avessi visto l'impegno che ci aveva messo nel darmelo). Ecco ora immaginate un confronto tra un ragazzetto seppur 15enne (ma magari strutturato come me e ce ne sono eh) allenato 4/5 volte a settimana contro una ragazza, considerate che una nazionale del calcio femminile arriva ad esserlo anche a 17/18 anni e immaginatevi il confronto (parlo di quello fisico, tecnicamente è da vedere, anche se puoi avere la miglior tecnica del mondo ma se non reggi botta fisicamente non vai da nessuna parte)

Contenuto sponsorizzato

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.632
Sarebbe da R.I.P. ma penso che meriti di stare qui.
Deceduta Ida Golin, due volte campionessa d'italia con la Lazio Lubiam.

Il calcio femminile piange la scomparsa di Ida Golin - L Football https://share.google/nfVneBY3yPiByPGNM

https://www.facebook.com/share/19saJgHj73/

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
La S.S. Lazio Women 2015 A.R.L. comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive della calciatrice Nikola Karczewska dall' A.C. Milan.
Attaccante polacca classe 1999, in carriera può vantare esperienze prestigiose con le maglie di Tottenham, Bayer Leverkusen e Milan. Con la propria selezione nazionale, inoltre, ha collezionato ventitré presenze siglando otto reti".

Discussione precedente - Discussione successiva