Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Citazione di: paolo1971 il 12 Mag 2025, 19:34
Con tutto il rispetto, Nesta preferisco ricordarlo sul campo.
In Italia, con quello che possiamo offrire noi dal punto di vista delle idee progettuali, possiamo aspirare soltanto ad un tecnico che ha voglia di emergere. Purtroppo non vedo nomi possibili. La Serie B è piena di allenatori di categoria. Grosso è l'unico che metterei alla prova.
In Serie A c'è un allenatore, che negli ultimi anni riesce a galleggiare nonostante le ripetute retrocessioni. Ha esperienza e gioca bene, ma ha un passato non cancellabile, il suo nome è Di Francesco. Altrimenti bisogna guardare all'estero ma ho sempre qualche perplessità sulle scommesse straniere per la Serie A.
Farioli. all'ajax prende esattamente quello che prende Baroni 1,5 se non vince lo  :beer:scudetto lo cacciano sicuro 
:)
c'è  pure tedesco ex ct del belgio

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Citazione di: FatDanny il 12 Mag 2025, 19:16
Tommasino, la differenza è che 78 punti è CL sicura, la media di baroni fuori da tutto a metà classifica. Capisci che la differenza sta tutta qui e non nei differenziali su cui provi ad arrampicarti?

Come con cartesio, ma voi cercate un appiglio da controbattere per il gusto di controbattere o provate a capire cosa pensa, spera, vorrebbe l'interlocutore per capire cosa si condivide e cosa si è in disaccordo?
Perché a leggere post come questo veramente il dubbio è forte.
E é fa tutta la differenza del mondo tra un forum sensato e uno di merda.
Sei tu che punti sulla matematica differenza fra le medie di un periodo e di un altro, in qualche modo addossando tale differenza solo all'allenatore.
Ti ho matematicamente detto che certe differenze hanno colpito anche il mister numero uno del campionato italiano.

Io l'ho scritto più di una volta: sono contento della stagione di Baroni che ga commesso gli errori fisiologici di un allenatore, ma ci ha fatto divertire, ci ha tenuto sempre fra le migliori squadre del campionato senza snobbare l'europa.

P.s. Mi spiace che i tuoi post aiutino il forum ad essere sensato ed i miei lo facciano diventare una merda, ma tant'è.

paolo tres

*
Lazionetter
* 337
Per fare cl devi superare quasi sempre i 70 se riesci a farli in cl praticamente sempre

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
Il dogma che non si possano sedere in panchina ex giocatori laziali,
lo trovo un po' assurdo.
Mi auguravo che Simeone -allenatore del Catania - venisse alla Lazio
e qualcuno disse che non era pronto per la Lazio.
Ed altre previsioni sonoramente smentite dai fatti.
Nesta l'abbiamo avuto a Reggio e confermo che è meglio conservare
il ricordo da giocatore.
Almeyda Conceicao e Klose - secondo me - potrebbero far bene.
Mi piacerebbe anche Nicola, anche lui è un esperto di salvezze, però
mi sembra che abbia  una personalità più forte rispetto a Baroni.
Esercizio di stile, perchè mi pare evidente che ci terremo Baroni anche
il prossimo anno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.189
Citazione di: reggionord il 12 Mag 2025, 22:24
Il dogma che non si possano sedere in panchina ex giocatori laziali,
lo trovo un po' assurdo.
Mi auguravo che Simeone -allenatore del Catania - venisse alla Lazio
e qualcuno disse che non era pronto per la Lazio.
Ed altre previsioni sonoramente smentite dai fatti.
Nesta l'abbiamo avuto a Reggio e confermo che è meglio conservare
il ricordo da giocatore.
Almeyda Conceicao e Klose - secondo me - potrebbero far bene.
Mi piacerebbe anche Nicola, anche lui è un esperto di salvezze, però
mi sembra che abbia  una personalità più forte rispetto a Baroni.
Esercizio di stile, perchè mi pare evidente che ci terremo Baroni anche
il prossimo anno.

