Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Perché Tavares in carriera non ha mai avuto così tanti infortuni e/o ricadute?

Poi, se per inezia intendiamo 6 mesi, alzo le mani.

Sulla lotta alla CL, non stiamo lottando. Stiamo guardando gli altri che ci passano, inermi.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Dico la mia. Io voglio vincere, ché di campioni morali ci sono già gli scatarri. Ciò posto a me andava benissimo ripartire da una squadra giovane anche se avrei voluto un altro allenatore.  Ho applaudito Baroni per i suoi primi tre mesi perché, non essendo particolarmente imbecille, cerco di essere obiettiva e soprattutto me ne frego delle guerre di posizione e delle ragioni, perché voglio vincere anche a dispetto di ciò che penso. E questo atteggiamento l'ho avuto fino al Bodo in Norvegia, ma non per la partita in sé (che sarebbe bastata), piuttosto perché ho consolidato la sgradevole impressione che Baroni difendesse i suoi errori camuffandoli con una mentalità che dichiaratamente non funziona più. Il ritorno all'Olimpico lasciamolo stare, solo se ci ripenso mi incazzo di nuovo. Io non voglio un allenatore che difenda la sua incompiutezza (per me trascurare la fase difensiva è una dichiarazione di incapacità, io davvero non so come facciate a farvi andare bene una cosa così assurda), non voglio un allenatore che si ostini a non porre rimedio alla superficialità con la quale affronta partite cruciali. Sì il percorso, tutto bellissimo, campioni di percorso, ce ne facciamo assai. Premetto che non rivoglio Sarri, gli ex non mi interessano, anche se riprenderei Inzaghi adesso (sparateme). Perché io voglio vincere, voglio vincere ciò che la Lazio può permettersi, ma voglio vincere. Anche con uno [...] in panchina, ma voglio vincere.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.607
Fatemi capire...davvero state paragonando Baroni a Flick??

Non so se dover parlare di Flick o di Baroni. Sinceramente l´unica analogia é il fatto che giocano entrambi con 11 giocatori. Per il resto proprio zero.

La fase difensiva di Flick se proprio volete fare un paragone é paragonabile a quella di Zeman, Sacchi e attualmente direi Sarri. Difende a zona pura sulla palla con la linea alta (altissima come Zeman) , piú alta di quella di Sacchi e Sarri (parecchio rispetto a questa) . Peró é in questa tradizione. Cosa c´entra Baroni??

Tra l´altro i difensori del Barca...quello forte é Kounde che da centrale ha trasformato in terzino. Poi Cubarsi é un ragazzino che grazie a lui sta diventando fortissimo. Tra 3-4 anni sará un top, ma adesso é forte ma avendo esperienza ridotta, deve migliorare le letture. Balde é giovane.

Detto questo Pedri e Rafinha hanno alzato tantissimo il livello di gioco. Pedri con Baroni si sparava i [...]. Per caritá, Pedri é un fenomeno...ma con Frick é salito di 2 livelli.
Rafinha pre-Flick era un attaccante da 10 goal....ne ha fatti giá 30. Non é un caso...é il lavoro di Flick

Tra l´altro Flick non é uno qualsiasi che ha certi giocatori. E´veramente bravo (livello top) e non ha il minimo senso tirarlo in ballo per qualificare un allenatore di livello forse "medio"

Non mi dite...eh ma i concetti...i concetti son diversissimi. 

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Perché Tavares in carriera non ha mai avuto così tanti infortuni e/o ricadute?

Poi, se per inezia intendiamo 6 mesi, alzo le mani.

Sulla lotta alla CL, non stiamo lottando. Stiamo guardando gli altri che ci passano, inermi.
Perché nel frattempo a Milano e a Bergamo abbiamo vinto per sbaglio. O forse Baroni ha fatto uno squillo a Fabregas per farsi suggerire la tattica.

Per inciso le merde cannano approssimativamente da una decina d'anni, quindi considererei il loro girone di ritorno una felice eccezione o sculata se preferisci.

Dovevano perdere almeno 3 partite di quelle che hanno pareggiato o vinto, compreso il derby dove solo Svilar ha evitato una nostria vittoria pesante. Ma il tiro di Soule' o il mancato rigore di San Siro saranno sicuramente merito di Ranieri e della lungimiranza societaria. Non botta de culo. Ci mancherebbe.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.942
baroni è funzionale a lotito e a fabiani (funzionale anch'esso al re sole) per la ristrutturazione finanziaria.
hanno ottenuto abbonamenti, presenze, diritti tv, introiti coppe, gli vendono e comprano chi vogliono.
in una società che non ha il risultato sportivo come obiettivo ma il risultato finanziario baroni è perfetto.
per-fe-tto

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: RG-Lazio il 01 Mag 2025, 11:01
Fatemi capire...davvero state paragonando Baroni a Flick??

Non so se dover parlare di Flick o di Baroni. Sinceramente l´unica analogia é il fatto che giocano entrambi con 11 giocatori. Per il resto proprio zero.

