Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Jeffry il 22 Mag 2025, 08:51
Personalmente, e la cosa mi ha aiutato molto per far pace con questa stagione, mi interrogo al contrario.
Ossia, mi sono chiesto, e mi chiedo tuttora, come abbiamo fatto a fare una partenza cosí sparata e, obiettivamente, insperata.

cosa assolutamente legittima e ragionevole.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 22 Mag 2025, 08:28
certo, ma tra le due reputo più plausibile l'EL. Anche solo a causa delle rispettive concorrenti.
non vedo nessuna pari a inter, atalanta, napoli tra quelle della prossima EL. e manco della juve, se riprendono conte.
nell'incertezza, scelgo la cosa che reputo migliore. Che non significa che lo sia oggettivamente, infatti ognuno applica questa logica a suo modo, in ambedue i casi comprensibile.

Per l'amor di Dio. Se proprio vuoi farlo, fallo.
Io a tifà pe loro non ci riesco.
Voglio credere nel miracolo CL , ma se andiamo in EL, va benissimo uguale.
Sticazzi di dove vanno loro. Che coi ragionamenti non ha mai fatto gol nessuno.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.291
Citazione di: JoeStrummer il 22 Mag 2025, 10:07
Peraltro IMHO con i tempi ristretti tra Atalanta, derby, gestione della logistica della trasferta a Bodo, non ha avuto proprio il tempo materiale per poter lavorare sulla fase dei rigori.

Mi auguro proprio che non sia così, perché si trattava già del secondo turno a eliminazione diretta, nel quale la possibilità di arrivare ai rigori deve essere contemplata e preparata, ben prima dei due giorni precedenti.
Lì peraltro a errore si è aggiunto errore, a cominciare dalla formazione iniziale, perché mettere Pedro dall'inizio non solo ha tolto la possibilità di averlo più fresco mentre gli avversari calavano, ma ha tolto anche un rigorista. L'intera gestione di quella gara incide molto pesantemente nella mia considerazione del mister.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: RubinCarter il 22 Mag 2025, 10:20
Per l'amor di Dio. Se proprio vuoi farlo, fallo.
Io a tifà pe loro non ci riesco.
Voglio credere nel miracolo CL , ma se andiamo in EL, va benissimo uguale.
Sticazzi di dove vanno loro. Che coi ragionamenti non ha mai fatto gol nessuno.

io, per come è cambiata la competizione, spero di tornare in EL il prima possibile.
Fin da domenica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.593
Citazione di: hafssol il 22 Mag 2025, 10:26
Mi auguro proprio che non sia così, perché si trattava già del secondo turno a eliminazione diretta, nel quale la possibilità di arrivare ai rigori deve essere contemplata e preparata, ben prima dei due giorni precedenti.
Lì peraltro a errore si è aggiunto errore, a cominciare dalla formazione iniziale, perché mettere Pedro dall'inizio non solo ha tolto la possibilità di averlo più fresco mentre gli avversari calavano, ma ha tolto anche un rigorista. L'intera gestione di quella gara incide molto pesantemente nella mia considerazione del mister.
col senno di poi mettere Pedro all'inizio è stato un errore, ma dovevi recuperare 2 gol e mettere Pedro all'inizio ha una sua logica, questo non mi sento di accollarglielo, poi guarda caso la partita la recupera Noslin, se non ricordo male subentrato al posto proprio di Pedro.
Ma dopo è facile, magari Noslin ne imbustava 2 in rapida successione, come ad esempio col Napoli, passavamo il turno e Baroni era un fenomeno

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: RubinCarter il 09 Mag 2025, 12:45

Anche io la vedo cosi. Ok i soldi, ma il nuovo format della EL è adatto a noi.

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Al netto delle coppe (CI e EL), ad una giornata dalla fine hai un divario con il girone d'andata di 5 punti (l'ultima del girone d'andata era con le merde e sappiamo purtroppo come è andata).
Nel girone d'andata hai un buon ruolino di marcia in casa (con la batosta inter da mettere però in conto) ma mediocre in trasferta (ne hai perse 5)
Al ritorno hai un basso-mediocre andamento in casa ma buono in trasferta (ne hai persa solo una però è la batosta Bologna); solo con una squadra hai perso sia andata che ritorno (la maledetta viola)
Una buona parte della "volata iniziale" (sempre al netto delle coppe) è data dal filotto tra il 27 ottobre ed il 24 novembre quando in campionato ne hai vinte 5 di seguito tra la sconfitta con la rubentus e quella con il Parma

