Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Warp

*
Lazionetter
* 12.893
Citazione di: kelly slater il 29 Apr 2025, 10:32
A' Warp ma dopo il trattamento riservato a Sarri ma chi cazzo ce vole venì da Lotito?
Ma giusto i Gilardino e i Baroni.
Fabregas non te vede proprio.
ma dai su gilardino esonerato al Genoa mo viene alla Lazio.
Condivido il ragionamento di IB la Lazio non sarà una strisciata ma non è manco "l'ultimo degli str.nzi "
penso che l'80%degli allenatori professionisti dei 5 campionati europei principali ci verrebbe di corsa alla Lazio.
per esempio Van Persie sta fcendo molto bene al feyenoord ha una striscia in campionato da subentrato che pare quella der fettina. ha eliminato il milan ed è  stato eliminato dall'inda con una serie di sculate. Grande esperienza da giocatore, grande mentalità.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.636
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: kelly slater il 29 Apr 2025, 10:37
Dopo Sarri è iniziata una fase discendente irreversibile IB.
Scordati che verrà di nuovo un nome importante alla Lazio

Questo lo si legge ogni volta che c'è un periodo opaco. Che è iniziato il crollo, che tutti ci supereranno, il famoso trend. Ormai tre anni fa ricordo che c'era chi era pronto a giurare della freccia messa dalla Fiorentina di Commisso e il Torino di Cairo.
Sarri si è dimesso ormai un anno fa, non dieci anni fa. Abbiamo appena fallito, in maniera imbecille, l'accesso alla semifinale di Europa League che come discesa irreversibile ho visto di peggio. Ripartiremo come siamo sempre ripartiti. Anche dopo Sarri. Anche se non sono convinto di Baroni non è che stiamo lottando per non retrocedere. Malgrado Baroni direi.
Le frasi apodittiche, perché quello era, malgrado le tracce di unghie sul vetro. Di gente che schifa la Lazio anche no su Lazionet. Ci sono fior di allenatori che verrebbero a piedi a Roma per allenare la Lazio. Dove tutti gli allenatori passati, compreso Sarri, hanno sempre detto di aver trovato un ambiente ideale. Tralaltro il nome importante a me neanche interessa. A me interessa il nome ideale.
Quando sembrava che Inzaghi dovesse lasciare la Lazio si scriveva la stessa cosa. Chi era convinto che te pare che co Lotito viene uno bravo. C'era chi vedeva Ventura, chi Maran, chi era convinto che Lotito, per risparmiare avrebbe messo Rocchi. Ed è arrivato Sarri.
La storia, anche recente, ci ha sempre detto il contrario.

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Citazione di: alenlalieno il 29 Apr 2025, 10:44
faremo 6 o 7 pt.
non so dove ci porteranno.
Da nessuna parte, ne servono di più
Atalanta batte il Monza e va a 68
Juve batte Udinese e Venezia e va a 68

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
[...]la Lazio non sarà una strisciata ma non è manco "l'ultimo degli str.nzi "
penso che l'80%degli allenatori professionisti dei 5 campionati europei principali ci verrebbe di corsa alla Lazio.[...]

Eppure non è complicato.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Penso anche che la Lazio da fuori non viene vista affatto male.
Noi siamo ovviamente influenzati dall'avvelenamento dei 20 anni.
Però la Lazio è una società che ha avuto signori allenatori che si sono affermati su panchine importanti, secondo me viene vista come un ottimo trampolino di lancio per scalare verso le strisciate e simili.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.570
Citazione di: SodaLazio il 29 Apr 2025, 10:55
Da nessuna parte, ne servono di più
Atalanta batte il Monza e va a 68
Juve batte Udinese e Venezia e va a 68
È  la stagione dei rimpianti . Troppe occasioni buttate , ci tiene lì la matematica e basta . Per me . Non si può  affrontare una gara decisiva come quella di ieri , con un assetto tattico inesistente.  E non è  la prima volta , al netto di lacune tecniche oggettive . Il Mister ha grandi responsabilità.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: FeverDog il 29 Apr 2025, 10:57
Però la Lazio è una società che ha avuto signori allenatori che si sono affermati su panchine importanti, secondo me viene vista come un ottimo trampolino di lancio per scalare verso le strisciate e simili.