La fase difensiva di Flick se proprio volete fare un paragone é paragonabile a quella di Zeman, Sacchi e attualmente direi Sarri. Difende a zona pura sulla palla con la linea alta (altissima come Zeman) , piú alta di quella di Sacchi e Sarri (parecchio rispetto a questa) . Peró é in questa tradizione. Cosa c´entra Baroni??

Tra l´altro i difensori del Barca...quello forte é Kounde che da centrale ha trasformato in terzino. Poi Cubarsi é un ragazzino che grazie a lui sta diventando fortissimo. Tra 3-4 anni sará un top, ma adesso é forte ma avendo esperienza ridotta, deve migliorare le letture. Balde é giovane.

Detto questo Pedri e Rafinha hanno alzato tantissimo il livello di gioco. Pedri con Baroni si sparava i [...]. Per caritá, Pedri é un fenomeno...ma con Frick é salito di 2 livelli.
Rafinha pre-Flick era un attaccante da 10 goal....ne ha fatti giá 30. Non é un caso...é il lavoro di Flick

Tra l´altro Flick non é uno qualsiasi che ha certi giocatori. E´veramente bravo (livello top) e non ha il minimo senso tirarlo in ballo per qualificare un allenatore di livello forse "medio"

Non mi dite...eh ma i concetti...i concetti son diversissimi.
RG io capisco tutto ma Flick e Baroni giocano in maniera identica.

Gioco non posizionale, 4231, Pedri gioca come Rovella ed è semplicemente uno dei tre centrocampisti più forti del mondo, altro che Flick lo ha migliorato.

Tiene la difesa più alta ed è ancora più spregiudicato perché ha uno squadra di fenomeni compreso Cubarsi e ha deciso di accorciare ancora di più il campo.

Ieri l'Inter ne poteva fare sei come con noi.
E 4 li ha fatti, uno annullato per un centimetro.

Flick non ha bisogno di questo. Baroni non giocherebbe così avesse Yamal e Raphina e gli altri fenomeni. Come non giocava così altrove.

Se esce con l'Inter dovrebbero togliergli il patentino di allenatore. Altro che Baroni.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.630
Nel tremendo, brutto, scandaloso, deludente girone di ritorno siamo sesti.
Oltre le previsioni di luglio della maggioranza del forum.
Nel tremendo, brutto, scandaloso, deludente girone di ritorno abbiamo dovuto spesso fare a meno di due giocatori determinanti come Nuno e Castellanos (guardatevi l'inter con e senza thuram e dumfries)

comeongazza

*
Lazionetter
* 375
Citazione di: alenlalieno il 01 Mag 2025, 11:13
baroni è funzionale a lotito e a fabiani (funzionale anch'esso al re sole) per la ristrutturazione finanziaria.
hanno ottenuto abbonamenti, presenze, diritti tv, introiti coppe, gli vendono e comprano chi vogliono.
in una società che non ha il risultato sportivo come obiettivo ma il risultato finanziario baroni è perfetto.
per-fe-tto
Verissimo, ma mi sembra così palese che ricordarlo è anche pleonastico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: tommasino il 01 Mag 2025, 11:16
Nel tremendo, brutto, scandaloso, deludente girone di ritorno siamo sesti.
Oltre le previsioni di luglio della maggioranza del forum.
Nel tremendo, brutto, scandaloso, deludente girone di ritorno abbiamo dovuto spesso fare a meno di due giocatori determinanti come Nuno e Castellanos (guardatevi l'inter con e senza thuram e dumfries)
Sembra però che quando Tavares gioca bene e' culo.
Quando invece Tchauna non fa i numeri di Yamal e' Baroni.
Dicono sia così.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: alenlalieno il 01 Mag 2025, 11:13
per-fe-tto
Concordo, un'ottima ragione in più per dare fiducia a Baroni.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Veramente la cosa di Tchaouna l'hai scritta tu. E si, Tavares è stato culo, non bravura. Una squadra che costruisce azioni estemporanee da 6 mesi per andare in goal è una squadra senza allenatore.

Usare le previsioni dei tifosi ad inizio anno è esercizio abbastanza sterile (e puerile, aggiungo). La realtà dei fatti è che la coppa primi al girone EL  è paragonabile al bonsai degli altri.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Veramente la cosa di Tchaouna l'hai scritta tu. E si, Tavares è stato culo, non bravura. Una squadra che costruisce azioni estemporanee da 6 mesi per andare in goal è una squadra senza allenatore.

Usare le previsioni dei tifosi ad inizio anno è esercizio abbastanza sterile (e puerile, aggiungo). La realtà dei fatti è che la coppa primi al girone EL  è paragonabile al bonsai degli altri.
Va bene Vaz, spero con tutto il cuore abbia ragione tu.

Per come parli di Baroni, un non allenatore in pratica, prendendone un qualsiasi altro andiamo in CL.

