Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: cartesio il 20 Apr 2025, 11:13
Parla per te e non scassare la minchia agli altri.

Le eliminazioni con Salisburgo e Bodo non dipendono da Lotito, i giocatori per evitarle c'erano. Lo ammetti tu stesso quando dici che "stavolta era facile".
Io svrivo quello che cazzo me pare e quello che non deve scassare la minchia sei tu.
Tu sei proprio l'ultimo degli ultimi che può parlare sei il netter più inutile di tutta la storia di Lazionet.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.458
Citazione di: GiPoda il 20 Apr 2025, 10:54

I soldi sono quelli che sono e si sta ripartendo con un ciclo quindi o si ha la pazienza di aspettare oppure a mio avviso non è cambiando il mister, che qualche errore lo ha commesso certo, che si risolve il problema visto che con l inserimento dei giovani occorre preventivare flop assoluti o lunghi (una stagione) periodi di ambientamento.

Io ogni volta che leggo di questo nuovo ciclo giovane appena avviato ho la sensazione di perdermi qualcosa.. mi faccio aiutare da TM

Ok Mandas in porta (23 anni)

In difesa prevalentemente tutti 30enni, come "giovane" titolare abbiamo solo Gila (24 anni) che non appare molto convinto a rinnovare, la scorsa estate abbiamo preso Gigot (31)

A centrocampo tre "giovani", di cui uno solo titolare: Bela (20), Rovella (23) e Dele Bashiru (24)

In attacco come "giovani" abbiamo il punto interrogativo Tchaouna (21) e Isaksen (24), la scorsa estate abbiamo preso Noslin (25) e Dia (28)

Dunque, se non sbaglio, come titolari abbiamo avuto tre giovani innesti in due anni (Mandas, Rovella e Isaksen) più l'esplosione di Gila (che è targato Tare)

Più che un "progetto giovani" mi sembra una situazione abbastanza standard, comune a molte altre squadre, dove arrivano giocatori di 23 anni e giocatori di 28

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073

Prima di scrivere pensate

Cosa scriverebbe un netter di qualità? Di quelli che se ne sono ha ndati

Io penso sempre al nostro jojone
Farò morale
Colonna d Hercules

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: ranocchio il 20 Apr 2025, 11:16
Va bene ragazzi ma allora non ha senso star qui a rimuginare.

Una grande partita è quando vinci perché trasformi la maggior parte delle occasioni.
Che succede quando hai molti campioni/ottimi giocatori.

Che succede a poche squadre al mondo.

Per me quella della Lazio con il Bodo è una partita generosa, emozionante, giocata al massimo delle nostre possibilità attuali, tecniche e fisiche.
Ergo per me è una grande partita.

Se è una grande partita solo quella dell'Arsenal col Real allora lasciamo perdere.
Ranocchio caro guarda le cose con lucidità: il BODO ti ha rimesso in partita N volte, quando una squadra di media europa league ti avrebbe ucciso.
Prima volta: al 93 dell'andata falliscono male il 3-0.
Seconda volta: al 90' sull' 1-0 con tutta la porta spalancata il bodense a un metro dalla riga di porta la passa a Mandas.
Terza volta: quando falliscono il primo rigore e ti spianano la strada.
Quarta volta: quando ormai ti sei giocato tutte le chance e sei ormai finito, non rimane al capitano Berg di segnare l'ultimo rigore.
Ma lui incredibilmente spara in curva nord e ti rimette in gioco.
E tu altrettanto incredibilmente mandi a tirare Castellanos con le grucce.

