trentaseiesima con la juve

Aperto da tommasino, 04 Mag 2025, 17:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
ma in tutto ciò, Romagnoli sul gol, dove cazz va?

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.053
Citazione di: ThomasDoll il 10 Mag 2025, 23:29
è un'impressione: 35 punti all'andata, 29 al ritorno e mancano due partite.
È solo che giocavamo meglio
infatti la percezione è drogata dalla rimonta delle merde che hanno fatto una cosa fuori dal mondo.
se stessero qlc punto sotto noi ci staremo giocando la Champions vs la juve e sarebbero rose e fiori.
detto ciò baroni lo vorrei via perché non mi piace il suo calcio.
bisogna riuscire a guardare oltre.

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Scusate, in questa contrapposizione che ha per oggetto la società io fatico a farmi capire, perché  quello che dico può essere letto in un senso o nell'altro, cosa che lungi da me. Io cerco di stare ai fatti e di guardare le partite con occhi da tifoso laziale e vedo una squadra che prova a fare il massimo. Quello che viene fuori è che arriva dove può arrivare, senza uno straccio di aiuto da nessuno. Però 50 partite le ho vissute, alcune soffrendo, altre imprecando, altre esultando. Non chiedo altro, non m'interessano certe polemiche, capisco dove siamo, perché ci siamo e dove possiamo andare.
Ma voglio vedere la Lazio che si batte sul campo e voglio giudicare con i miei occhi quello che si vede: ho il mio giudizio sui giocatori ma spero sempre possano fare meglio, insomma, sperare bene è la vita del tifoso. E noi siamo tifosi. Penso che tutti sogniamo di vincere a Milano la prossima, sono sogni di poco conto, ma che la guardiamo a fare se è solo per dire che tutto va male e non c'è presente né futuro eccetera? Voglio dì, c'è tanto altro da fare, no?

celestebianco

*
Lazionetter
* 340
Citazione di: FatDanny il 10 Mag 2025, 23:24
Abbiamo fatto tutti quei punti soprattutto all'inizio.
Ma nella costruzione di un ciclo paradossalmente sarebbe più bene augurante averne fatti meno ma soprattutto alla fine che più soprattutto all'inizio.
Non mi dilungo a spiegare perché, ma mi sembra piuttosto chiaro ed evidente. E spiega anche perché molti non sono contenti nonostante i numeri incontrovertibili. Perché i numeri saranno pure incontrovertibili, ma restano interpretabili
Quindi secondo te Fat, visto che è inverso al nostro, intendi che il percorso della merda ci sarebbe piaciuto di più? per avere ad oggi gli stessi punti?

Ma come gioca la merda? e come ha realizzato tutti quei punti? Indubbiamente ha quadrato la fase difensiva, purtroppo a questi non gli segni più, (portiere), ma per quanto riguarda il gioco, questo anche per Gulp, ti avrebbe soddisfatto ogni partita vinta per 1-0 con un tiro in porta?
Tanto per capire eh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Se mi porti in certe lande, puoi farli come ti pare. Se in quei territori non ci arrivo, allora cominciamo a discutere

spook

*
Lazionetter
* 11.485
Per me rimane inaccettabile che l'allenatore non abbia trovato la quadra all'atteggiamento ridicolo che abbiamo nei primi 5 minuti ad inizio dei tempi. Non si riesce a capire. Per me le squadre avversarie si preparano solo per quello in settimana.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.161
Citazione di: celestebianco il 10 Mag 2025, 23:39
Quindi secondo te Fat, visto che è inverso al nostro, intendi che il percorso della merda ci sarebbe piaciuto di più? per avere ad oggi gli stessi punti?

Ma come gioca la merda? e come ha realizzato tutti quei punti? Indubbiamente ha quadrato la fase difensiva, purtroppo a questi non gli segni più, (portiere), ma per quanto riguarda il gioco, questo anche per Gulp, ti avrebbe soddisfatto ogni partita vinta per 1-0 con un tiro in porta?
Tanto per capire eh.

Se noi avessimo stentato all'inzio e corso alla fine, pur con 64pt complessivi avresti la percezione (e l'avremmo tutti) che dopo una fase di costruzione hai trovato la quadra. Cosa che generalmente si fa nei percorsi di crescita..

