Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
palladino non l'ho considerato perché ha appena rinnovato, ma andrei cauto con i paragoni con baroni se non altro perche ha 20+ anni di meno e allena da 3 anni da professionista.
ma farà  una grande carriera e quando firmerà con qualche squadra inglese diremo eh ma palladino bisognava prenderlo quando stava alla fiorentina o al Monza ormai  è fuori portata.

tipo de zerbi.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
comunque è una stagione migliore della prima di Sarri. risultati alla mano.

non tutto mi convince, come non mi convinceva di Sarri, ma come al solito alla Lazio (di Lotito) tendiamo a sminuire tutto

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Citazione di: fiDelio il 14 Mag 2025, 11:27
Questa cosa la leggo scritta ogni anno da quando seguo il calcio ('na cinquantina d'anni).
E' però una cosa abbastanza ovvia, fisiologica, statistica oltre che matematica. Infatti se tutte le grandi facessero bene ogni anno, dovrebbero fare tutte 80 e più punti e tutte le altre 30/40 a testa, cosa mai successa in più di cento anni di campionati.
Noi, spesso e volentieri e come anche quest'anno, ci troviamo spesso a non essere tra quelle che toppano la stagione.
Io penso sia da ascrivere come nota di merito e non come un mero vantaggio dovuto al fallimento altrui.
Appunto

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: purple zack il 14 Mag 2025, 11:55
comunque è una stagione migliore della prima di Sarri. risultati alla mano.

non tutto mi convince, come non mi convinceva di Sarri, ma come al solito alla Lazio (di Lotito) tendiamo a sminuire tutto

Manca un risultato alla mano, ossia la collocazione della Lazio nelle coppe del prossimo anno.

Sarri uscì agli ottavi di EL contro il porto di Conceicao( non con una squadra di peracottari salmonari), ma arrivò sesto in campionato e portò l'EL l'anno successivo.

Baroni può fare nettamente meglio, ma non è detto che accada.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.881
Citazione di: JoeStrummer il 14 Mag 2025, 12:56
Manca un risultato alla mano, ossia la collocazione della Lazio nelle coppe del prossimo anno.

Sarri uscì agli ottavi di EL contro il porto di Conceicao( non con una squadra di peracottari salmonari), ma arrivò sesto in campionato e portò l'EL l'anno successivo.

Baroni può fare nettamente meglio, ma non è detto che accada.

In realtà il primo anno Sarri arrivò quinto, proprio sopra ai canidi arrivati sesti.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.887
Leggo di tutto ed il contrario di tutto.

Non sono affatto un tecnico e non posso entrare nel merito del giudizio su Baroni, su Palladino, Motta o Alemagna.
Baroni gioca con la difesa poco coperta e quindi ti può dare vittorie entusiasmanti e sconfitte deprimenti. Inoltre il gioco di Baroni per vincere contro le squadre chiuse fatica molto, con i nostri giocatori. L'unico che ci dà la ragionevole certezza di produrre lo spunto vincente è Pedro, che è dell'87 e che non regge 90'. Non abbiamo il Luis Alberto che inventa(va, quando ce la feceva) la verticalizzazione, non abbiamo il Ciro che raccatta(va, quando ce le faceva) la monnezza e la trasformava in gol. Non abbiamo nemmeno le spizzate di SMS che offrivano una soluzione di gioco molto interessante.
Il dico che, se puntiamo al divertimento, allora bisogna rinforzare questa squadra (o aspettare che alcuni elementi maturino se maturano) e lasciare a Baroni il suo 4231. Oppure vogliamo il risultato e allora mi trovo un vero minestraro (tipo er fettina, ho scritto "TIPO" ma non lui!!!) che a forza di 1-0 ci porta in alto.

Da vedova inconsolabile di Sarri, posso dire solo questo.

E Sempre Forza Lazio!

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Achab77 il 14 Mag 2025, 13:06
In realtà il primo anno Sarri arrivò quinto, proprio sopra ai canidi arrivati sesti.
Facendo gli stessi punti che abbiamo oggi (64). Il cacca arrivò un punto dietro vincendo però la conference. è solo per dire che come primo anno siamo in linea. E probabilmente (ma non è detto siamo nel campo delle opinioni) quella Lazio era negli 11 più forte di questa (Ciro fece 27 gol, ci stava Sergione da 11 gol, .

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.268
Citazione di: Laziostyle87 il 14 Mag 2025, 15:24
Facendo gli stessi punti che abbiamo oggi (64). Il cacca arrivò un punto dietro vincendo però la conference. è solo per dire che come primo anno siamo in linea. E probabilmente (ma non è detto siamo nel campo delle opinioni) quella Lazio era negli 11 più forte di questa (Ciro fece 27 gol, ci stava Sergione da 11 gol, .
Ci stavano anche LA, FA e Leiva. Ma perché si parla di Sarri nel topic di Baroni?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.761
Continuo a pensare che molti perdono piú tempo a fare matematica che guardare le partite.

