Valentín “El Taty” Castellanos (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 15 Lug 2023, 10:31

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: HummingBard il 24 Apr 2025, 11:15

Complimenti.

Citazione di: JSV23 il 24 Apr 2025, 11:52
Esattamente, 100%

True story.

Citazione di: bizio67 il 24 Apr 2025, 11:48
Emozionante l'incontro con il piccolo Emanuele che sta combattendo una battaglia molto più importante, bravo Taty

Bellissimo.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.761
Per me, la svolta per Castellanos é un sistema a due punte. In attacchi a due punte rende tantissimo e secondo me se avesse giocato con Ciro con il sistema di Simone avrebbe anche reso.

Al contrario vedo un modulo che prevede una punta centrale limitante per lui. Se non sbaglio anche a Girona giocava a due punte.

La domanda é dobbiamo/costruire una squadra che prevede 2 punte in modo da far esprimere al meglio il Taty? Per me si.

Poi vabbé, corsi e ricorsi storici...la 11 é la 11. Signori, Sinisa, Klose...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Quello ancora più bello però alle 11.30.
Bravo.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.970
Grande gol e grande uomo....onore al Taty!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: RG-Lazio il 24 Apr 2025, 15:44
Per me, la svolta per Castellanos é un sistema a due punte. In attacchi a due punte rende tantissimo e secondo me se avesse giocato con Ciro con il sistema di Simone avrebbe anche reso.

Al contrario vedo un modulo che prevede una punta centrale limitante per lui. Se non sbaglio anche a Girona giocava a due punte.

La domanda é dobbiamo/costruire una squadra che prevede 2 punte in modo da far esprimere al meglio il Taty? Per me si.

Poi vabbé, corsi e ricorsi storici...la 11 é la 11. Signori, Sinisa, Klose...

no a girona giocava 433 e sinceramente non capisco sta fissazione che avete in molti che lui e' piu un centravanti da attacco a 2 che a 3

per dire tra immobile e taty chi e' piu da attacco a 2 e' ciro

taty semmai per caratteristiche avrebbe bisogno magari di esterni piu attaccanti mentre noi li abbiamo piu centrocampisti , faccio sempre l esempio di salah e mane ( parlo di caratteristiche eh non di valore dei giocatori )

per dire in quel liverpool renderebbe molto meglio taty che ciro e infatti il centravanti era firmino e non un haaland

Janky

*
Lazionetter
* 1.351
Io non sono il suo più grande estimatore (piacciono di più gli attaccanti che la buttano dentro di prepotenza e rapina), ma chi dice che possiamo venderlo a 25/30m, beh, anche no. Lotito si metterà a sedere solo se l'offerta sarà sui 40

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Citazione di: Adler Nest il 24 Apr 2025, 15:47
Ieri un gol bellissimo.
Bravo.
Mi associo.
Bravo Taty

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.870
Gol da antologia e bella la storia con il bambino.
Riguardo alla prolificità della punta centrale, mi andrebbero bene pure 12 gol in campionato, a patto che i 3+2 dietro di lui segnino più di adesso, soprattutto i 2.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.761
no a girona giocava 433 e sinceramente non capisco sta fissazione che avete in molti che lui e' piu un centravanti da attacco a 2 che a 3

per dire tra immobile e taty chi e' piu da attacco a 2 e' ciro

taty semmai per caratteristiche avrebbe bisogno magari di esterni piu attaccanti mentre noi li abbiamo piu centrocampisti , faccio sempre l esempio di salah e mane ( parlo di caratteristiche eh non di valore dei giocatori )

per dire in quel liverpool renderebbe molto meglio taty che ciro e infatti il centravanti era firmino e non un haaland

Ciro ha vinto 2 volte la classifica cannonieri giocando in 4-3-3 ed andava cmq costantemente sopra i 20 goal. Proprio fuori scala.

Per me un confronto interessante é con Retegui.

In merito al Taty quello che tu affermi non é in disaccordo con quello che dico io. Tu parli di 4-3-3 ""puri"" dove hai 3 offensivi ad occupare costantemente gli ultimi 30 metri e spesso  si parla di 4-3-3 che sono piú 4-5-1 o 4-1-4-1

IL succo é che Taty per esprimersi al meglio ha bisogno di avere compagni vicino a lui pronti al fraseggio, a scambiarsi le posizioni. Per il resto manca di velocitá, di attacco alla profonditá, di dribbling. Detto questo ha delle caratteristiche che secondo me andrebbero sostenute. Puoi farlo in 2 modi, mettendogli una punta di fianco o mettendogli degli esterni che giocano negli ultimi 30 metri e che soprattutto segnino di piú.

Sinceramente non penso che Retegui sia piú forte di Castellanos. Sceglierei l´uno o l´altro in base al come voglio giocare e al chi gli metto intorno, a fianco.

Dovesse restare Baroni, mi piacerebbe vedere vicino al Taty un attaccante piú forte e soprattutto continuo di Dia.     

maury68

*
Lazionetter
* 2.196
Non è il mio centravanti preferito ma ieri ha fatto un gran gol.
Bravo

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.038
Ho visto il video con il bambino. Bravo, bravo, bravissimo Taty.

