Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: FatDanny il 27 Apr 2025, 00:13
confermi che FA con inzaghi la seconda punta non lha fatta praticamente mai e citarlo per dire che sarri non si è inventato niente è semplicemente un altro modo per sminuire il suo lavoro.
Ci sto.

Lazio Steaua, Lazio Inter, Lazio Salisburgo...partite in cui Felipe da seconda punta fece i buchi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Decidetevi, delle due l'una.

Citazione di: RubinCarter il 27 Apr 2025, 10:13
Manca pappappero.

Cmq nel 4-2 con il Salisburgo Felipe gioca da seconda punta da subentrato. Al posto del Mago.
Ad esempio.
Ma la mia era una puntualizzazione che riguardava Felipe . Non uno sminuire il rivoluzionario. Esci da sto loop.
Torna nel presente.
La guerra è finita.

Non sono io ad aver tirato fuori sarri, io parlavo di baroni.
Il loop è tutto vostro e di questo modo di rapportarsi qui sopra.
Si tira il sasso e si nasconde la mano facendo finta che siano gli altri a parlare del passato. Tornate voi nel presente.
Ossessionati

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.607

Io concordo con Fat. I fan di Baroni sono piú "antisarri" che suoi estimatori. A riprova di ció, quando si discute del gioco di Baroni, si parla di "riusultati e "io mi diverto".

Riprendo una fase di Gruz, che mi piace molto, bisogna vedere il percorso.

Mettiamo un pó da parte i risultati e il concetto di "noia/divertimento" e vediamo un pó. Perché mettere da parte questi criteri? Il primo perché se contano i risultati, di cosa parliamo? Il secondo perché troppo soggettivo.

Tornando a Baroni. Come gioca? il suo gioco valorizza gli elementi in rosa? Ne amplia il bagaglio tecnico e tattico. Mi sembra piuttosto oggettivo che su Inzaghi e Sarri si possa rispondere affermativamente. Su Baroni ancora no, troppo presto.

Per me, e questa é la parte soggettiva, il modo di giocare di Baroni, non porta ad un upgrade tecnico-tattico dei giocatori. Questo non vuol dire "esoneriamo Baroni", significa che vanno fatte delle scelte sul mercato. Non hanno senso i "Tchouona" ma piú senso i "Dia".

Se resta Baroni, bisogna prendere, a mio modo di vedere, giocatori rodati.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: FatDanny il 27 Apr 2025, 06:48
No no ranocchio e tommasino. Rileggetevi la discussione.
Rileggete quel che dicono jsv, HB, Dani.
Il loro discorso è su sarri in generale, ANCHE quando arrivato secondo.

E proprio questo mi perplime.
Perché non si capisce la ragione per cui parlare della fase difensiva di baroni o di come ha gestito i momenti di pressione è assurdo perché si stanno facendo le pulci ad un grande allenatore che ha fatto cose straordinarie e invece parlare in modo sprezzante del secondo posto di sarri è assolutamente normale, perché non è stato niente di che, i punti dal Napoli erano tanti.
Il terzo anno, piuttosto, è diventato lente e paradigma di tutto il periodo da noi, mi direte.

Evitiamo dunque di stravolgere il discorso con un equivoco che non esiste per fare 1-1 e palla al centro. Fosse stato nei termini che dite voi due l'OT non sarebbe manco partito perché io a quel che dite voi non ho nulla da controbattere essendo la corresponsabilita di sarri al terzo anno.

E non siamo manco troppo OT perché baroni è usato da alcuni utenti come clava contro sarri. Nonostante sia passato un anno! Usando il terzo anno come paradigma che riscrive I precedenti due. Nonostante il primo abbiamo segnato una caterva di gol (noiosi de che) e il secondo siamo stati una macchina semiperfetta.
Stiamo qui a discutere per il palese double standard con cui si trattano i due allenatori. E che questo non è dato dal proprio gusto, cosa che sarebbe sacrosanta (ma allora renderebbe sacrosanto trattare Baroni allo stesso modo), da vera e propria antipatia e ostilità per sarri.

