Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Costa non c'è nessun capro espiatorio. Ci sono le responsabilità immense di questo allenatore scarso che vengono denunciate da mesi e che oggi fanno solo vedere i loro effetti.
1.52 di media punti da dicembre, DICEMBRE.
Capro espiatorio? Piu Semplicemente : ti sbagliavi.
Tu, capello e tutti gli intervistati.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: FatDanny il 26 Mag 2025, 07:33
Costa non c'è nessun capro espiatorio. Ci sono le responsabilità immense di questo allenatore scarso che vengono denunciate da mesi e che oggi fanno solo vedere i loro effetti.
1.52 di media punti da dicembre, DICEMBRE.
Capro espiatorio? Piu Semplicemente : ti sbagliavi.
Tu, capello e tutti gli intervistati.

Ora c'è tanta rabbia. Andiamo avanti

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.365
Citazione di: Costa87 il 26 Mag 2025, 07:31
Mi dispiace, capisco la rabbia. E capisco che si voglia trovare il capro espiatorio, come ho già scritto in passato. La stagione della Lazio non si può ridurre a ciò che abbiamo visto ieri. No, mi dispiace.

Il problema è che da novembre ci sono fin troppe cose da rimuovere dalla nostra mente, non solo ieri.

Concordo con FD sulla speranza che l'errore della scelta di Baroni sia un caso isolato e non l'inizio di un trend negativo anche con gli allenatori.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Costa87 il 26 Mag 2025, 07:34

Nessuna rabbia e puoi smetterla di interpretare il pensiero altrui.
Perché è un modo per fare flames.
Te lha già dovuto dire Fiammetta ma evidentemente insisti perché è una tua modalità per essere cortesemente aggressivo.
Ti sei semplicemente sbagliato. Ma di brutto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.290
Citazione di: Costa87 il 26 Mag 2025, 07:31
La stagione della Lazio non si può ridurre a ciò che abbiamo visto ieri.

Quello che abbiamo visto ieri è stato il degno coronamento di quasi sei mesi di avvitamento costante verso il basso, senza che l'allenatore abbia trovato e nemmeno provato alcuna contromisura.
I difetti erano evidenti, anche quando trovavi il jolly a Plzeň a tempo scaduto o quando Pedro per magia ti risolveva le partite, alla sua veneranda età.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: FatDanny il 26 Mag 2025, 07:21
Ranocchio questo è arrivato in Champions con la formazione del Lecce e questo modulo, partendo dalla serie B a inizio ciclo.
Secondo me ti sei fissato che i valori sono fissati in quello perché chiaramente questo esonera Baroni da molte responsabilita.

Secondo me invece dobbiamo ripartire dalle cose semplici: fase difensiva e ordine. Dire che la Lazio tecnicamente non è tanta roba e che deve dominare le partite è il controsenso suicida Che poi porta a sti disastri. Per dominare le partite devi essere tecnicamente dominante. Sennò fai altro. Noi dobbiamo fare altro. Non c'è proprio dubbio, secondo me.
Non credo agli exploit di 1 anno, Urs e' anche lui un 60enne senza particolare cv.

Ma non è questo. Hai ragione che penso la squadra sia limitata ma non certo per dare scuse a Baroni.
E' anzi il motivo per cui lo ho difeso.

Ogni santa volta che troviamo una squadra coperta non abbiamo risorse. Proprio come con Sarri.

Perché già lui, che converrai di organizzazione ne capisce, non aveva più un centravanti veloce o un'ala che superi l'uomo o un centrocampista in grado di fare la giocata e sparigliare.

Io vedo lacune oggettive che non credo si possano superare con una tattica. Zaccagni ha smesso di creare superiorità numerica, Tavares si è fermato, e' finita la Lazio.

Poi l'allenatore va cambiato ormai, ci mancherebbe.
Non riesco a pensare che farà la differenza.

Anche perché vedo le difficoltà a trattenere Gila e a fare mercato.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.415
Citazione di: Costa87 il 26 Mag 2025, 07:34

Guarda che sei tu che guardavi indietro, andando a pescare materiale di novembre/dicembre per sostenere una posizione che veniva costantemente smentita dai fatti concreti.

