Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Questa è la base (ultimi dati disponibili, quelli della stagione scorsa)

A questa base vanno aggiunti i ricavi frutto dell'imprenditorialità gestionale della singola società (sponsor, player trading, scouting, settore giovanile, partnership e via dicendo)

Tutto il resto è fuffa

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.993
Non capisco cosa tu intenda con realismo.
Realismo è constatare che la Lazio, storicamente, è una squadra da sesta piazza. Sesto è il nostro piazzamento storico, è il nostro bacino di utenza, è il nostro fatturato. Poi succede che un anno ti va bene ed arrivi secondo ed due o tre anni arrivi settimo o ottavo.
Pensare al Napoli, che oggettivamente ha fatto meglio di noi in termini di risultati, è, a mio modo di vedere errato. Il Napoli è quarto per bacino di utenza ed ha tifosi numerosissimi in tutta Italia. Il Napoli ha il quarto fatturato in Italia. Il Napoli NON HA una rivale cittadina che, tra le altre cose, riesce a smuovere una sorta di massoneria giallorossa. Il Napoli è fallito e, anche se il sottoscritto e qualcun altro gli rinfaccia di aver vinto DUE scudetti perchè il napoli di Maradona era un'altra società, se ne fotte dei soldi fregati al fisco ed alla collettività col fallimento e del fatto che in realtà sono il Napoli Soccer. Il Napoli non ha nessuno che gli rinfaccia i suoi 11 (o 12) annidebbì ed il suo annodeccì.

Poi ognuno valuta queste considerazioni come vuole. Io avendo vissuto circa 65 anni di Lazialità, non mi agito più di tanto. Se lotito se ne va, stappo lo champagne. Ma lo champagne lo stappo anche domani (a pranzo) per festeggiare questioni di famiglia.

Il napoli fa il suo 4fatturato grazie ai suoi investimenti che lo portano spesso in CL. Non è che gli regalano i soldi.

Con i diritti tv italiani partiamo pari..

Guadagnano di più perché hanno creato per guadagnare di più...

A presidenti invertiti ho buone possibilità di aver invertito anche i risultati

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: AquiladiMare il 24 Mag 2025, 11:55
Il napoli fa il suo 4fatturato grazie ai suoi investimenti che lo portano spesso in CL. Non è che gli regalano i soldi.

Con i diritti tv italiani partiamo pari..

Guadagnano di più perché hanno creato per guadagnare di più...

A presidenti invertiti ho buone possibilità di aver invertito anche i risultati
Aquila io su questo anche nel topic su Lotito concordo.
Si poteva fare di più.

O meglio Dela avrebbe fatto meglio di Lotito (certamente facendoci prima fallire come fatto col Napoli).

Ma è anche per tutte le motivazioni che esponi sull'altro topic che non ha molto senso recriminare.

Diciamo un misto di vantaggio competitivo come sostiene Palo e una divergenza di prospettive e di abilità.

Alla fine questo è e poco ci possiamo fare.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.993
Citazione di: ranocchio il 24 Mag 2025, 12:03
Aquila io su questo anche nel topic su Lotito concordo.
Si poteva fare di più.

O meglio Dela avrebbe fatto meglio di Lotito (certamente facendoci prima fallire come fatto col Napoli).

Ma è anche per tutte le motivazioni che esponi sull'altro topic che non ha molto senso recriminare.

Diciamo un misto di vantaggio competitivo come sostiene Palo e una divergenza di prospettive e di abilità.

Alla fine questo è e poco ci possiamo fare.