Mi starò perdendo qualcosa, ma dov'è che ho dato addosso a Sarri?

Per la cronaca, non sono nemmeno un estimatore di Baroni. Questo al di là dei risultati conseguiti, o del fatto che al momento si sia rivelato una scelta giusta nel complesso.

Non sminuisco quello che ha fatto l'uno né quello che ha fatto (e farà) l'altro. Così come non li esalto per aver adattato giocatori che facevano quel ruolo (ma in un altro modulo) allo stesso ruolo (ma nel suo modulo, perché, è obiettivo, è venuto a Roma per giocare col suo 4-3-3 e divertirsi, lo ha ammesso tante volte in conferenza).

Come detto, gli riconosco l'organizzazione difensiva (maniacale, in senso positivo), anche quando la difesa faceva male nel complesso, spesso per via di errori individuali.

Non gli riconosco di certo essersi inventato Zaccagni ala (quello era, pure se in un altro modulo), Rovella regista (quello era, pure nello stesso modulo), Patric centrale (ci giocava ormai da una vita con Inzaghi, sì, braccetto). Su Gila stendo un velo pietoso, proprio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 27 Apr 2025, 11:00
Quindi RC ha detto cazzate.

Flame.

Quale cazzata avrei scritto?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: RubinCarter il 26 Apr 2025, 23:48
Partito seconda punta in ritiro, si fa subito male(caviglia?). Inzaghi mette il Mago e ovviamente non lo toglie più. Felipe rientra e per lui c e posto solo al posto di Marusic a destra. E quindi se ne va. Per poi prendere Correa.

Se sono vere le partite a cui fa riferimento Dani questa ricostruzione è falsa o deliberatamente semplificata. Cosa che fai spesso quando decidi di mandare le discussioni in malora.

Flame lo fai tu, non io.
Io ho semplicemente parlato di un difetto di baroni.
Ma evidentemente è lesa maestà. Il paradosso è che si denunciava una presunta intoccabilità di sarri, inesistente, e oggi si impone per baroni esattamente quanto si denunciava ma in forma aumentata usando come clava un paragone semplificato col passato recente.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Niente, appena si nomina Sarri finisce così.
Ha rivoluzionato il mondo del calcio, ha creato giocatori laddove giocatori non c'erano.
Ha preso una manica di scappati di casa e li ha portati al secondo posto in serie A.
Ora possiamo andare avanti.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
 Incredibile. Se uno ha un parere diverso , si va in guerra. Come se aver un parere diverso significasse farsi per forza dei nemici. Un forum trasformato in dittatura . O dici quello che vuole lui o ti servono i giorni di ferie per stargli dietro.

Se un lampione lo guardi dall alto è un punto se lo guardi da terra e una linea. Eppure secondo fat una delle due è una cazzata.

Amen.

Buona domenica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: RG-Lazio il 27 Apr 2025, 11:55

Io concordo con Fat. I fan di Baroni sono piú "antisarri" che suoi estimatori. A riprova di ció, quando si discute del gioco di Baroni, si parla di "riusultati e "io mi diverto".

Riprendo una fase di Gruz, che mi piace molto, bisogna vedere il percorso.

Mettiamo un pó da parte i risultati e il concetto di "noia/divertimento" e vediamo un pó. Perché mettere da parte questi criteri? Il primo perché se contano i risultati, di cosa parliamo? Il secondo perché troppo soggettivo.

Tornando a Baroni. Come gioca? il suo gioco valorizza gli elementi in rosa? Ne amplia il bagaglio tecnico e tattico. Mi sembra piuttosto oggettivo che su Inzaghi e Sarri si possa rispondere affermativamente. Su Baroni ancora no, troppo presto.

