Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Vi dirò; a me LS, al quale riconosco competenza ed impegno, non ha mai convinto fino in fondo.
Ed anche la fuga dal confronto che fece abbandonando questi lidi non è che fu una cosa così condivisibile.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.887
Citazione di: FatDanny il 17 Mag 2025, 06:33
Io ho sempre difeso LS qui sopra, mi è dispiaciuto sia andato via, ma Dani ha ragione.
Questa modalità di blasting Arrogante degli "esperti", Inaugurato da burioni e ormai diffuso, ha sinceramente rotto il cazzo. E per rotto il cazzo intendo che un giorno di questi qualcuno se fa rode e ve riempie de schiaffi. Soprattutto quando l'interlocutore non sta trollando Ma si sta confrontando davvero, genuinamente.
E invece loro trattano tutti come i nobili del sapere che già stanno facendo il favore a scendere tra i comuni mortali barbari, figuriamoci se devono pure dare spiegazioni. Vanno solo ringraziati con profondi inchini e deferenza. Inaccettabile.

Che si possa sviluppare una certa esasperazione nel confronto social ci sta, ma allora ci si ferma. Se si perde la volontà di confronto a causa di una sovraesposizione si smette di confrontarsi, invece di assumere i tratti del marchese del Grillo.
E pure qui c'è un'incredibile ricorrenza in una specifica area politico culturale che fa TUTTA così. Non so se vi appartenga pure LS, ma i punti di contatto sono tanti.

Ripeto, mi spiace sia andato via, mi spiace di certe polemiche, ma meriterebbe diversi vaffanculi per come si pone anche verso chi si sta semplicemente confrontano. Avere un'opinione diversa dagli esperti non è reato e, incredibile a dirsi, non è manco necessariamente sbagliato.
Sono totalmente d'accordo... a metà [cit.]
Mi spiego. L'atteggiamento alla Burioni non è simpaticissimo ma nella maggior parte dei casi si giustifica con l'ignoranza degli interlocutori. Non tutti quelli che rispondono a Burioni, parlando di virologia, hanno il background di Vaz o Tarallo. La stragrande maggioranza conosce la "virologia" perché "lo ha letto su Facebook". Se Burioni, però, vuole dire la sua sulla disposizione in campo della Lazio di Baroni rispetto alla Lazio di Sarri e Inzaghi, vale quanto Palo: un beatissimo, flaccido e deprimente cazzo.
Quindi, accettando il suggerimento del proverbio milanese "Ofelè fa el to mesté", dovremmo tutti essere più umili e limitare la nostra prosopopea ai pasticcini che sappiamo fare (la traduzione del proverbio è "pasticcere fai il tuo mestiere" col sottinteso "e non fare il virologo, l'economista, l'allenatore o l'ingegnere"). Ovviamente rimane il diritto di esprimere un parere su qualsiasi argomento, ma la fondatezza del mio parere vale molto poco, anche nei temi di cui sono abbastanza ferrato.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: WhiteBluesBrother il 17 Mag 2025, 09:06
0%
100% al tuo 0% 😄
Non si può fare di tutta l'erba un fascio, specie se spesso più che il dialogo arriva la coj.o.nella fuffosa di fronte ad analisi ben precise
Quindi sposo la mozione Burioni e anzi la esorto
Non tutti possono permettersela, questo è chiaro

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.064
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.881
Sono totalmente d'accordo... a metà [cit.]
Mi spiego. L'atteggiamento alla Burioni non è simpaticissimo ma nella maggior parte dei casi si giustifica con l'ignoranza degli interlocutori. Non tutti quelli che rispondono a Burioni, parlando di virologia, hanno il background di Vaz o Tarallo. La stragrande maggioranza conosce la "virologia" perché "lo ha letto su Facebook". Se Burioni, però, vuole dire la sua sulla disposizione in campo della Lazio di Baroni rispetto alla Lazio di Sarri e Inzaghi, vale quanto Palo: un beatissimo, flaccido e deprimente cazzo.
Quindi, accettando il suggerimento del proverbio milanese "Ofelè fa el to mesté", dovremmo tutti essere più umili e limitare la nostra prosopopea ai pasticcini che sappiamo fare (la traduzione del proverbio è "pasticcere fai il tuo mestiere" col sottinteso "e non fare il virologo, l'economista, l'allenatore o l'ingegnere"). Ovviamente rimane il diritto di esprimere un parere su qualsiasi argomento, ma la fondatezza del mio parere vale molto poco, anche nei temi di cui sono abbastanza ferrato.