Io non recrimino.. è che continuo a sperare che almeno inizi a copiare  :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: AquiladiMare il 24 Mag 2025, 12:24
:beer:

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.594
Citazione di: AquiladiMare il 24 Mag 2025, 12:24

Il problema è che non abbiamo neanche i soldi per carta e penna...  :=))

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Citazione di: AutumnLeaves il 24 Mag 2025, 09:01
Scetticismo e gufaggine sono due cose completamente diverse, tanto per fare chiarezza.
Tu la vivi con ottimismo, io con realismo, ognuno ha il suo modo. Dopo 21 anni di questa società, altro che s. Tommaso. Per me.
Per me si tratta di iperrealismo. A parte il fatto che si parla di uno che ha annunciato l'AccadeMai 10 anni fa e non è successo niente, quindi poco credibile di suo su argomenti concreti, la faccenda dello Stadio (Flaminio o altro è uguale) si deve misurare sui FATTI. I fatti ci dicono che ad oggi 24 maggio manca una settimana alla fine del mese e non esiste alcuna convocazione ufficiale da parte del comune per la cds sul Flaminio alla Lazio. Io ne deduco che non sia stata ancora presentata la documentazione richiesta per il piano di fattibilità con tutti gli allegati, o perlomeno non tutto ciò che serve. Perché se così non fosse il ritardo del comune sarebbe criminale, come ho già spiegato. A me sembra che il comune si voglia smarcare la grana (della cds non del Flaminio) il prima possibile, per dire poi alla fine, come l'immortale Guidobaldo Maria Riccardelli

E quindi dovrebbe sbrigarsi, ma se mancano le carte...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: WhiteBluesBrother il 24 Mag 2025, 13:41
Per me si tratta di iperrealismo. A parte il fatto che si parla di uno che ha annunciato l'AccadeMai 10 anni fa e non è successo niente, quindi poco credibile di suo su argomenti concreti, la faccenda dello Stadio (Flaminio o altro è uguale) si deve misurare sui FATTI. I fatti ci dicono che ad oggi 24 maggio manca una settimana alla fine del mese e non esiste alcuna convocazione ufficiale da parte del comune per la cds sul Flaminio alla Lazio. Io ne deduco che non sia stata ancora presentata la documentazione richiesta per il piano di fattibilità con tutti gli allegati, o perlomeno non tutto ciò che serve. Perché se così non fosse il ritardo del comune sarebbe criminale, come ho già spiegato. A me sembra che il comune si voglia smarcare la grana (della cds non del Flaminio) il prima possibile, per dire poi alla fine, come l'immortale Guidobaldo Maria Riccardelli

E quindi dovrebbe sbrigarsi, ma se mancano le carte...

Bene.

Possiamo pensare che da questo tuo post a questo sotto , qualcosa sia cambiato ? Che qualcosa si sta muovendo ? Seppur lentamente?

Citazione di: WhiteBluesBrother il 11 Mag 2012, 16:04
ancora cor flamigno?
ancora?
dopo 2000 topic e 100000000000000 post?
ma che v'hanno comprato er pc ieri?
poi dice che uno imita gesulio :o :=)) :stop

Possiamo pensare che forse una speranziella possiamo tenerla accesa?
O dobbiamo vederla come 13 anni fa' pure noi ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Citazione di: RubinCarter il 24 Mag 2025, 14:00
Bene.

Possiamo pensare che da questo tuo post a questo sotto , qualcosa sia cambiato ? Che qualcosa si sta muovendo ? Seppur lentamente?

Possiamo pensare che forse una speranziella possiamo tenerla accesa?
O dobbiamo vederla come 13 anni fa' pure noi ?
Tu puoi fare come vuoi, e io pure. 😂
Detto ciò ci sarebbe un'altra rogna da caparsi. Ho appena appreso che la chiusura perenne del terzo anello del San Paolo è dovuta ad aspetti strutturali di quell'aggiunta in acciaio posticcia fatta nel 1990.
Sounds familiar? Avranno pensato i progettisti a come porre rimedio al problema? Pare ci sia modo, tecnicamente, ma ovviamente non ne abbiamo notizia.
Allego la news che mi ha acceso la sirena d'allarme in terrazzo...
Così leggete con i vs occhi.
https://www.facebook.com/share/p/1ErcsjX64s/?mibextid=wwXIfr

