Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Citazione di: Achab77 il 26 Mag 2025, 20:07
Lista che fa effetto a livello comunicativo ma che contiene parecchi controsensi.
Mi hanno rotto pure questi grandi paladini della Lazialità, che si espongono solo in base all'andamento della vulgata.
Adesso è tempo di banchettare sulle macerie con le frasi su cosa "si dovrebbe fare" (sempre secondo loro).
Lasciassero parlare i semplici tifosi, che sanno bene che richiamare Sarri è un suicidio, che il nome non viene per ripicca di Lotito ma perché mancano i soldi, che Pedro andrebbe salutato e pensionato perché a 38 anni ha dato quello che poteva dare (e anche di più) ed è assurdo andare oltre, e soprattutto che nei ruoli apicali (team manager, addetto stampa, etc.) ci vuole gente CAPACE e non solo tifosa.
Io mi sono rotto di tutto il nostro ambiente, dagli ultras ai cd Vip. Avete rotto le palle.
La verità è che l'impietoso confronto tra ciò che andrebbe fatto e ciò che non viene fatto è in questi giorni sotto gli occhi di tutti.
Basta alzare gli occhi e vedere cosa accade a napoli.
Non perché, a scavare, il napoli sia gestito sulla base di un criterio economico diverso: anche lì tanto si incassa, tanto si spende e la proprietà non mette soldi.
Ma perché, proprio perché si ragiona sempre in termini di tendenziale autofinanziamento della gestione (come in realtà dovrebbero fare tutti), i de laurentis boys hanno capito che per poter spendere (e quindi competere) di più l'unico obiettivo è incrementare quanto possibile i ricavi.
E questo lo hanno fatto, brucia ammetterlo, in modo ragionato e sistematico, sulla base di progetti non abborracciati né improvvisati: dal c.d. player trading a una gestione maniacale dei diritti di immagine, dallo sfruttamento efficace di un notevole bacino commerciale (per vero a noi non accessibile nelle sue dimensioni) al perseguimento di politiche di sponsorship e partership commerciali a noi sconosciute.
Non che il proprietario del napoli sia simpatico e non sia anche lui bizzarro. E non che non abbiano cononosciuto dei passaggi a vuoto molto diversi dai nostri. Ma è che questo si è collocato in un orizzonte imprenditoriale parecchio più evoluto di quello gradito al nostro presidente, dal quale oggi derivano, nonostante si partisse sostanzialmente dallo stesso punto, trend attuali e futuri ahimè difficilmente comparabili.

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Citazione di: Achab77 il 26 Mag 2025, 20:07
beh pero i punti 1,2,3,5 e 7 sono invocati da parecchi.
Riccardo cucchi è un professioniata serissimo che alla Lazio riporterebbe una figura che manca dai tempi di Pennacchia. (e paglia piu in basso)
sugli altri sono scettico anche io che come già più volte detto da sarriano innamorato del gioco di sarri, non rivorrei mai sarri alla Lazio.
Ma queste lenzuolate un po riassumono lo stato d'animo di molti tifosi che lotito ogni tanto farebbe bene ad ascoltare.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.822
Citazione di: Pergianluca il 26 Mag 2025, 20:26
La verità è che l'impietoso confronto tra ciò che andrebbe fatto e ciò che non viene fatto è in questi giorni sotto gli occhi di tutti.
Basta alzare gli occhi e vedere cosa accade a napoli.
Non perché, a scavare, il napoli sia gestito sulla base di un criterio economico diverso: anche lì tanto si incassa, tanto si spende e la proprietà non mette soldi.
Ma perché, proprio perché si ragiona sempre in termini di tendenziale autofinanziamento della gestione (come in realtà dovrebbero fare tutti), i de laurentis boys hanno capito che per poter spendere (e quindi competere) di più l'unico obiettivo è incrementare quanto possibile i ricavi.
E questo lo hanno fatto, brucia ammetterlo, in modo ragionato e sistematico, sulla base di progetti non abborracciati né improvvisati: dal c.d. player trading a una gestione maniacale dei diritti di immagine, dallo sfruttamento efficace di un notevole bacino commerciale (per vero a noi non accessibile nelle sue dimensioni) al perseguimento di politiche di sponsorship e partership commerciali a noi sconosciute.
Non che il proprietario del napoli sia simpatico e non sia anche lui bizzarro. E non che non abbiano cononosciuto dei passaggi a vuoto molto diversi dai nostri. Ma è che questo si è collocato in un orizzonte imprenditoriale parecchio più evoluto di quello gradito al nostro presidente, dal quale oggi derivano, nonostante si partisse sostanzialmente dallo stesso punto, trend attuali e futuri ahimè difficilmente comparabili.