Sono d'accordissimo con palo.
Preferisco l'arroganza di chi ha dimostrato sul campo di avere competenza e preparazione e che magari perde la brocca e comincia a rispondere male piuttosto che uno che si sente in diritto di smentire (spesso senza cognizione di causa) alcune tesi solo perché imbeccato dagli slogan delle proprie "fonti di informazione" o peggio ancora perché ha deciso che la sua opinione sia ugualmente valida a prescindere sulla base del principio che "uno vale uno".
È lecito dire la propria e un diritto assoluto contestare o mettere in dubbio l'idea altrui se si ha materiale per farlo.
Però sarebbe bene che ci fosse una maggior spinta a formarsi una propria idea approfondendo l'argomento piuttosto che lanciarsi in contraddittori assoluti senza avere nessuna preparazione in tal senso.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Preferibile l'arroganza della competenza all'arroganza dell'ignoranza

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.829
Condivido il considerare sbagliata il modo di rispondere di LS, anche se credo si siano chiariti nel proseguo senza particolari problemi, anche se sopratutto grazie alla bravura dell'altro interlocutore sopratutto.

Ritengo pero' ironico il character assasination di LS per la sua supposta arroganza, sopratutto quando viene da netter che certe volte se la fanno scivolare addosso quando si parla di Lotito.

Rispondo un pò pure a FD, che oggi sono in modalita' antipatico: trovo ironico che sia stato lui a fare questa analisi, visto che lui spesso usa la carta del io ne so di più perché ho letto/mi sono informato, spesso provando a dimostrare come il suo ragionamento sia il lato oggettivo. Io sono d'accordo che la parola degli esperti vada messa in dubbio, però chiaramente LS e scritch ne sanno molto di più quando si parla di economia, IB di marketing, vaz e Tarallo di vaccini e FD un pò di tutto (senza ironia) e quindi mi pare normale mettere la loro opinione sopra a commenti di gente random su internet.

Ho scritto questo non perchè non considero sbagliato l'atteggiamento di LS nell'occasione, ma perchè mi sembrano esagerati tutti questi post, quando lo stesso interlocutore su twitter ha continuato ad interagire senza problemi. E invece qua mi pare si stia utilizzando questa cosa per dire che non è poi una grave perdita che se ne sia andato, quando la media di qualità dei suoi post era di diversi magnitudi superiore rispetto alla media del forum (a partire dalla mia, eh, che sono il primo a scrivere sopratutto delle cazzate).

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: Splash il 17 Mag 2025, 11:07
quando la media di qualità dei suoi post era di diversi magnitudi superiore rispetto alla media del forum (a partire dalla mia, eh, che sono il primo a scrivere sopratutto delle cazzate).
Voglio aggiungere che LS spende tempo a fare una analisi, recuperare dati, fare un grafico, dare una spiegazione da esperto (lui si), poi da qualcuno arriva la coj.o.nella (non ripesco i post) e come vuoi rispondere, se non col mandare a fun cool?!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.881
Citazione di: Magnopèl il 17 Mag 2025, 11:18
Voglio aggiungere che LS spende tempo a fare una analisi, recuperare dati, fare un grafico, dare una spiegazione da esperto (lui si), poi da qualcuno arriva la coj.o.nella (non ripesco i post) e come vuoi rispondere, se non col mandare a fun cool?!