Ma infatti, forse sarà che vivo lontano, ma questo continuo disegnare la situazione della Lazio come disperata, l'ultimo degli stronzi (cit.) non ha nessun appiglio con la realtà.
Capisco che questo mi fa passare per guardiano di Formello, anche se prenderei a mazzate Lotito a vita, ma no, non siamo una pizzicheria. Siamo una delle poche squadre in Italia che gioca ininterrottamente le coppe da dieci anni. Che ogni tanto passa anche in Champion's e no, da dieci anni non crolla miseramente. Si puo' fare meglio ? Si puo' fare meglio.
Ma se io leggo che l'allenatore del Como schiferebbe la Lazio non faccio e non identifico sfumature.
Scrivo che è una stronzata sesquipedale.
Anche se il presidente del Come fosse Jeff Bezos.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.795
Baroni è un passo indietro rispetto agli ultimi allenatori della Lazio che, concordo, sono stati sempre di buon livello. Di nome o promettenti. Escludo Inzaghi, arrivato per caso, perché la scelta era andata su Bielsa, anche lui non l'ultimo arrivato. Anche per sostituire Sarri hanno preso Tudor e non Baroni, in linea col passato. Da lì a Baroni il passo indietro è evidente, soprattutto per come si è arrivati a lui (con due allenatori di alto livello che abbandonano in pochi mesi). Nessun nome e nessun giovane promettente. Un onesto allenatore a cui dare l'occasione di una vita (mai avuta prima).

Comunque, tante chiacchiere, ma Baroni ha il destino nelle sue mani. Da quarto ad ottavo, dal paradiso all'inferno, passando per il purgatorio. E' arrivato a giocarsela e questo va a merito suo, anche se l'EL l'ha buttata in maniera imperdonabile e a 60 punti sarebbe meglio esserci di rincorsa che così come siamo.
Dirà il campo e in bocca al lupo.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416

Concordo al 100%

Per questo non sono mai riuscito ad accettare l'idea di prendere un sessantenne da bassifondi piuttosto che un quarantenne affamato ed ambizoso.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Ma certo che è così
Semplicemente in quell'80% citato da Warp per me non c'è Fabregas, per i motivi spiegati
Come non ci sarebbe Conte, o Klopp
Se vai da Runjiac, per me bravo, o da Vanoli, per dirne due, ci vengono a piedi
La Lazio di Hartono aprirebbe a quell'ulteriore 20% probabilmente
@IB, ripeto, l'allenatore del Como ne è azionista ed è l'allenatore di una proprietà che mette 50 mln sul mercato a gennaio, e vediamo in estate, è un caso abbastanza unico e si, alla Lazio di Lotito per me oggi non ci viene
Fosse l'allenatore del Monza rientrerebbe in quell'80%

am865

*
Lazionetter
* 511
Citazione di: kelly slater il 29 Apr 2025, 10:30
li buttano nell'umido stocazzo.
Hanno dato il cambio ai titolari regolarmente, al contrario di Prostvgaard e Ibrahimovic che non l'hai mai visti.

Tra l'altro il ragazzino danese a Bergamo quando entrò fece una buonissima impressione sventando un paio di grossi pericoli e non sbagliando praticamente niente al debutto.

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Baroni è un passo indietro rispetto agli ultimi allenatori della Lazio che, concordo, sono stati sempre di buon livello. Di nome o promettenti. Escludo Inzaghi, arrivato per caso, perché la scelta era andata su Bielsa, anche lui non l'ultimo arrivato. Anche per sostituire Sarri hanno preso Tudor e non Baroni, in linea col passato. Da lì a Baroni il passo indietro è evidente, soprattutto per come si è arrivati a lui (con due allenatori di alto livello che abbandonano in pochi mesi). Nessun nome e nessun giovane promettente. Un onesto allenatore a cui dare l'occasione di una vita (mai avuta prima).

Comunque, tante chiacchiere, ma Baroni ha il destino nelle sue mani. Da quarto ad ottavo, dal paradiso all'inferno, passando per il purgatorio. E' arrivato a giocarsela e questo va a merito suo, anche se l'EL l'ha buttata in maniera imperdonabile e a 60 punti sarebbe meglio esserci di rincorsa che così come siamo.
Dirà il campo e in bocca al lupo.

La cosa che mi inquieta è che anche se entrasse in Champions non cambierei il mio giudizio.
Ci sono difetti strutturali che lui non vuole risolvere volontariamente.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Magnopèl il 29 Apr 2025, 11:06

Se vai da Runjiac, per me bravo

Mi incuriosisce Runjanic.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.292
Citazione di: RubinCarter il 29 Apr 2025, 10:26
Quindi chi ?

