Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Warp

*
Lazionetter
* 12.890
Citazione di: A.Voronin il 29 Apr 2025, 14:49
Lol i problemi seri sono altri, tipo i conflitti atomici, l'inflazione e la puzza di merda secreta (se dice così???) da una certa cosa giallorossa.
hai ragione allora visto che da ieri stai facendo lo spiritoso e che a noi ce rode tantoerqulo e tutta queata voglia di sorridere non si respira, concentrati sui veri problemi della vita che hai elencato.
grazie per la comprensione.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Motta
Glasner (il pressing fatto bene, con ordine ferreo e posizionale)
Alguacil

Sempre per dire che c'è vita nell'universo senza necessariamente guardare nei top team.
Ho preso appositamente allenatori che, tolto motta, allenano/hanno allenato formazioni meno quotate della Lazio.
Ps per ranocchio: io alle tue due opzioni ne aggiungerei una terza.
a) la Lazio ha una rosa per arrivare a passeggio in CL con altri allenatori? No.
b) la Lazio ha una rosa che con un allenatore più equilibrato ha risultati più stabili ma stesso esito? probabilmente.
c) La Lazio ha una rosa che con un allenatore più stabile può cogliere l'occasione nel caso altri più quotati cedano il passo. Si.

Quest'anno, con un po' più di stabilità, avresti sfruttato bene la crisi di altre squadre.
Come rischia di fare  Ranieri pur avendo potuto allenare solo metà anno.
A questo noi dobbiamo puntare. Secondo me.

Se vedi nei nomi che ho scritto non ci sono i Conte, i Klopp e nemmeno i Sarri.
Né allenatori prettamente difensivisti. Ma allenatori, anche parecchio offensivi (vedi i secondi due) che però basano la loro propensione ad attaccare e pressare su un ordine tattico molto molto definito e studiato.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.939
coi primi 30 secondi avete anche voi la percezione di come andrà la partita?

Ante Lazio

*
Lazionetter
* 122
Baroni si sta dimostrando un tecnico limitato, rigido che non sa leggere le partite ne' prima nè durante.
1)Fino a Dicembre quando la squadra stava bene e le atre non ti avevano ancora studiato a fondo è stato giusto utilizzare il modulo con 2 centrocampisti che ti permetteva di creare di piu' rischiando qualcosa in piu'. A Gennaio,Febbraio e Marzo è stato purtroppo giusto ancora mantenerlo perchè, pur essendo la squadra stanca, non ha mai avuto centrocampisti sufficienti. Ma da Aprile, mese decisivo, AVREBBE DOVUTO COMPRENDERE CHE LA SQUADRA, STANCA,AVEVA BISOGNO DI AIUTO E COPERTURA E CHE SOPRATTUTO NELLE PARTITE IMPORTANTI DOVEVA GIOCARE CON I 3 CENTROCAMPISTI. Quando lo ha fatto ha vinto o ha fatto grandi partite subendo molto poco mentre quando non lo ha fatto ha concesso tanto e buttato via punti a iosa. Ora non chiedo un'applicazione difensiva alla Conte o Ranieri ma nemmeno avere la dodicesima difesa della serie A....2)La sua lettura in corso della partita è lenta, fa i cambi sempre 20 minuti in ritardo e questo spesso ha provocato infortuni (vedi ad es.Castellanos e Tavares), ha spremuto giocatori (vedi Isaksen, Zaccagni,Guendouzi. Rovella), ha tolto autostima a chi poteva avere un po' piu' minutaggio ed ha impedito di riprendere partite in corso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
hai ragione allora visto che da ieri stai facendo lo spiritoso e che a noi ce rode tantoerqulo e tutta queata voglia di sorridere non si respira, concentrati sui veri problemi della vita che hai elencato.
grazie per la comprensione.
Ahaha okay dai tranquillo basta sdrammatizzare dopo un pareggio, in effetti è eccessivo.
Dovessimo arrivare quarti o quinti però inizio io a spargere i ceci e a girare la lavagna

NonMollareMai86

*
Lazionetter
* 1.000
Citazione di: alenlalieno il 29 Apr 2025, 15:02
coi primi 30 secondi avete anche voi la percezione di come andrà la partita?

