Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: Baldrick il 29 Apr 2025, 12:09
più probabile che il tecnico non sappia preparare le partite e che i giocatori in campo si trovino completamente sprovveduti

L'impressione, sempre più forte, è propio questa. Ed è estremamente preoccupante.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.834
Al di là di tutti gli orrori sulla disposizione in campo, l'acume tattico, la grinta da coniglio bagnato e l'atteggiamento remissivo, si è confermato anche uno dei suoi più grandi limiti: l'inerzia nei cambi.
Abbiamo dovuto aspettare il 60° e di stare sotto 2 a 0 per togliere gente che si vedeva dal primo minuto non avesse voglia, tipo Dia.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.083
Citazione di: hafssol il 29 Apr 2025, 12:07
Apprezzo lo sforzo tuo e di altri utenti nel difendere Baroni, però forse non vi rendete conto che così facendo state certificando la sua mediocrità (sic) e state sostenendo il destino ineluttabile di questa Lazio a ottenere i risultati che ottiene, nel modo in cui li ottiene.

Per me non è un gran servizio a Baroni, che per quello che abbiamo visto è anche unottima persona e un serio professionista, considerarlo un allenatore "qualsiasi", che come tale tanto vale tenerselo perché ogni alternativa sarebbe un altro "qualsiasi".
Per me può andare via anche oggi, ha fatto tanti errori, ma continuo a pensare che il problema non sia l'allenatore di turno, credo anche che la rosa non sia al livello delle altre, quindi in linea alla nostra attuale posizione in classifica

superdelio

*
Lazionetter
* 5.093
Citazione di: paolo tres il 29 Apr 2025, 12:11
Baroni è un ottimo tecnico ...ha mentalità europea ma in Italia serve prima di tutto difendere...se la difesa regge si va avanti altrimenti no

ma le vedete le partite?

tra il nostro "dajetutta" e la mentalità europea credo ci siano ben poche analogie.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: kelly slater il 29 Apr 2025, 11:31
Ahhhh il nome ideale, certo.
Su quello possiamo sperare, certo.
Lotito ha dimostrato di essere un grandissimo talent scout.
Ha "scoperto" Pioli e sopratutto Inzaghi ( e anche Perkovic se vogliamo).
Ma non puoi far finta che con Sarri eta stato fatto un salto di qualità.
Per la prima volta in 20 anni tu avevi chiamato un nome importante con un cv importante.
Ecco, quella cosa non avverrà più, io questo sto dicendo.
Poi magari Lotito imbrocca il giovane che si rivela bravissimo, ci fa fare bene e poi va in qualche big.
È plausibile.

Nel frattempo possiamo dire già da adesso che Baroni l'ha toppato?

Aspetto la fine della stagione.
Ma c'ho il sospetto che si, abbia toppato.
Ma questo non significa lo scenario apocalittico che periodicamente viene descritto finora sia alle porte.
Genesis è dal 2006 che ci dice che il calcio è cambiato. Io manco lo leggo più. E' un bot.
Era tra quelli che parlava del modello Garrone presidente della Samp. Per dire del visionario.
Sul fatto che non chiami più qualcuno come Sarri non lo so. Sta di fatto che, un giorno, l'ha chiamato. E Sarri ha allenato tre stagioni alla Lazio. Che comunque non è neanche una botta e via.
Quindi, sta solita botta de cilicio anche no. Io peraltro penso, convintamente, che nessuna stagione Sarriana, anche il secondo posto, sia ai livelli di un paio di stagioni Inzaghiane. Ma non è per indirizzare la questione su Sarri o Inzaghi, ma per dire, che non è per forza il grande nome che voglio.
Anche perché penso che non ce ne siano poi cosi tanti che facciano al caso della Lazio. Preferisco uno che ha idee e voglia di crescere.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Citazione di: syrinx il 29 Apr 2025, 12:14
L'impressione, sempre più forte, è propio questa. Ed è estremamente preoccupante.

Più che non saperle preparare, le imposta tutte nella stessa maniera, sapendo pregi e difetti, indipendentemente dagli avversari, dal momento, dalla situazione...
E questo vale anche nella lettura in corso.
Segue il suo spartito,
Probabilmente è peggio.

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Citazione di: Baldrick il 29 Apr 2025, 12:09
più probabile che il tecnico non sappia preparare le partite e che i giocatori in campo si trovino completamente sprovveduti
Nel 21/22 c'era lo stesso problema : abbiamo preso 12 gol sempre nei primi 15' (2 gol da Napoli e Verona)

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.068
Citazione di: syrinx il 29 Apr 2025, 12:14

però scusate, non per difendere baroni che ha le sue colpe o gettare la croce su sarri (che secondo me solo lo scorso anno ha toppato anche per colpe proprie), ma...

i gol presi a freddo non era un problema che contestavamo anche a sarri? o ricordo male io?

peraltro, al contrario di quanto successo spesso quest'anno, non riuscivamo neppure a recuperare negli ultimi minuti delle partite...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Dissi il 29 Apr 2025, 12:14
Al di là di tutti gli orrori sulla disposizione in campo, l'acume tattico, la grinta da coniglio bagnato e l'atteggiamento remissivo, si è confermato anche uno dei suoi più grandi limiti: l'inerzia nei cambi.
Abbiamo dovuto aspettare il 60° e di stare sotto 2 a 0 per togliere gente che si vedeva dal primo minuto non avesse voglia, tipo Dia.

Ma poi perche non fa mai il quinto cambio?

superdelio

*
Lazionetter
* 5.093
Citazione di: RubinCarter il 29 Apr 2025, 12:19
Ma poi perche non fa mai il quinto cambio?