Questo epilogo era assolutamente annunciato, non sorprende più di tanto e quindi non genera rabbia, solo molta rassegnazione.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
da non confermare. E non solo per il risultato di ieri e la conseguente classifica finale, quanto per il preoccupante trend in cui la squadra si è infilata e per l'evidente scollamento tra squadra e guida tecnica. Il giocattolo costruito in autunno si è rotto tra Inda e derby di gennaio, soprattutto in casa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WE.ARE1900

*
Lazionetter
* 921
Già dopo la sconfitta pesantissima con l'Inter doveva essere messo in discussione, dopo l'altra figura [...] di Bologna andava esonerato...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: ranocchio il 26 Mag 2025, 07:41
Non credo agli exploit di 1 anno, Urs e' anche lui un 60enne senza particolare cv.

Ma non è questo. Hai ragione che penso la squadra sia limitata ma non certo per dare scuse a Baroni.
E' anzi il motivo per cui lo ho difeso.

.

Ma non è exploit di un anno, proprio per questo lho messo.
Fosse stato un anno uno pensa al caso.
È un ciclo di 5 anni, se vai a vedere. Cinque anni ottimi, dalla B alla Champions. Poi una volta in CL (ma appunto, con una squadra di livello Davvero basso) ha fatto ride, ma il ciclo era finito.

Ranocchio che non servano valori tecnici top per fare meglio che sconfessano quanto vai dicendo di esempi ce ne sono tanti.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.795
Basta romanisti, per favore. Già troppi ce ne sono. Catenacciaro che fa punti va benissimo. Che, poi, senza punti, lo vedete che fine fanno il gioco offensivo e il calcio posizionale (de 'sta minchia).
Allegri deve prendere.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.365
Citazione di: FatDanny il 26 Mag 2025, 07:39
Te lha già dovuto dire Fiammetta ma evidentemente insisti perché è una tua modalità per essere cortesemente aggressivo.

E mica solo lui.
Però quando si cercava di spiegare che il "baronismo" era una boutade del momento per fare un po' di viralizzazione si diventava pessimisti, rompicojons, spargitori di mestizia.

Avanti col prossimo imbonitore, che dopo due mesi di successi si candiderà alla giacca di Maestrelli, salvo poi diventare la causa dei mali della Lazio.

Gira la ruota.

Contenuto sponsorizzato

Aregai

*
Lazionetter
* 4.303
dopo l'inaccettabile e inqualificabile sconfitta di ieri che ci toglie l'obiettivo europeo, seppur di minore importanza, ritengo che la sua avventura debba chiudersi qui. ero un suo difensore ma se nn si riesce a   cogliere nemmeno un pareggiaccio è chiaro che si vanifica tutto quello di buono si era pur visto.

è chiaro che il basso tasso tecnico della squadra nn lo ha aiutato ma nn si può proseguire, si aggiungerebbe negatività a negatività.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.917
Citazione di: FatDanny il 26 Mag 2025, 07:26
Lotito di solito Con gli allenatori ci prende.
Speriamo che baroni sia l'eccezione che conferma la regola e non l'inizio di un trend.

O forse fu solo un caso (vedi inzaghi -bielsa).

Ma soprattutto ha goduto di 4 giocatori che han tirato la carretta per 7/8 anni.

Giocatori che non è riuscito a sostituire nemmeno in prospettiva

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: hafssol il 26 Mag 2025, 07:39
Quello che abbiamo visto ieri è stato il degno coronamento di quasi sei mesi di avvitamento costante verso il basso, senza che l'allenatore abbia trovato e nemmeno provato alcuna contromisura.
I difetti erano evidenti, anche quando trovavi il jolly a Plzeň a tempo scaduto o quando Pedro per magia ti risolveva le partite, alla sua veneranda età.
Tutto giusto ma la squadra ha anche fatto il record di vittorie in trasferta espugnando campi quasi impossibili.

