Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
1) finché hai parlato solo di sarri non hai tirato alcun sasso e infatti ti ho risposto nel merito, argomentando perché fosse eccessivo chiamare ex allenatore brontolone e pieno di sé uno che ha fatto il piazzamento record in epoca lotitiana e dicendo che per me erano espressioni di odio viscerale. Espressione che non mi pare così eccessiva di fronte ai termini da te utilizzati

2) hai tirato il sasso quando, davanti ad argomenti di merito, sei passato su di me dicendo che voglio avere ragione in ogni argomento, irridendo i miei argomenti e facendoli diventare una pantomima (sarri rivoluzionario del calcio, ecc) nonché dicendo che faccio solo flame ecc ecc. Devo quotare i tuoi interventi puntuali o si capisce così?
Ps anche "sei sarri?" rientra tra i sassi, poi se rispondo a tono dirai che faccio flame?

Citazione di: RubinCarter il 28 Apr 2025, 10:18
La rintuzzata :

Partito seconda punta in ritiro, si fa subito male(caviglia?). Inzaghi mette il Mago e ovviamente non lo toglie più. Felipe rientra e per lui c e posto solo al posto di Marusic a destra. E quindi se ne va. Per poi prendere Correa.

Solo con la malafede puoi trovarci del marcio.

Scripta manent.

Continui a fare il finto tonto.
La rintuzzata non è quella prima (come potrebbe esserlo, una rintuzzata prima della mia risposta?) ma è quella dopo, in cui tu mi fai pappappero e mi catechizzi sulla guerra (che non c'è).

Non c'è alcuna malafede, ti ho ricostruito l'intero scambio e spiegato puntualmente che hai capito male e hai fatto un flame aggratis nei miei confronti per rintuzzarmi (pappappero ecc) laddove io mi riferivo chiaramente a quanto scritto da jsv senza fare alcuna polemica con te. Tanto da aver scritto "ci sto" che non se sa come hai preso come una provocazione.
Ma hai una fatica atavica ad ammettere di aver preso un granchio.
Scripta manent.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.795
Direi che questi tempi stiano facendo venire meno le scuse legate al bacino di utenza e dimostrando che per vincere bisogna essere bravi. Anzi chi è bravo aumenta il proprio bacino è il contrario di quanto si è sostenuto per anni. Se il Napoli dovesse vincere il secondo scudetto in tre anni (una cosa insopportabile da tifoso della Lazio), le due romane dovrebbero farsi un grande esame di coscienza per l'occasione persa in questi anni. Un tempo, quando si scriveva di meno e si agiva di più, saremmo andati a ringraziare un po' tutti al campo di allenamento (per chi rimpiange il calcio di una volta).

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
ok allora però ci dobbiamo mettere d'accordo sul metro di valori. Perchè se da un lato leggo che napoli è una squadra non trascendentale (vero) l'inda è na mezza accozzaglia di figurine giocatori vecchi e un pò di buoni giocatori e stanno una quindicina di punti sopra, se il livello attuale del calcio europeo e italiano è abbastanza scadente (pure vero), allora sta Lazio non è proprio la figlia di nessuno, e arrivare quinti o noni dipende molto da episodi e non solo dal valore della rosa.
Allora questo continuo "la rosa è scarsa" come lo mettiamo in relazione al fatto che pure gli altri non sono cosi bravi eppure come ho detto ieri 1 dicembre-31 marzo 24 punti in 17 partite.
Io ipotizzo che non sia tanto un problema di rosa, ma di preparazione, di recuperi da infortuni affrettati, di difesa espressionista e attacco poco incisivo.
Alla fine noi abbiamo 3 vittorie pesanti, simboliche, bergamo milano col mila e napoli. Ma a conti fatti temo che nella classifica finale peseranno piu le partite non vinte con squadre dove non ti serviva mbappe per vincere.

Beh, citi Laziostyle utilizzando tutte le mie affermazioni.  :lol: ;))
Se fosse per me siamo d'accordo. Sono convinto che in questa seconda parte di stagione alcune lacune di gestione di Baroni a questi livelli siano venuti fuori. Ha spazio per recuperare ancora.
Il concetto di rosa, preso sic et sempliciter, vale poco. Io credo che, al gioco delle figurine per esempio, probabilmente la rosa del Milan sia quella che, sempre sulla carta, sia la più attrezzata e la più impressionante. Non è un caso che, sempre malgrado la posizione pessima in classifica, sia abbastanza letale nelle sfide dentro e fuori (Coppa Italia e supercoppa). Nella partita secca il Milan puo' battere chiunque. Poi ci sono altri fattori.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 28 Apr 2025, 10:25
Scripta manent.

Ho scritto una cazzata (la mia risposta su Felipe Anderson) , questo mi hai scritto.
Che cazzata non e'. E' un opinione , mia. E tu la rispetti!
E' la tua puzza sotto al naso che te acceca , io ho messo un commento su Felipe.
Che TU hai usato per andare contro gli altri e prenderti la tua bramata e agognata ragione. Ce sto. Cit.

