Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: italicbold il 18 Apr 2025, 11:44
Questa però è una legenda metropolitana. Come se in questi vent'anni ci abbia allenato solo Sarri.
In vent'anni di Lotito sulla panchina della Lazio si sono seduti fior di allenatori. Raramente si è sbagliato. E probabilmente siamo la squadra che in serie A ha rapporto allenatore/permanenza sulla nostra panchina tra i più alti.
Io accannerei sta cosa di Sarri. Che secondo me, manco è stato il miglior allenatore che ha allenato la Lazio negli ultimi dieci anni.

Il Migliore è stato Inzaghi. Che non venne rinnovato dopo la stagione covid, arrivando all'epilogo che tutti sappiamo.

Poi venne Sarri, che fu di fatto abbandonato dal patron dopo richieste di determinati giocatori in seguito all'accesso in CL.

Vediamo se Baroni resterà (o addirittura rinnoverà, come si leggeva qualche giorno fa), perché il pattern mi sembra chiaro.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: tommasino il 18 Apr 2025, 11:44
Solo per dire che la stagione della Lazio di Baroni non la vedo così demmerda come mi sembra di percepire dalla maggioranza dei commenti sul forum

Non è una stagione di merda ma l'impressione, almeno la mia, è che stia sbagliando l'approccio finale vanificando tutto il bene fatto a inizio stagione. Per inesperienza a questi livelli, per incapacità personale, per confusione, per difficoltà contingenti, non lo so.
Mi sembra evidente che, già oggi, il fatto che abbia vinto il girone di Europa League te lo sbatti un po' in faccia visto che sei stato eliminato da una squadra non trascendentale come iL Bodo.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.942
il dato di fatto è che baroni non lo vuole più la stragrande maggioranza dei tifosi e che probabilmente rimarrà per mancanza di risorse economiche.
i presupposti per il botto.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
L'unico rigorista sbagliato per me il taty. Assurdo
Per me anche Tchaouna
È un giocatore a cui non riesce nulla, che spesso ha fatto più danni che altro
I miei rigoristi, scritto prima della lotteria, erano in ordine sparso: Noslin, Gila, Romagnoli, Guendouzi, Dia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo tres

*
Lazionetter
* 345
Io non so ma ho sempre sta sensazione che i rapporti Sarri e Lotito sono ottimi e se gli prende altri 3/4 giovinotti secondo me ci riprova

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Il Migliore è stato Inzaghi. Che non venne rinnovato dopo la stagione covid, arrivando all'epilogo che tutti sappiamo.

Migliore con devastante distacco sugli altri.
Che comunque è durato 5 stagioni. Che sono tanti in serie A.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: alenlalieno il 18 Apr 2025, 11:45
dobbiamo smettere di ragionare con la testa di lotito ci stiamo castrando da soli.

Il tifoso oggi vorrebbe l'esonero di Baroni e la pianificazione di almeno 3 acquisti top per la prossima stagione.
Lotito probabilmente fa il percorso opposto, ultraconservativo e più razionale, in base alle risorse e alla gestione della sua azienda.
Provo a ragionare nel mezzo, evitando aspettative irrealistiche o privandomi della speranza che qualcosa non possa cambiare anche a breve.
Nei fatti credo che Baroni, che ha ancora parte del suo destino tra le sue mani, è molto difficile che ci lasci a giugno.
Il timore è che possa incappare nel classico "secondo anno" degli allenatori della Lazio meno fortunati che di solito finiscono con il diventare il capro espiatorio pure dei tubi rotti a Formello.

Sheridan

*
Lazionetter
* 5.441
l'ho adorato fino all'inter. da quel momento è completamente impazzito con scelte scellerate.

lo esonererei

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.835
Questa però è una legenda metropolitana. Come se in questi vent'anni ci abbia allenato solo Sarri, come allenatore importante.
In vent'anni di Lotito sulla panchina della Lazio si sono seduti fior di allenatori. Raramente si è sbagliato. E probabilmente siamo la squadra che in serie A ha rapporto allenatore/permanenza sulla nostra panchina tra i più alti.
Io accannerei sta cosa di Sarri. Che secondo me, manco è stato il miglior allenatore che ha allenato la Lazio negli ultimi dieci anni.

Vedremo.
Già la scelta di Baroni è una scelta al ribasso, ricordo che era destinato al Cagliari, non esattamente il Manchester City.
Il miglior allenatore che ha allenato la Lazio negli ultimi tempi è stato Simone Inzaghi, che si è trovato sulla panchina per caso, dopo che il Re Sole si era fatto sfanculare da un altro allenatore, l'ennesimo.

Lux67

*
Lazionetter
* 1.968
Citazione di: Magnopèl il 18 Apr 2025, 11:46
La teoria era abbastanza priva di fondamento, considerando anche che Romangoli, nostro tifoso, ci eliminò col Milan tirando il 5° rigore
Mandare Castellanos zoppo da tempo sul dischetto è inaccettabile
A me di tutti i rigoristi, quello che mi ha sorpreso è Tchaouna.
Noslin era carico per il gol, ci stava.
Un rigore si può battere quasi da fermo. Taty non mi ha scandalizzato.
Tutti sapevamo che Tchaouna se lo cacava.  Se mandi Tchaouna sul dischetto significa che ti mancanno le antennine .......