Questa non è una grande partita Ranò, questo è un grande incubo.
È lo scherzo che uccide.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: Achab77 il 20 Apr 2025, 11:27
Io parlo per me, eh, e non voglio fare dietrologismi col senno di poi.
Ma così come ho pensato che dopo Plzen le due partite fossero tutt'altro che giocate bene, al netto del gol magico di Gustav al 98' in 9 vs 11, se fossimo passati col bodo, finita la sbornia di goduria e esaltazione, non avrei comunque parlato di grande partita ma piuttosto di gran cuore,.che sono due cose diametralmente opposte.
Anche adesso che siamo usciti continuo a dire che c'è stato un cuore enorme, e che abbiamo giocato due partite tecnicamente da prenderci a schiaffi da soli. Impostata malissimo all'andata e auto-impiccata al ritorno.
Credo che si possa essere onesti e lucidi anche dopo una grande delusione, soprattutto quando ahimè non fa che confermare che per arrivare alle semifinali (intese come superamento del limite classico), bisogna cambiare non tanto gli interpreti quanto il cv e il costo degli interpreti.
Altrimenti il rischio loop si trasforma in certezza, e li diventa pure difficile poi convincersi che il mondo per noi cambierà l'anno prossimo.
Eh si, per ambire a partire 'grandi' in un senso diverso dal 'i giocatori hanno dato il massimo come impegno e determinazione nei limiti delle loro possibilità'  bisogna cambiare i limiti e le possibilità.

Alla fine diciamo la stessa cosa. Io non credo che l'allenatore abbia inciso significativamente in senso negativo.
Non credo che avremmo potuto fare molto meglio nelle partite che citi con altri tecnici (nel range delle nostre possibilità).

Purtroppo il loop c'è. Se non avremo l'abilità di pescare i nuovi Immobile, LA e SMS ce la giocheremo con queste armi.
Da tifoso per me è frustrante solo se non vedo la squadra dare il massimo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.378
Citazione di: Aquila Romana il 20 Apr 2025, 11:38
Io ogni volta che leggo di questo nuovo ciclo giovane appena avviato ho la sensazione di perdermi qualcosa.. mi faccio aiutare da TM

Ok Mandas in porta (23 anni)

In difesa prevalentemente tutti 30enni, come "giovane" titolare abbiamo solo Gila (24 anni) che non appare molto convinto a rinnovare, la scorsa estate abbiamo preso Gigot (31)

A centrocampo tre "giovani", di cui uno solo titolare: Bela (20), Rovella (23) e Dele Bashiru (24)

In attacco come "giovani" abbiamo il punto interrogativo Tchaouna (21) e Isaksen (24), la scorsa estate abbiamo preso Noslin (25) e Dia (28)

Dunque, se non sbaglio, come titolari abbiamo avuto tre giovani innesti in due anni (Mandas, Rovella e Isaksen) più l'esplosione di Gila (che è targato Tare)

Più che un "progetto giovani" mi sembra una situazione abbastanza standard, comune a molte altre squadre, dove arrivano giocatori di 23 anni e giocatori di 28

Servirebbe anche una graduale "liberazione" senatoriale tra quest'anno e il prossimo.
Il paradosso è che, ad esempio, tra due anni ci saranno molti dei nuovi e dei quasi nuovi che entreranno nel giro dei 30 e più. Quindi rischiando di avere una rosa che invecchia mentre cerchi di svecchiarla degli ultra 30 di adesso.
Però è anche vero che in serie A è molto difficile avere rose composte di tutti under 30 veloci, integri e promettenti, quindi un ibrido sarà necessario a prescindere.
Ma per favore cerchiamo di staccare il cordone ombelicale almeno con quelli che stanno qui da più di 5 anni.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: kelly slater il 20 Apr 2025, 11:40
Ranocchio caro guarda le cose con lucidità: il BODO ti ha rimesso in partita N volte, quando una squadra di media europa league ti avrebbe ucciso.
Prima volta: al 93 dell'andata falliscono male il 3-0.
Seconda volta: al 90' sull' 1-0 con tutta la porta spalancata il bodense a un metro dalla riga di porta la passa a Mandas.
Terza volta: quando falliscono il primo rigore e ti spianano la strada.
Quarta volta: quando ormai ti sei giocato tutte le chance e sei ormai finito, non rimane al capitano Berg di segnare l'ultimo rigore.
Ma lui incredibilmente spara in curva nord e ti rimette in gioco.
E tu altrettanto incredibilmente mandi a tirare Castellanos con le grucce.