Per me, e questa é la parte soggettiva, il modo di giocare di Baroni, non porta ad un upgrade tecnico-tattico dei giocatori. Questo non vuol dire "esoneriamo Baroni", significa che vanno fatte delle scelte sul mercato. Non hanno senso i "Tchouona" ma piú senso i "Dia".

Se resta Baroni, bisogna prendere, a mio modo di vedere, giocatori rodati.

I discorsi su Sarri a me hanno ampiamente rotto i [...]. Ho spiegato milioni di volte la mia posizione.

Qualcuno ne fa una questione personale probabilmente per portare su altri lidi la discussione e ad oggi a me frega zero continuare a discuterne.

Rispondo a questo post trovando che sia delirante parlare di non upgrade tecnico tattici con Baroni quando alla fine della stagione hai un giocatore che da 0 vale 25 (Isaksen), Rovella e Guendouzi sono diventati titolari o subito a ridosso dei titolari nelle loro Nazionali. Dia è tornato calciatore dopo 2 anni, Castellanos è finalmente un attaccante da doppia cifra, Pellegrini è giocatore, Gila è in orbita di squadre superiori, Zaccagni è consacrato ormai a leader assoluto e ha una maturità calcistica che prima non aveva e si vede proprio da questo periodo in cui non è al meglio ma cmq porta la pagnotta a casa. Tavares lo scorso anno non sarebbe mai entrato nel ventaglio di soluzioni possibili visto come si interpretava il ruolo del terzino.

Il tutto con una Lazio che praticamente è padrona del suo destino a 5 giornate dalla fine ed è arrivata a un rigore da un traguardo europeo che manca da oltre 20 anni.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: JSV23 il 27 Apr 2025, 12:16
Niente, appena si nomina Sarri finisce così.
Ha rivoluzionato il mondo del calcio, ha creato giocatori laddove giocatori non c'erano.
Ha preso una manica di scappati di casa e li ha portati al secondo posto in serie A.
Ora possiamo andare avanti.

Nessuno ha scritto questo. Nessuno.
Anzi sarri non era stato proprio nominato.
Si parlava di baroni, ma al primo difetto citato è venuto fuori "Epperò sarri lo scorso anno..."
Rovesciatori de frittate cercasi.
Prima spari altissimo con l'ex allenatore (perché i risultati valgono solo per baroni), poi provi con la melina facendo finta di niente.

Citazione di: RubinCarter il 27 Apr 2025, 12:23
Incredibile. Se uno ha un parere diverso , si va in guerra. Come se aver un parere diverso significasse farsi per forza dei nemici.

Dillo davanti a uno specchio perché è quello che fai tu sistematicamente.
Ho sempre detto e ripetuto che avere un parere diverso è naturale e del tutto comprensibile. Non sono io che non tollera pareri diversi. A non tollerarli è chi davanti a UNA critica a baroni mette in mezzo sarri per buttarla in caciara. Una scuola de tiratori de sassi che nascondono la mano.

Visto che sei bravo a quotare trovi facilmente 5/6 post diversi in cui ribadisco che il punto non è l'opinione diversa.
La dittatura del forum, non ce se crede.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: RubinCarter il 26 Apr 2025, 22:11
Zaccagni è sempre stato un esterno offensivo.
442 4231 433
È arrivato e faceva la staffetta con Pedro a sinistra ovviamente nel 433 dell allora allenatore.
Anche perché con Sergio Lucas e Luis a centrocampo. . .  :D

Citazione di: RubinCarter il 26 Apr 2025, 23:48
Partito seconda punta in ritiro, si fa subito male(caviglia?). Inzaghi mette il Mago e ovviamente non lo toglie più. Felipe rientra e per lui c e posto solo al posto di Marusic a destra. E quindi se ne va. Per poi prendere Correa.

Citazione di: RubinCarter il 27 Apr 2025, 10:13
Manca pappappero.

Cmq nel 4-2 con il Salisburgo Felipe gioca da seconda punta da subentrato. Al posto del Mago.
Ad esempio.
Ma la mia era una puntualizzazione che riguardava Felipe . Non uno sminuire il rivoluzionario. Esci da sto loop.
Torna nel presente.
La guerra è finita.

