Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

bizio67

*
Lazionetter
* 19.083
Pensavo che la Lazio avrebbe fatto fatica ad entrare in EL, a tre giornate dalla fine invece siamo in lotta per un posto in CL e per questo giudico positivo il percorso del mister che anche a me non fa impazzire...se non ricordo male ad agosto in molti dicevano altro (in negativo) mentre ora l'aria è cambiata, ci vorrebbe un minimo di coerenza altrimenti vale tutto, questo io contesto e non le critiche a Baroni, tutte legittime e rispettabili

Warp

*
Lazionetter
* 12.890
Citazione di: Lux67 il 04 Mag 2025, 20:30
Secondo me Baroni pensa che se noi giochiamo con una sola punta, noi non segniamo mai. Ci sono possibilità che abbia ragione. L'opzione Marusic ci trasforma praticamente in un 442.

mah, qui qualcuno, non ricordo chi, disse che il 442 non si fa più da 20 anni. Non penso baroni abbia in mente una opzione simile.

Citazione di: bizio67 il 05 Mag 2025, 09:24
Pensavo che la Lazio avrebbe fatto fatica ad entrare in EL, a tre giornate dalla fine invece siamo in lotta per un posto in CL e per questo giudico positivo il percorso del mister che anche a me non fa impazzire...se non ricordo male ad agosto in molti dicevano altro (in negativo) mentre ora l'aria è cambiata, ci vorrebbe un minimo di coerenza altrimenti vale tutto, questo io contesto e non le critiche a Baroni, tutte legittime e rispettabili

da giorni non faccio che leggere riferimenti a utenti che avrebbero in estate fatto previsioni catastrofiche. Ieri qualcuno parlava di utenti che indicavano la salvezza come obiettivo stagionale.
Ma chi sono sti "molti" ? Chi sono sti netter che vedevano (parlando seriamente e non catzeggiando in un momento di inkazzatura) la Lazio lottare per la retrocessione?
Chi sa parli. Perchè altrimenti stiamo facendo demagogia.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
come al solito
4-2-3-1
speriamo nella feroce fase difensiva di zaccagni dia e isaksen + taty
perchè i 2 in mezzo sono stanchetti
e hanno bisogno di sostegno
e la difesa di protezione

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.373
Citazione di: nordest2 il 05 Mag 2025, 14:35
per sabato formazione fatta
come al solito
4-2-3-1
speriamo nella feroce fase difensiva di zaccagni dia e isaksen + taty
perchè i 2 in mezzo sono stanchetti
e hanno bisogno di sostegno
e la difesa di protezione

A questo giro la teca di cristallo andrebbe messa intorno a Marusic e Pellegrini, unici terzini convocabili.
Dovranno giocare 90 e più minuti al massimo senza mai cedere di un fiato.
Ma a noi se le sfide sono facili non piace granché.
:=))

Warp

*
Lazionetter
* 12.890
Citazione di: tommasino il 05 Mag 2025, 14:08
https://www.lazio.net/forum/lazio-talk/previsione-piazzamento-stagione-2014-25/

grazie

comunque c'era scetticismo dettato più dal mister e dalla poca conoscenza dei nuovi acquisti, ma non ho letto nessun catastrofismo. Un paio hanno parlato di salvezza, ma sembravano più provocazioni buttate li che altro. La maggior parte ci davano tra quinto e ottavo/nono posto, che ancora pare l'opzione più probabile.
Pochi potevano prevedere l'annata storta del milan e il girone d'andata delle kakke. Il resto mi pare in linea con le previsioni dei più.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
infatti questa clamorosa cantonata dei più non c'è. Non esiste. Pura impressione, dettata da vis polemica.
La polemica vera di allora era "fino allo scorso anno l'obiettivo era raggiungere  il quarto posto, lo dichiarava la stessa società, quest'anno non sarà così quindi stiamo calando" (ridimensionamento, declino, flessione, come ve pare).
Se si dice "visto? in realtà stiamo lottando per il quarto posto anche quest'anno" mi pare un'osservazione sacrosanta.

