Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: tommasino il 05 Mag 2025, 17:25
In superiorità numerica con Marusic alto abbiamo giocato 24 minuti a genova e 7 minuti ad empoli.

7 minuti de che?
ci abbiamo giocato tutto il primo tempo con Marusic alto.
Ci abbiamo segnato subito e ci siamo stati ben 38 minuti in parità numerica.

Citazione di: FatDanny il 05 Mag 2025, 17:19

In ambedue i casi, almeno personalmente, ho notato la dannosità della scelta in ambedue le fasi più che i vantaggi, soprattutto fino a quando siamo rimasti in parità numerica (2 grandi occasioni concesse al Genoa, schiacciati contro l'empoli).
Mi sembra piuttosto spaesato e di fatto giochiamo con due terzini sulla stessa fascia.
Di sicuro non lo considererei un merito, a differenza di altri aspetti.
Un perfetto esempio della differenza tra risultati e ciò che si vede (ovviamente non abbiamo controprova se avremmo vinto anche in altro modo, per me non è certo quello che ci ha aiutati).

Ma infatti siamo nel campo delle opinioni.
Per me con l'Isaksen attuale sulla destra rischi tantissimo, a prescindere da chi hai come terzino.
I minuti che hai giocato con Marusic alto invece hai rischiato pochissimo.
E' chiaro che è un "aggiustamento" legato alle contingenze dovute alla forma fisica della squadra e ai problemi difensivi, ma per me è un merito eccome.
E' stata la scelta più oculata rispetto a Tchaouna o peggio Noslin che a destra proprio non è capace.
Delle volte tocca arrangiarsi, e i risultati gli hanno dato ragione,

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: FatDanny il 05 Mag 2025, 17:34
Tanto è vero che a Empoli, non appena conquistata la superiorità numerica, lo toglie. Pensa che esperimento riuscito...

Va beh però Daniè grazie al cavolo che lo toglie, hai un uomo in più, lo sfrutti.
E nonostante questo non è arrivato mezzo gol con l'uomo in più

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: tommasino il 05 Mag 2025, 17:25
In superiorità numerica con Marusic alto abbiamo giocato 24 minuti a genova e 7 minuti ad empoli.

Citazione di: kelly slater il 05 Mag 2025, 18:57
7 minuti de che?
ci abbiamo giocato tutto il primo tempo con Marusic alto.
Ci abbiamo segnato subito e ci siamo stati ben 38 minuti in parità numerica.

Cosa non hai capito?

neogia

*
Lazionetter
* 1.973
Io non ricordo cosa votai ( e se votai) ma non ho alcuna remora ad ammettere che MAI avrei pensato di trovarmi in questa posizione a tre giornate dal termine, quindi vedetelo un pò come un "mea culpa" anche se non certificato.
Ricordo benissimo il pessimismo che aleggiava sul forum e lo trovo , con il senno di poi, anche logico considerando che siamo tifosi che sono passati in un anno da Sarri a Tudor a Baroni che sulla carta nons embrava essere un upgrade (poi il calcio è strano ed illogico e quindi questo non determina mica il posizionamento finale).

Detto questo credo che, nonostante l'attuale piazzamento sia ben superiore alle mie aspettative di fine Agosto, non vi sia nulla di male nell'avere la posizione di "Baroni out" nonostante riconosca il suo otttimo lavoro. La mia posizione nasce dal fatto che non trovo abbia avuto una capacità di gestione di alcuni momenti topici all'altezza dell'allenatore che vorrei per la mia Lazio, questo non significa gettare tutto il suo lavoro alle ortiche non dargli merito del buon lavoro fatto col materiale che si è trovato, ma semplicemente mi lasciano perplesse le sue capacità gestionali della squadra (rigoristi, tempismo nei cambi, scelta di alcuni cambi), il suo integralismo tattico e la fissità in alcune scelte fatte (spesso ha puntato eccessivamente su alcuni giocatori palesemente non integrati altre volte ha palesemente escluso giocatori a cui - SECONDO ME CHE NON SONO NESSUNO - potevano venir date altre chances e non parlo solo di Bela, anche Gigot secondo me quest'anno avrebbe meritato più minutaggio e forse Gila e Provedel andavano panchina qualche volta in più).