Beh, qualche sospetto ce l'ho...

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.695
Citazione di: Costa87 il 29 Apr 2025, 07:53
Nel primo goal ha sbagliato Marusic, nel secondo Rovella
e beh certo a fare l'ala marusic, che è sempre stato un difensore, dopo 2 minuti sicuramente lo ha detto il padreterno. ma non lo vedi come prepara le partite? sempre uguale, peraltro lo ha detto anche, che bisogno c'è di andare tutti avanti dopo 2 minuti? a genova siamo fortunati perche dopo 10 minuti succede la stessa cosa pinamonti SOLO davanti a mandas mentre siano tutti in attacco, solo che li fortunatamente l'attaccante non segna e dopo c'è l'espulsione del genoano che indirizza la partita, ma se prendi quel gol li, come quello di ieri, peri anche a genova.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: superdelio il 29 Apr 2025, 12:20
Beh, qualche sospetto ce l'ho...

perchè so tutte pippe immagino.

Io Gigot in area negli ultimi minuti l'avrei messo.

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.083
Pensavo che sarebbe stato difficile entrare in EL, ora per onestà intellettuale non posso incazzarmi solo con Baroni e se non ricordo male (possibile) molti nutrivano gli stessi dubbi ad agosto...poi il fatto che Baroni non cambi mai spartito nonostante le avvisaglie lo ritengo un grande limite

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Prenderei Thiago Motta. Che secondo me alla Lazio farebbe bene

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Dissi il 29 Apr 2025, 12:14

Secondo me Dia ieri non è che non aveva voglia. E' che non sapeva cosa fare. La manovra della Lazio aveva il dinamismo di un Ciaetto che prova a salire la salita del passo delle Erbe. Non abbiamo mai accelerato il passo per provare a prendere il Parma in difficoltà. Ogni santa ripartenza era rallentata dal bisogno impellente che il pallone, dopo essere passato per i piedi di Guendouzi, poi Romagnoli, poi ancora Guendouzi, poi Marusic, poi ancora Romagnoli, finisca a Mandas per un lancione lungo verso una difesa che ha avuto tutto il tempo di riposizionarsi e, eventualmente, di raddoppiare sui nostri attaccanti. Il calcio resta comunque abbastanza semplice. Se dai il tempo a una squadra di organizzarsi e schierarsi nella maniera migliore in difesa per poter leggere i nostri attacchi, o c'hai il fenomeno che ricrea superiorità negli spazi strettissimi oppure sbatti contro a un muro.
Poi, hai voglia a passare la palla a Zaccagni raddoppiato perché inventi qualcosa o a Isakssen perché trovi lo spunto in un fazzoletto (Isakssen ha bisogno di spazio, come tutti i giocatori con le sue qualità). Oppure Dia, che era circondato da 5 giocatori del Parma che non avevano difficoltà a coprirlo e a impedirgli qualsiasi cosa.

superdelio

*
Lazionetter
* 5.093
Prenderei Thiago Motta. Che secondo me alla Lazio farebbe bene

un altro monotematico col paraocchi.

paolo tres

*
Lazionetter
* 345
A prescindere dalle mie valutazioni io sono convinto che baroni salvo la cl non sarà il nostro allenatore il prossimo anno

Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.834
Citazione di: italicbold il 29 Apr 2025, 12:26
Secondo me Dia ieri non è che non aveva voglia. E' che non sapeva cosa fare. La manovra della Lazio aveva il dinamismo di un Ciaetto che prova a salire la salita del passo delle Erbe. Non abbiamo mai accelerato il passo per provare a prendere il Parma in difficoltà. Ogni santa ripartenza era rallentata dal bisogno impellente che il pallone, dopo essere passato per i piedi di Guendouzi, poi Romagnoli, poi ancora Guendouzi, poi Marusic, poi ancora Romagnoli, finisca a Mandas per un lancione lungo verso una difesa che ha avuto tutto il tempo di riposizionarsi e, eventualmente, di raddoppiare sui nostri attaccanti. Il calcio resta comunque abbastanza semplice. Se dai il tempo a una squadra di organizzarsi e schierarsi nella maniera migliore in difesa per poter leggere i nostri attacchi.
Poi, hai voglia a passare la palla a Zaccagni raddoppiato perché inventi qualcosa o a Isakssen perché trovi lo spunto in un fazzoletto (Isakssen ha bisogno di spazio, come tutti i giocatori con le sue qualità). Oppure Dia, che era circondato da 5 giocatori del Parma che non avevano difficoltà a coprirlo e a impedirgli qualsiasi cosa.

Il fatto che giochiamo con un doppio centravanti ed insieme hanno segnato i gol di Kean qualcosa mi dice.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.621
Citazione di: FeverDog il 29 Apr 2025, 12:17

Più che non saperle preparare, le imposta tutte nella stessa maniera, sapendo pregi e difetti, indipendentemente dagli avversari, dal momento, dalla situazione...
E questo vale anche nella lettura in corso.
Segue il suo spartito,
Probabilmente è peggio.
Mah; a me non sembra che la trasferta a bergamo sia stata impostata come quella a bodo. Come non sembra che la partita di genova sia stata impostata come quella di ieri; come non  mi sembra che il derby di ritorno sia stato impostato come quello d'andata; che la trasferta a napoli sia stata impostata come quella di bologna.
E', secondo me, che nel calcio o sei un vero fuoriclasse - e né Baroni né la squadra lo sono - o basta poco per stravolgere l'impostazione prevista.

Discussione precedente - Discussione successiva