Ora però non è che Baroni sia l'ultimo allenatore rimasto sulla faccia della terra, eh!
A me basterebbe uno, anche con la stessa esperienza (sic), ma con una carriera davanti; uno che alleni la fase difensiva e sappia leggere tempestivamente le partite in corsa; uno il cui gioco possa sopperire anche all'assenza degli strappi di Tavares, che alla fine sono stati il plus decisivo per averci fatto volare tre mesi in autunno; uno che non mi costringa a usare il pallottoliere per contare i gol subiti un paio di volte a stagione.

Ne esisteranno sulla faccia della terra?

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: italicbold il 29 Apr 2025, 10:54
Questo lo si legge ogni volta che c'è un periodo opaco. Che è iniziato il crollo, che tutti ci supereranno, il famoso trend. Ormai tre anni fa ricordo che c'era chi era pronto a giurare della freccia messa dalla Fiorentina di Commisso e il Torino di Cairo.
Sarri si è dimesso ormai un anno fa, non dieci anni fa. Abbiamo appena fallito, in maniera imbecille, l'accesso alla semifinale di Europa League che come discesa irreversibile ho visto di peggio. Ripartiremo come siamo sempre ripartiti. Anche dopo Sarri. Anche se non sono convinto di Baroni non è che stiamo lottando per non retrocedere. Malgrado Baroni direi.
Le frasi apodittiche, perché quello era, malgrado le tracce di unghie sul vetro. Di gente che schifa la Lazio anche no su Lazionet. Ci sono fior di allenatori che verrebbero a piedi a Roma per allenare la Lazio. Dove tutti gli allenatori passati, compreso Sarri, hanno sempre detto di aver trovato un ambiente ideale. Tralaltro il nome importante a me neanche interessa. A me interessa il nome ideale.
Quando sembrava che Inzaghi dovesse lasciare la Lazio si scriveva la stessa cosa. Chi era convinto che te pare che co Lotito viene uno bravo. C'era chi vedeva Ventura, chi Maran, chi era convinto che Lotito, per risparmiare avrebbe messo Rocchi. Ed è arrivato Sarri.
La storia, anche recente, ci ha sempre detto il contrario.

Ma poi declino irreversibile perché? La Lazio ha un andamento ciclico come tutte le squadre del mondo. l'eccezionalismo applicato alla Lazio ci acceca e ci fa sembrare ogni cosa che accade  a noi unica nonché foriera di apocalissi imminenti.   

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: hafssol il 29 Apr 2025, 11:11
Ora però non è che Baroni sia l'ultimo allenatore rimasto sulla faccia della terra, eh!
A me basterebbe uno, anche con la stessa esperienza (sic), ma con una carriera davanti; uno che alleni la fase difensiva e sappia leggere tempestivamente le partite in corsa; uno il cui gioco possa sopperire anche all'assenza degli strappi di Tavares, che alla fine sono stati il plus decisivo per averci fatto volare tre mesi in autunno; uno che non mi costringa a usare il pallottoliere per contare i gol subiti un paio di volte a stagione.

Ne esisteranno sulla faccia della terra?

Ma infatti per questo chiedo nomi. Che a fare le  ricette siamo bravi tutti. ;)

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: FeverDog il 29 Apr 2025, 01:25

Questa cercavo, l'ha detta varie volte.
A beneficio di tutti:

ASSURDO

DELIRIO

IN CONFUSIONE

Contenuto sponsorizzato

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Dopo aver letto i commenti di molti mi sembra di capire che per la maggior parte si reputi la squadra:

- in grado di qualificarsi agevolmente per la Champions giocando contemporaneamente un'ottima Europa League con un allenatore migliore di Baroni

- oppure otterrebbe grosso modo gli stessi risultati ma con un gioco più ordinato e risultati più costanti partendo dalla fase difensiva

Io sulla prima non sono d'accordo e sulla seconda non sono interessato, ho sempre preferito Zeman a Zoff.
Poi se mi costruisci una squadra con i novelli SMS, Immobile e LA, discuterei la possibilità di avere un altro allenatore.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
baroni allenatore perfetto per la personcina

aziendalista al max

discreto curriculum a basso costo

mi sono dovuto ricredere dopo il miracolo dell'anno scorso con l'hellas 

e prima con il lecce

Discussione precedente - Discussione successiva