Ed i giudizi sarebbero positivi

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Io sono un sucker per i punti.
Se mi porti in certe lande, puoi farli come ti pare. Se in quei territori non ci arrivo, allora cominciamo a discutere

beh avendo speso quasi 100/200 (non so la cifra precisa) stanno più o meno come noi , non vedo territori differenti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: Valon92 il 10 Mag 2025, 23:32
ma in tutto ciò, Romagnoli sul gol, dove cazz va?

boh mica l'ho capito, cosa va a chiudere ???

celestebianco

*
Lazionetter
* 340
D'accordo. Ma se a questo punto del campionato ... i punti (scusa il gioco di parole) sono gli stessi, non conta?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: AquiladiMare il 10 Mag 2025, 23:45

Se noi avessimo stentato all'inzio e corso alla fine, pur con 64pt complessivi avresti la percezione (e l'avremmo tutti) che dopo una fase di costruzione hai trovato la quadra. Cosa che generalmente si fa nei percorsi di crescita..

Ed i giudizi sarebbero positivi

Vedi che era semplice?
:)

Un ciclo ha una traiettoria.
Se la traiettoria ha una logica potresti avere anche 4 punti di meno, restare fuori dalle coppe ma guardare con più fiducia al futuro.
Qua invece la traiettoria fa pensare o che I primi mesi sono stati un caso o che qualcosa già si è rotto o che l'allenatore è in confusione.
Perché non tende a una crescita ma ad un andamento da montagne Russe tendente Al declino.

Ma a volte nei forum si tende a complicare anche le cose più semplici e immediate facendo passare il senso comune per folle perché ad agosto...
(Ps che poi come dimostrato che ad agosto TUTTI o la MAGGIORANZA parlasse di salvezza è stato oggettivamente smentito. Ma si continua a ripetere tipo mantra)

Citazione di: ThomasDoll il 10 Mag 2025, 23:37
Scusate, in questa contrapposizione che ha per oggetto la società io fatico a farmi capire, perché  quello che dico può essere letto in un senso o nell'altro, cosa che lungi da me. Io cerco di stare ai fatti e di guardare le partite con occhi da tifoso laziale e vedo una squadra che prova a fare il massimo. Quello che viene fuori è che arriva dove può arrivare, senza uno straccio di aiuto da nessuno. Però 50 partite le ho vissute, alcune soffrendo, altre imprecando, altre esultando. Non chiedo altro, non m'interessano certe polemiche, capisco dove siamo, perché ci siamo e dove possiamo andare.
Ma voglio vedere la Lazio che si batte sul campo e voglio giudicare con i miei occhi quello che si vede: ho il mio giudizio sui giocatori ma spero sempre possano fare meglio, insomma, sperare bene è la vita del tifoso. E noi siamo tifosi. Penso che tutti sogniamo di vincere a Milano la prossima, sono sogni di poco conto, ma che la guardiamo a fare se è solo per dire che tutto va male e non c'è presente né futuro eccetera? Voglio dì, c'è tanto altro da fare, no?

La società?
Tutto l'opposto, io "ce lho" con baroni e secondo me viene al contrario difeso spesso per attaccare la società, fornendogli alibi a gogo.
Metto tra virgolette perché non è che lo odio, mi sta pure personalmente simpatico, ma come allenatore non mi piace e secondo me di limiti ne sta facendo vedere diversi.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.822
Citazione di: ThomasDoll il 10 Mag 2025, 23:37
E noi siamo tifosi. Penso che tutti sogniamo di vincere a Milano la prossima, sono sogni di poco conto, ma che la guardiamo a fare se è solo per dire che tutto va male e non c'è presente né futuro eccetera? Voglio dì, c'è tanto altro da fare, no?

Beh, però fammi fare l'avvocato del diavolo.
Se sei un tifoso, l'andamento della stagione, i dettagli, i punti persi e le analisi ex-post di certe partite ti mandano al manicomio e ti fanno venire voglia di insultare i tuoi giocatori anche se magari invece qualche settimana prima li avevi idolatrati.
Invidio chi riesce a rimanere sempre sereno e positivo anche dopo rodimenti di chiulo tipo Bodo ma anche dopo stasera.
Al netto poi della postura che uno giustamente vuole mantenere e che vorrebbe sempre rivedere anche negli altri su un forum, su un social o allo stadio, credo sia lecito anche accettare che in molti la prossima con l'Inter anche solo inconsciamente partiranno maldisposti. A volte è anche una forma di protezione, per evitare il loop precedente e far sì che in caso di vittoria sia idolatria, e in caso di sconfitta sia un de profundis.
Siamo pur sempre tifosi. Quelli che dicono "comunque vada sarà un successo" sono merce rarissima, seppur (almeno per me) invidiabile.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.161
Citazione di: sharp il 10 Mag 2025, 23:46
beh avendo speso quasi 100/200 (non so la cifra precisa) stanno più o meno come noi , non vedo territori differenti

Noi, nella loro situazione, cosa avremmo detto?

