Citazione di: FatDanny il 28 Apr 2025, 23:22
Perché manco allora la squadra era condotta con estrema sapienza.
Non è che allora il calcio non posizionale era buona cosa e mo si è trasformato. Era una cazzata allora come oggi.
La differenza è che allora potevi permetterti un'intensita e probabilmente una voglia di riscatto che ti colmava I problemi. Ma non riesci ad ottenere risultati stabili su queste basi.
Ci vuole solidità, soprattutto difensiva. Ci vogliono le posizioni.
A volte ci vuole pure la noia. Mai viste grandi squadre essere sempre spumeggianti. Di solito ad essere spumeggianti sono le piccole squadre per un periodo e poi crollare.
Appena sentito "dobbiamo fare un calcio di ritmo, un calcio veemente".
Nooooo corcazzoooooooo Baroni PD e de chi non te ce manna corcazzooooo(detto col tono del magnotta che rifiuta la lavatrice).
Noi non dobbiamo fare quello perché quello non regge una stagione. Se basi la squadra su quello avrai una fase spumeggiante e un crollo.
Mentre le squadre solide pongono altre basi Che possono mantenere alto il rendimento.
Ecco il problema di baroni. Per me.
E per questo chi ipervalorizza i tre mesi iniziali non capisce che fanno parte del problema laddove i presupposti sono questi.
Vi ricordate il Chievo di qualche anno fa? Ecco, quello.
Io su questo ci posso stare, anche a me la Lazio dava sempre l'impressione di fare un gegenpress alla "vorrei ma non posso", ma funzionava anche perché alcune volte riusciva anche ad essere efficace a livello difensivo.
Resta il fatto che è come se ci fosse una compensazione karmica: non eravamo i mostri dei primi 4 mesi, non siamo le pippe di adesso. Però c'era bisogno di un lungo periodo di normalizzazione del livello ed è quello che stiamo vivendo, tipo film horror.
Questo per dire che secondo me se non hai le risorse poi alla fine lo scotto lo paghi, anche se sembra grottesco, perché se a seguito di quel periodo magico fosse bastata un minimo di organizzazione difensiva per mantenere lo status allora il ticket fabiani-baroni sarebbe stato da mettere sui testi delle lauree a Coverciano.
Se i canidi non avessero in rosa almeno 3-4 giocatori di alto livello, avoja a celebrare er fettina dopo i disastri di capitan ceres e di juric (sempre sia lodato): non avrebbero MAI fatto un girone da imbattuti, anche con i favori arbitrali ecc ecc.
Spendi i soldi, prendi giocatori forti anche se non dimostrano il loro valore per 50 partite, vedrai che in qualche modo alla fine il minimo sindacale te lo garantiscono.
Poi su Baroni possiamo dire quello che vuoi, non capisco nulla di calcio e probabilmente non vedo i suoi limiti giganteschi. Io mi limito a notare che il fegato mi fa male sempre dalla stessa parte, e non da oggi, ma da più di un decennio. Con tutti i buoni risultati finali che alla fine riconosceremo alla squadra (che anche l'anno scorso lo ricordiamo come un incubo ma alla fine sempre tra le prime 7 e in EL siamo arrivati).