Credo si possa essere tranquillamente d'accordo nell'ammettere che sia andato oltre le iniziali previsioni ma che nonostante ciò non piaccia per alcune sue caratteristiche e quindi se arrivasse altro, io personalmente non mi strapperei la barba (i capelli oramai so iti da tempo). 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: RubinCarter il 05 Mag 2025, 19:01
Cosa non hai capito?
Ok ho letto male, stavo in metro, porta le mie scuse al direttivo

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
@FD io sto avvelenato co Baroni, sopratutto dopo Lazio bodo e ancor piu dopo Lazio parma, ma comunque condivido anche la critica "strutturale".
A fine anno si è capito che fare il gioco del barcellona quando non sei manco un quarto del barcellona non va bene.
Però poi una parte di me prova empatia verso quest'uomo che a 60 anni si ritrova a 3 dalla fine in territori in cui lui non aveva lontanamente immaginato di essere.
E quindi sì, prova cose, arronza.
Però stamo ancora a galla nel mare mosso e potremmo affondare male ma anche incredibilmente attraccare a un porto clamorosamente bello.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.384
Il nostro calendario è meno agevole di quello di altre squadre.
Non mi faccio troppe illusioni.
Al di là di quello merita un'altra chance e un mercato più efficace di quello di quest'anno.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.997
E' vero che rischiamo di trovarci fuori dalle coppe, anzi è probabile.
Però è anche vero che:
- la rosa è stata rivoluzionata con partenze importanti e molti dei sostituti hanno dimostrato quanto meno di aver bisogno di più tempo per dare un contributo importante;
- abbiamo avuto molti (troppi infortuni);
- in parte un'eventuale esclusione dalla coppe è indipendente dalle nostre prestazioni, perché se è vero che l'anno scorso per qualificarci in Europa League è bastato il 7° posto e 61 punti, quest'anno potrebbe non bastare il 6° posto e sicuramente non saranno sufficienti i 63 punti che abbiamo adesso;
- abbiamo prodotto un gioco molto bello per un periodo abbastanza lungo (ancora adesso siamo il terzo miglior attacco, abbiamo segnato 3 goal più del Napoli che probabilmente vincerà lo scudetto);
- in alcune occasioni non siamo stati fortunati, bastava poco per fare qualche punto in più.

Insomma ci sono motivi, naturalmente a mio avviso, per essere soddisfatti anche in caso di non qualificazione per le coppe, per cui secondo me meriterebbe la conferma anche in quel caso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.918
Citazione di: trax_2400 il 05 Mag 2025, 19:57
E' vero che rischiamo di trovarci fuori dalle coppe, anzi è probabile.
Però è anche vero che:
- la rosa è stata rivoluzionata con partenze importanti e molti dei sostituti hanno dimostrato quanto meno di aver bisogno di più tempo per dare un contributo importante;
- abbiamo avuto molti (troppi infortuni);
- in parte un'eventuale esclusione dalla coppe è indipendente dalle nostre prestazioni, perché se è vero che l'anno scorso per qualificarci in Europa League è bastato il 7° posto e 61 punti, quest'anno potrebbe non bastare il 6° posto e sicuramente non saranno sufficienti i 63 punti che abbiamo adesso;
- abbiamo prodotto un gioco molto bello per un periodo abbastanza lungo (ancora adesso siamo il terzo miglior attacco, abbiamo segnato 3 goal più del Napoli che probabilmente vincerà lo scudetto);
- in alcune occasioni non siamo stati fortunati, bastava poco per fare qualche punto in più.

Insomma ci sono motivi, naturalmente a mio avviso, per essere soddisfatti anche in caso di non qualificazione per le coppe, per cui secondo me meriterebbe la conferma anche in quel caso.

Per me il.problema non è la conferma (o il cambio di Baroni). Per me è anche giusto che rimanga il prossimo anno.

Il problema è cosa farà la società per rilanciare la squadra in caso di mancata Europa.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.997
Citazione di: AquiladiMare il 05 Mag 2025, 20:00
Per me il.problema non è la conferma (o il cambio di Baroni). Per me è anche giusto che rimanga il prossimo anno.