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: HummingBard il 24 Apr 2025, 11:15
Qui dentro lo scorso anno ci si facevano seghe su seghe quando si parlava di Zirkzee.

"Eh lo so che non segna tanto, ma non vedi come fa giocare bene la squadra?"

Il Taty ha un media migliore, fa giocare la squadra meglio, ha una migliore media assist, una quantità di giocate decisive (pre-assist, rigori conquistati, espulsioni conquistate...) decisamente maggiore.

Però è lo scemo del villaggio.

Sempre qui dentro.

Complimenti.

Lo sai perché e così. Non c'è da stupirsi.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Io so solo che senza il suo infortunio adesso saremmo tranquilli al terzo posto e tutti elettrizzati di trascorrere la festa dei lavoratori a londra.
Il gesto col bambino, e soprattutto il mantenimento della promessa dell'esultanza, è bello bello; da Laziale vero.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.343
Citazione di: tommasino il 25 Apr 2025, 00:17
Io so solo che senza il suo infortunio adesso saremmo tranquilli al terzo posto e tutti elettrizzati di trascorrere la festa dei lavoratori a londra.
Il gesto col bambino, e soprattutto il mantenimento della promessa dell'esultanza, è bello bello; da Laziale vero.

https://www.alfredopedulla.com/lazio-con-dia-castellanos-il-profitto-e-da-champions/

taty e dia in campo, media punti di 2.5

Futbolito

*
Lazionetter
* 151
Bisogna anche rendersi conto del contesto mondiale in cui c'è una carenza incredibile di attaccanti forti.

Oggi con 40M compri due attaccanti tecnicamente molto molto discutibili come Dovbyk e Gimenez.

Castellanos non vale meno di 60M.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: RG-Lazio il 24 Apr 2025, 21:08
Ciro ha vinto 2 volte la classifica cannonieri giocando in 4-3-3 ed andava cmq costantemente sopra i 20 goal. Proprio fuori scala.

Per me un confronto interessante é con Retegui.

In merito al Taty quello che tu affermi non é in disaccordo con quello che dico io. Tu parli di 4-3-3 ""puri"" dove hai 3 offensivi ad occupare costantemente gli ultimi 30 metri e spesso  si parla di 4-3-3 che sono piú 4-5-1 o 4-1-4-1

IL succo é che Taty per esprimersi al meglio ha bisogno di avere compagni vicino a lui pronti al fraseggio, a scambiarsi le posizioni. Per il resto manca di velocitá, di attacco alla profonditá, di dribbling. Detto questo ha delle caratteristiche che secondo me andrebbero sostenute. Puoi farlo in 2 modi, mettendogli una punta di fianco o mettendogli degli esterni che giocano negli ultimi 30 metri e che soprattutto segnino di piú.

Sinceramente non penso che Retegui sia piú forte di Castellanos. Sceglierei l´uno o l´altro in base al come voglio giocare e al chi gli metto intorno, a fianco.

Dovesse restare Baroni, mi piacerebbe vedere vicino al Taty un attaccante piú forte e soprattutto continuo di Dia.   

ma non era un confronto tra ciro e taty ( comunque ciro in serie l ha vinta solo una volta con 433 l altra e' in serie b con zeman ma vabbe con lui le vinceva vignaroli figurate ciro )   ma era per dire che in un 433 di un certo tipo funziona meglio uno con le caratteristiche di castellanos che ciro ma non che fa piu gol ovviamente, perche ciro ne fara sempre tanti  di piu ma per dire lui nell esempio che ho fatto del liverpool i suoi 25 30 gol li farebbe ma farebbe sicuramente funzionare peggio i salah e i maneh perche loro hanno bisogna di uno che viene fuori a legare il gioco per attaccare gli spazi

poi per esempio spesso  in un modulo a 2 punte il centravanti puo permettersi di legare meno il gioco ( e sappiamo che ciro proprio non ce l ha sta caratteristica) perche spesso chi viene fuori e' la seconda punta ( il cerci di torino luis alberto e correa o felipe da noi ) e puo attaccare la profondita cosa in cui e' maestro  e in cui castellanos e' meno bravo

quindi ecco se mi dicessero che ho due moduli un 352 e un 433 ad esempio e posso schierare solo uno in ogni modulo metterei ciro nel 352 e taty nel 433 ma proprio senza ombra di dubbio

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Bel gesto bella storia gol bellissimo. Più lo rivedo più mi piace.

Un botto.
( :lol:  )

Contenuto sponsorizzato

superdelio

*
Lazionetter
* 5.099
Citazione di: RubinCarter il 25 Apr 2025, 09:39
Bel gesto bella storia gol bellissimo. Più lo rivedo più mi piace.

Un botto.
( :lol:  )

Ma non ti stufi mai?

Schizzatina di merda e risatina, schizzatina di merda e risatina... ad libitum

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.226
Citazione di: Adler Nest il 24 Apr 2025, 15:47
Ieri un gol bellissimo.
Bravo.

Discussione precedente - Discussione successiva