Citazione di: gruz il 24 Apr 2025, 16:32
no a girona giocava 433 e sinceramente non capisco sta fissazione che avete in molti che lui e' piu un centravanti da attacco a 2 che a 3
per dire tra immobile e taty chi e' piu da attacco a 2 e' ciro
taty semmai per caratteristiche avrebbe bisogno magari di esterni piu attaccanti mentre noi li abbiamo piu centrocampisti , faccio sempre l esempio di salah e mane ( parlo di caratteristiche eh non di valore dei giocatori )
per dire in quel liverpool renderebbe molto meglio taty che ciro e infatti il centravanti era firmino e non un haaland
Ciro ha vinto 2 volte la classifica cannonieri giocando in 4-3-3 ed andava cmq costantemente sopra i 20 goal. Proprio fuori scala.
Per me un confronto interessante é con Retegui.
In merito al Taty quello che tu affermi non é in disaccordo con quello che dico io. Tu parli di 4-3-3 ""puri"" dove hai 3 offensivi ad occupare costantemente gli ultimi 30 metri e spesso si parla di 4-3-3 che sono piú 4-5-1 o 4-1-4-1
IL succo é che Taty per esprimersi al meglio ha bisogno di avere compagni vicino a lui pronti al fraseggio, a scambiarsi le posizioni. Per il resto manca di velocitá, di attacco alla profonditá, di dribbling. Detto questo ha delle caratteristiche che secondo me andrebbero sostenute. Puoi farlo in 2 modi, mettendogli una punta di fianco o mettendogli degli esterni che giocano negli ultimi 30 metri e che soprattutto segnino di piú.
Sinceramente non penso che Retegui sia piú forte di Castellanos. Sceglierei l´uno o l´altro in base al come voglio giocare e al chi gli metto intorno, a fianco.
Dovesse restare Baroni, mi piacerebbe vedere vicino al Taty un attaccante piú forte e soprattutto continuo di Dia.