Ecco, stacce. Sarebbe ora.

i modi stronzi
Ps. Non ci passo sopra se vuoi stiamo qui fino a +infinito.

EDIT
Non sono io ad aver litigato con mezzo forum in due giorni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: RubinCarter il 25 Apr 2025, 09:42
Lo scrivo oggi .
Da confermare.
Dategli un "2" e un "10" e poi ne riparliamo.
(Anche se un 352 mi incuriosirebbe)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 28 Apr 2025, 10:25
1) finché hai parlato solo di sarri non hai tirato alcun sasso e infatti ti ho risposto nel merito, argomentando perché fosse eccessivo chiamare ex allenatore brontolone e pieno di sé uno che ha fatto il piazzamento record in epoca lotitiana e dicendo che per me erano espressioni di odio viscerale. Espressione che non mi pare così eccessiva di fronte ai termini da te utilizzati

2) hai tirato il sasso quando, davanti ad argomenti di merito, sei passato su di me dicendo che voglio avere ragione in ogni argomento, irridendo i miei argomenti e facendoli diventare una pantomima (sarri rivoluzionario del calcio, ecc) nonché dicendo che faccio solo flame ecc ecc. Devo quotare i tuoi interventi puntuali o si capisce così?
Ps anche "sei sarri?" rientra tra i sassi, poi se rispondo a tono dirai che faccio flame?

Quota pure sono curioso.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.155
ciavete rotto er cazzo...ciavete rotto er cazzoooo...ciavete rotto er cazzo....ciavete rotto er cazzoooooo!!!

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: RubinCarter il 28 Apr 2025, 10:40
Ho scritto una cazzata (la mia risposta su Felipe Anderson) , questo mi hai scritto.
Che cazzata non e'. E' un opinione , mia. E tu la rispetti!
E' la tua puzza sotto al naso che te acceca , io ho messo un commento su Felipe.
Che TU hai usato per andare contro gli altri e prenderti la tua bramata e agognata ragione. Ce sto. Cit.

Ecco, stacce. Sarebbe ora.

i modi stronzi
Ps. Non ci passo sopra se vuoi stiamo qui fino a +infinito.

EDIT
Non sono io ad aver litigato con mezzo forum in due giorni.

Te lho già scritto in che senso sarebbe una cazzata, non ci ritorno.
E anche che sia una cazzata sarebbe un'opinione. O cazzata non si può dire mentre tu puoi chiamare altri utenti bot?

Ps. Mezzo forum? :lol:
CVD, questa è la (auto)percezione foriera di tanti problemi. Non solo con te, questo te lo concedo.

Ti saluto, perché è evidente che ti stai incartando per non ammettere il granchio reso evidente dagli ultimi post. Ma scripta manent.

Torniamo a baroni, meglio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Warp

*
Lazionetter
* 12.899
Citazione di: italicbold il 28 Apr 2025, 10:31
Beh, citi Laziostyle utilizzando tutte le mie affermazioni.  :lol: ;))
e c'hai ragione pure tu, ho cliccato sul citazione sbagliato  :=))
Sono d'accordo e per questo ritengo che "paradossalmente" ma non troppo, questa Lazio abbia una rosa migliore di quella dello scorso anno; panca più lunga, meno picchi ma giocatori più livellati qualitativamente, giocatori per motivi vari senza più nulla da dare allontanati.
Resto dell'idea che baroni con questa squadra sta dove deve stare e dove probabilmente starebbe qualsiasi allenatore "medio" di quelli che non fanno danni insomma.
Senza arrivare a Guardiola, penso che con un Fabregas un Italiano un De Zerbi avremmo qualche punto in più, quelli che ti avrebbero dato una migliore organizzazione generale di gioco, una difesa che non avrebbe preso goal allucinanti di malposizionamento o di possesso in attacco che si riassume sostanzialmente in grossa caciara e affollamento di area di rigore, ma quasi sempre con poco costrutto.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.102
Molti continuano a leggere I nomi delle figurine, ma dia è  superiore all'ultimo immobile, isaksen è  superiore all'ultimo FA.

Vero, ma sono lontani, attualmente, dagli Immobile e FA al loro massimo livello.

Warp

*
Lazionetter
* 12.899
Citazione di: genesis il 28 Apr 2025, 11:30
Vero, ma sono lontani, attualmente, dagli Immobile e FA al loro massimo livello.

vabbè  certo, ma nessuno penso lo abbia metsso in dubbio. ma l' immobile degli ultimi 2 anni alla Lazio non era più l'immobile scarpa d'oro e FA ha dato il suo ultimo meglio da falso nove con l'Innominato.