:o :o

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: tommasino il 12 Mag 2025, 21:48
Sei tu che punti sulla matematica differenza fra le medie di un periodo e di un altro, in qualche modo addossando tale differenza solo all'allenatore.
Ti ho matematicamente detto che certe differenze hanno colpito anche il mister numero uno del campionato italiano.

Io l'ho scritto più di una volta: sono contento della stagione di Baroni che ga commesso gli errori fisiologici di un allenatore, ma ci ha fatto divertire, ci ha tenuto sempre fra le migliori squadre del campionato senza snobbare l'europa.

P.s. Mi spiace che i tuoi post aiutino il forum ad essere sensato ed i miei lo facciano diventare una merda, ma tant'è.

La differenza non è semplicemente matematica, ho provato a spiegarti il perché.
Anche prendendo la media peggiore del Napoli, che non è squadra da scudetto assicurato, garantisce la CL. Che è l'obiettivo minimo del Napoli.
La media degli ultimi mesi della Lazio attuale invece garantisce metà classifica e fuori da tutto.
Ecco perché puoi arrovellarti matematicamente quanto vuoi ma c'è una differenza sostanziale. E quella pesa nella percezione dei tifosi.
Per altro, come spiegato, non è che stiamo selezionando un paio di mesi ad hoc, per farci tornare i conti, ma cinque e mezzo, la gran parte del campionato. È una parentesi che dire rilevante non mi pare una esagerazione.

Che tu sia contento è legittimo e comprensibile, non si sta discutendo né mettendo in discussione questo. Dunque ribadirlo a che serve nell'economia di questo confronto?

Infine, non sono i tuoi post a rendere il forum una merda, ma i post scritti solo per fare la punta del cazzo agli altri, solo per un controbattere fine a se stesso e non per comprendersi e in caso dissentire.
RC dice che non c'è alcuna guerra ma a leggervi non sembrerebbe perché invece questi post sono volti solo e unicamente alla contrapposizione fine a se stessa. Altrimenti non staresti ad arrovellarti con differenziali al millesimo e ti confronteresti su quello che vorrebbero portare alla discussione, ossia la delusione per mesi e mesi di risultati mediocri, che non vengono migliorati manco dai buoni risultati fuori casa per quelli pessimi in casa.
Ripeto, non significa che devi concordare, ma confrontarsi nel merito invece di contrapporsi aiuta proprio a condividere elementi in comune e divergenti invece che battibeccare tanto per farlo.

Chiunque faccia così sarebbe meglio smettesse, tu, io, chi te pare.
Siamo adulti e vaccinati, penso ognuno sappia quando assume questa postura. Sarebbe preoccupante se non lo sapesse.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.726
Farioli. all'ajax prende esattamente quello che prende Baroni 1,5 se non vince lo  :beer:scudetto lo cacciano sicuro 
:)
c'è  pure tedesco ex ct del belgio
Farioli mi sembra fuori portata per una questione di società. Comincio a temere che non sia più sufficiente essere la Lazio la prima squadra della Capitale, ma che società siamo.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
quello che gli abbiamo suonato la squadra come un tamburo a casa sua senza tifosi?
Ah vabbè...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.732
Ma Runjaic?? Vi piacerebbe come allenatore della Lazio?

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Tra i papabili ci sono #Gliardino, #Motta, #Runjaic, #Cannavaro e le soluzioni sentimentali come #Almeyda, #Klose e #Conceicao.

OMG

Teniamoci Baroni direi.

Contenuto sponsorizzato

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Citazione di: Laziostyle87 il 13 Mag 2025, 12:25
Tra i papabili ci sono #Gliardino, #Motta, #Runjaic, #Cannavaro e le soluzioni sentimentali come #Almeyda, #Klose e #Conceicao.