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.629
Citazione di: Eroche..siusta il 22 Mag 2025, 10:32
col senno di poi mettere Pedro all'inizio è stato un errore, ma dovevi recuperare 2 gol e mettere Pedro all'inizio ha una sua logica, questo non mi sento di accollarglielo, poi guarda caso la partita la recupera Noslin, se non ricordo male subentrato al posto proprio di Pedro.
Ma dopo è facile, magari Noslin ne imbustava 2 in rapida successione, come ad esempio col Napoli, passavamo il turno e Baroni era un fenomeno
Baroni è stato quasi un fenomeno, dato che i gol del 2 e 3 a zero sono stati realizzati dai due subentrati Noslin e Dia.
Poi ci si è messo Hysaj (che con Nuno non infortunato quella sera non sarebbe entrato in campo) a cincischiare sul quel pallone invece di calciarlo il più lontano possibile e successivamente d i maledetti rigori.
Rigori per i quali li per lì ho maledetto il mister non si sa quanto; poi, con relativa calma, ho realizzato che l'unica colpa è quella di non aver legato alla panchina Castellanos. Il resto sono scelte che ci possono stare e che solo il senno di poi può dire se sono giuste o sbagliate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Io personalmente delle sconfitte contro l'Inter e il Bologna, non dico che non m'interessa nulla. Ma sinceramente la sconfitta pesante ci puo' stare, la giornata storta anche. Nella stagione 99/2000 la Lazio perse a Venezia 2 a 0 (Per quella squadra, perdere 2 a 0 a Venezia è come per questa Lazio prenderne 5 dal Bologna). Il vero punto nodale è il ruolino in casa e l'andata con il Bodo. Inaccettabili al momento.
Intendiamoci, il dio del calcio si sveglia e lunedi siamo in champion's, giurin giurello dimentico tutto e viva Baroni. Ma il fatto che oggi, adesso, si stia sperando che le merde non vincano a Torino e che la Juve perda a Venezia, lo dobbiamo alla fraccata di punti persi contro squadre abbordabili in casa. Se ieri l'Europa League è stata giocata da due squadre abbastanza messe male e non abbiamo avuto la possibilità di eliminarne una, almeno provarci, lo dobbiamo a una pessima preparazione della partita di andata contro il Bodo Glimt. Ripeto, il Bodo Glimt.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: italicbold il 22 Mag 2025, 10:51
Io personalmente delle sconfitte contro l'Inter e il Bologna, non dico che non m'interessa nulla. Ma sinceramente la sconfitta pesante ci puo' stare, la giornata storta anche. Nella stagione 99/2000 la Lazio perse a Venezia 2 a 0 (Per quella squadra, perdere 2 a 0 a Venezia è come per questa Lazio prenderne 5 dal Bologna). Il vero punto nodale è il ruolino in casa e l'andata con il Bodo. Inaccettabili al momento.
Intendiamoci, il dio del calcio si sveglia e lunedi siamo in champion's, giurin giurello dimentico tutto e viva Baroni. Ma il fatto che oggi, adesso, si stia sperando che le merde non vincano a Torino e che la Juve perda a Venezia, lo dobbiamo alla fraccata di punti persi contro squadre abbordabili in casa. Se ieri l'Europa League è stata giocata da due squadre abbastanza messe male e non abbiamo avuto la possibilità di eliminarne una, almeno provarci, lo dobbiamo a una pessima preparazione della partita di andata contro il Bodo Glimt. Ripeto, il Bodo Glimt.

Io mi chiedo come si possa rispondere a questa analisi così lucida e sensata con i "sipperò".
Oltretutto, e forse perché IB riesce a esprimere una sintesi molto più efficace della mia ad esempio, è un'analisi che non dà adito a nessun moriremotuttismo e a nessuna critica pretestuosa verso Baroni.
Mi sembra una rappresentazione dello stato delle cose, su cui si può essere legittimamente d'accordo oppure no, ma che credo spieghi il perché del malumore di molti di noi.
Grazie IB.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.291
Citazione di: Eroche..siusta il 22 Mag 2025, 10:32
col senno di poi mettere Pedro all'inizio è stato un errore

Guarda, almeno per me non è senno di poi, avendolo detto ai miei vicini di stadio già alla lettura delle formazioni, ma non tanto e non solo per quello che è successo nei novanta minuti, ma proprio nella prospettiva dei rigori, che un allenatore DEVE considerare, tanto più in quella situazione di punteggio.
Poi magari si potrebbe dire al contrario che senza Pedro dall'inizio o senza Noslin subentrato ai rigori nemmeno ci saremmo arrivati, ma niente mi toglierà dalla testa che quella scelta è stata miope, e probabilmente anche presuntuosa.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.593
Citazione di: hafssol il 22 Mag 2025, 11:09
Guarda, almeno per me non è senno di poi, avendolo detto ai miei vicini di stadio già alla lettura delle formazioni, ma non tanto e non solo per quello che è successo nei novanta minuti, ma proprio nella prospettiva dei rigori, che un allenatore DEVE considerare, tanto più in quella situazione di punteggio.
Poi magari si potrebbe dire al contrario che senza Pedro dall'inizio o senza Noslin subentrato ai rigori nemmeno ci saremmo arrivati, ma niente mi toglierà dalla testa che quella scelta è stata miope, e probabilmente anche presuntuosa.
solo per amor di discussione, non metterlo all'inizio potrebbe esser interpretato come segno di presunzione, devo recuperare 2 gol ma lo posso far anche senza il mio miglior giocatore.
Poi tu certamente avrai avuto il sentore che metterlo all'inizio era na cazzata, purtroppo ci hai preso :=))