Magari davvero, senza ironia.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
E si, Tavares è stato culo, non bravura. Una squadra che costruisce azioni estemporanee da 6 mesi per andare in goal è una squadra senza allenatore.

Tavares salta 18 partite tra campionato ed Europa League su 44 finora. Di queste 18 , ne vinciamo comunque 8 nel frattempo.  Cioè non è che senza abbiamo fatto schifo.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: Fiammetta il 01 Mag 2025, 11:00
Dico la mia. Io voglio vincere, ché di campioni morali ci sono già gli scatarri. Ciò posto a me andava benissimo ripartire da una squadra giovane anche se avrei voluto un altro allenatore.  Ho applaudito Baroni per i suoi primi tre mesi perché, non essendo particolarmente imbecille, cerco di essere obiettiva e soprattutto me ne frego delle guerre di posizione e delle ragioni, perché voglio vincere anche a dispetto di ciò che penso. E questo atteggiamento l'ho avuto fino al Bodo in Norvegia, ma non per la partita in sé (che sarebbe bastata), piuttosto perché ho consolidato la sgradevole impressione che Baroni difendesse i suoi errori camuffandoli con una mentalità che dichiaratamente non funziona più. Il ritorno all'Olimpico lasciamolo stare, solo se ci ripenso mi incazzo di nuovo. Io non voglio un allenatore che difenda la sua incompiutezza (per me trascurare la fase difensiva è una dichiarazione di incapacità, io davvero non so come facciate a farvi andare bene una cosa così assurda), non voglio un allenatore che si ostini a non porre rimedio alla superficialità con la quale affronta partite cruciali. Sì il percorso, tutto bellissimo, campioni di percorso, ce ne facciamo assai. Premetto che non rivoglio Sarri, gli ex non mi interessano, anche se riprenderei Inzaghi adesso (sparateme). Perché io voglio vincere, voglio vincere ciò che la Lazio può permettersi, ma voglio vincere. Anche con uno [...] in panchina, ma voglio vincere.
Scusami Fiammetta ma che cosa può permettersi di vincere la Lazio con il suo potenziale ?
La coppa Italia credo.

Non sarà che emerge una frustrazione comprensibile (e da me condivisa ma forse un po' meglio sopportata)  per il fatto che non possiamo vincere e ce la prendiamo con un allenatore sapendo che il prossimo sarà destinato a non vincere uguale ?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: ranocchio il 01 Mag 2025, 11:31
Va bene Vaz, spero con tutto il cuore abbia ragione tu.

Per come parli di Baroni, un non allenatore in pratica, prendendone un qualsiasi altro andiamo in CL.

Magari davvero, senza ironia.

In CL è difficile, ma vincere meno di 1 su 10 partita in casa in campionato penso sia altrettanto difficile. Poi se pagare l'abbonamento per non vedere mai vincere la Lazio a qualcuno piace, bene così eh. Ci sono kinks peggiori

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
In CL è difficile, ma vincere meno di 1 su 10 partita in casa in campionato penso sia altrettanto difficile. Poi se pagare l'abbonamento per non vedere mai vincere la Lazio a qualcuno piace, bene così eh. Ci sono kinks peggiori
Quindi visto che non vai in CL lo stesso preferisci perdere fuori casa dove invece con Baroni le vinciamo spesso.
Per tre mesi almeno.

Un kink interessante.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Citazione di: ranocchio il 01 Mag 2025, 11:41
Quindi visto che non vai in CL lo stesso preferisci perdere fuori casa dove invece con Baroni le vinciamo spesso.
Per tre mesi almeno.

Un kink interessante.

A Bologna e Bodo fuori Baroni ha compromesso due obiettivi.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: JoeStrummer il 01 Mag 2025, 11:43
A Bologna e Bodo fuori Baroni ha compromesso due obiettivi.
A poterseli giocare gli obiettivi (di cui uno ancora non compromesso) chi ci è arrivato ?
Sicuramente non Baroni che li ha solo compromessi mi pare di capire.

Quindi la qualità sopra media della rosa, il calciomercato di Fabiani, la simpatia di Lotito forse.
Oppure il culo. Deve essere stato quello.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Sinceramente, si. Ma manco devo stare a spiegare perché.

Ad ogni modo il punto è un altro: baroni è stato preso perché accetta tutto dalla nostra società. Lo stesso Fabiani ha dichiarato che il mercato lo ha fatto lui senza consultarsi con Baroni. Il tutto con l'avallo della tifoseria organizzata (che metteva striscioni come 'Lotito reietto, Sarri il suo schiavetto' ndv).

Ora, secondo me andremo al massimo in Conference League. Da quello che ho visto, non è stato valorizzato nessuno (ccampisti con 1 goal in due) e tra i giocatori imprenscindibili della squadra ci sono due o35. Chi scrive di una base solida da cui ripartire, secondo me è scollato dalla realtà dei fatti.

In EL ha avuto culo, ranocchio. Culo nel sorteggio (e per fortuna), culo con il Plzen. E poi si è consegnato al Bodø

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Discussione precedente - Discussione successiva