I primi 2 minuti di ieri prima del gol per me erano già significativi del pessimo atteggiamento con cui eravamo entrati in campo... mal messi in campo, giocatori fuori posizione e che passeggiavano in campo, castellanos in fuorigioco chilometrico perché stava rientrando a 2 all'ora...

hafssol

*
Lazionetter
* 12.290
Citazione di: Fiammetta il 29 Apr 2025, 14:25
un allenatore che ha ribadito di non curare particolarmente la fase difensiva

Ecco, a parte gusti calcistici personali, su questo andrebbe fatta una riflessione profonda, da tifosi e società, considerato che siamo in Italia e che da quando calcio e calcio sappiamo tutti come si raggiungono i risultati.

Ho letto citato Zeman, che di certo non puntava di certo sul difensivismo, però applicava il fuorigioco e allenava i movimenti del reparto e soprattutto compensava con una fase offensiva estremamente organizzata. Insomma, la vocazione per una tipologia di calcio è una cosa, la capacità di organizzarlo è tutt'altro. Ed è proprio questo che imputo a Baroni, in entrambe le fasi.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.384
Citazione di: JoeStrummer il 29 Apr 2025, 12:39
CLASSIFICA GIRONE DI RITORNO #SERIEA (15/19)

Roma 37

Inter 30

Napoli 30

Bologna 29

Juventus 29

Lazio 25

Milan 24

Como 24

Fiorentina 24

Atalanta 23
Sesti.
Pensavo peggio.
Fortuna che il macellaretto (che in ogni caso non mi è così antipatico e ritengo ottimo allenatore) è arrivato tardi....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.384
Facesse fare l'allenatore a Pedro e rimanesse seduto in panchina

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.657
Citazione di: FatDanny il 29 Apr 2025, 15:00

c) La Lazio ha una rosa che con un allenatore più stabile può cogliere l'occasione nel caso altri più quotati cedano il passo. Si.

Quest'anno, con un po' più di stabilità, avresti sfruttato bene la crisi di altre squadre.
Come rischia di fare  Ranieri pur avendo potuto allenare solo metà anno.
A questo noi dobbiamo puntare. Secondo me.

Data l'attuale situazione dobbiamo puntare esattamente a questo. Però, il problema sono sempre Gianni e Pinotto col loro modus operandi

Warp

*
Lazionetter
* 12.890
Citazione di: Adler Nest il 29 Apr 2025, 15:27
tu ci scherzi ma io la proposta a pedrito la farei. Come fu per mancini. Ha una conoscenza sterminata di calcio, affiancato ad un secondo (un martusciello per es.) che ne sai.
Poi inutile focalizzarsi sui nomi. gli allenatori ce ne sono a pacchi. Basta decidere che calcio si vuole fare e come.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Io vorrei capire perché quando si analizzano i limiti dell'allenatore si risponde con i problemi relativi alla rosa e viceversa.

Le due problematiche si possono scindere, ve l'assicuro.

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.154
Baroni non è Pep Guardiola, e va bene, ma guardate pure la qualità della nostra lista di 25 e quelli della concorrenza... e fate due calcoli.

Allenatore e materiale umano da 6-8 posto, se ti dice bene arrivi sesto...

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: HummingBard il 29 Apr 2025, 16:27
Io vorrei capire perché quando si analizzano i limiti dell'allenatore si risponde con i problemi relativi alla rosa e viceversa.

Le due problematiche si possono scindere, ve l'assicuro.

Così come si dovrebbe scindere il lavoro della società da quello del tecnico, ma sembra impossibile per alcuni.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.290
tu ci scherzi ma io la proposta a pedrito la farei. Come fu per mancini. Ha una conoscenza sterminata di calcio, affiancato ad un secondo (un martusciello per es.) che ne sai.
Poi inutile focalizzarsi sui nomi. gli allenatori ce ne sono a pacchi. Basta decidere che calcio si vuole fare e come.