Non che i numeri non siano importanti...peró si continua ad ignorare l´approccio, il ritmo e le scelte delle ultime 10-15 partite.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Eggia, si continua a portare il dato della classifica finale come se qualcuno abbia contestato quello.
Cioè se io avessi qui una serie di commenti che dicono dovevamo arrivare in CL a tutti i costi e che l'attuale classifica non è soddisfacente capirei queste risposte.
Ma non ce ne sta manco uno, dunque non capisco a che serva ribadire un dato che tutti assumono in modo condiviso.
Qualcuno sta contestando I punti fatti da baroni quest'anno? Non mi pare.

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Citazione di: RG-Lazio il 14 Mag 2025, 19:48
Non che i numeri non siano importanti...peró si continua ad ignorare l´approccio, il ritmo e le scelte delle ultime 10-15 partite.

serve a buttare tutto in caciara, perchè il gioco assente degli ultimi 6 mesi e il caos tattico è innegabile.
Alcuni stanno da giorni buttando giù montagne di numeri cifre e statistiche prese un po random a destra e sinistra senza un criterio univoco quando basterebbe scrivere "Baroni me sta simpatico, Sarri me sta sur catzo"

neogia

*
Lazionetter
* 2.033
serve a buttare tutto in caciara, perchè il gioco assente degli ultimi 6 mesi e il caos tattico è innegabile.
Alcuni stanno da giorni buttando giù montagne di numeri cifre e statistiche prese un po random a destra e sinistra senza un criterio univoco quando basterebbe scrivere "Baroni me sta simpatico, Sarri me sta sur catzo"

Sono d' accordo. Io anche se ci portasse in CL lo cambierei, in barba alle statistiche ed i numeri. Deluso da come ha gestito alcuni frangenti della stagione, deluso dal suo integralismo tattico e deluso per il gioco proposto da Febbraio in poi.
Mi basta questo per gradire un cambio. Poi se ha fatto meglio di Inzaghi, peggio di Pekto, come Sarri o Pioli mi frega ben poco.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.881
Citazione di: neogia il 14 Mag 2025, 22:03
Sono d' accordo. Io anche se ci portasse in CL lo cambierei, in barba alle statistiche ed i numeri. Deluso da come ha gestito alcuni frangenti della stagione, deluso dal suo integralismo tattico e deluso per il gioco proposto da Febbraio in poi.
Mi basta questo per gradire un cambio. Poi se ha fatto meglio di Inzaghi, peggio di Pekto, come Sarri o Pioli mi frega ben poco.

Sono d'accordo, anche se alla fine della fiera Baroni probabilmente paga in maniera anche esagerata il crollo della squadra.
Forse non sarà un tecnico in grado di inventarsi cose rivoluzionarie, però i giudizi tattici secondo me sono a volte un po' troppo netti.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.683
Citazione di: El Matador il 12 Mag 2025, 12:54
A me un allenatore discretamente testa di *azzo non dispiacerebbe...
Tocca chiamare Mourinho, è inevitabile

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Ma io invece al di là dei numeri sto disastro non lo ho visto. L'unica partita che mi ha davvero deluso ultimamente è il 2 a 2 col parma.
Nelle altre si è fatto benino secondo me. A livello stagionale le due accuse che faccio sono Lazio inter e Bologna Lazio e basta.
Questo indipendentemente dal mio giudizio su Sarri che ho amato ma che nell'ultimo anno invece era un piattume esagerato (e non è stata solo colpa sua per carità) condito con lamentele sterili (non dico quelle sul mercato che hanno condizionato comunque la squadra, ma per esempio il fatto che ogni 3x2 sto calcio non gli piaceva mi aveva stuccato).
Ma ripeto mettendo da parte Sarri proprio io trovo che abbiamo avuto (anche nell'ultimo periodo) un rendimento fuori casa coi baffi che è proprio sintomo che sta confusione tattica non ci sta sennò col cavolo che fai i punti fuori. In casa abbiamo a lungo pagato il calo di qualità associato all'assenza del Taty, di Tavares e Vecino e al calo fisiologico di altri (isaksen e Pedro oltre i due centrocampisti). Insomma tutto più o meno spiegabile. Ti è mancata la qualità per scardinare le partite con gli avversari chiusi.
In generale tatticamente si può rimproverare a Baroni di certo di non essere un difensivista e che quindi la squadra questo anno ha preso troppi gol. Però di contro se non sbaglio siamo il 3o o 4o attacco del campionato. Considerando che anche il 1o anno di Sarri la difesa fu un colabrodo e il mister riuscì invece il 2o anno a fare quasi un bunker io darei assolutamente un'altra chance a Baroni!!!

