Lazio al bivio

Aperto da ThomasDoll, 26 Mag 2025, 08:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Barcode

*
Lazionetter
* 139
Citazione di: trax_2400 il 26 Mag 2025, 12:20
L'unico bivio possibile sarebbe una cessione della società da parte di Lotito, la qual cosa al momento non è preventivabile.
Altrimenti, avendo meno soldi delle altre squadre, sarai sempre legato alle intuizioni del presidente.
Quando ci azzeca fai meglio, quando sbaglia fai peggio (e meno male che spesso ci azzecca).
Stavolta secondo me ha sbagliato la scelta del ds, che non è stato in grado di portare un plusvalore.
I soldi da spendere li ha anche avuti ma non li ha spesi bene.

Cominciamo a sfatare questo mito dell' "avere meno soldi" ?
Abbiamo meno soldi delle strisciate per via del bacino d'utenza incomparabile, ma se andiamo a paragonarci ad Atalanta e Napoli la differenza nelle entrate (al netto della Champions) la fanno due voci: le sponsorizzazioni (al 2024 +10 milioni per l'Atalanta e +55 milioni per il Napoli in confronto a noi) ed il player trading.
Queste voci non sono immodificabili, si migliorano con un buon lavoro che la Lazio non sa fare. 16 anni su 21 senza sponsors sulla maglia e' una cosa da ricovero

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.481
Citazione di: Barcode il 26 Mag 2025, 12:48
Abbiamo meno soldi delle strisciate per via del bacino d'utenza incomparabile, ma se andiamo a paragonarci ad Atalanta e Napoli la differenza nelle entrate (al netto della Champions) la fanno due voci: le sponsorizzazioni (al 2024 +10 milioni per l'Atalanta e +55 milioni per il Napoli in confronto a noi) ed il player trading.
Queste voci non sono immodificabili, si migliorano con un buon lavoro che la Lazio non sa fare. 16 anni su 21 senza sponsors sulla maglia e' una cosa da ricovero

100%

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Applausi
Per questo ho quotato WBB
Mancano idee nel senso di visione e strategia imprenditoriale
De Laurentiis e il Napoli sono l'esempio massimo

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.035

Ma vuoi mettere innovazione, soldi, sponsor, player trading con la....chiesa e la famiglia? Io dico, manco le basi  :poof:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.017
La questione sponsor è qualcosa di surreale. Troppo, per non esserci qualcosa sotto che non sappiamo

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.592
ragazzi ma lui è il custode della Lazialità, cazzo ci fa un custode con lo sponsor?

DinoZ

*
Lazionetter
* 1.009
Citazione di: AutumnLeaves il 26 Mag 2025, 12:58
La questione sponsor è qualcosa di surreale. Troppo, per non esserci qualcosa sotto che non sappiamo
incapacità?
molti hanno scritto " ehhh non troviamo sponsor causa tifosi fascisti", poi a Milano oltre che essere fascisti s'ammazzano a revolverate tra di loro, in curva sud oltre che essere fascisti spacciano droga, eppure loro gli sponsor li trovano.... .

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.481
Citazione di: AutumnLeaves il 26 Mag 2025, 12:58

L'orgoglio e la presunzione caro Autumn, l'orgoglio spropositato che se lo divora, oltre al fatto che "gioca" con i soldi nostri, visto che lui di suo non ci mette un euro

Lo stesso orgoglio presupponente che lo porta a far saltare l'acquisto di un giocatore promettente per non pagare 500.000 € di provvigione al procuratore

Lo stesso orgoglio presupponente che lo porta a lasciare vuoti interi settori dello stadio perchè lui ha deciso che valgono 100 €, e non ha ripensamenti, mai, neanche di fronte al fatto che non se li compra nessuno

Lo stesso orgoglio presupponente che lo porta a tenere Basic a passeggiare per Formello pagandogli uno stipendio di 2 milioni perchè non ha voluto contribuire con 500.000 € al suo ingaggio come chiedevano in Croazia (che poi magari faceva anche bene e ti si rivalutava il cartellino)

Lo stesso orgoglio presupponente ecc ecc

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: DinoZ il 26 Mag 2025, 13:04
incapacità?
molti hanno scritto " ehhh non troviamo sponsor causa tifosi fascisti", poi a Milano oltre che essere fascisti s'ammazzano a revolverate tra di loro, in curva sud oltre che essere fascisti spacciano droga, eppure loro gli sponsor li trovano.... .
Non per tornare ancora sullo sponsor, che si è detto tutto
Nel 2000 c'erano le croci celtiche in nord e avevamo Siemens, che  sarebbe come oggi avere Fly Emirates

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.051
a me dei suoi interessi personali e familiari non me ne frega niente.
io sono per la lotta dura a costo di rischiare tutto, in vita mia ho sempre fatto così.
boicottaggio politico che deve diventare virale e stadio vuoto con solo la CN a cantare ragazzi di buda.
contestazione a tempo indeterminato.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.691

50k allo stadio ad insultarlo per 90 minuti, ieri sera alla fine ha mezzo sbroccato.

