Citazione di: sharp il 10 Mag 2025, 22:21
tecnicamente con l'addio di FA/LA/ e prima ancora SMS abbiamo abbassato terribilmente il tasso tecnico,
fino a che dal punto di vista fisico stavamo a manetta abbiamo reso alla grande, se abbassiamo i ritmi,
c'è poco da far siamo una squadra da bassa parte sx della classifica, a me sembra evidente, poi certo si possono migliorare gli approcci ai secondi tempi, ma questi siamo
Per me pesa da morire il problema terzini (parzialmente risolto con Tavares, ma anche lì le cose non sono andate bene) perché costringe la squadra a fare un gioco dispendioso con raddoppi continui degli esterni che arrivano sfiancati (Zaccagni è sfibrato per quanto ha corso finora e per le botte che ha preso).
Al centro si dà la colpa a Baroni per l'assetto, ma il problema per me è che Rovella e Guendo devono far girare palla come ossessi perché gli inserimenti dei terzini sono sempre sconclusionati: o in ritardo, o sbagliano il controllo, o tergiversano sui cross, o sbagliano i cross.
Tant'è vero che quando Lazzari azzecca le giornate e Pellegrini sistema il sinistro spesso segniamo.
Ecco, io credo che più del flop di Tchaouna e Noslin, non aver avuto sufficiente dinamismo dietro gli esterni d'attacco ha creato più di un limite alla circolarità del gioco di Baroni che, finché Nuno inanellava assist e la squadra correva a 2000, sopperiva alla mancanza di qualità.
Io poi amo SMS ma sono sempre molto diffidente sui ritorni. Mi piacerebbe vedere gente nuova, e mi piacerebbe che venisse preso qualche giocatore con personalità e palle fumanti. A questa squadra non difettano la grinta e l'orgoglio, ma manca di personalità: quella che congela il secondo tempo col Bodo, quella che non fa muovere Soulè sul gol del pareggio di un derby dominato, quella che oggi spacca la faccia alla juve mediocre di Tudor e che, probabilmente, andrebbe a Milano con l'intento di spiegare agli "amici" interisti che quella partita è roba nostra e che loro devono pensare alla super finale di CL e a non farsi andare troppo di traverso uno scudetto perso.
Quella personalità che, forse, in una stagione come questa, ci permetterebbe di andare in Champions' con una rosa probabilmente non all'altezza ai punti.