Semplice... Il cambio di allenatore ha portato i risultati..

La nostra stagione, invece, non ha avuta cambi di tecnici

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Citazione di: sharp il 10 Mag 2025, 23:46

Altra cosa irrilevante quanto le griglie di persone incompetenti o se proprio vogliamo considerarla è un punto di demerito, non un punto di merito. Meglio lasciarla fuori.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: AquiladiMare il 10 Mag 2025, 23:50
Noi, nella loro situazione, cosa avremmo detto?

Semplice... Il cambio di allenatore ha portato i risultati..

La nostra stagione, invece, non ha avuta cambi di tecnici

si ma sempre la stiamo , con 100 / 200 milioni in meno investiti,
poi se per te i punti fatti dar fettina sono tutti "regolari" e senza aiutini, oh hanno scoperto er genio della panchina, che fa impallidire i vari Klopp Guardiola e compagnia cantante

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Altra cosa irrilevante quanto le griglie di persone incompetenti o se proprio vogliamo considerarla è un punto di demerito, non un punto di merito. Meglio lasciarla fuori.

ma dici davvero  ???
ma come fa ad essere irrilevante, capirei me dicessi : e allora se non può competere mettendo i soldi che mettono gli altri se ne andasse(Lotito), ma le squadre messe a disposizione derivano da quei soldi
allora non si spiega perchè venezia empoli e cagliari non competano (sin da subito) per vincere campionato e/o entrare in CL

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.161
Citazione di: celestebianco il 10 Mag 2025, 23:49
D'accordo. Ma se a questo punto del campionato ... i punti (scusa il gioco di parole) sono gli stessi, non conta?

Un maratoneta parte a bomba e comincia a crollare alla fine.. un altro parte piano ed arriva più fresco nel finale...

Al 41esimo km sono appaiati...

Secondo te cosa accadrà nell'ultimo km? 
Diresti che tutto sommato han fatto la stessa gara?

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Citazione di: sharp il 10 Mag 2025, 23:56
ma dici davvero  ???
ma come fa ad essere irrilevante, capirei me dicessi : e allora se non può competere mettendo i soldi che mettono gli altri se ne andasse(Lotito), ma le squadre messe a disposizione derivano da quei soldi
allora non si spiega perchè venezia empoli e cagliari non competano (sin da subito) per vincere campionato e/o entrare in CL

Mele con pere.
Che la Lazio non riesca a trovare risorse come invece fanno i suoi competitor è un punto di demerito, non di merito. Stare, talvolta, con loro è limitare i danni. Non è essere virtuosi. La virtù ce la sbattiamo tu sai dove.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: AquiladiMare il 10 Mag 2025, 23:57
Un maratoneta parte a bomba e comincia a crollare alla fine.. un altro parte piano ed arriva più fresco nel finale...

Al 41esimo km sono appaiati...

Secondo te cosa accadrà nell'ultimo km? 
Diresti che tutto sommato han fatto la stessa gara?

io prima di parlare guardo l'arrivo , io eh
perchè magari quello che ha fatto la rimonta schioppa de botto

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.822
Citazione di: sharp il 10 Mag 2025, 23:53
si ma sempre la stiamo , con 100 / 200 milioni in meno investiti,
poi se per te i punti fatti dar fettina sono tutti "regolari" e senza aiutini, oh hanno scoperto er genio della panchina, che fa impallidire i vari Klopp Guardiola e compagnia cantante

No, credo che al netto di aiutini e situazioni extra campo favorevoli, il discorso fosse che quando investi (anche male e poco) su un organico di qualità, poi in caso di dirazzamenti forti l'arrivo di uno che fa le cose semplici e ricompatta l'ambiente diventa decisivo.
Nel nostro piccolo Tudor, Inzaghi e Reja subentrarono a situazioni catastrofiche o quasi per risultati o spogliatoio, fecero scelte semplici e/o che favorivano determinati equilibri e riuscirono a raddrizzare la barca.
Quest'anno credo che Baroni abbia provato a metterci tutto quello che sa sulla squadra, ma evidentemente ha solo parzialmente trovato il modo di mantenere la rotta intrapresa. Con qualche innesto di maggiore qualità forse, e ripeto forse, alcune partite "impiccate" sarebbero state risolte portando punti che oggi varrebbero qualcosa in più dell'oro.

Discussione precedente - Discussione successiva