condivido al 100%.
Analisi perfetta.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
post di Guy Chiappaventi

....
5 Richiamerei subito Peruzzi come team manager e gli darei le chiavi di Formello
....

Non so se sia lui l'uomo adatto (io gli voglio bene e l'affetto potrebbe farmi velo), però è un fatto che, messo alla porta lui e non sostituito, lo spogliatoio si è disintegrato in meno di due anni e ora, in mano a persone evidentemente incapaci non dico di governarlo ma anche solo di leggerne i segnali, è una barca in rotta.
Sarà un caso che dall'avvento dell'autocrazia di Fabiani lo spogliatoio - qualsiasi cosa si intenda con questa frase - si rivolti a cadenze cicliche e nessuno sia in grado di cogliere (e correggere) i segnali delle bufere in arrivo, sino a rimanere tutti sorpresi che ieri, alla prova del nove, la squadra abbia deciso di non fare il suo e tutti sono andati in ordine sparso?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.822
beh pero i punti 1,2,3,5 e 7 sono invocati da parecchi.
Riccardo cucchi è un professioniata serissimo che alla Lazio riporterebbe una figura che manca dai tempi di Pennacchia. (e paglia piu in basso)
sugli altri sono scettico anche io che come già più volte detto da sarriano innamorato del gioco di sarri, non rivorrei mai sarri alla Lazio.
Ma queste lenzuolate un po riassumono lo stato d'animo di molti tifosi che lotito ogni tanto farebbe bene ad ascoltare.

Riccardo Cucchi è un professionista meraviglioso e un Laziale di titanio.
Ma un addetto stampa dev'essere un FdP capace di usare le parole non solo per difendere il fortino, spesso per questioni e ragioni che sono condivise solo dal datore di lavoro e non da lui, ma anche per attaccare gli oppositori, minare le istituzioni e fare cagnara per distogliere l'attenzione quando serve.
Lui da quando è in pensione a parte il fatto che è palesemente schierato (e quindi avrebbe curva e buona parte del tifo contro), dopodiché esprime le sue posizioni personali (condivisibili e legittime, ci mancherebbe) senza indietreggiare di un centimetro, neanche quando un minimo di compromesso sarebbe funzionale al dialogo.
Per fare quel mestiere ci vuole un altro tipo di giornalista, un altro tipo di figura professionale. Con Lotito, poi, renditi conto.

Su Sarri che ti devo dire, sono una vedova, ho il giudizio annebbiato ma per me il suo ritorno porta solo guai. Se n'è andato sostanzialmente cacciato dall'ambiente, dopo aver espresso le sue idee più volte e anche con fermezza, adesso che fa, torna e si mette a fare il salvatore della patria con ancora meno budget e ancora meno autonomia? Che razza di sodalizio sarebbe quello tra Lotito e Sarri 2.0?

Restiamo lucidi. Il futuro con Lotito non offre molte possibilità e rimarremo più o meno nello stesso limbo. Però occhio, perché sbagliare adesso può significare dare una botta importante verso il basso. Dobbiamo mantenere la barra dritta, sperando che prima o poi questa tirannia finisca una volta per tutte, qualsiasi sia il futuro.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.640
post di Guy Chiappaventi

Se fossi Lotito:
1 Caccerei Fabiani
2 Caccerei Baroni
3 Caccerei mezza squadra
4 A Gila darei anche un calcio in culo e un'antologia di letteratura greca per studiare la hybris
5 Richiamerei subito Peruzzi come team manager e gli darei le chiavi di Formello
6 Chiederei a Massimo Maestrelli di curare i rapporti con i tifosi
7 Metterei Riccardo Cucchi all'ufficio stampa
8 Farei una campagna abbonamenti a prezzi stracciati
9 Farei firmare il contratto a Pedro e gli darei la fascia di capitano
10 Proverei a fare pace con Sarri. È l'unico grande allenatore che ha avuto Lotito. Ha probabilmente dato il suo meglio ma con una partita a settimana sarebbe in grado di rendere competitiva una squadra con 14-15 giocatori. Ha le spalle larghe.
11 Comprerei un giocatore che sappia riaccendere il sogno. Non sto parlando di Yamal. Un nome.
12 Convocherei una conferenza stampa

