Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: FatDanny il 28 Apr 2025, 23:22
A volte ci vuole pure la noia.

Questo conferma quello che scrivevo ieri sulle merde. Ci hanno recuperato 15 punti con una sequenza di vittorie per 1 a 0. Non sono diventati forti. Sono stati presi in mano da uno che conosce il calcio.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: bizio67 il 28 Apr 2025, 23:21
Il tasso tecnico di questa squadra è il peggiore delle prime otto e lì siamo, io la vedo così
Perchè invece è meglio del Milan?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Perché manco allora la squadra era condotta con estrema sapienza.
Non è che allora il calcio non posizionale era buona cosa e mo si è trasformato. Era una cazzata allora come oggi.
La differenza è che allora potevi permetterti un'intensita e probabilmente una voglia di riscatto che ti colmava I problemi. Ma non riesci ad ottenere risultati stabili su queste basi.
Ci vuole solidità, soprattutto difensiva. Ci vogliono le posizioni.
A volte ci vuole pure la noia. Mai viste grandi squadre essere sempre spumeggianti. Di solito ad essere spumeggianti sono le piccole squadre per un periodo e poi crollare.

Appena sentito "dobbiamo fare un calcio di ritmo, un calcio veemente".
Nooooo corcazzoooooooo Baroni PD e de chi non te ce manna corcazzooooo(detto col tono del magnotta che rifiuta la lavatrice).
Noi non dobbiamo fare quello perché quello non regge una stagione. Se basi la squadra su quello avrai una fase spumeggiante e un crollo. È semplicemente fisiologico.
Mentre le squadre solide pongono altre basi Che possono mantenere alto il rendimento.

Ecco il problema di baroni. Per me.
E per questo chi ipervalorizza i tre mesi iniziali non capisce che fanno parte del problema laddove i presupposti sono questi.
Vi ricordate il Chievo di qualche anno fa? Ecco, quello.
Per me senza Tavares manco quei 3 mesi sarebbero esistiti
Non così almeno
La fase difensiva infatti quella era (penso proprio al 2 a 2 col Milan, per dirne una)

Citazione di: italicbold il 28 Apr 2025, 23:26
Questo conferma quello che scrivevo ieri sulle merde. Ci hanno recuperato 15 punti con una sequenza di vittorie per 1 a 0. Non sono diventati forti. Sono stati presi in mano da uno che conosce il calcio.
Ma guarda anche il Napoli come va a vincere un altro scudetto
Miglior difesa del campionato, 1-0 a gogo
E 2 anni fa con gli stessi giocatori avevamo una difesa ferrea, non è un problema di singoli (la fase difensiva)

bizio67

*
Lazionetter
* 19.083

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 12.891
Citazione di: Achab77 il 28 Apr 2025, 23:17
Possibile che giocatori, finalmente contenti di avere un tecnico "malleabile" a differenza di Sarri e Tudor che gli lascia libertà di interpretazione del ruolo, abbiano improvvisamente subito l'onesto Parma perché incapaci di ritrovare le posizioni in campo?
Oggi gli avversari saltavano l'uomo e ripartivano in contropiede perché correvano, voi mi continuate a dire che la Lazio corre e che il problema non è fisico ma a me sembra che solo quando i giocatori forti della squadra decidono di inventarsi una giocata le partite riusciamo parzialmente a recuperarle.
Nel primo tempo camminavamo, se il problema è mentale allora vuol dire che siamo spacciati, visto che è il tema che ci ripetiamo da anni con rose diverse.
Se invece, come temo, è fisico (dove per fisico intendo gestione delle risorse, anticipo sulle "seconde palle", velocità nelle sovrapposizioni e nelle letture verticali, etc.), semplicemente stiamo assistendo, con tutte le differenze, ad una situazione alla Petkovic, con la squadra che una volta persa la convinzione di essere imbattibili e lo smalto dell'imprevedibilità rispetto agli avversari (che invece ora ti conoscono bene) non ha né nell'allenatore né in qualche individualità la risorsa che la possa riportare fuori dal pantano in cui è finita.

