Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.625
Citazione di: 12.maggio.74 il 22 Mag 2025, 14:04
un ragionamento cosi pero è quantomeno contorto, è un fenomeno baroni perche fa entrare 2 che ti fanno gol e colpa del giocatore entrato se è quello che lo fa prendere?
Evidentemente ti sfugge il fatto che i primi due sono cambi previsti e preventivati; il terzo è dovuto ad un infortunio di un compagno.

Takè

*
Lazionetter
* 254
Citazione di: carib il 22 Mag 2025, 09:44
una partenza che è durata quattro mesi, se non sbaglio, e che si è interrotta quando si sono fati male Taty e Tavares

Forse perchè le riserve erano scarse  e il rendimento dei titolari è andato via via diminuendo....

Takè

*
Lazionetter
* 254
Citazione di: tommasino il 22 Mag 2025, 10:41
Baroni è stato quasi un fenomeno, dato che i gol del 2 e 3 a zero sono stati realizzati dai due subentrati Noslin e Dia.
Poi ci si è messo Hysaj (che con Nuno non infortunato quella sera non sarebbe entrato in campo) a cincischiare sul quel pallone invece di calciarlo il più lontano possibile e successivamente d i maledetti rigori.
Rigori per i quali li per lì ho maledetto il mister non si sa quanto; poi, con relativa calma, ho realizzato che l'unica colpa è quella di non aver legato alla panchina Castellanos. Il resto sono scelte che ci possono stare e che solo il senno di poi può dire se sono giuste o sbagliate.

L'eliminazione con Bodo è una grossa responsabilità di Baroni, non tanto il ritorno quanto all'andata. Finisci il primo tempo 0-0 e il secondo lo giochi in quella maniera con pressing alto che ci imbucavano da tutte le parti?

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.695
Citazione di: tommasino il 22 Mag 2025, 14:29
Evidentemente ti sfugge il fatto che i primi due sono cambi previsti e preventivati; il terzo è dovuto ad un infortunio di un compagno.
ma no, che dia entrasse al posto di pedro ad un certo punto lo sapevamo sin dall'inizio tutti e zaccagni non esce per motivazioni tattiche  ma per motivi fisici ( peraltro se cosi non fosse farebbe una bella cazzata visto che dopo pedro il rigorista è lui) e l'unico che puo entrare, a quel punto è noslin. Con il senno di poi, peraltro, schierare pedro dall'inizio è stato anche un grave errore, primo perche sapevamo gia tutti che non avrebbe retto e secondo perche se si va ai rigori, come poi è successo, hai fatto fuori un rigorista. Poi hysai entra per problemi fisici di lazzari ma esattamente come gli altri 2 seppur con motivazioni diverse.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.905
imho Baroni ha altre carte in mano nel senso di contatti con altre squadre. Ha preso atto di poter pretendere a qualcosa di meglio di una squadra che lotta per la salvezza, per cui, non mi stupire che sia lui a dettare le condizioni per il prolungamento del contratto e a chiedere garanzie in merito agli acquisti

Takè

*
Lazionetter
* 254
Citazione di: Il biondo il 22 Mag 2025, 14:43
imho Baroni ha altre carte in mano nel senso di contatti con altre squadre. Ha preso atto di poter pretendere a qualcosa di meglio di una squadra che lotta per la salvezza, per cui, non mi stupire che sia lui a dettare le condizioni per il prolungamento del contratto e a chiedere garanzie in merito agli acquisti

Verrà indotto alle dimissioni as usual....di sicuro non lo cacciano

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Citazione di: Il biondo il 22 Mag 2025, 14:43
A quanto si legge sembra il principale candidato a sostituire Conte al Napoli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Aregai il 22 Mag 2025, 13:41
questo è post mezzo OT.

avete fatto caso che baroni spesso quando è inquadrato durante la partita fa tipo dei colpi di tosse come se si schiarisse la voce, anche se nn sta parlando??

a me sembra un tic nervoso.
qcn altro ha fatto caso a sta cosa?