UASHIKU

*
Lazionetter
* 305
Citazione di: Fulmineblu il 26 Mag 2025, 12:36
In un forum se ne sentono di tutte. Ed e'normale che sia così.
Il moriremo tutti lo avevo sentito anche dopo la coppa Italia del 2013. Dopo la discesa agli inferi invece abbiamo fatto due ottavi di CL col Bayern.
Ora 34 punti all'andata e 31 al ritorno. Io non vedo questo crollo.
Io vedo piuttosto che ieri sera siamo stati traditi dai giocatori più importanti. Gila ci ha impiccato la gara.
Zaccagni, Guendo, Rovella...male. Tavares da schiaffi.
Per me la colpa di 3/4 punti sono dipesi da 2 pareggi in casa dove dovevi vincere. E certo gli scarpini con Torino e Parma non lo indossava Lotito.
Chi scassava il caxxo ad Agosto scorso  mi prendeva in giro se dicevo che si facevano 65 punti e avremmo sfiorato una semifinale storica in EL. Ma così è facile....vincete sempre Lazialoni che magari scrivete dal divano. Quello che pretendono di più sono proprio quelli che per la Lazio che fanno. Zero.
Non danno soldi. Non impiegano tempo. Non tornano a casa la sera tardi. Non perdono la voce.
Però pretendono. Non danno nulla. Ma pretendono.
A me poco importa. Farò il mio abbonamento e andrò allo stadio.
Perché fa parte della mia vita. Tornando la sera tardi, felice o incazzato per l'esito della partita. Ma orgoglioso di essere Laziale.
Quando  arriverà un cambio ai vertici con un facoltoso proprietario  vedremo sicuramente 40.000 abbonati e 55000 persone ogni domenica sicuro. Non vedo l'ora. Certo.
Nel frattempo inizierà una nuova stagione e io non leggo il futuro.
Beati voi che avete i super poteri. Già sapete tutto, bello.
Prima se fasciarmi la testa aspetto di rompermela.
E intanto vivo con gioia la mia Lazio. Sempre.
So scelte.

anch'io sto così
senza polemica con nessuno e con tanto sano rispetto per chi vede e prevede.
e, per dirla tutta, senza limiti di traguardi o disfatte.
io stavo sugli spalti quando retrocedevamo in b da ultimi in classifica (un Lazio avellino 0 - 1); nulla ha scalfito la mia passione, il mio modo di vivere lo stadio e la Lazio.
l'anno prossimo ci si abbona: con lotito o senza; con baroni o chi per lui.
Per sostenere "la Lazio mia" ed anche per contestarla.
Ma stando lì.
In piedi
A gridare la mia passione

Contenuto sponsorizzato

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.195
Citazione di: bizio67 il 26 Mag 2025, 12:27
Non pensavo, ma stiamo andando verso la fascia del Torino, Udinese, Genoa...
L'ho scritto anch'io su alcune chat di lavoro, amici o Laziali. Il trend è quello, dovuto, come scritto da altri, alla miopia di non aver costruito nulla dietro alle botte di culo di LA, FA, SMS, Ciro: nessun talento dalle giovanili, nessun giovane anche straniero strappato con le intuizioni a squadre più blasonate. La pietra angolare del fallimento è la stagione post CL, dove hanno scelto di vivacchiare, non si è investito e i nodi, nel tempo, sono venuti al pettine.
Chi si ostina a vedere il bicchiere mezzo pieno di una stagione fallimentare che è andata così per il destino cinico e baro che ci ha voltato le spalle in un paio di partite, è assolutamente giustificato ma perde di vista la situazione generale, i segnali che questa presidenza sta dando da anni. Il risveglio se non cambiano le cose in maniera drastica, sarà amarissimo.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.815
sommessamente, vorrei far notare che ribadire la propria dedizione alla causa, a parte aggiungere poco alla discussione, rischia di essere un modo per ergersi sul solito piedistallo del verotifoso, che è quello che tifa e zitto. Che pure con Mosquera e Djuric starebbe lì su quel sediolino che occupa ininterrottamente dal 1985, e chenesapetevoi, e per questo magari vorrebbe porsi su un livello superiore rispetto agli altri.
So scelte, si scriveva, ovviamente legittime. L'importante è che lo siano tutte, anche quelle di coloro che ragionano diversamente.
A chiunque stia qua sopra a scrivere e confrontarsi, invece di fare altro, sta a cuore la Lazio. Che torni la sera tardi o meno dallo stadio, che contribuisca con 20, 250, 1000 o 0 Euro all'anno, sta qua sopra per parlare di Lazio, con pieno diritto e la stessa, piena, dignità di chi tifa e basta facendosi andare bene di tutto.
Dovrebbe essere ovvio, peraltro.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.204
Citazione di: bizio67 il 26 Mag 2025, 12:27
Non pensavo, ma stiamo andando verso la fascia del Torino, Udinese, Genoa...