Poche di queste cose accadranno. Forse una sola o due. La Lazio non si discute. Si odia

Ma il punto n. 12 per dire cosa?
Una delle sue solite ed infinite filippiche tritamaroni?!?

😁😁😁

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Achab77 il 26 Mag 2025, 20:37
Riccardo Cucchi è un professionista meraviglioso e un Laziale di titanio.
Ma un addetto stampa dev'essere un FdP capace di usare le parole non solo per difendere il fortino, spesso per questioni e ragioni che sono condivise solo dal datore di lavoro e non da lui, ma anche per attaccare gli oppositori, minare le istituzioni e fare cagnara per distogliere l'attenzione quando serve.
Lui da quando è in pensione a parte il fatto che è palesemente schierato (e quindi avrebbe curva e buona parte del tifo contro), dopodiché esprime le sue posizioni personali (condivisibili e legittime, ci mancherebbe) senza indietreggiare di un centimetro, neanche quando un minimo di compromesso sarebbe funzionale al dialogo.
Per fare quel mestiere ci vuole un altro tipo di giornalista, un altro tipo di figura professionale. Con Lotito, poi, renditi conto.

Su Sarri che ti devo dire, sono una vedova, ho il giudizio annebbiato ma per me il suo ritorno porta solo guai. Se n'è andato sostanzialmente cacciato dall'ambiente, dopo aver espresso le sue idee più volte e anche con fermezza, adesso che fa, torna e si mette a fare il salvatore della patria con ancora meno budget e ancora meno autonomia? Che razza di sodalizio sarebbe quello tra Lotito e Sarri 2.0?

Restiamo lucidi. Il futuro con Lotito non offre molte possibilità e rimarremo più o meno nello stesso limbo. Però occhio, perché sbagliare adesso può significare dare una botta importante verso il basso. Dobbiamo mantenere la barra dritta, sperando che prima o poi questa tirannia finisca una volta per tutte, qualsiasi sia il futuro.

Non arretra di un centimetro su una questione su cui è doveroso non arretrare di un centimetro, non sulla qualsiasi. Ed è quella di gaza, chiamiamo le cose col nome loro, perché non lho mai visto essere rigido o non dialogante sulla Lazio.
Contesto l'affermazione, apodittica, che un giornalista in quel ruolo debba saper fare altro come se quella rigidità dimostrasse incapacità al dialogo. In realtà tutto dipende dallo specifico tema e da come lo si intende.
Perché tutti i giornalisti sono rigidi su alcuni temi e più morbidi su altri.
Non mi pare che Rao fosse morbido su altri argomenti (uno a caso di cui è facile sposare la rigidità: la condanna senza se e senza ma del terrorismo). Non penso che qualcuno l'avrebbe trovato inadatto per il rifiuto a dialogare con chi giustifica il terrorismo.

Dunque, in realtà, il metro che proponi parla semplicemente dei temi in cui tu preferiresti piu dialogo, non delle capacità del giornalista di farlo  ;)
E in amicizia, secondo me è giusto che su quel tema non ci sia dialogo, perché esattamente Come su fascismo o terrorismo c'è un chiaro giusto e un chiaro criminale. Di cui grossa colpa, nel confondere le acque in merito, ce lhanno le forze politiche di centro e destra.

A meno che non pensi che da responsabile stampa si metta a parlare di gaza, uno che da telecronista ha dissimulato benissimo addirittura il suo tifo, oppure il problema non sussisterebbe perché affronterebbe il ruolo da tecnico.