Tirare fuori presunte previsioni di retrocessioni o lotta per la B è la classica estremizzazione, basandosi sui due post più estremi su 10mila scritti sul tema, per spostare il terreno della discussione in modo a sé congeniale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
grazie

comunque c'era scetticismo dettato più dal mister e dalla poca conoscenza dei nuovi acquisti, ma non ho letto nessun catastrofismo. Un paio hanno parlato di salvezza, ma sembravano più provocazioni buttate li che altro. La maggior parte ci davano tra quinto e ottavo/nono posto, che ancora pare l'opzione più probabile.
Pochi potevano prevedere l'annata storta del milan e il girone d'andata delle kakke. Il resto mi pare in linea con le previsioni dei più.

A me qualcuno disse che avremmo fatto il campionato del Monza... e il Monza è in B. C'era tanta rabbia.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
grazie

Scetticismo legittimo e valutazioni congrue al mercato (provenienza dei giocatori, cv, budget) e all'esperienza del tecnico.

Però solo il 17% pensava potessimo qualificarci per CL o Europa League.

La congruenza con il giudizio su Baroni fatto di limiti giganteschi, confusione, rigidità e via andare sembra abbastanza poco allineata all'opinione dei più.
Per carità si può cambiare idea.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Al momento, in realtà, a me sembra che le proporzioni - in modo casuale ma curioso - rispecchiano abbastanza bene quelle odierne sulle effettive possibilità che abbiamo di qualificarci alle rispettive competizioni (togliendo la boutade della parte destra, ovviamente).
visti i rispettivi calendari e andamenti recenti.

Citazione di: Costa87 il 05 Mag 2025, 15:01
A me qualcuno disse che avremmo fatto il campionato del Monza... e il Monza è in B. C'era tanta rabbia.

costa, co tutto il bene, "qualcuno" non fa statistica.
Non si può trasformare l'opinione più estrema di un singolo nella media, perché è un modo per mandare in malora le discussioni.
Allora qualcuno mi ha detto che avremmo vinto lo scudetto. Sulla base di questo stiamo fallendo.
Essù.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: nordest2 il 05 Mag 2025, 08:59
ok
la vittoria a bergamo non conta niente
mancava pure il taty
e guen
una fase difensiva buonissima
una partita fondamentale

forse potevamo risparmiare un bel po'di soldi

se avete tempo andate a dare un occhiata
se vi siete dimenticati la prestazione

Io onestamente faccio fatica a trovare il senso per l'acquisto di Belahyane quando siamo stati tutto il mercato a cercare un giocatore profondamente diverso.

Io non l'ho mai visto giocare a Verona se non contro di noi, può avere tutto il talento del mondo, ma farà fatica a inserirsi in squadra se Baroni non torna a 3 a centrocampo...e se Baroni torna a 3 a centrocampo significa che verrà ristrutturato il centrocampo con l'acquisto di due mezzali nuove di pacca visto che ha già dichiarato che il centrocampo a 3 che faceva la Lazio prima faceva fatica per la presenza di mezzali non funzionali.

In un centrocampo a 2 a me sembra che il ragazzo non abbia passo oltre che struttura. Pensare che Baroni possa rinunciare a Guendo o Rovella e in terza battuta a Vecino sui quali ha costruito le fortune della Lazio è follia, lui non ha bisogno di soddisfare le proprie fantasie di mercato come noi.

Contenuto sponsorizzato

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: FatDanny il 05 Mag 2025, 15:03
costa, co tutto il bene, "qualcuno" non fa statistica.
Non si può trasformare l'opinione più estrema di un singolo nella media, perché è un modo per mandare in malora le discussioni.
Allora qualcuno mi ha detto che avremmo vinto lo scudetto. Sulla base di questo stiamo fallendo.
Essù.

Non voglio fare la parte del martire. Non vorrei essere frainteso. Però c'era veramente un clima pesantissimo. Bastava un nonnulla, una riflessione, una condivisione, che partivano accuse di essere troll e romanista infiltrato. Sono stato accusato di lavorare per Lotito e di essere un parente dello stesso Baroni ( :) ); era folle avanzare riflessioni speranzose. Qualcuno ha anche vagamente minacciato (e che per fortuna non scrive più), qualcun altro mi prendeva in giro con profili falsi (e Tommasino si ricorderà, è stato uno dei pochi a prendere le mie difese considerandomi come profilo autentico e in buona fede). Insomma, clima terribile... mi ero appeno iscritto!  :)

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.373
Citazione di: dani2110 il 05 Mag 2025, 15:10
Io onestamente faccio fatica a trovare il senso per l'acquisto di Belahyane quando siamo stati tutto il mercato a cercare un giocatore profondamente diverso.