OMG

Teniamoci Baroni direi.
motta lo prenderei oggi stesso, meo amigo mi lascia perplesso, gilardino e cannavaro direi di no.
gli altri boh.non li conosco cosi bene da poterli giudicare come allenatori.
klose è  affascinante e sicuramente un uomo stimato internazionalmente.
Sarebbe una operazione alla zoff ma non saprei se sia un buon allenatore o uno che porta a spasso il nome.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493
motta lo prenderei oggi stesso, meo amigo mi lascia perplesso, gilardino e cannavaro direi di no.
gli altri boh.non li conosco cosi bene da poterli giudicare come allenatori.
klose è  affascinante e sicuramente un uomo stimato internazionalmente.
Sarebbe una operazione alla zoff ma non saprei se sia un buon allenatore o uno che porta a spasso il nome.
Ma per quale motivo un flop gigantesco come Motta dovrebbe essere ambito dalla Lazio ?

Parliamo letteralmente di uno dei più grandi 'failure' della storia del calcio moderno, uno che ha scritto il suo nome accanto a record negativi storici per la Juventus.
Dopo un calciomercato sontuoso e una base importante già in squadra.
Guardate che non può essere un caso.

Solo per citartene una ha vinto 18 partite su 42, un record negativo assoluto. Per trovare una percentuale più bassa devi arrivare a Sandro Pippo nel 1955.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: Goceano il 13 Mag 2025, 12:24
Ma Runjaic?? Vi piacerebbe come allenatore della Lazio?

Udinese, Marino punta il dito contro Runjaic: "Non mi sembra abbia portato nulla di nuovo"
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/udinese-marino-punta-il-dito-contro-runjaic-non-mi-sembra-abbia-portato-nulla-di-nuovo-2102269

Mi auguro che Baroni possa rimanere. Me lo auguro.
Se dovesse andare via, attenzione a Palladino; non credo rimarrà a Firenze. E' versatile. Cambia ed è offensivo. No a Cannavaro e Gilardino. Motta si è rivelato un presuntuoso, spocchioso, non ho visto una bella Juventus, mai. Con tutto il rispetto per Klose ma io aspetterei. Sì a Conceição e Almeyda. Almeyda mi affascina particolarmente.
Ma spero che Baroni possa esserci anche l'anno prossimo.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493
Citazione di: Costa87 il 13 Mag 2025, 13:27

Se dovesse andare via, attenzione a Palladino; non credo rimarrà a Firenze. E' versatile. Cambia ed è offensivo. No a Cannavaro e Gilardino. Motta si è rivelato un presuntuoso, spocchioso, non ho visto una bella Juventus, mai. Con tutto il rispetto per Klose ma io aspetterei. Sì a Conceição e Almeyda. Almeyda mi affascina particolarmente.
Ma spero che Baroni possa esserci anche l'anno prossimo.
Palladino non saprei, mi piace come gioca la Fiorentina con le migliori del campionato ma la sua incapacità di tenere alta la concentrazione del gruppo nel corso della stagione mi lascia qualche dubbio.

Anch'io credo lo faranno fuori, ieri la proprietà è la dirigenza erano neri.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
non l'ho considerato visto il rinnovo con la fiorentina, ma sarebbe stato il mio preferito anche come post-sarri. mi piace tantissimo come gioca, secondo me se aggiusta alcuni limiti può diventare un allenatore top e a parità di risultato io preferisco vincere con le grandi e perdere con le piccole che viceversa (proprio in ottica crescita)

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Ma perchè la Viola dovrebbe lasciar andare Palladino per prendere Baroni?

Contenuto sponsorizzato

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: ranocchio il 13 Mag 2025, 13:35
Palladino non saprei, mi piace come gioca la Fiorentina con le migliori del campionato ma la sua incapacità di tenere alta la concentrazione del gruppo nel corso della stagione mi lascia qualche dubbio.

Anch'io credo lo faranno fuori, ieri la proprietà è la dirigenza erano neri.

Pradè è stato piuttosto duro e chiaro, ieri, sì. Vedremo come andrà a finire.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Slasher89 il 13 Mag 2025, 13:52
Ma perchè la Viola dovrebbe lasciar andare Palladino per prendere Baroni?

perché ad esempio la rosa della Fiorentina è, a sentire questo forum e molti esperti, migliore della nostra eppure sia in campionato che in europa noi abbiamo fatto meglio? senza considerare che con noi la fiorentina è riuscita a rubare sei punti su sei

Discussione precedente - Discussione successiva