Ripeto per me questo modulo "malleabile" è una aggravante in una squadra dove non hai chi prende palla e si inventa il goal. All'inizio si andava bene perchè c'era entusiasmo, esaltazione, tutti giocavano leggeri mentalmente. Con il passare delle partite arrivano gli schiaffoni, arrivano gli infortuni e la stanchezza e qui vengono al pettine i nodi del famigerato "calcio relazionale baroniano" che se non gira tutto a puntino mentale e fisico rischi di essere sono una accozzaglia di gente in mutandoni che corre su un prato senza costrutto e senza sapere cosa fare.
Tu vedi schemi in questa Lazio? vedi movimenti senza palla? pressing portato di squadra e non da gente che parte a coda de gatto per il campo lasciando voragini dietro? penso una difesa cosi scombinata e fuori sincrono non la vedevamo da decenni.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
"Onestamente che era molto che non prendevamo gol subito. Subire gol nel primo tempo ti mette in una certa condizione, il gol nel secondo tempo è soggetto di una situazione e di alcuni rimpalli. I cambi ci hanno dato ritmo, io voglio ripartire da lì. Stiamo dando continuità di risultati ci manca da morire la vittoria davanti ai tifosi. La seconda mezz'ora siamo noi, abbiamo giocato con ritmo. Sono contento per Pedro che è un campione. Suzuki fa 7' di possesso, sulle palle lunghe dovevamo far meglio. Io guardo la squadra e come possiamo migliorare. Siamo nel rush finale, non molliamo, recuperare un 2-0 significa che non ci arrendiamo mai. Noi lavoriamo per migliorare i difetti, siamo alla 48° partita. Sicuramente analizzeremo e lavoreremo, ma recuperare un risultato così è da squadra vera, da squadra con mentalità, gli errori li abbiamo fatti, ma non ci hanno ammazzati. Se avessimo segnato prima l'1-2 l'avremmo potuta vincere. Cosa dobbiamo ritrovare? La migliore condizione. Veniamo da tante partite tirate, abbiamo giocatori che è al primo anno che hanno un minutaggio del genere. Non voglio, però, alibi. Adesso lavoreremo e la prossima partita cercheremo di non fare gli stessi errori".

fuori di testa. continuità di risultati, ma mortacci tua.

Ma poi manco una parola su un rigore netto PD?
Sarri se lo magnava l'arbitro.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
"Onestamente che era molto che non prendevamo gol subito. Subire gol nel primo tempo ti mette in una certa condizione, il gol nel secondo tempo è soggetto di una situazione e di alcuni rimpalli. I cambi ci hanno dato ritmo, io voglio ripartire da lì. Stiamo dando continuità di risultati ci manca da morire la vittoria davanti ai tifosi. La seconda mezz'ora siamo noi, abbiamo giocato con ritmo. Sono contento per Pedro che è un campione. Suzuki fa 7' di possesso, sulle palle lunghe dovevamo far meglio. Io guardo la squadra e come possiamo migliorare. Siamo nel rush finale, non molliamo, recuperare un 2-0 significa che non ci arrendiamo mai. Noi lavoriamo per migliorare i difetti, siamo alla 48° partita. Sicuramente analizzeremo e lavoreremo, ma recuperare un risultato così è da squadra vera, da squadra con mentalità, gli errori li abbiamo fatti, ma non ci hanno ammazzati. Se avessimo segnato prima l'1-2 l'avremmo potuta vincere. Cosa dobbiamo ritrovare? La migliore condizione. Veniamo da tante partite tirate, abbiamo giocatori che è al primo anno che hanno un minutaggio del genere. Non voglio, però, alibi. Adesso lavoreremo e la prossima partita cercheremo di non fare gli stessi errori".

Vabbé, letto questo penso che sia il momento di fare altro di questa serata.
Sennò me rode ancora di più il culo.
Si doveva scusare e invece dice che è contento.
Bah.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Ma solo io vedo un atteggiamento difensivo e un'organizzazione difensiva imbarazzante?
Questa è roba che si allena indipendentemente dal tasso tecnico.
Sempre gli stessi orrori, mai un miglioramento.

LazioArchive

*
Lazionetter
* 598
Citazione di: bizio67 il 28 Apr 2025, 23:21
Il tasso tecnico di questa squadra è il peggiore delle prime otto e lì siamo, io la vedo così

Io invece vedo che abbiamo il peggior allenatore delle prime nove

superdelio

*
Lazionetter
* 5.093

Oggi l'ho visto poco lucido davanti al microfono. E non solo.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.938
Sentito ora su DAZN........del fatto che in 60 min non abbiamo fatto un tiro nello specchio della porta qualcuno glielo doveva ricordare.
D'accordo con chi dice che questi siamo e stiamo anche. iperperformando.

Contenuto sponsorizzato

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.041

Cosa pesa di più, la rimonta o gli errori?: "Era da molto che non prendevamo gol subito. Il secondo gol è stato sfortunato ma non voglio alibi. La squadra ha tentato di giocare, i cambi hanno dato qualcosa in più. Si parte dalla seconda mezz'ora, quelli siamo noi. Pedro è infinito"

Sul nervosismo nel finale di gara: "Il portiere loro fa 7 minuti di possesso ma noi dobbiamo fare mea culpa sui gol. Dobbiamo migliorare per affrontare questo rush finale. Recuperare un 2-0 è un segno di esserci. Si parte dal secondo tempo"

Sugli approcci nei primi minuti nei due tempi: "C'è un insieme di cose su cui lavorare. Siamo alla 48esima partita, ci serve questo pareggio. Siamo giovani ma non è una scusante. Siamo una squadra che non molla, siamo consapevoli degli errori e non molliamo. Avessimo pareggiato prima, si poteva pensare di vincerla".

Sul finale di stagione: "Dobbiamo trovare la migliore condizione, arriviamo da tanta partite tirate. Non vogliamo alibi, abbiamo del tempo per lavorare per la partita con l'Empoli".