Sono molto sensibile alla cosa perché la vivo. E alla fine del discorso pare che solo chi ha posizioni moderate di centro possa svolgere certi ruoli. Come se queste posizioni, nel loro essere di centro, non fossero altrettanto partigiane.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.822
Citazione di: FatDanny il 26 Mag 2025, 20:57
Non arretra di un centimetro su una questione su cui è doveroso non arretrare di un centimetro, non sulla qualsiasi. Ed è quella di gaza, chiamiamo le cose col nome loro, perché non lho mai visto essere rigido o non dialogante sulla Lazio.
Contesto l'affermazione, apodittica, che un giornalista in quel ruolo debba saper fare altro come se quella rigidità dimostrasse incapacità al dialogo. In realtà tutto dipende dallo specifico tema e da come lo si intende.
Perché tutti i giornalisti sono rigidi su alcuni temi e più morbidi su altri.
Non mi pare che Rao fosse morbido su altri argomenti (uno a caso di cui è facile sposare la rigidità: la condanna senza se e senza ma del terrorismo). Non penso che qualcuno l'avrebbe trovato inadatto per il rifiuto a dialogare con chi giustifica il terrorismo.

Dunque, in realtà, il metro che proponi parla semplicemente dei temi in cui tu preferiresti piu dialogo, non delle capacità del giornalista di farlo  ;)
E in amicizia, secondo me è giusto che su quel tema non ci sia dialogo, perché esattamente Come su fascismo o terrorismo c'è un chiaro giusto e un chiaro criminale. Di cui grossa colpa, nel confondere le acque in merito, ce lhanno le forze politiche di centro e destra.

A meno che non pensi che da responsabile stampa si metta a parlare di gaza, uno che da telecronista ha dissimulato benissimo addirittura il suo tifo, oppure il problema non sussisterebbe perché affronterebbe il ruolo da tecnico.

Sono molto sensibile alla cosa perché la vivo. E alla fine del discorso pare che solo chi ha posizioni moderate di centro possa svolgere certi ruoli. Come se queste posizioni, nel loro essere di centro, non fossero altrettanto partigiane.

Ma in realtà non parlavo di Gaza, almeno non direttamente.
Se vogliamo estendere la questione alla parte politica dell'account di Cucchi mi riferivo più all'Ucraina. Sulla questione di Bucha stavo per averci uno scontro abbastanza duro, poi ho lasciato perdere perché lo rispetto profondamente ed è un'ottima persona. E te lo dico perché sono io ad avere sul discorso Putin-Ucraina una ferita aperta che vivo/ho vissuto direttamente.
Figurati, su Gaza fa benissimo a tenere la barra dritta, ma su altre questioni di politica interna, di stadio, di Lotito e di società Lazio per me gestisce le cose in maniera un po' evasiva.
Un addetto stampa deve sapersi schierare e farlo, ahimè, anche quando magari non si condivide l'obiettivo. Paradossalmente è proprio perché Cucchi è una persona specchiata che mi sembra poco adatta a quel ruolo.
Per quanto mi riguarda, da elettore tragicamente depresso di sinistra, ti dico che centro e dx dovrebbero tacere. Ma non riuscirai a convincermi che dialettica e logica grillina siano migliori ;-)

P.S.: né di martino (figuriamoci), né di traglia, né rao, né nessuno è mai riuscito a mettere la fatidica parola "fascismo" nei comunicati post-bravate degli ultras. Sembra assurdo ma almeno in quello penso che Cucchi sarebbe il più adatto e il più coraggioso. Ma ecco, probabilmente il capo non vorrebbe, quindi mi chiedo se sarebbe in grado di ricoprire quel ruolo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.053
oggi mi sono confrontato vs una decina di laziali.
tutti lentamente hanno smesso di andare allo stadio, tutti odiano il sommo, tutti si sentono lontani da questa lazio, tutti aspettano solo che se ne vada.
solo uno di loro era leggermente più malleabile ma poca roba.
parlo di gente cresciuta dentro la curva e i distinti con trasferte sulle spalle.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.025
Cucchi mi preoccupa di più se ripenso a quando nella cavalcata del 19/20 dopo Parma Lazio disse che il Parma meritava il pari e mancava di un rigore, più altri pareri "olimpici" su questa falsariga sparsi nel tempo. Come giustamente detto da Achab un addetto stampa dev'essere un FDP che si schiera, non so quanto ne sarebbe capace lui.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.482
Citazione di: Pergianluca il 26 Mag 2025, 20:33
Non so se sia lui l'uomo adatto (io gli voglio bene e l'affetto potrebbe farmi velo), però è un fatto che, messo alla porta lui e non sostituito, lo spogliatoio si è disintegrato in meno di due anni e ora, in mano a persone evidentemente incapaci non dico di governarlo ma anche solo di leggerne i segnali, è una barca in rotta.
Sarà un caso che dall'avvento dell'autocrazia di Fabiani lo spogliatoio - qualsiasi cosa si intenda con questa frase - si rivolti a cadenze cicliche e nessuno sia in grado di cogliere (e correggere) i segnali delle bufere in arrivo, sino a rimanere tutti sorpresi che ieri, alla prova del nove, la squadra abbia deciso di non fare il suo e tutti sono andati in ordine sparso?

