la Sanchez aveva una tecnica de la madonna (ai tempi la paragonavano a Platini)
io contro la Lazio femminile che ai tempi faceva la serie B ci giocai una decina di anni fa , avevo smesso da una vita(tipo 15 anni), un amico mi coinvolse per uno di questi mega tornei che si fanno a Roma verso giugno (a campionati finiti), siccome conosceva il ragazzo che fa i lanci con il paracadute ad ogni manifestazione della Lazio, riuscirono a concordare questa partita. Premesso che all'inizio nemmeno riuscivo as allacciarmi i scarpini (oramai secchi) non ricordo nessuna di quelle ragazze per le doti tecniche, menavano parecchio e correvano tanto (come fiato stavano alla grande almeno rispetto a me che dopo 5' arrancavo) , ma come velocità nonostante gli anni (almeno 20 di differenza) e la mancanza si qualsiasi allenamento da parte mia (nei dieci anni precedenti), non le vedevo proprio, quindi siccome le saltavo abbastanza facilmente , loro menavano , o quantomeno ci provavano.
la differenza fisica era talmente netta che una di loro mi diede un calcione (non so quanto fortuito ,he proteggendo la palla con il corpo non avrebbe mai potuto prenderla), io prosegui nella giocata, poi quando mi voltai indietro vidi un capannello intorno ad una per terra , era quella che mi aveva dato il calcio , stva piangendo dal dolore, quando gli tolsero lo scarpino aveva tutto il piede rosso, sinceramente io il calcio lo avevo sentito a malapena (nonostante avessi visto l'impegno che ci aveva messo nel darmelo). Ecco ora immaginate un confronto tra un ragazzetto seppur 15enne (ma magari strutturato come me e ce ne sono eh) allenato 4/5 volte a settimana contro una ragazza, considerate che una nazionale del calcio femminile arriva ad esserlo anche a 17/18 anni e immaginatevi il confronto (parlo di quello fisico, tecnicamente è da vedere, anche se puoi avere la miglior tecnica del mondo ma se non reggi botta fisicamente non vai da nessuna parte)