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.957
Non capisco cosa tu intenda con realismo.
Realismo è constatare che la Lazio, storicamente, è una squadra da sesta piazza. Sesto è il nostro piazzamento storico, è il nostro bacino di utenza, è il nostro fatturato. Poi succede che un anno ti va bene ed arrivi secondo ed due o tre anni arrivi settimo o ottavo.
Pensare al Napoli, che oggettivamente ha fatto meglio di noi in termini di risultati, è, a mio modo di vedere errato. Il Napoli è quarto per bacino di utenza ed ha tifosi numerosissimi in tutta Italia. Il Napoli ha il quarto fatturato in Italia. Il Napoli NON HA una rivale cittadina che, tra le altre cose, riesce a smuovere una sorta di massoneria giallorossa. Il Napoli è fallito e, anche se il sottoscritto e qualcun altro gli rinfaccia di aver vinto DUE scudetti perchè il napoli di Maradona era un'altra società, se ne fotte dei soldi fregati al fisco ed alla collettività col fallimento e del fatto che in realtà sono il Napoli Soccer. Il Napoli non ha nessuno che gli rinfaccia i suoi 11 (o 12) annidebbì ed il suo annodeccì.

Poi ognuno valuta queste considerazioni come vuole. Io avendo vissuto circa 65 anni di Lazialità, non mi agito più di tanto. Se lotito se ne va, stappo lo champagne. Ma lo champagne lo stappo anche domani (a pranzo) per festeggiare questioni di famiglia.
Stai mischiando pere con mele.
Hai iniziato chiedendomi se fossi contento se Lotito non riuscisse a fare del Flaminio lo stadio della Lazio. Ti parlo di realismo, ti rispondo che ci crederò quando vedrò almeno che sia partita la cds. Perché 21 anni di chiacchiere, promesse e slogan, per lo più disattesi, mi fanno essere non scettico, di più. A prescindere di quelle che sono le tue reazioni quando si vince o si perde, che non era il tema del tuo post in risposta alla mia battuta sugli alieni.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.895
Dell'ambizione del tifoso ci possiamo sciacquare le palle.

Ma io mi chiedo soprattutto... Ma si può avere un amor proprio talmente sotto le suole da invidiare chiunque ad ogni piè sospinto?

Tutte le abbiamo invidiate dall'udinese al Bologna passando per le strisciate e a volte pure per la discarica... L'ambizione è una scusa bella e buona.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.993
Citazione di: GoodbyeStranger il 24 Mag 2025, 15:35
Ma io mi chiedo soprattutto... Ma si può avere un amor proprio talmente sotto le suole da invidiare chiunque ad ogni piè sospinto?

Tutte le abbiamo invidiate dall'udinese al Bologna passando per le strisciate e a volte pure per la discarica... L'ambizione è una scusa bella e buona.

ah beh hai ragione... Adesso siamo passati ad esaltare gli "epici" pareggi di Milano.....

Contenuto sponsorizzato

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.895
Citazione di: AquiladiMare il 24 Mag 2025, 16:31
ah beh hai ragione... Adesso siamo passati ad esaltare gli "epici" pareggi di Milano.....

I giri di parole servono a poco, qui si tratta di avere la capacità di anteporre l'orgoglio di essere laziali al piagnisteo, l'orgoglio di essere anche eventualmente, come dice la storia e la statistica, mediamente la sesta forza della serieA e sbattersene altamente alla cippa.

Che non significa non sognare di più ma semplicemente non vivere ogni giorno come una tortura.

Imho

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.993
Citazione di: GoodbyeStranger il 24 Mag 2025, 16:48
I giri di parole servono a poco, qui si tratta di avere la capacità di anteporre l'orgoglio di essere laziali al piagnisteo, l'orgoglio di essere anche eventualmente, come dice la storia e la statistica, mediamente la sesta forza della serieA e sbattersene altamente alla cippa.

Che non significa non sognare di più ma semplicemente non vivere ogni giorno come una tortura.

Imho

Sai quale è la differenza?  È che si continua a spacciare questo sesto posto come ineluttabile. Una cosa imposta per statuto, per legge divina.

