Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.155
Citazione di: aleslib il 18 Apr 2025, 09:32

Comunque il progetto è di tre anni. Andiamo avanti con Baroni e speriamo di riqualificatevi in Europa.

Il progetto triennale o Leverkusen non esiste.

La Lazio naviga a vista, come il Titanic, prima di andare a sbattere contro un iceberg. E noi abbiamo il capitano Schettino, cioè Lotito, che dà ordini sbagliati.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.083
Citazione di: kelly slater il 18 Apr 2025, 09:54
L'unico progetto possibile è che qualcuno ci liberi dal male. 🙏
Punto

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Citazione di: Murmur il 18 Apr 2025, 09:54
Brucia perchè
...perché eravamo stati bravi a rimontare, mancava poco e invece prendiamo un gol da oratorio
Ai rigori Mandas para il loro primo rigore e vanifichiamo tutto con una batteria di rigoristi folle
Laziata che tra 20 anni ci ricorderemo, insieme allo 0-6 in casa con l'inter e il 5-0 a bologna
E speriamo basti, per questa stagione demmerda

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.795
I giocatori che sono arrivati, sono arrivati perché c'è lui in panchina. Quelli che volevano di meglio se ne sono andati. La rosa non è una scusa.
Meglio dire che uscire ai quarti di EL era l'obiettivo stagionale e l'ha centrato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Serata devastante, ma comunque è giusto fare delle considerazioni.

Non può avere molte colpe sulla qualità della squadra, è stato preso per dire si e lo ha fatto.
La squadra oggettivamente manca di qualità, ma lo si sapeva bene a fine mercato.

Baroni ha fatto una scelta: puntare tutto su ritmo e condizione (d'altronde se non hai qualità) e sulla fase offensiva.
Per quanto mi è sempre sembrata molto confusa e arruffona, per buona parte della stagione la squadra ha segnato.
La vera colpa per me è aver completamente abbandonato la cura della fase difensiva, e non puoi farlo a certi livelli.
A fronte di una produzione offensiva di 10 hai concretizzato in media 4, mentre gli avversari contro di te producono 10 e realizzano 8 o 9.
Questo è inaccettabile, anche Sarri con una squadra forse ancora più sbilanciata è riuscito a creare una strepitosa fase difensiva che ha garantito sopravvivenza nei momenti di resistenza e di buio offensivo.
Questa è stata una sua scelta per me folle.
Spesso è andato in confusione con i cambi, la vicenda Provedel è stata grottesca, dopodiché la personalità per i giocatori non la compri al supermercato, questi sono.

Ieri sera è stata la fotografia della stagione, la squadra ha dato tutto con i limiti che ha, ma l'allenatore è andato in confusione con la gestione.
Appena c'è stata una minimo pressione hai preso gol dopo aver prodotto una marea di occasioni.
Castellanos aveva al massimo 60/70 minuti, non puoi tenerlo in campo lasciando la squadra in 10 per buona parte della partita.
Errore gravissimo, dovevi prevedere l'ipotesi supplementari.
Sui rigori dico poco, per me potevano tirare tutti, ma la scelta di far tirare uno che faceva fatica a camminare per me è la pietra tombale sul livello dell'allenatore.
Anche se voleva tu dovevi fermare questa scelta insensata.
Mi spiace, mi sta simpatico, ma ha dimostrato troppe lacune che ha deciso di non voler correggere nel corso della stagione.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.623
Non capisco cosa altro debba succedere perché questo allenatorucolo sia rispedito a verona per posta pneumatica

AquilaEmiliana

*
Lazionetter
* 492
Citazione di: Assoluto il 18 Apr 2025, 09:52
A me la cosa che fa più incazzare è l'immaturità di questa squadra. Quando l'avversario ha interesse a farci il gol, e tu non devi subirlo, lo subisci. Non si scappa. Ieri abbiamo giocato "bene" perché il Bodo ha cercato di mantenere il risultato chiudendosi in difesa, e dico "bene" tra virgolette perché una partita all'assedio in casa contro il Bodo dovrebbe produrre qualcosa di più di un 2 - 0 acchiappato al 93esimo. Poi, il 3 - 0 che non ti aspetti, ed ecco che quando non devi concedere...concedi. E questo mi manda in bestia. Una squadra inetta, irresponsabile, senza palle. Nessuno, dopo un 3 - 0 guadagnato così, si sarebbe fatto fregare in quella maniera.