:since :since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Fla

*
Lazionetter
* 5.920
Citazione di: Magnopèl il 18 Apr 2025, 11:48
Per me anche Tchaouna
È un giocatore a cui non riesce nulla, che spesso ha fatto più danni che altro
I miei rigoristi, scritto prima della lotteria, erano in ordine sparso: Noslin, Gila, Romagnoli, Guendouzi, Dia
anche secondo me non era il migliore, però era una scelta fatta comunque con un criterio. Taty è assurdo e surreale

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: FeverDog il 18 Apr 2025, 11:10

Per me vale il noto detto: l'attacco fa vendere i biglietti ma la difesa fa vincere le partite (soprattutto in serie a).

cit madden   :beer:
(concordo totalmente)
Questa però è una legenda metropolitana. Come se in questi vent'anni ci abbia allenato solo Sarri, come allenatore importante.

quoto tutto (Sarri sarebbe potuto esserlo, se il terzo anno invece di andare in puzza avesse continuato a lavorare allo stesso modo dell'anno prima)

Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.835
Citazione di: Lux67 il 18 Apr 2025, 11:52

Tutti sapevamo che Tchaouna se lo cacava. 

Questo.

Quando abbiamo visto Tchaouna dirigersi verso il dischetto credo non ci sia stato un laziale che non si sarebbe giocato casa sull'errore.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.202
abbiamo avuto mesi per vedere che i nostri attaccanti sotto porta si mangiano un sacco di gol
e li mandiamo a calciare i rigori con il criterio della "finalizzazione"??

non ci voglio credere

per battere i rigori ci vuole prima di tutto la testa

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Dissi il 18 Apr 2025, 11:52
Vedremo.
Già la scelta di Baroni è una scelta al ribasso, ricordo che era destinato al Cagliari, non esattamente il Manchester City.
Il miglior allenatore che ha allenato la Lazio negli ultimi tempi è stato Simone Inzaghi, che si è trovato sulla panchina per caso, dopo che il Re Sole si era fatto sfanculare da un altro allenatore, l'ennesimo.

Un minimo di sincerità ci vuole, per dialogare serenamente. Se partiamo dal principio che è tutta merda quello che fa Lotito (qualche cosa di merda la fa ovviamente) diciamolo subito e possiamo oltre.
Inzaghi è tutta tutta tutta tutta farina di Lotito. A cui comunque da la Lazio quando esonera Pioli e lo manda a Salerno per farsi le ossa. Lotito, da come sono state raccontate le cose, neanche era troppo convinto da Bielsa. E comunque richiama Inzaghi contro venti e maree.
Se mettiamo in dubbio anche questo, secondo me, non c'è sufficiente onestà intellettuale per discutere.
E parliamo di Vignaroli.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Dopo una battaglia di 120 minuti e oltre i rigori non sono più una questione di tecnica.
Lo dice la storia del calcio.
Chi ha la testa lucida batte, possibilmente anche persone in grado di deambulare fino al dischetto.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Citazione di: Dissi il 18 Apr 2025, 11:55
Questo.

Quando abbiamo visto Tchaouna dirigersi verso il dischetto credo non ci sia stato un laziale che non si sarebbe giocato casa sull'errore.

Tchaouna era l'unico di cui ero sicuro dell'errore, si è avvicinato con le gambe che gli tremavano.

Più in generale avevo capito come sarebbe andata guardando in che modo ci siamo recati a centrocampo all'inizio dei rigori, eravamo ben oltre i nostri limiti fisici.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.721
Citazione di: alenlalieno il 18 Apr 2025, 11:48
il dato di fatto è che baroni non lo vuole più la stragrande maggioranza dei tifosi e che probabilmente rimarrà per mancanza di risorse economiche.
i presupposti per il botto.

Questo è un grave rischio, però. Lotito lo valuti. Perché se Baroni dovesse partite male la prossima stagione e avendo sprecato tutto il capitale accumulato da settembre a dicembre, sarebbe costretto a mandarlo via a novembre prossimo. alla prima o seconda sosta per la nazionale. Poi saranno caxxi, perché fai la fine della roma.

Anche se bisogna aspettare di vedere come finisce questa stagione, perché nelle ultime due settimane si è intravisto un certo miglioramento della squadra, nei risultati e anche nel gioco, e il calendario da qui alla fine è buono, certamente più leggero di alcune nostre competitor. Se magari la squadra si rombocca le maniche e fa il miracolo e arriviamo quinti...

Contenuto sponsorizzato

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: Magnopèl il 18 Apr 2025, 09:58
...perché eravamo stati bravi a rimontare, mancava poco e invece prendiamo un gol da oratorio
Ai rigori Mandas para il loro primo rigore e vanifichiamo tutto con una batteria di rigoristi folle
Laziata che tra 20 anni ci ricorderemo, insieme allo 0-6 in casa con l'inter e il 5-0 a bologna
E speriamo basti, per questa stagione demmerda

ma la Lazio questa è stata mediamente in questa stagione.
Laziate comprese.
Abbiamo negli occhi un mese estemporaneo e non la media andatura del resto della stagione.
E per questo prendersela con chi fino a 12 mesi fa aveva avuto in (una lunga) carriera come massima preoccupazione quella di fare 40 punti perchè ha tirato tizio e non sempronio mi pare avventato.
Siamo arrivati ai quarti 3 volte in 21 anni eh.

laziolello

*
Lazionetter
* 2.199
Io credo che Baroni abbia scelto i rigoristi con la convinzione di aver scelto i migliori. I rigori si provano anche durante gli allenamenti, pertanto  le scelte nascono anche da lì.
Piuttosto io Pedro, per tanti motivi, l'avrei messo nella ripresa. Ma vabbè è andata così...

Discussione precedente - Discussione successiva