Io non l'ho mai visto giocare a Verona se non contro di noi, può avere tutto il talento del mondo, ma farà fatica a inserirsi in squadra se Baroni non torna a 3 a centrocampo...e se Baroni torna a 3 a centrocampo significa che verrà ristrutturato il centrocampo con l'acquisto di due mezzali nuove di pacca visto che ha già dichiarato che il centrocampo a 3 che faceva la Lazio prima faceva fatica per la presenza di mezzali non funzionali.

In un centrocampo a 2 a me sembra che il ragazzo non abbia passo oltre che struttura. Pensare che Baroni possa rinunciare a Guendo o Rovella e in terza battuta a Vecino sui quali ha costruito le fortune della Lazio è follia, lui non ha bisogno di soddisfare le proprie fantasie di mercato come noi.

Quotone. La penso allo stesso modo.
Sembra lo stesso errore commesso per MA, convinti che fosse l'ideale vertice basso del 433 quando aveva ovviamente caratteristiche da mezzala (con movimenti tipici da secondo cc nel 4231, paradossalmente ci sarebbe stato più utile con Baroni che con Sarri).
Bela sembra più mediano ma è comunque più efficace in un centrocampo a 5 o, appunto, come regista in un 433 con due mezzali di corsa e potenti tipo dele o guendo.
Per me acquisto sbagliato a livello tattico, ma comunque ha qualità e se dovesse rimanere magari durante l'estate potrebbe dedicarsi a studiare il suo ruolo nel 4231.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
grazie

La stagione della Lazio è partita con una manifestazione di 10k persone in giro per Ponte Milvio. Sta cosa ormai è dimenticata ma resta agli annali. Era opinione comune che il campionato sarebbe stato di lacrime e sangue e i 40 punti non era una battuta di qualche provocatore.

Furbescamente leggo che solo il 20% dei votanti della parte destra della classifica hanno toppato...dispiace ma col cazzo. In quel sondaggio c'è il 60% dei votanti che pronosticavano un campionato anonimo perchè chi votò ottavo/decimo posto non aveva certo previsto che a 3 giornate dalla fine ci fossero 3 squadre appaiate con gli stessi punti al quarto posto e altre 2 attaccate al culo.

Oggi se arrivi ottavo hai lottato fino in fondo per arrivare quarto, quel sondaggio parla di posizioni disonorevoli.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Si, va detto, l'ottimismo non era di rigore.
Giustificato, per carità dai dubbi su allenatore e partenze importanti.
Ma per scrivere che la Lazio avrebbe lottato per la CL, perché quello è, significava mostrare una fenomenale dose di ottimismo.