Occhio che questo è del tutto improbabile che si ripeta.
Quindi normalizziamo pure l'andamento, facciamo più punti in casa con un allenatore più strutturato.

Alla fine dell'anno secondo me hai gli stessi punti.
Non lo dico perché voglio avere ragione eh, lo dico perché ci credo, purtroppo.
Vedo una facile sottovalutazione delle cose buone fatte quest'anno. Compreso l'exploit di Pedro.

Avoja a cambiare il tecnico.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: FatDanny il 26 Mag 2025, 07:39

Non c'è rabbia?
Non siamo arrabbiati? Che cosa ho detto di male? Ti ho offeso, ho mancato di rispetto a te e a Fiammetta? E tu non sei aggressivo nei miei riguardi?
Forza Lazio, un abbraccio a tutti.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Ora mr porky cacciasse i soldi perché visto l'impoverimento tecnico-tattico in atto le prossime scelte saranno delicatissime.

Si facesse un piano serio, con investimenti seri, anche a fronte di anni di rebuilding. Perchè a me di avere un 38enne rivalutato e incensato dalle altre squadre (che ormai ci trattano da mascotte cucciolose) fa solo rabbia.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: FatDanny il 26 Mag 2025, 07:46
Ma non è exploit di un anno, proprio per questo lho messo.
Fosse stato un anno uno pensa al caso.
È un ciclo di 5 anni, se vai a vedere. Cinque anni ottimi, dalla B alla Champions. Poi una volta in CL (ma appunto, con una squadra di livello Davvero basso) ha fatto ride, ma il ciclo era finito.

Ranocchio che non servano valori tecnici top per fare meglio che sconfessano quanto vai dicendo di esempi ce ne sono tanti.
Ma davvero riesci a vederne ?
Guarda quest'anno. Chi ha overperformato ?
Conte senza coppe e con una signora squadra.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
E anche io come IB sono abbastanza convinto che in questa fase il livello non sia altissimo. Con un allenatore che sa il fatto suo puoi tranquillamente ottenere di più.
Non un po', ma molto di più. La Lazio, quest'anno, poteva davvero arrivare in CL abbastanza tranquillamente per come era partita.
Il patrimonio delapidato ha del criminale.

Citazione di: Costa87 il 26 Mag 2025, 07:51
Non c'è rabbia?
Non siamo arrabbiati? Che cosa ho detto di male? Ti ho offeso, ho mancato di rispetto a te e a Fiammetta? E tu non sei aggressivo nei miei riguardi?
Forza Lazio, un abbraccio a tutti.

Sì, se io argomento con la media punti, il gioco stucchevole (60 minuti di cross ieri in superiorità numerica e anche quando andavamo bene tutti i gol erano palla a Tavares che ara la fascia e crossa al centro), i cambi osceni, la gestione della panchina inadeguata, la gestione dei momenti del match sbagliata tu non puoi rispondermi "hai tanta rabbia".
Quello lo puoi fare se vedi che sto imprecando come un pazzo.
Se invece porto degli argomenti quella frase significa, di fatto, che quegli argomenti sono solo uno sfogo che non contano nulla, da non considerare (come le imprecazioni), e dovrei solo calmarmi.

Quindi si, come ti ha già fatto notare fiammetta devi smetterla.
Torna a postare qualche intervista di ottobre 2024 dove una vecchia gloria famosa elogiava baroni. Così alla fine raccogli tutto e fai una bella collezione

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Ha avuto culo per 3 mesi, confermo.

Ora mr porky cacciasse i soldi perché visto l'impoverimento tecnico-tattico in atto le prossime scelte saranno delicatissime.

Si facesse un piano serio, con investimenti seri, anche a fronte di anni di rebuilding. Perchè a me di avere un 38enne rivalutato e incensato dalle altre squadre (che ormai ci trattano da mascotte cucciolose) fa solo rabbia.

ma non te sei rotto il cazzo anche solo di pensarle possibili ste cose?

Discussione precedente - Discussione successiva