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.726
Citazione di: Laziostyle87 il 15 Mag 2025, 09:22
Ma io invece al di là dei numeri sto disastro non lo ho visto. L'unica partita che mi ha davvero deluso ultimamente è il 2 a 2 col parma.
Nelle altre si è fatto benino secondo me. A livello stagionale le due accuse che faccio sono Lazio inter e Bologna Lazio e basta.
Questo indipendentemente dal mio giudizio su Sarri che ho amato ma che nell'ultimo anno invece era un piattume esagerato (e non è stata solo colpa sua per carità) condito con lamentele sterili (non dico quelle sul mercato che hanno condizionato comunque la squadra, ma per esempio il fatto che ogni 3x2 sto calcio non gli piaceva mi aveva stuccato).
Ma ripeto mettendo da parte Sarri proprio io trovo che abbiamo avuto (anche nell'ultimo periodo) un rendimento fuori casa coi baffi che è proprio sintomo che sta confusione tattica non ci sta sennò col cavolo che fai i punti fuori. In casa abbiamo a lungo pagato il calo di qualità associato all'assenza del Taty, di Tavares e Vecino e al calo fisiologico di altri (isaksen e Pedro oltre i due centrocampisti). Insomma tutto più o meno spiegabile. Ti è mancata la qualità per scardinare le partite con gli avversari chiusi.
In generale tatticamente si può rimproverare a Baroni di certo di non essere un difensivista e che quindi la squadra questo anno ha preso troppi gol. Però di contro se non sbaglio siamo il 3o o 4o attacco del campionato. Considerando che anche il 1o anno di Sarri la difesa fu un colabrodo e il mister riuscì invece il 2o anno a fare quasi un bunker io darei assolutamente un'altra chance a Baroni!!!
Sono in linea col tuo pensiero. Ci sono aspetti tattici che mi hanno lasciato perplesso, come il non cambiare mai modulo in ottica più difensiva quando hai avuto assenze che lo rendevano scontato. In fase di mercato credo si debba prendere atto che Rovella e Guendouzi, siano sostanzialmente simili, nessuno dei due è un incursore, nè un cecchino. Non servono entrambi, ne basta uno, l'altro va venduto. La scelta la faranno le offerte e spero il buon senso della società. Penso che il francese possa avere più mercato.

UASHIKU

*
Lazionetter
* 306
Citazione di: paolo1971 il 15 Mag 2025, 09:31
Sono in linea col tuo pensiero. Ci sono aspetti tattici che mi hanno lasciato perplesso, come il non cambiare mai modulo in ottica più difensiva quando hai avuto assenze che lo rendevano scontato. In fase di mercato credo si debba prendere atto che Rovella e Guendouzi, siano sostanzialmente simili, nessuno dei due è un incursore, nè un cecchino. Non servono entrambi, ne basta uno, l'altro va venduto. La scelta la faranno le offerte e spero il buon senso della società. Penso che il francese possa avere più mercato.

Io pure credo che Baroni meriti la riconferma al netto di alcuni errori che (specie negli ultimi mesi) hanno avuto i loro effetti.
Errori tattici e di lettura delle partite.
Perché quando ti mancano alcune soluzioni (Taty, Nuno o Vecino) dovresti cercare altro e non insistere con interpreti che, è stato evidente, non riuscivano ad avere lo stesso impatto.

Sul discorso centrocampo io credo che Rovella e Guendo debbano essere simili: se giochi a 2 in cc non puoi permetterti l'incursore (alla Vecino); quando l'hai fatto (a Bodo) hai rischiato di prenderne 4...
Io credo che, anche per equilibrare la squadra, sarebbe interessante avere un 10 (el diez) al posto di Dia. Uno che possa apportare fantasia ed imprevedibilità, ma che fornisca più copertura di Dia.
Sul nome fate voi, che siete più bravi

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
con la sua maniera di giocare è evidente che se ci sono Guendo e Rovella , il 3' di centrocampo deve essere un 3/4 che inventa la giocata, Dia per carità ha fatto benino, ma solo quando poteva interagire con il Taty (nel senso che si buttava nello spazio creato da quest'ultimo e,spesso, ne ha approfittato), a livello di cc non ci siamo, ne in fase difensiva me come giocatore che si inventa la giocata, se già la metti un bel fantasista (che certo aiuterà poco nella fase di non possesso, ma Dia stesso non è che si notasse molto) il duo Rovella Guendo assume tutt'altro aspetto

Contenuto sponsorizzato

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
A margine della celebrazione per i 25 anni dallo Scudetto del 2000 della Lazio a Casina di Macchia Madama, il presidente biancoceleste Claudio Lotito ha parlato del futuro di Marco Baroni.

Video
https://x.com/RadioLaziale/status/1923142885236412795?t=YsgOunYpCgLBcGDOLSydUQ&s=19

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493
Citazione di: WhiteNoise il 14 Mag 2025, 11:49
tipo de zerbi.
Io però continuo a pensare che si sopravvaluti l'aspetto tecnico / tattico. Date a Baroni Rabiot e Greenwood (19 gol, un fenomeno al netto delle vicende extra calcistiche) che ha avuto de Zerbi quest'anno e vediamo se non arriviamo almeno a ridosso delle prime due.

Discussione precedente - Discussione successiva