E' sotto gli occhi di tutti l'inadeguatezza della struttura societaria, solo chi non vuol vedere non se ne è reso conto

Basta ad esempio vedere cosa c'è dietro le quinte del Napoli neo campione d'Italia, smettendo per un attimo di tenere gli occhi chiusi con i polpastrelli infilati nelle orecchie e facendo le pernacchie con la lingua

https://www.ilnapolista.it/2025/05/oriali-una-seconda-vita-da-vecchio-saggio-perche-non-chiedergli-di-restare-anche-senza-conte/

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Citazione di: alenlalieno il 26 Mag 2025, 21:31
oggi mi sono confrontato vs una decina di laziali.
tutti lentamente hanno smesso di andare allo stadio, tutti odiano il sommo, tutti si sentono lontani da questa lazio, tutti aspettano solo che se ne vada.
solo uno di loro era leggermente più malleabile ma poca roba.
parlo di gente cresciuta dentro la curva e i distinti con trasferte sulle spalle.
Mah ... sinceramente rispetto al 100% ma non condivido il fatto di andare allo stadio.
Non amare Lotito lo condivido assolutamente (cerco di non odiare nessuno, per il calcio poi non ne vale proprio la pena), però come si fa a sentirsi lontani dalla Lazio?
Non andare più allo stadio poi, ci si priva di un piacere per ottenere cosa, visto che Lotito, come da lui ripetuto migliaia di volte, non se ne va?
Si lascia solo campo libero ai rivali di sempre!
(Poi ognuno è libero fortunatamente)

Contenuto sponsorizzato

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Guy me pare un po' confuso, ai tempi di Sarri era uno dei peggio frondisti

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Citazione di: Baldrick il 26 Mag 2025, 21:49
Guy me pare un po' confuso, ai tempi di Sarri era uno dei peggio frondisti

stanno uscendo le vedove di sarri.
tipico atteggiamento italiano.
prima piu realisti del re poi caduto il re si scoprono tutti repubblicani.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
A questo mi riferivo quando parlavo di vedove, quelle vere.
Persone che all'epoca facevano il tiro al bersaglio, mo lo richiamerebbero.
Boh, me pare un No sense totale e assoluto.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Fu Pulici a dire "una cosa grande come la Lazio in mani così piccole"? O Lovati? O qualcun altro ancora? Comunque, come è vero, sarebbe da ricoprirci la città con questa frase, miserabile che non è altro

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.822
Citazione di: Gert dal Pozzo il 26 Mag 2025, 22:14
Fu Pulici a dire "una cosa grande come la Lazio in mani così piccole"? O Lovati? O qualcun altro ancora? Comunque, come è vero, sarebbe da ricoprirci la città con questa frase, miserabile che non è altro

Renzo Nostini, presidente della Polisportiva.
Atleta meraviglioso, uomo autorevole e di cultura, un gigante che ha perfettamente descritto la resa della Lazio a un piccolo personaggio.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.880
Citazione di: Achab77 il 26 Mag 2025, 22:19
Renzo Nostini, presidente della Polisportiva.
Atleta meraviglioso, uomo autorevole e di cultura, un gigante che ha perfettamente descritto la resa della Lazio a un piccolo personaggio.

Non era Nostini, era Nello Governato

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.822
Citazione di: Precisione il 26 Mag 2025, 23:02
Non era Nostini, era Nello Governato

Hai ragione, ricordavo male.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Discussione precedente - Discussione successiva