Questa non è una grande partita Ranò, questo è un grande incubo.
È lo scherzo che uccide.
Ma se Lazzari fosse un giocatore tecnicamente decente magari stavi due a zero dopo metà del primo tempo, se Taty non svenisse sulla palla dopo aver dribblato nella ripresa magari vincevi facile.

Le occasioni ci sono state per tutti, era un quarto di finale.
I rigori li sbagliano loro come li sbagliamo noi, perché sono errori diversi ?
Mi vuoi dire che giocatori più forti sbagliano meno ?
Ok. Che se avessimo avuto Immobile centravanti passavamo facile ? Lo so. Sono d'accordo.

Oppure mi vuoi dire che un altro allenatore avrebbe facilmente eliminato il Bodo con la rosa della Lazio nelle attuali condizioni ?
Questo lo credo meno. Magari sbaglio.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.378
Citazione di: ranocchio il 20 Apr 2025, 11:42
Eh si, per ambire a partire 'grandi' in un senso diverso dal 'i giocatori hanno dato il massimo come impegno e determinazione nei limiti delle loro possibilità'  bisogna cambiare i limiti e le possibilità.

Alla fine diciamo la stessa cosa. Io non credo che l'allenatore abbia inciso significativamente in senso negativo.
Non credo che avremmo potuto fare molto meglio nelle partite che citi con altri tecnici (nel range delle nostre possibilità).

Purtroppo il loop c'è. Se non avremo l'abilità di pescare i nuovi Immobile, LA e SMS ce la giocheremo con queste armi.
Da tifoso per me è frustrante solo se non vedo la squadra dare il massimo.

Io solo una cosa mi sento di imputare a Baroni, che per me ancora oggi nel saldo aspettative-risultati è ampiamente in attivo: alcune squadre non lontane dal nostro livello, come ad esempio i dirimpettai, stanno riuscendo nell'impresa di fare un intero girone da imbattuti. Va bene che hanno alcune individualità superiori alle nostre, va bene la benevolenza arbitrale, il chiulo, la stampa, etc. però per me questo dimostra che con un po' di malizia e di capacità di sporcarsi le mani forse (forse) la dote brillantemente accumulata a inizio campionato oggi poteva essere quasi decisiva per essere ufficialmente dentro i primi 4 posti.
So che è un ragionamento molto vago e pretestuoso, però continuo a credere che è su questi dettagli che il percorso di Baroni anche con una rosa non adeguata a fare il famoso salto di qualità avrebbe potuto essere il migliore possibile senza alcuna discussione.
Vedremo, c'è ancora un campionato da giocare e ci sono tabelle da stilare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.625

El projecto è una grande menzogna.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: Laziale-forever il 20 Apr 2025, 11:08
Costa, domani vedremo con il genoa se la Lazio ha assorbito la botta dell' eliminazione da parte del Real Bodo. A parole è facile.

Alla Lazio mancherà Isaksen, uno dei migliori,  e molti sono sfiniti fisicamente, spero solo di non vedere Tchaouna titolare, almeno non iniziamo in 10 la partita.

E ci sono altre squadre che corrono, alla Lazio manca la qualità, un Luis Alberto che fa' gioco, e un centravanti che segna.

Domani è difficilissima. Mi auguro che non abbiano subìto troppo psicologicamente. Però possiamo farcela, il Genoa si batte. Giocherà Pedro al posto di Isaksen? Vedremo.

Farei giocare sempre Belahyane, anche domani, e lì bisogna stare attenti a non spremere troppo Castellanos per la prossime partite; sarà importante. Bisogna gestirlo.