Sicuro?

Torino  -21 punti
Udinese  -21 punti
Genoa  -22 punti

Rispetto a queste squadre abbiamo fatto il 50% di punti in più, oltre ai quarti di una coppa europea.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.237
L'atterraggio ancora non c'è ma la discesa è iniziata sicuramente.
Citazione di: cartesio il 26 Mag 2025, 14:42
Sicuro?

Torino  -21 punti
Udinese  -21 punti
Genoa  -22 punti

Rispetto a queste squadre abbiamo fatto il 50% di punti in più, oltre ai quarti di una coppa europea.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.487
Non tutto è da buttare... 65 punti e una decina di prestazioni interessanti vanno analizzate, purtroppo la resa di ieri sera di alcuni giocatori ha spaccato lo spogliatoio lasciando l'allenatore in mezzo alla strada.
Davanti al bivio il presidente può fare solo una cosa, dare carta bianca ad un (nuovo) allenatore esperto e con provate capacità a livelli alti, che, con l'ingaggio di un DS capace, butterà le basi per una ripartenza immediata.
I primi nomi che mi vengono in mente sono Allegri, Sarri e Mancini.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.592
Citazione di: Charlot il 26 Mag 2025, 15:10
Non tutto è da buttare... 65 punti e una decina di prestazioni interessanti vanno analizzate, purtroppo la resa di ieri sera di alcuni giocatori ha spaccato lo spogliatoio lasciando l'allenatore in mezzo alla strada.
Davanti al bivio il presidente può fare solo una cosa, dare carta bianca ad un (nuovo) allenatore esperto e con provate capacità a livelli alti, che, con l'ingaggio di un DS capace, butterà le basi per una ripartenza immediata.
I primi nomi che mi vengono in mente sono Allegri, Sarri e Mancini.
Allegri e Mancini, il problema non è la SS Lazio, il problema non è la sua tifoseria, il problema ha un nome ed un cognome che tutti conoscono e di cui si conosce personalità e modus operandi.
Io Allegri o Mancini che se mettono a discute con Lotito me li voglio proprio vedere, magari gli fa il parcheggio personalizzato a Formello e funziona.

Contenuto sponsorizzato

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.654
Citazione di: Slasher89 il 26 Mag 2025, 13:35
Lo stadio vuoto non serve a nulla.

50k allo stadio ad insultarlo per 90 minuti, ieri sera alla fine ha mezzo sbroccato.

secondo me oggi servirebbe. Tuttavia, si potrebbe protestare varie volte, davanti casa sua e davanti al senato spesso...non solo una volta e basta.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Più che un bivio la chiamerei ricostruzione, una ricostruzione che ci è stata annunciata l anno scorso e che, molto probabilmente e penso anche giustamente, dovrà ripartire con una nuova guida tecnica.
Poi ci sono i giocatori, quelli del mercato estivo ed invernale sui quali tocchera' ragionare bene su quanto hanno floppato di loro e quanto invece è stata responsabilità dell allenatore.
Certo se alcuni di questi hanno dimostrato davvero di "avere la merxa nel cervello" non dovrà essere complicato accompagnarli all uscita anche se ciò avrà un costo.
Di sicuro però ci aspettano tempi duri ed ognuno poi si comporterà di conseguenza; io personalmente la Lazio non la lascio e non predicherò mai la diserzione perché è la strada migliore per peggiorare le cose.

Discussione precedente - Discussione successiva