Si. Sembra che sta per parlare poi non parla . :)

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.154
Citazione di: SodaLazio il 22 Mag 2025, 16:07

No, al Napoli andrà Allegri, Mancini o uno di quel livello. Baroni resterà alla Lazio perché con EL o Conference avrà raggiunto l' obiettivo della società, conquistare un posto in europa.
La questione si può complicare solo se Baroni vorrà incidere troppo sulle scelte di mercato, allora...

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Citazione di: FatDanny il 22 Mag 2025, 08:36
Ho usato invece numeri per spiegare, visto che alcuni sembravano non capirlo, perché alcuni tifosi fossero delusi, amareggiati o non volessero baroni nonostante una media punti finali complessivamente adeguata.

Li hai usati, ma come ti è capitato più volte li hai usati male. Non è che se usi uno strumento, che siano numeri o altro, tu lo faccia automaticamente bene. Solo perché sei FatDanny. Quindi se basi un ragionamento basandoti sui numeri, devi accettare le critiche che derivano dall'uso scorretto. Dopodiché se vuoi puoi riformulare lo stesso ragionamento su altre basi.
Secondo me però tu cerchi di usare i numeri per dare una parvenza di oggettività ad un'opinione.

Peraltro non sono d'accordo con la tua interpretazione. Credo ci siano anche altri motivi. Non credo che  il cattivo andamento in quei due mesi sia la base dello "sgradimento" di certi tifosi. In tanti aspettavano da mesi il momento della flessione, da essi annunciata all'inizio della stagione come conseguenza dell'aver scelto un allenatore "da lotta per evitare la retrocessione". Altri hanno fatto critiche circostanziate all'atteggiamento tattico di Baroni. Eccetera.

Infine, se intervieni su un forum pubblico è del tutto naturale che ti si risponda in merito. A me capita più spesso che ad altri? Bene, e allora? Ti rispondo in modo civile, cosa che dovresti imparare a fare. Ho già quotato una volta un paio di tue risposte rivoltanti, oggi ne è comparsa un'altra in risposta ad una normale richiesta di informazioni:

Citazione di: cartesio il 21 Mag 2025, 19:16
Fonte dell'informazione?

Citazione di: FatDanny il 22 Mag 2025, 07:20
cercateli da solo, perché il tuo modo di discutere non merita né rispetto né considerazione.
E ringrazia che mi fermo a queste due cose.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.291
Citazione di: SodaLazio il 22 Mag 2025, 16:07

Post ironico, immagino.
Sinceramente mi stupirebbe non poco se avesse davvero un'alternativa di livello superiore - o anche solo paragonabile - alla Lazio.

Per me rimane almeno al 90%, poi abbiamo imparato che tutto può succedere.

Contenuto sponsorizzato

Warp

*
Lazionetter
* 12.891
Citazione di: hafssol il 22 Mag 2025, 16:21
Per me rimane almeno al 90%, poi abbiamo imparato che tutto può succedere.

anche per me resta e non credo neanche sia determinante il piazzamento.
Dipende solo dal ragionamento che farà il duo e dalla possibilità  di arrivare facile a qualcun altro che ritengono piu funzionale.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.410
Ha fatto lo stesso errore che fece bollitigno nella finale El contro il Siviglia, fece giocare dibbala dall inizio e lo dovette sostituire al 60, ai rigori tirò mancinimerda cum summo gaudio.  :beer:

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Citazione di: hafssol il 22 Mag 2025, 16:21
Post ironico, immagino.
Assolutamente no, poi chiaro sono solo voci di fine maggio...

https://www.sportmediaset.mediaset.it/mercato/napoli/napoli-conte-futuro-mercato-baroni-lazio_98466661-202502k.shtml
https://www.[...]com/baroni-napoli-interesse/
https://www.[...]eu/notizie/baroni-napoli-lazio-allenatore/

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: JoeStrummer il 22 Mag 2025, 10:07
Infatti i rigori, escluso Castellanos che non era in condizioni cliniche di tirare e non doveva farlo, sono IMHO il punto su cui Baroni ha meno responsabilità nella gestione dei 210'.

Peraltro IMHO con i tempi ristretti tra Atalanta, derby, gestione della logistica della trasferta a Bodo, non ha avuto proprio il tempo materiale per poter lavorare sulla fase dei rigori.