Avevo prefigurato qualcosa di simile nel topic di Pedro, per cui mi sento di sposare quest'idea, apparentemente un po' folle.
Ma se non proviamo a immaginare qualche lucida follia, l'alternativa resta sempre quella di un allenatore - oggi Baroni, domani uno simile - che potrà al massimo farci arrivare dove tutti aspettiamo di arrivare.

Warp

*
Lazionetter
* 12.890
Citazione di: hafssol il 29 Apr 2025, 16:49
Avevo prefigurato qualcosa di simile nel topic di Pedro, per cui mi sento di sposare quest'idea, apparentemente un po' folle.
Ma se non proviamo a immaginare qualche lucida follia, l'alternativa resta sempre quella di un allenatore - oggi Baroni, domani uno simile - che potrà al massimo farci arrivare dove tutti aspettiamo di arrivare.

esatto, se ci pensi è un po come fu per mancini, scommessa direi vinta. Vero che mancini aveva una squadra più forte di quella di baroni, ma ha dovuto anche gestire una delle fasi più delicate e pericolose della nostra storia tra messe in mora, creditori alla porta, fallimento incombente ed ha pure portato a casa una coppa italia. :)
Lotito per natura non è uno che spariglia, che cambia 4 carte a poker, preferisce tenersi 2 otto e come lui secondo me la maggior parte della tifoseria Laziale. Lo fece con sarri (mentre tare invitava spiritu santo a formello, o come si chiamava) lo abbiamo detto 1000 volte solo perchè bruciato da inzaghi e dall'arrivo di murigno.
Deve succedere qualche altro evento eccezionale per indurlo a misure eccezionali. E Pedro allenatore sarebbe una di queste.
Lui è per natura dei "50 giorni da orsacchiotto"

Rainman

*
Lazionetter
* 2.664
Continuo a chiedermelo: si potrà un giorno prescindere dall'ala a piede invertito? Isaksen a sinistra e Zaccagni a destra per crossare col loro piede forte è un'utopia? Non servirebbe per far arrivare qualche palla di più in area?

Twix

*
Lazionetter
* 5.785
Citazione di: Adler Nest il 29 Apr 2025, 15:27

Ce se può pensa.

Contenuto sponsorizzato

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Baroni a questi livelli non si era mai testato, quindi era un punto interrogativo per lui e noi.
La Rosa della Lazio ha dei limiti come molte altre, il compito di un allenatore è cavare il massimo da ciò che ha, soprattutto se non hai molta voce in capitolo in fatto di scelte sul mercato.
Credevo che Baroni potesse essere una valida alternativa agli integralisti che, nel calcio moderno a mio avviso, hanno bisogno di 25 giocatori di grande qualità.
In parte lo è stato, soltanto che quando ha dovuto fare fronte agli infortuni ed alla qualità in discesa dei disponibili non è stato capace di trovare delle alternative al gioco e questo, almeno in parte, ha fatto la differenza. Se c'è da coprirsi, bisogna farlo, specialmente in un campionato come il nostro, dove da sempre paga una buona difesa ad uno spumeggiante attacco. La verticalità è bella ma devi poterla sostenere, se sei in affanno, meglio stare dietro e ripartire.
Questa mattina su Radio6 seguendo una curiosità di Rambaudi, hanno verificato che nelle partite nelle quali Gigot ha cominciato da titolare non abbiamo preso goal istantaneo e abbiamo vinto. Dietro serve qualche Gigot in più.
Vediamo cosa accadrà negli ultimi 360 minuti, ma sono persuaso che la differenza sarà tutta in 5 punti tra il 3° ed l'8° posto e gli scontri diretti faranno il resto, ad oggi siamo in vantaggio solo sulla Dea, che non riprenderemo.
Ieri sera mi sono innervosito nel guardare la partita, dovevamo essere più feroci per motivazioni e attitudine, invece sono rimasto deluso.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.608

Mancini iniziò a Firenze (oddio, è pur vero che quella Lazio era di livello smisuratamente migliore, nonostante i problemi extra-campo).
Io Pedro lo medo meglio in campo, mi pare un po' fumantino per fare l'allenatore, almeno per ora.

Discussione precedente - Discussione successiva