Il che non impedisce di avere qualche dubbio su Baroni.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.621
Riassunto delle varie posizioni degli utenti in questo topic.
Se qualcuno ha tempo e voglia di rileggerle ...
- Ho bruttissime sensazioni. Per me quest'anno ce la rischiamo alla grande.
- Per me o faremo quasi inspiegabilmente bene bene (lotta CL/EL) o faremo male male (parte destra; nemmeno alta, media).
- Mai come quest'anno do ragione a chi (tifosi e giornalisti) ci mette dal 7º posto in giù.
Può dirti bene e arrivare 6/7 e dirti male e arrivare 10º. Di certo non hai le potenzialità per piazzarti nei primi 5.
- Squadra da metà classifica, ovviamente spero di vincere il campionato
- Juventus, Inter, Milan, Napoli, merde, atalante, fiorentina e Torino  superiori
Poi ci siamo noi con udinese e genoa
- Se ci dice bene appena fuori dalle coppe, se invece la squadra non ingrana o iniziano problemi dovuti alla costruzione e alla qualità scarsa della rosa o l'allenatore si dimostra inadeguato, non ci voglio pensare, le sensazioni sono pessime.
- Erano anni che non si partiva con ambizioni ed obbiettivi così bassi.
Arrivare anche solo in conference sarebbe un successo
- votato ottavo/decimo posto, a meno che a gennaio Bertarelli o simile ci liberi da sto pupazzo impagliato
- EL  100%
- Forbice tra 10/12 posto
- Si rischia una stagione alla Ballardini.
Con, a essere ottimisti, possibile risalita nel girone di ritorno.
- Ottavo-decimo posto, con finestra Conference se va bene.
Dubito fortemente che nella stagione 2025-26 parteciperemo a qualche competizione europea, quindi tra un ottavo e un undicesimo non cambierebbe comunque granché.
- Difficile dire come andra', ma quello che mi renderebbe soddisfatto é fare quei 50 punti circa che l'anno scorso hanno dato al Genoa l'11° posto.
- Prevedo un disinteresse per la competizione europea.
La concentrazione nel campionato sarà necessaria ma la depressione generata da questa gestione scellerata per l'immagine e l'entusiasmo potrebbe dare grossi problemi.
- Tra il 4° e  il 7°posto.
- Spero tra l'ottavo e il decimo perché anche la conferenza necessita di una struttura /programmazione che dimostriamo di non avere.
- Speranza di arrivare a ridosso della zona Europa, con salto dello steccato nella zona Europa in caso di allineamento dei pianeti. Quella confusa e molle di Udine puzza di Ballardini a un km di distanza.
- Ho votato ottava-decima. Tante incognite, tante scommesse, troppi se...
- Boh, vediamo. Per ora metto 8°-10° posto. Di più, spiace dirlo, non metto. Dovrebbero sorprendermi.
- Ho messo Conference. Il range è quello, un po' sopra un po' sotto, ma la posizione potrebbe essere quella.
- Beh, manca la più probabile, parte destra della classifica...
- Nonostante tutto, credo che lotteremo ancora per un piazzamento in EL
- Io ho votato "parte sinistra della classifica", che in realtà, viste le altre opzione equivale a "parte destra". Sono davvero tanto tanto pessimista.
- Conference, se va bene
- Ottavo-decimo posto con finestra Conference.
- Meno della EL sarebbe un fallimento, nonostante, tutto.
- Andrà così. Pensa che banditi incapaci e [...] abbiamo ai vertici societari. (quotando un post che parlava di ottavo/decimo posto)
- Non siamo da lotta per la CL.
Non siamo da percorso in EL
Se si allineano una serie di eventi, come lo scorso anno, può essere che con il 7-8 posto vai pure in EL.
In sostanza di rischia una stagione anonima (quanto di più deleterio per me) per avere come obiettivi (as usual) il derby
- 1 punto in più dello scorso anno che probabilmente si tradurrà in un piazzamento in EL (dipenderà pure da quante ne andranno, la vincente della coppa Italia, insomma le solite dinamiche).
- Avremmo speranze di conference senza la competizione europea, che comunque devi giocare ed è più lunga degli altri anni.
- Farò il pronostico dopo la partita con la Juventus. Per me stiamo giocando col fuoco
- Nonostante tutte le nefandezze non centrare il settimo posto sarebbe un fallimento di Baroni. Ma voto ugualmente per le posizioni 8-10.
- mi aspetto tra il 10° ed il 12°, il problema è che mi aspetto vivremo un psicodramma già a partire dal post Lazio-milan,
-  Prevedo un' annata deludente, spero che il campo mi smentisca.
- Ci giochiamo il 5-6-7 posto tra noi Atalanta e  :asrm ... poi ovviamente ci sono molte variabili vedi Napoli e Milan guardando davanti e Fiorentina guardando dietro, ma credo poco nella Fiorentina
- Fino a gennaio ottavo posto.
A chiusura mercato invernale ne riparleremo.
- Anche con l'ottimismo del tifoso, non riesco a pensare a più di un ottavo/decimo posto.
Squadra arraffazzonata, allenatore.. boh.... speriamo bene
- Nonostante la sorpresa negativa dell'uscita di Cataldi senza sostituzione, la squadra vale ancora la lotta per l'EL.
- Squadra completamente incompleta (scusate il gioco di parole). Molte incognite e un allenatore ridicolo. Io direi che se ci dice bene siamo da conference, se ci dice molto bene andiamo in EL
- Facciamo prima possibile i 37 punti che ci mancano per l'unico obiettivo stagionale a cui ci ha condannato la decrescita infelice lotitiana.
- Se lo spogliatoio non seguirà Baroni, la stagione sarà devastante. E per fortuna che c'è Baroni, a questo punto.
- Spero in parte destra alta, altrimenti sono volatili per diabetici
- Europa League
-  8/12 posto sperando non vada a finire come con Ballardini
- 10/14 posto.
- Tra l'ottavo e il dodicesimo...
- Lottiamo per le prime 4 posizioni...della colonna destra
- Al massimo al 10° posto...verosimilmente finiremo 12i.
- Tra 8 e 10 posto, a braccetto con Bologna, Torino e Parma.
- Undicesimi credo, se ci assiste un po' di fortuna e gli arbitri non ci massacreranno come al solito...
- Diciamo decimi, ultimi dei buoni.
- andare oltre al sesto posto mi sembra difficile
- Io ho scritto Europa League senza nessuna cognizione di causa. Non capisco chi è tanto sicuro del moriremo tutti.
- Saremo nella parte destra della classifica. Questo dice la rosa e gli investimenti, oltre che la storia dell'allenatore.
- a oggi vedo sopra le strisciate, Napoli e Atalanta.
Con le merde ce la giochiamo, il Bologna penso che difficilmente si riconfermerà in alto.
-  A me questa Lazio piace, magari è solo wishful thinking.
- Sulla carta ci giochiamo il settimo posto con Torino, Fiorentina e Bologna.
- Se ci adageremo sul tran tran di Udine arriveremo decimi, se ci dice bene.
- 7-10 posto, più o meno al livello di Fiorentina, Bologna e Torino, ma più tendenti al decimo che al settimo posto.
- In partenza, per me 6-10 posto.
- Rega', io da stamattina ho un timore che mi scorre addosso: vi siete andati a leggere la rosa del Sassuolo 2023-24? Io l'ho fatto e non l'ho trovata molto inferiore a quella nostra...
- Andare sopra il 6° posto sarebbe un miracolo, scendere sotto l'8° un flop clamoroso.
- parte dx
- La Lazio arriverà sesta e andrà in EL. Parlare di lotta salvezza o andare nella colonna destra della classifica è na stronzata. Amen
- ho votato conference perchè il risultato finale dipenderà molto dal gioco corale della squadra, paradossalmente se va tutto bene l'EL sarebbe alla portata...chiedere di più sarebbe fuoriluogo