C'è chia ha fatto peggio di farsi fregare così
Il Lione vinceva a Manchester 2-4 dopo primo tempo supplementare...... Ha perso 5-4

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.150
Citazione di: FeverDog il 18 Apr 2025, 10:02

Non può avere molte colpe sulla qualità della squadra, è stato preso per dire si e lo ha fatto.
La squadra oggettivamente manca di qualità, ma lo si sapeva bene a fine mercato.

Baroni ha fatto una scelta: puntare tutto su ritmo e condizione (d'altronde se non hai qualità) e sulla fase offensiva.
Per quanto mi è sempre sembrata molto confusa e arruffona, per buona parte della stagione la squadra ha segnato.
La vera colpa per me è aver completamente abbandonato la cura della fase difensiva, e non puoi farlo a certi livelli.
A fronte di una produzione offensiva di 10 hai concretizzato in media 4, mentre gli avversari contro di te producono 10 e realizzano 8 o 9.
Questo è inaccettabile, anche Sarri con una squadra forse ancora più sbilanciata è riuscito a creare una strepitosa fase difensiva che ha garantito sopravvivenza nei momenti di resistenza e di buio offensivo.
Spesso è andato in confusione con i cambi, la vicenda Provedel è stata grottesca, dopodiché la personalità per i giocatori non la compri al supermercato, questi sono.

Ieri sera è stata la fotografia della stagione, la squadra ha dato tutto con i limiti che ha, ma l'allenatore è andato in confusione con la gestione.
Appena c'è stata una minimo pressione hai preso gol dopo aver prodotto una marea di occasioni.
Castellanos aveva al massimo 60/70 minuti, non puoi tenerlo in campo lasciando la squadra in 10 per buona parte della partita.
Sui rigori dico poco, per me potevano tirare tutti, ma la scelta di far tirare uno che faceva fatica a camminare per me è la pietra tombale sul livello dell'allenatore.
Mi spiace, mi sta simpatico, ma ha dimostrato troppe lacune che ha deciso di non voler correggere nel corso della stagione.
Perfetto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.631
Citazione di: AquilaEmiliana il 18 Apr 2025, 10:03
Il Lione vinceva a Manchester 2-4 dopo primo tempo supplementare...... Ha perso 5-4
in realtà vinceva 2-4 al minuto 110.

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.311
Citazione di: Magnopèl il 18 Apr 2025, 09:28
La Lazio odierna difensivamente è tatticamente inadeguata

Questo è il vero problema.
A segnare, seppur con fatica ci arriviamo, il problema è che poi questo sofferto vantaggio non sei capace a difenderlo.
Meno che mai sei capace di chiuderti e ripartire.
Il limite è prima tattico, poi semmai tecnico

alby1608

*
Lazionetter
* 10.202
però chi trova un attenuante la "rosa" dimentica che l'ha impoverita ancora di più cannando completamente le liste

secondo me se ieri al posto di Hysaj e Vecino fossero entrati Pellegrini e Belahyane il bogo non avrebbe segnato, o perlomeno ci guadagnavi 2 rigoristi