Credo che stavolta i non simpatizzanti di LS abbiano individuato nella risposta (in effetti un po' ingiustificatamente piccata) a un utente che metteva in discussione solo la piattaforma su cui aveva sviluppato i conti l'occasione per stigmatizzare i suoi modi.
Resto convinto che al di là degli episodi lui abbia sempre gestito i suoi post con attenzione e educazione. La quantità di m.erda che gli è stata tirata addosso (ovviamente da chi leggeva nelle sue analisi l'attacco persecutorio e ingiusto verso il poro Senatore) nei mesi scorsi per me giustifica anche solo parzialmente il suo atteggiamento "cauto" quando qualcuno lo mette in discussione, soprattutto con post striminziti e sarcastici.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.881

Proprio LS riporta una notizia che sembra essere buona per noi, con la scomparsa del temuto IDL rispetto a un Parametro meno vincolante.

https://x.com/LeastSquares71/status/1923658837946511721?t=ALyx-9zrAy06tcG81rYKkg&s=19

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.343

sarebbe stato 100 ma mi piace essere originale e 75 non l'aveva scritto ancora nessuno...  8)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.829
Citazione di: Magnopèl il 17 Mag 2025, 11:18
Ci stavo pensando proprio mentre scrivevo il post a questa cosa, se un forum fosse un medium adatto a trattare certi temi e certi utenti in un certo modo e credo che lo sia, nel senso sta all'intelligenza dei netter far funzionare la cosa, e quando parlo di netter parlo di entrambe le parti.

In passato ho apprezzato moltissimo topic aperti da teotokris, pikkio e gente cosi, in cui i commenti erano (giustamente) di applausi, senza contradittorio il più delle volte; lo stesso valeva ultimamente per i post di quintino (e qui già la similitudine con i post di LS é maggiore), nel senso che pure se certe cose le pensi in maniera opposta, si può e IMHO si dovrebbe rispettare la conoscenza ed il tempo speso dagli interlocutori per arrivare ad un certo livello di conoscenza di un tema.

Poi sta alla signora LN decidere se questa cosa é buona/giusta per il forum o meno, io personalmente credo che diano valore al forum e non il contrario e non tolgono tempo/spazio agli altri topic da tifosi come il topic sul Lotito/Baroni vattene, quelli sulla partita oppure quelli sull'arbitraggio.

Ma io sono abbastanza di parte perchè appena vedo dei numeri/grafici, mi aumenta il livello di dopamina e posso andare a chiedere a Lotito la cessione della Lazio supportato dai numeri   :trygo:

Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
Citazione di: bizio67 il 17 Mag 2025, 11:06
Preferibile l'arroganza della competenza all'arroganza dell'ignoranza
8)

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.728
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ma perché fa il confronto solo col napoli?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093

Io stimo grandemente LS e penso che i suoi grafici siano fatti benissimo. Ma se fai divulgazione devi accollarti determinati botta e risposta.

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.960
Io non capisco come si fa a criticare uno come LS, che chiaramente è molto competente e porta sempre prove documentate di ogni cosa che dice. Tra l'altro è uno dei pochissimi che usa i numeri, cosa su cui ce sta poco da discute, per mettere in evidenza i favori alle blatte e il trattamento opposto che riceviamo noi. Su twitter poi che è diventato il punto di contatto tra i terrapiattisti e gli autistici che pensano che siccome gli piacciono i dinosauri allora so tutti paleontologi. Io je batto solo le mani a Least e spero che torni qua. Poi si certo ce sta modo e modo di rispondere alla gente che non sa, ma quando un arrogante che manco sa fare 2 + 2 te vole spiega come se calcola una derivata ce sta che te fai girà il cazzo, perfettamente comprensibile

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.185
Citazione di: RubinCarter il 17 Mag 2025, 16:12

Perché napoli (e dea) sono le competitor con le quali puoi paragonarti.

Le strisciate non sono (mai state) nostre competitor. Quando toppano la stagione devi approfittare ma non potrai mai paragonarti a loro.

La riomma è da prendere come esempio su come buttare al cesso centinaia di milioni ma è demerito loro se han buttato centinaia di milioni per vincere un taxzo.

Napoli e Dea invece... son cresciute a differenza nostra in questi anni. Noi stiamo sempre li..     

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: RubinCarter il 17 Mag 2025, 16:12
È un confronto che facciamo spesso anche qui, visto che il Napoli, come l'atalanta è un club che fa autogestione, come la Lazio
Comunque se cerchi sul suo profilo ci sono confronti di vario tipo e con diverse squadre, generalmente le top 8
Qui un esempio
https://x.com/leastsquares71/status/1902713075012096332?s=46&t=ZFDF-mqgNMyvjfI4OcQY1w

Discussione precedente - Discussione successiva