Citazione di: RubinCarter il 27 Apr 2025, 12:06
Flame.

Rispondi senza mettere in mezzo altri discorsi.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.997
Secondo me ragazzi non ha senso confrontare gli allenatori perché le condizioni sono diverse anno per anno.
L'unica cosa che non capisco è perché, Fat, dici che Sarri viene criticato per antipatia, per astio personale?
Si è sempre comportato bene, non ha mai dato adito a critiche dal punto di vista personale, non ci sono stati episodi particolari, è stato sempre corretto, anzi mi sembra che si fosse proprio inserito bene in un concetto di lazialità.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Senti Ciccio, io non ho tempo da perdere e non mi farò ingarellare come in passato da questi modi stronzi sul forum.
Si discuteva di Felipe Anderson come falso nueve, intuizione di sarri. Per smentirla si è utilizzato il suo (scarso) utilizzo con inzaghi da seconda punta, passando dal dire che è stato in ritiro per finire con 3-4 mirabili partite.
Pensa a che livello di accanimento per smentire una roba che oggettivamente FA ha fatto solo con sarri (il riferimento offensivo centrale).

Tutta questa cagnara per cosa?
Perché si è avanzata una critica a baroni e al vostro scattare si è fatto notare che FORSE si sono usati termini eccessivi che apriti Cielo si fosse fatto con baroni?

In guerra ci sarete voi perché se risali la discussione non sono io ad aver alzato i toni. Poi se questo è il modo vostro di rapportarmi a me il problema resta tutto vostro, non me lo accollate

Citazione di: trax_2400 il 27 Apr 2025, 13:08
Secondo me ragazzi non ha senso confrontare gli allenatori perché le condizioni sono diverse anno per anno.
L'unica cosa che non capisco è perché, Fat, dici che Sarri viene criticato per antipatia, per astio personale?
Si è sempre comportato bene, non ha mai dato adito a critiche dal punto di vista personale, non ci sono stati episodi particolari, è stato sempre corretto, anzi mi sembra che si fosse proprio inserito bene in un concetto di lazialità.

Chiedilo a chi ne parla in modo sprezzante, non a me. Anche per me è incomprensibile

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.918
Citazione di: FatDanny il 27 Apr 2025, 13:20
Senti Ciccio, io non ho tempo da perdere e non mi farò ingarellare come in passato da questi modi stronzi sul forum.
Si discuteva di Felipe Anderson come falso nueve, intuizione di sarri. Per smentirla si è utilizzato il suo (scarso) utilizzo con inzaghi da seconda punta, passando dal dire che è stato in ritiro per finire con 3-4 mirabili partite.
Pensa a che livello di accanimento per smentire una roba che oggettivamente FA ha fatto solo con sarri (il riferimento offensivo centrale).

Tutta questa cagnara per cosa?
Perché si è avanzata una critica a baroni e al vostro scattare si è fatto notare che FORSE si sono usati termini eccessivi che apriti Cielo si fosse fatto con baroni?

In guerra ci sarete voi perché se risali la discussione non sono io ad aver alzato i toni. Poi se questo è il modo vostro di rapportarmi a me il problema resta tutto vostro, non me lo accollate

Chiedilo a chi ne parla in modo sprezzante, non a me. Anche per me è incomprensibile

Perché ha "osato" chiedere determinati giocatori in fase di mercato.. poi tutti ha percularlo quando dopo la prima partita vinta con Tudor (contro la Juve) quest' ultimo ci aveva proposto Marusic come ala ed aveva fatto il gol vittoria...