Vogel_Lazio

*
Lazionetter
* 109
Col tempo sono emersi veramente tanti limiti di questo allenatore. La gestione folle dopo il 3-0 la dice tutta (cose che comunque abbiamo visto anche in altre partite meno decisive). E anche l'aver impostato la partita come se non fossero minimamente contemplati i supplementari. E poi il discorso liste. Non è tutta colpa sua ma ha grandi responsabilità. A inizio anno ci ha fatto divertire, forse perché c'era meno tensione, ma appena le cose si sono fatte più complicate mi è sembrato in totale confusione.
Poi non mi piace il lato comunicativo. Mai alzare la voce sugli arbitri (dico quando abbiamo subito ingiustizie oggettive), poco carisma.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Citazione di: Giorgio 1971 il 18 Apr 2025, 10:05
Questo è il vero problema.
A segnare, seppur con fatica ci arriviamo, il problema è che poi questo sofferto vantaggio non sei capace a difenderlo.
Meno che mai sei capace di chiuderti e ripartire.
Il limite è prima tattico, poi semmai tecnico
Guarda, FeverDog ha spiegato ancora meglio
Noi produciamo un tot e realizziamo poco (per qualità mediocre del reparto offensivo), gli avversari contro di noi producono e segnano come gli pare
E certamente non è solo sfiga/culo
Difensivamente siamo livello Zemanlandia

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.311
Citazione di: AquilaEmiliana il 18 Apr 2025, 10:03
Per favore non paragoniamo il Man Utd in trasferta al Bodo in casa
Rende tutto più insopportabile

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Citazione di: alby1608 il 18 Apr 2025, 10:06
però chi trova un attenuante la "rosa" dimentica che l'ha impoverita ancora di più cannando completamente le liste

secondo me se ieri al posto di Hysaj e Vecino fossero entrati Pellegrini e Belahyane il bogo non avrebbe segnato, o perlomeno ci guadagnavi 2 rigoristi

Questa squadra prenderebbe gol anche con 10 difensori più il portiere.
Non sa difendersi.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.615
La cosa che andava prevista la sostituzione di Castellanos è sacrosanta. È anche vero che stavi fuori dall Europa league ed eri disperato nei minuti finali, e in più Tavares i è rotto di nuovo dopo 20 minuti. Non ha comunque avuto visione, non ha saputo gestire. Poi io ho già fatto la mia lista

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.311
Citazione di: FeverDog il 18 Apr 2025, 10:08

Questa squadra prenderebbe gol anche con 10 difensori più il portiere.
Non sa difendersi.
E se non ti sai difendere non vai da nessuna parte

Warp

*
Lazionetter
* 12.893
allenatore scadente sotto tutti i punti di vista tecnico tattico personalità esperienza.
lo zero assoluto

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Citazione di: FeverDog il 18 Apr 2025, 10:02

Nulla da aggiungere.

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.757
Citazione di: Tom_Frost il 18 Apr 2025, 08:48
A parte che Sarri è arrivato secondo. Secondo. E ha fatto gli ottavi ma di Champions e non di Europa league. È uscito col Bayern dopo aver vinto qui. Col Bayern Monaco no col Bodo Glimt. E se Immobile non si magna quel gol a Monaco è facile passava pure. Ma stiamo dicendo sul serio?

Ma poi ho specificato che mi manca soprattutto per quello che ha rappresentato.

Poi per fortuna che abbiamo Baroni che ha sculato a Plzen (e ha rischiato pure qua) ed è uscito col Bodo Glimt.

Mi sembra di essere stato molto chiaro su Baroni. Non ho certo detto che è il nuovo Maestrelli, anzi lo ritengo responsabile di quanto accaduto ieri.
Ma sarri per me ha fatto male, ha rappresentato fumo negli occhi, ha fatto giocare, per larga parte, malissimo una squadra che non riteneva consona al suo, unico, modo di vedere il calcio.
Inoltre, la Lazio di Sarri era decisamente superiore a questa.
Comunque, il punto non è Sarri o Baroni.
Il punto è che, come scritto ieri, dal 109 esimo in poi abbiamo fatto cose che non fa una squadra di sprovveduti dell'oratorio.
E questo è responsabilità dell'allenatore

Discussione precedente - Discussione successiva