Per il prossimo mercato abbiamo bisogno di una punta, di giocatori offensivi, estrosi, capaci di saltare l'uomo e di terzini efficaci. E Bashiru per me è un'ala, è un attaccante, non è un mediano.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.458
Citazione di: Splash il 20 Apr 2025, 11:53
Età media in base ai minuti giocati:

Ah ecco, quindi erano giustificate le mie perplessità nel leggere "è partito un progetto di ringiovanimento, con i giovani bisogna avere pazienza"

Grazie Splash

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: Achab77 il 20 Apr 2025, 11:52
Io solo una cosa mi sento di imputare a Baroni, che per me ancora oggi nel saldo aspettative-risultati è ampiamente in attivo: alcune squadre non lontane dal nostro livello, come ad esempio i dirimpettai, stanno riuscendo nell'impresa di fare un intero girone da imbattuti. Va bene che hanno alcune individualità superiori alle nostre, va bene la benevolenza arbitrale, il chiulo, la stampa, etc. però per me questo dimostra che con un po' di malizia e di capacità di sporcarsi le mani forse (forse) la dote brillantemente accumulata a inizio campionato oggi poteva essere quasi decisiva per essere ufficialmente dentro i primi 4 posti.
So che è un ragionamento molto vago e pretestuoso, però continuo a credere che è su questi dettagli che il percorso di Baroni anche con una rosa non adeguata a fare il famoso salto di qualità avrebbe potuto essere il migliore possibile senza alcuna discussione.
Vedremo, c'è ancora un campionato da giocare e ci sono tabelle da stilare.
Si per carità, a Baroni manca esperienza non anagrafica ma qualitativa. Vero.
E' pure vero che il suo progetto è stato chiaro. Ridare entusiasmo, supplire alle carenze tecniche con spirito baldanzoso.
Il girone d'andata così brillante ha questo marchio.

Sui dirimpettai mi duole dirlo ma avere Dybala o non averlo cambia molto. E al derby di ritorno una magia di Soule' li ha salvati in un derby in cui siamo sembrati di gran lunga superiori pur non essendolo.
Per me il miracolo per il quale mi alzo tutte le mattine sorridendo e che 'sti scemi malgrado un miliardo quasi di debiti fatti non abbiamo di fatto vinto una mazza di significativo.

Contenuto sponsorizzato

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.928

I numeri non mentono mai

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Fa comodo, a tutti. Senatore, ds, allenatore e tifosi neo-laziali aka romanisti 2.0

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: Aquila Romana il 20 Apr 2025, 12:01
Ah ecco, quindi erano giustificate le mie perplessità nel leggere "è partito un progetto di ringiovanimento, con i giovani bisogna avere pazienza"

Grazie Splash
Beh no, abbiamo svecchiato molto rispetto alla scorsa stagione, meno male che non siamo più aggressivi di così che se diamo via i nostri trentenni lottiamo per la salvezza.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Fa comodo, a tutti. Senatore, ds, allenatore e tifosi neo-laziali aka romanisti 2.0
Ma chi sarebbero mai i tifosi neo laziali aka romanisti ?
Mah...

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.942
secondo me baroni si incastra ed essendo pericolosamente presuntuoso le gioca tutte coi soliti e i senatoroni.
gli acquisti di gennaio giocheranno tra il niente ed il poco.
però i calendari ns e delle altre ci aiuteranno ed entreremo in EL.
e lui verrà confermato.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Baroni verrà confermato comunque. Fa parte del progetto. Il solito progetto.

Contenuto sponsorizzato

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: Fiammetta il 20 Apr 2025, 12:08
Baroni verrà confermato comunque. Fa parte del progetto. Il solito progetto.

Possiamo qualificarci per la Champions League. Non è impossibile. Possiamo battere la Juventus

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Non ci credo. Ho il mal di testa solo a pensare alla partita di domani, figurati il resto.
EDIT: non ho detto che non sia possibile, solo che non ci credo.

Discussione precedente - Discussione successiva