Quindi sei sesto? Non ti puoi lamentare....

Noi siamo sesti perché siamo la sesta per ricavi... Sempre questo si diceva...

Visto che in questa classifica stiamo rischiando di scendere, invece che di salire, il rischio è che anche la posizione ne risenta.....

Domenica sera speriamo in un'altra "epica" serata...

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.594
Che cosa si pretende dalla Lazio?

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.895
Citazione di: AquiladiMare il 24 Mag 2025, 17:00
Sai quale è la differenza?  È che si continua a spacciare questo sesto posto come ineluttabile. Una cosa imposta per statuto, per legge divina.

Quindi sei sesto? Non ti puoi lamentare....

Noi siamo sesti perché siamo la sesta per ricavi... Sempre questo si diceva...

Visto che in questa classifica stiamo rischiando di scendere, invece che di salire, il rischio è che anche la posizione ne risenta.....

Domenica sera speriamo in un'altra "epica" serata...

Ma il senso non è che sia ineluttabile, è che non può essere fonte di disperazione... Lo si dovrebbe vivere come una stagione di transizione, una che ha inaugurato un ciclo di ringiovanimento invece la narrazione è da una parte di mancanza di progettualità a medio termine e contemporaneamente da ultima spiaggia dopo il primo anno di cambiamento.

Non mi pare né logico ne utile.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.993
Citazione di: turco il 24 Mag 2025, 17:28
Una domanda:

Io una cosa molto semplice:

Non essere considerati sempre la "sorpresa della stagione" quando andiamo bene

Che si provasse una volta a voler alzare l'asticella. Fai una buona stagione? Bene. Da quella riparti investendo (e non andare a cercare le occasioni nei cestoni dei saldi).

No che quelle rare volte che vai in CL, l'anno successivo sbrachi e devi ripartire da zero.

Una volta, in 20 anni, ci si può provare...

Altre realtà ti han dimostrato che anche senza sceicchi qualcosa sì può ottenere.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: WhiteBluesBrother il 24 Mag 2025, 14:19
Tu puoi fare come vuoi, e io pure. 😂
Detto ciò ci sarebbe un'altra rogna da caparsi. Ho appena appreso che la chiusura perenne del terzo anello del San Paolo è dovuta ad aspetti strutturali di quell'aggiunta in acciaio posticcia fatta nel 1990.
Sounds familiar? Avranno pensato i progettisti a come porre rimedio al problema? Pare ci sia modo, tecnicamente, ma ovviamente non ne abbiamo notizia.
Allego la news che mi ha acceso la sirena d'allarme in terrazzo...
Così leggete con i vs occhi.
https://www.facebook.com/share/p/1ErcsjX64s/?mibextid=wwXIfr
Interessante.
Teniamo conto che si tratta di una struttura progettata e realizzata a fine anni 80, nel periodo cioè in cui maggiore è stato il grado di menefrghismo ed insensibilità a certe problematiche.
D'altro canto nello stesso post vengono ipotizzate delle soluzioni (che in qualche modo copiano alcuni modelli antisismici).

Infine confido che se io oggi presento un progetto con queste caratteristiche il problema sia stato affrontato e le adeguate soluzioni inserite nel progetto stesso.

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Interessante.
Teniamo conto che si tratta di una struttura progettata e realizzata a fine anni 80, nel periodo cioè in cui maggiore è stato il grado di menefrghismo ed insensibilità a certe problematiche.
D'altro canto nello stesso post vengono ipotizzate delle soluzioni (che in qualche modo copiano alcuni modelli antisismici).

Infine confido che se io oggi presento un progetto con queste caratteristiche il problema sia stato affrontato e le adeguate soluzioni inserite nel progetto stesso.
Una delle 100 cose da chiarire. Vedremo...

BladeRunner

*
Lazionetter
* 1.292
Citazione di: turco il 24 Mag 2025, 17:28
Una domanda:

Che non sia rappresentata da una serie di sparacaz.zate ?  8)

Discussione precedente - Discussione successiva