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.608
Con il Bodo metti subito la squadra migliore per partire forte e recuperare.
Imho senza Pedro non l'avremmo ripresa mai perché sarebbe mancata qualità, e non posso essere smentito perché non ci sarà mai la controprova.
Il problema è stato l'atteggiamento sul 3-0 e la (non) scelta dei rigoristi.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.473
Baroni ha fatto bene e la classifica e il rendimento in coppa lo dimostrano.
Ad inizio anno era impensabile ritrovarsi all'ultima giornata a giocarsi l'accesso in CL (poi vista la classifica cortissima rischiamo di stare fuori da tutto) e con potenziali 68 punti.
Gli anni passati abbiamo fatto delle comparsate in Europa mentre quest'anno hai fatto un girone incredibile e sei uscite da polli con il Bodo.

Purtroppo ad un certo punto contano i dettagli e i dettagli li fanno i giocatori in campo.
Non che Baroni sia esente da colpe ma nel momento topico della stagione ha perso il suo miglior assistman (che non si è più ripreso), Vecino che abbiamo visto che peso abbia a centrocampo e ti permette anche di giocare a 3, Patric che ti dava un bel cambio dietro e poteva anche giocare terzino e il Taty che stava facendo benissimo. Aggiungiamo anche qualche malanno di Dia.

Io lo riconfermerei per la prossima stagione senza pensarci un attimo.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Citazione di: Jeffry il 22 Mag 2025, 08:51
Personalmente, e la cosa mi ha aiutato molto per far pace con questa stagione, mi interrogo al contrario.
Ossia, mi sono chiesto, e mi chiedo tuttora, come abbiamo fatto a fare una partenza cosí sparata e, obiettivamente, insperata.

Secondo me è solo una questione di percezione, perché l'andamento è abbastanza lineare con quelle 5 partite vinte consecutive che ci hanno "illuso". Che tutto sommato sono una congiuntura fortunata beccando quelle squadre in fila che erano in crisi e noi sulle ali dell'entusiasmo. Tant'è che prima e dopo quelle 5 vittorie perdiamo rispettivamente e ingiustamente con la Fiorentina e col Parma. Alla seconda con l'Udinese. Insomma alti e bassi come tutto il campionato che ci dovrebbe far capire che la squadra ha dei chiari limiti tecnici. Anzi forse è più lineare il girone di ritorno con meno sconfitte ma con troppi pareggi, sarebbe bastata qualche vittoria in più in casa dato che abbiamo anche subìto pareggio immeritatamente.

Io Baroni lo confermerei, lo vorrei vedere con un anno in più di esperienza e magari con una squadra più sua e competitiva. Poi se dovesse arrivare un altro non mi strapperei i capelli che non ho! rimango convinto che diamo troppa importanza agli allenatori

P.S.: Fat ero convinto fossi uno statistico  :D scusami, ti ho confuso con qualcun altro probabilmente

Aregai

*
Lazionetter
* 4.303

avete fatto caso che baroni spesso quando è inquadrato durante la partita fa tipo dei colpi di tosse come se si schiarisse la voce, anche se nn sta parlando??

a me sembra un tic nervoso.
qcn altro ha fatto caso a sta cosa?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.629
Citazione di: Aregai il 22 Mag 2025, 13:41
questo è post mezzo OT.

avete fatto caso che baroni spesso quando è inquadrato durante la partita fa tipo dei colpi di tosse come se si schiarisse la voce, anche se nn sta parlando??

a me sembra un tic nervoso.
qcn altro ha fatto caso a sta cosa?
C'ho fatto caso; e credo proprio sia un tic nervoso

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Citazione di: RubinCarter il 22 Mag 2025, 10:20
...
Sticazzi di dove vanno loro.
...
Eppure la nota opzione RC dovrebbe essere applicabile di default

Contenuto sponsorizzato

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.695
Citazione di: tommasino il 22 Mag 2025, 10:41
Baroni è stato quasi un fenomeno, dato che i gol del 2 e 3 a zero sono stati realizzati dai due subentrati Noslin e Dia.
Poi ci si è messo Hysaj (che con Nuno non infortunato quella sera non sarebbe entrato in campo) a cincischiare sul quel pallone invece di calciarlo il più lontano possibile e successivamente d i maledetti rigori.
Rigori per i quali li per lì ho maledetto il mister non si sa quanto; poi, con relativa calma, ho realizzato che l'unica colpa è quella di non aver legato alla panchina Castellanos. Il resto sono scelte che ci possono stare e che solo il senno di poi può dire se sono giuste o sbagliate.
un ragionamento cosi pero è quantomeno contorto, è un fenomeno baroni perche fa entrare 2 che ti fanno gol e colpa del giocatore entrato se è quello che lo fa prendere?

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.942
cmq baroni resta a meno che non rosica e sfancula lui il duo magico perché litigano, ipotesi improbabile ma non impossibile.
adesso si incontreranno e qlc sassolino se lo leva.

Discussione precedente - Discussione successiva