La cosa curiosa è che chiediamo sempre giocatori forti o "sicuri" poi quando arriva un tecnico che li chiede veramente per cercare di fare un salto di qualità dopo un secondo posto, lo prendiamo in giro.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Boh, non capisco perché non si possano fare discorsi senza finire a pugnali e pistole tra utenti.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

A domanda non risponde

A posto così.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: HummingBard il 27 Apr 2025, 13:59
Boh, non capisco perché non si possano fare discorsi senza finire a pugnali e pistole tra utenti.
Perché c'è chi ha ragione sempre, su ogni argomento.
E chi è dall'altra parte va annientato.

@aquiladimare
A noi non serve l'allenatore che chiede.
A noi servirebbe una proprietà che possa andare oltre quella attuale.
E non è chiedendo a Lotito 100 milioni di investimenti che fai la rivoluzione.
Ti stai solo parando il culo, perché sai benissimo che quello che chiedi non ti verrà dato.

Poi c'è il grande allenatore, ma quello grande per davvero, tipo Conte.
Che si lamenta e critica aspramente, ma che gli vendono Kvara a gennaio e comunque sta in vetta alla classifica.

E poi ci sono i Sarri.
Che piange dal ritiro fino alle dimissioni, smerdando competizioni, calcio moderno e i suoi giocatori.
Che se vince è il suo "halcio e se perde sono 36467 milioni di scuse.
Colpa di tutti tranne che sua.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Su cosa pretenderei di avere ragione, sul fatto che sarri avrebbe rivoluzionato il mondo del calcio, cosa che non ho mai detto? O che la Lazio dell'epoca era fatta da scappati di casa?
Io non ho usato iperboli, a differenza tua.
Quindi il confronto fatto bene è tu che finisci per inventare cose da me mai dette (ma qui RC non riscontra flame) perché ho contestato da quelle che tu hai detto testuali?
Non sarà che sei tu quello che maldigerisce quando si critica quel che scrivi?

Fammi sapere in cosa non avrei accettato opinioni diverse o avrei imposto la mia (dittatura) sul forum. Mi metto comodo.
C'è il quote per avvalorare le vostre accuse.
Meno male che sapete voi come discutere. Si vede

Citazione di: HummingBard il 27 Apr 2025, 13:59

Io a te ho contestato la costruzione di alcuni giocatori ma argomentando. Era una discussione di merito. Non mi pare di aver scritto né insulti né iperboli sprezzanti né frasi velenose su baroni o su altri. Epperò sarei io a non saper discutere.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.918
Citazione di: JSV23 il 27 Apr 2025, 14:21
Perché c'è chi ha ragione sempre, su ogni argomento.
E chi è dall'altra parte va annientato.

@aquiladimare
A noi non serve l'allenatore che chiede.
A noi servirebbe una proprietà che possa andare oltre quella attuale.
E non è chiedendo a Lotito 100 milioni di investimenti che fai la rivoluzione.
Ti stai solo parando il culo, perché sai benissimo che quello che chiedi non ti verrà dato.

Poi c'è il grande allenatore, ma quello grande per davvero, tipo Conte.
Che si lamenta e critica aspramente, ma che gli vendono Kvara a gennaio e comunque sta in vetta alla classifica.

E poi ci sono i Sarri.
Che piange dal ritiro fino alle dimissioni, smerdando competizioni, calcio moderno e i suoi giocatori.
Che se vince è il suo "halcio e se perde sono 36467 milioni di scuse.
Colpa di tutti tranne che sua.

Quando ha capito, si è alzato e se ne è andato.

Non erano investimenti stratosferici. Ma era il momento di osare. Tra l'altro è anche grazie a lui che oggi hai Guendo e Rovella (colonne della squadra baroniana).

Il mercato baroniano (penso a quello che ho e non a quello che dovrei avere) ha prodotto il nulla o quasi (eccezion fatta per tavares che purtroppo è inaffidabile fisicamente). Quindi ci serve eccome un allenatore che chiede e non uno che si adatta perché il grosso pericolo è che rimpiazzi male il/i top che cederai (Fabiani lo ha preannunciato).

PS.

Conte , a Lotito, manco gli risponde al telefono...

Discussione precedente - Discussione successiva