Citazione di: ranocchio il 28 Mag 2025, 12:17
Ecco Fat, se l'assioma è che come gioca Baroni fa cagare di default, capisco il tuo giudizio e lo rispetto pur non condividendolo.
Se mi dici che in casa con l'Atalanta, a Bergamo e al Derby di ritorno abbiamo giocato male io non ho più parametri per giudicare una partita di calcio.
Se è casuale meritare due vittorie col Napoli di Conte (pur ottenendone solo una) secondo me è solo perché il primo paragrafo definisce qualsiasi discussione.
Baroni fa cagare a prescindere. Ci sta per carità.
l'ha sintetizzato bene gianluko.
sono partite vinte di intensità, di garra, spiazzando l'avversario con quello, non con l'organizzazione di gioco. Nella MIA visione di calcio (che non pretendo sia né assoluta né condivisa) non significa giocare bene. Il parametro che ti stiamo suggerendo - ma solo per farti capire cosa ci fa dire certe cose - è questo.
Quando io vedo una squadra che vince ma ha guendouzi spostato tutto su una fascia, rovella a fare pressing sul portiere e prende una ripartenza che viene scampata da uno scatto di gila per me non sta giocando bene.
Se vedo una squadra che schiaccia l'avversario perché attacca con 8 uomini, fa densità in area per i cross di tavares e l'attacco base è questo per me non sta giocando bene. anche se tira quattro volte in quella stessa azione.
Attenzione Tom perché, al netto della risposta a tommasino, non sto né stiamo dicendo che è culo.
Né ho aspettato oggi per dirlo, lo dico da tempo che mi fa cacare e per me non si è mai giocato bene, manco quando si vinceva (aggiungendo però che chi fa risultato ha sempre ragione).
Stiamo dicendo che quella produzione offensiva non equivale ad una squadra che gioca bene.
è la differenza tra sentire un set tekno e un'orchestra sinfonica. Io non contesto che ti possa divertire il primo e annoiare a morte il secondo, ma non è che non ci siano parametri per dire che il primo è ammuina e il secondo la potenza della coralità (anche se per qualcuno magari noiosa).
Ho postato un po' di gol di due stagioni per far capire la differenza tra i gol di quest'anno e quelli derivanti dai movimenti in un gioco organizzato. In cui lo spazio te lo crei con tre passaggi di prima.
Con un avanti/dietro/dentro. Con i movimenti delle ali. Con gli inserimenti delle mezz'ali.
Non è che stiamo dicendo che non c'è stata partita giocata bene per fare la [...]lla a baroni.
Stiamo argomentando. Gli argomenti possono non essere condivisi, ma non è una [...]lla.
e la risposta di dani fa capire chi è che veramente non accetta il confronto con le opinioni diverse dalle proprie, laddove non concede ad esse cittadinanza possibile.