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Non sono molto d'accordo con warp. In primo luogo quando si dice che il Napoli non è trascendentale magari si parla rispetto all'obiettivo scudetto. Per me il Napoli è uno squadrone considerando che ha un solo impegno settimanale.
Già solo il centrocampo è di altissimo livello. Per metà stagione hanno avuto Kvara.
Poi posso essere d'accordo che Conte è un fattore importantissimo perché se allenata male magari la rosa del Napoli fa molti meno punti. Ma infatti conte prende almeno 5(!!!!!) volte quello che prende Baroni. Anche i vari Italiano e altri (che infatti guadagnano almeno il doppio del nostro) sono ottimi allenatori, ma non sono affatto così sicuro che chissà quanti punti avrebbero in più.
Baroni sta facendo bene per me proprio perché ti sta mantenendo al livello tuo o anche a qualcosina in più nonostante un buon percorso in coppa. Non era scontato eh.
La rosa per me vale 6o/8o posto (lo dico da inizio anno) se arrivi da 5o hai fatto pure oltre il tuo massimo e se arrivi 4o un vero miracolo. Viceversa se arrivi 8o o 9o fai male. CHe poi comunque salvo catastrofi credo passeranno meno di 4 punti tra il 5o e 8o posto quindi la componente casuale/arbitrale comunque non può non essere considerata nelle valutazioni.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.919
Citazione di: Laziostyle87 il 28 Apr 2025, 14:23
Non sono molto d'accordo con warp. In primo luogo quando si dice che il Napoli non è trascendentale magari si parla rispetto all'obiettivo scudetto. Per me il Napoli è uno squadrone considerando che ha un solo impegno settimanale.
Già solo il centrocampo è di altissimo livello. Per metà stagione hanno avuto Kvara.
Poi posso essere d'accordo che Conte è un fattore importantissimo perché se allenata male magari la rosa del Napoli fa molti meno punti. Ma infatti conte prende almeno 5(!!!!!) volte quello che prende Baroni. Anche i vari Italiano e altri (che infatti guadagnano almeno il doppio del nostro) sono ottimi allenatori, ma non sono affatto così sicuro che chissà quanti punti avrebbero in più.
Baroni sta facendo bene per me proprio perché ti sta mantenendo al livello tuo o anche a qualcosina in più nonostante un buon percorso in coppa. Non era scontato eh.
La rosa per me vale 6o/8o posto (lo dico da inizio anno) se arrivi da 5o hai fatto pure oltre il tuo massimo e se arrivi 4o un vero miracolo. Viceversa se arrivi 8o o 9o fai male. CHe poi comunque salvo catastrofi credo passeranno meno di 4 punti tra il 5o e 8o posto quindi la componente casuale/arbitrale comunque non può non essere considerata nelle valutazioni.

Italiano è famoso per le finali vinte... :) :)

Comunque per noi è vitale andare almeno in EL

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Laziostyle87 il 28 Apr 2025, 14:23
Il napoli vincerà il campionato per Inzaghi non per Conte . Che per quanto guadagna doveva emulare il tricolore di Spalletti.

Warp

*
Lazionetter
* 12.899
Citazione di: RubinCarter il 28 Apr 2025, 16:50
Il napoli vincerà il campionato per Inzaghi non per Conte . Che per quanto guadagna doveva emulare il tricolore di Spalletti.

a parte che il napoli di spalletti era decisamente più forte di quello di conte, ma ora addirittura inzaghi che fino a 24 ore fa era da molti qui considerato il miglior allenatore italiano, un predestinato, un grande stratega, rigeneratore di giocatori, semifinalista champions e aspirante tripletista, ora è diventato uno che ha fatto perdere lo scudetto alla sua squadra.
Io boh. fatico a capire questi giudizi.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
a parte che il napoli di spalletti era decisamente più forte di quello di conte, ma ora addirittura inzaghi che fino a 24 ore fa era da molti qui considerato il miglior allenatore italiano, un predestinato, un grande stratega, rigeneratore di giocatori, semifinalista champions e aspirante tripletista, ora è diventato uno che ha fatto perdere lo scudetto alla sua squadra.

Più che colpe di Inzaghi ho visto alcuni giocatori dell'Inter completamente spremuti, Lautaro e Di Marco su tutti

E pensare che questi appena finisce il campionato partono per la coppa del mondo per club.. alla fine ai faccendieri di UEFA e FIFA gli scoppierà in mano questo calcio-bancomat

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
È la mia opinione. Magari sbagliata
C e poco da capire. Nel calcio contano i fatti e lui con quella rosa a cinque partite dalla fine si è suicidato.
E gli hanno fatto pure mercato. All altro gli hanno segato kvara.
In quattro anni di Inzaghi a Milano , il napoli ha vinto (forse) due scudetti. L ultimo con la salma di Lukaku.

Se resta a mani vuote voglio vedere che succede a Milano.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Scherzo.
Ovvio che se rimangono con un pugno di mosche in mano, si guarderanno intorno. Magari a Klopp torna la voglia di allenare, magari Guardiola.
Magari Inzaghi è il candidato dei canidi.
Meglio che ci siano in giro panchine traballanti.

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.536

:since :since

Discussione precedente - Discussione successiva