Non ha avuto TEMPO?
Ma che stiamo scherzando?

Per me invece è il suo errore n.1 di tutta la stagione.
E lì, proprio lì ha dimostrato superficialità.
I rigori non sono una lotteria manco per il cazzo, i rigori si preparano.
Questo non vuol dire che non abbia orrendamente toppato la gara in norvegia, ci mancherebbe, ma l'aveva anche ripresa.
Hai perso 2-0 all'andata con una squadra che non è il Real Madrid ma che cmq te ne poteva fare 6.
Pensi di farne 3 o più con facilità al ritorno?
Come fai a non mettere in conto l'eventualità dei rigori?

Il siparietto tra lui e Zaccagni a compilare la lista e a chiedere chi se la sentiva è stata la cosa più deprimente per la sua insulsaggine e pressapochismo di tutta quanta la stagione, ripeto.

Pure a scuola calcio di mio figlio a fine allenamento provano i rigori, e poi il mister sceglie chi li tira.
Taty stai male? Non lo tiri. Romagnoli non te la senti? Sticazzi, vai e lo tiri.
ma che cazzo oh

v affanculo fai tirare Tchaouna che ognuno di noi sapeva che l'avrebbe sbagliato.
tranne lui e Zaccagni

Oh il BODO ne aveva sbagliati DUE di rigori.
Quando eravamo spacciati il capitano loro ha sbagliato il quinto e ci aveva rimesso in corsa.
Se ci ripenso spacco il pc

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Per me razionalmente se il Napoli (come credo) saluterà o verrà salutato da conte andrà forte su Allegri.
Però de Laurentiis è mezzo matto e se si è davvero fissato su Baroni è probabile che ci proverà seriamente.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Ho letto una dichiarazione di Ciro Venerato che risale a 4 giorni fa. ADL ha in mente solo Conte, almeno al momento. Mi fido.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.384
Citazione di: Laziale-forever il 21 Mag 2025, 21:04
Sono iniziati gli infortuni di Vecino e Patric, poi Tavares, unitamente a Noslin e Tchaouna = zero carbonella, un mercato di gennaio inutile, sono stati sfruttati sempre i soliti titolari, con un  monumentale 38enne Pedro, e quindi manco Mago Zurli avrebbe fatto meglio di Baroni.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.384
Citazione di: kelly slater il 22 Mag 2025, 16:56
Non ha avuto TEMPO?
Ma che stiamo scherzando?

Per me invece è il suo errore n.1 di tutta la stagione.
E lì, proprio lì ha dimostrato superficialità.
I rigori non sono una lotteria manco per il cazzo, i rigori si preparano.
Questo non vuol dire che non abbia orrendamente toppato la gara in norvegia, ci mancherebbe, ma l'aveva anche ripresa.
Hai perso 2-0 all'andata con una squadra che non è il Real Madrid ma che cmq te ne poteva fare 6.
Pensi di farne 3 o più con facilità al ritorno?
Come fai a non mettere in conto l'eventualità dei rigori?

Il siparietto tra lui e Zaccagni a compilare la lista e a chiedere chi se la sentiva è stata la cosa più deprimente per la sua insulsaggine e pressapochismo di tutta quanta la stagione, ripeto.

Pure a scuola calcio di mio figlio a fine allenamento provano i rigori, e poi il mister sceglie chi li tira.
Taty stai male? Non lo tiri. Romagnoli non te la senti? Sticazzi, vai e lo tiri.
ma che cazzo oh

v affanculo fai tirare Tchaouna che ognuno di noi sapeva che l'avrebbe sbagliato.
tranne lui e Zaccagni

Oh il BODO ne aveva sbagliati DUE di rigori.
Quando eravamo spacciati il capitano loro ha sbagliato il quinto e ci aveva rimesso in corsa.
Se ci ripenso spacco il pc
Siamo convinti che non li abbia preparati?
Se poi li devono battere chi se la sente, mi farei due domande sull'attività cerebrale dei due ragazzini e del Taty se si sono fatti avanti e hanno voluto tirarli.
Del resto Taty conferma che tornando indietro lo ribatterebbe.

Discussione precedente - Discussione successiva