Il problema è cosa farà la società per rilanciare la squadra in caso di mancata Europa.
Purtroppo temo che non potrà disporre di molti soldi per la campagna acquisti perché le spese dovrebbero diminuire per una questione regolamentare.
Anche per questo motivo forse è il caso di dare continuità.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Adler Nest il 05 Mag 2025, 19:47
Non mi faccio troppe illusioni.
Al di là di quello merita un'altra chance e un mercato più efficace di quello di quest'anno.
Manco io mi faccio illusioni, ma finchè siamo in ballo balliamo.
E Baroni lo cambierei.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Ad inizio settembre il clima nel forum era pesantuccio anzi che no. Ma probabilmente l'impressione che i sostenitori di una fine stagione nella parte destra fossero moltissimi è dovuta agli altri social (whatsapp incluso).

Io sono scaramantico all'inverosimile, per cui siccome

Citazione di: Adler Nest il 05 Mag 2025, 19:47

tengo costantemente una mano, la destra, sulle palle e spero. Matematicamente parlando possiamo arrivare terzi o noni.
Non ne ho la minima voglia ma, se considerassimo tutte le partite da disputare con la medesima probabilità di vittoria o pareggio per tutti, sarebbe divertentissimo calcolare le probabilità di tutti a raggiungere le varie posizioni.

C'è qualche prof di statistica che vuole fare questo inutilissimo calcolo?

Contenuto sponsorizzato

Warp

*
Lazionetter
* 12.891
il nostro campionato si decide con la juve. Sarà LA partita dell'anno. Le altre 2 partite possono rivelarsi totalmente inutili (la "prova di orgoglio" dell'indamer.da contro di noi poi non è manco quotata).
Con un girone di ritorno meno zoppicante e più accorto, soprattutto in casa, avremmo potuto trovarci quei 3/4 punti in più, manco tanti tutto sommato, che adesso avrebbero fatto tutta la differenza del mondo.
Quello che non mi fa stare molto tranquillo è che questa squadra gli appuntamenti importanti li ha regolarmente bucati.
Ma niente è finito finche non è finito. Quindi bisogna crederci.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.624
Girone d'andata media punti a partita 1,84
Girone di ritorno media punti 1,75.

Sempre più convinto che la nostra percezione del disastro del girone di ritorno sia dovuta all'aiutatissina e fortunatissima rimonta dell'as mafia.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.918
Citazione di: tommasino il 05 Mag 2025, 21:39
Girone d'andata media punti a partita 1,84
Girone di ritorno media punti 1,75.

Sempre più convinto che la nostra percezione del disastro del girone di ritorno sia dovuta all'aiutatissina e fortunatissima rimonta dell'as mafia.

Hai chiuso l'andata a 35.

Per ora ne abbiamo fatti 28 nel ritorno.. ce ne sono 9 a disposizione

Warp

*
Lazionetter
* 12.891
Citazione di: tommasino il 05 Mag 2025, 21:39

escludendo la partita col monza (a febbraio) non vinciamo una partita in casa dal 24 novembre 2024.
Sfugge che la nostra parabola discendente è iniziata sul finale del girone di andata dove nelle ultime 4 partite abbiamo fatto 4 punti (vittoria col in lecce pari con l'atalanta e sconfitta con indame.da e asme.da). Forse anche quello ha contribuito alla "percezione" come la chiami tu.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.871
Sono andato a guardare. Miravo a fare i punti necessari per la permanenza in A prima possibile.
Ero veramente avvilito il giorno della cessione di Cataldi, e vedevo una rosa indebolita, con gravi carenze, con un tecnico poco esperto di livello, piazza e doppio impegno.
Per tanti meriti e alcune contingenze siamo andati ben oltre le mie speranze.
Lotito non so che si aspettasse, ma non credo questo dal primo anno. Ecco perché lo confermerà.
Vediamo come sarà gestito il finale di campionato. Ormai manca poco.
Tifiamo e basta.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.083
Io avevo detto metà classifica, come molti...

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Ma niente è finito finche non è finito.

Lo diceva pure Lenny Kravitz

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.384
Adesso capisco il parallelismo con il Barcellona....
Solo attacco , difesa ridicola.
Fuori dalla CL.

Discussione precedente - Discussione successiva