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
un bel mischione tra cose differenti tra loro.
la contestazione per come finita con tudor e i problemi di spogliatoio, le previsioni, il senso dei topic.

i 40 punti erano invece proprio la battuta di qualche provocatore, almeno qui dentro.
Ci sono i topic a dimostrarlo, i singoli interventi, oltre i sondaggi.
Il resoconto di tommasino è molto più rispondente e mostra infatti una realtà diversa. c'era chi prevedeva scenari drammatici (parte destra e lotta retrocessione, ma parliamo di una ristrettissima minoranza).
Dunque dire il contrario è un modo per mandare in malora la discussione, a prescindere dalle proprie posizioni.

SICURAMENTE è stata una stagione migliore di come si aspettava la maggioranza, questo penso sia pacifico dirlo. Dire che è una stagione in cui era OPINIONE COMUNE fosse lacrime e sangue e si dovesse puntare ai 40 punti è invece una sparata priva di riscontro che vuole solo acuire le differenze e accendere la discussione, parlando di furbate, "col cazzo" e arrivando a desumere quel che altri volessero dire col proprio voto.
Eeeee ma il forum se riovinia signò

Contenuto sponsorizzato

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: italicbold il 05 Mag 2025, 15:27
Si, va detto, l'ottimismo non era di rigore.
Giustificato, per carità dai dubbi su allenatore e partenze importanti.
Ma per scrivere che la Lazio avrebbe lottato per la CL, perché quello è, significava mostrare una fenomenale dose di ottimismo.

Il che non impedisce di avere qualche dubbio su Baroni.
Quoto il nostro amato presidente Italicbold I. :DD

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Non vedo dove sia il punto (intendo di chi rompe le gonadi al prossimo)
Un sesto posto potrebbe voler dire Conference e non Europa League, ma il commento, specie su un forum, non può essere solo legato al risultato, perché arrivare sesti (per me che ho pronosticato 7-9 a inizio anno) sarebbe un ottimo risultato
Chi giudica solo il risultato però dovrebbe esserne scontento, qualora valesse solo la Conference a causa di contingenze varie
Così come, esagerazione intenzionale, se in un campionato arrivassimo quinti perdendo 10 partite 6-0, io me ne sbatterei del risultato finale in classifica
Insomma, ognuno commenti per sé in base alle proprie emozioni, ai propri target e standard, al proprio credo, al proprio gusto calcistico, senza rompere le palle al prossimo perché magari a giugno 2024 ha protestato per la scelta dell'allenatore, o perché 2 persone hanno scritto "salviamoci"

Discussione precedente - Discussione successiva