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Citazione di: FeverDog il 28 Apr 2025, 23:29
Ma solo io vedo un atteggiamento difensivo e un'organizzazione difensiva imbarazzante?
Ripeto, 2 anni fa stessi attori, seconda miglior difesa del campionato
E avevamo pure Luis Alberto a farsi i cazzi suoi (nel bene, tanto, io lo adoravo, e anche nel male)

LazioArchive

*
Lazionetter
* 598
Citazione di: FeverDog il 28 Apr 2025, 23:29

Una roba orrenda, sotto per tutta la partita in casa col Parma e Suzuki fa 2 parate in tutto (su Isaksen e Guendouzi) le stesse di Mandas a cui però va aggiunto il clamoroso errore di Man nel recupero. Si concedono le praterie senza produrre nulla in avanti

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Perché manco allora la squadra era condotta con estrema sapienza.
Non è che allora il calcio non posizionale era buona cosa e mo si è trasformato. Era una cazzata allora come oggi.
La differenza è che allora potevi permetterti un'intensita e probabilmente una voglia di riscatto che ti colmava I problemi. Ma non riesci ad ottenere risultati stabili su queste basi.
Ci vuole solidità, soprattutto difensiva. Ci vogliono le posizioni.
A volte ci vuole pure la noia. Mai viste grandi squadre essere sempre spumeggianti. Di solito ad essere spumeggianti sono le piccole squadre per un periodo e poi crollare.

Appena sentito "dobbiamo fare un calcio di ritmo, un calcio veemente".
Nooooo corcazzoooooooo Baroni PD e de chi non te ce manna corcazzooooo(detto col tono del magnotta che rifiuta la lavatrice).
Noi non dobbiamo fare quello perché quello non regge una stagione. Se basi la squadra su quello avrai una fase spumeggiante e un crollo.
Mentre le squadre solide pongono altre basi Che possono mantenere alto il rendimento.

Ecco il problema di baroni. Per me.
E per questo chi ipervalorizza i tre mesi iniziali non capisce che fanno parte del problema laddove i presupposti sono questi.
Vi ricordate il Chievo di qualche anno fa? Ecco, quello.

Io su questo ci posso stare, anche a me la Lazio dava sempre l'impressione di fare un gegenpress alla "vorrei ma non posso", ma funzionava anche perché alcune volte riusciva anche ad essere efficace a livello difensivo.
Resta il fatto che è come se ci fosse una compensazione karmica: non eravamo i mostri dei primi 4 mesi, non siamo le pippe di adesso. Però c'era bisogno di un lungo periodo di normalizzazione del livello ed è quello che stiamo vivendo, tipo film horror.
Questo per dire che secondo me se non hai le risorse poi alla fine lo scotto lo paghi, anche se sembra grottesco, perché se a seguito di quel periodo magico fosse bastata un minimo di organizzazione difensiva per mantenere lo status allora il ticket fabiani-baroni sarebbe stato da mettere sui testi delle lauree a Coverciano.
Se i canidi non avessero in rosa almeno 3-4 giocatori di alto livello, avoja a celebrare er fettina dopo i disastri di capitan ceres e di juric (sempre sia lodato): non avrebbero MAI fatto un girone da imbattuti, anche con i favori arbitrali ecc ecc.
Spendi i soldi, prendi giocatori forti anche se non dimostrano il loro valore per 50 partite, vedrai che in qualche modo alla fine il minimo sindacale te lo garantiscono.
Poi su Baroni possiamo dire quello che vuoi, non capisco nulla di calcio e probabilmente non vedo i suoi limiti giganteschi. Io mi limito a notare che il fegato mi fa male sempre dalla stessa parte, e non da oggi, ma da più di un decennio. Con tutti i buoni risultati finali che alla fine riconosceremo alla squadra (che anche l'anno scorso lo ricordiamo come un incubo ma alla fine sempre tra le prime 7 e in EL siamo arrivati).

superdelio

*
Lazionetter
* 5.093
Citazione di: LazioArchive il 28 Apr 2025, 23:29
Io invece vedo che abbiamo il peggior allenatore delle prime nove

Livello tecnico della squadra e livello dell'allenatore sono abbastanza congrui.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Magnopèl il 28 Apr 2025, 23:27
Ma guarda anche il Napoli come va a vincere un altro scudetto
Miglior difesa del campionato, 1-0 a gogo
E 2 anni fa con gli stessi giocatori avevamo una difesa ferrea, non è un problema di singoli (la fase difensiva)

Eh si, sono d'accordo.

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.795
Se conta la rosa e quella ottava arriva ineluttabilmente ottava, salvo miracoli, gli allenatori non servono. Mettiamoci un tifoso simpatico almeno ci divertiamo, o un prete per favorire il miracolo.
Oggi ha fatto danni l'allenatore e  giocava contro la sedicesima rosa, se vale il discorso, ma non si è vista la differenza.

Warp

*
Lazionetter
* 12.891
sto sentendo baroni alla radio ufficiale. "squadra che non molla mai" "abbiamo fatto degli errori" "per come si era messa partita buona, dentro la partita" "partita fastidiosa ci voleva velocitò che non abbiamo" "sappiamo che giocano cosi" "ci sono giovani da far crescere che non hanno mai giocato cosi tanti minuti"
questo sta su un altro pianeta
intervista surreale

Discussione precedente - Discussione successiva