Citazione di: tommasino il 20 Apr 2025, 11:18
Intanto quelle pippe della primavera, emblema del settore giovanile distrutto da Lotito e Fabiani, dopo un quarto d'ora sta vincendo 3-0 a giuventus.
Terzo gol di Milani da fantascienza
Mi sento chiamato in causa, visto che e` una delle cose che critico da anni, da prima dell'avento di Fabiani, quindi chi vuole evitare la mia polemica annuale sulla gestione delle giovanili, passi sopra a quello che sto per scrivere:
La Lazio Primavera e` la seconda squadra (su 20) piu` vecchia del campionato, in pratica solo il Cesena ha una eta` media piu` alta, secondo transfermarkt. La Juventus e` la seconda piu` giovane, con una differenza di 0.8 anni (in pratica sono di 1 anno piu` giovani circa, di media). La Juventus ha 17 (diciassette) giocatori che fanno parte delle nazionali giovanili, la Lazio ne ha 4. Non so come trovare la classifica generale, ma ho visto le statistiche dei nazionalini delle ultime avversarie: Juventus 17 nazionali, Empoli 16, Inter 15, Udinese 5, Verona 9, Sassuolo 8, Monza 1 (l'unica che ho trovato con meno rispetto ai nostri) e cosi` via. La Juve tra l'altro ci sta ancora sopra in classifica (e stigrancaxxi visto che parliamo di partite giovanili) e le merde sono addiritura prime, avendo la terza rosa piu` giovane del campionato.
Secondo me, il modo di gestire la Primavera e` proprio una delle dimostrazioni di poca lungimiranza della societa`, che per risparmiare qualche milioncino, da anni non mette su` una struttura organizzativa come si deve, ma si affida spesso ai fuoriquota, che magari ti fanno vincere delle partite in piu`, ma che nel lungo termine aggiungono poco a livello economico e tecnico ad una societa` che ne avrebbe bisogno come il pane, sopratutto visto l'autofinanziamento.
Polemica Mode OFF.