sempre stimato Sarri, e il genere di allenatori che danno un gioco alla squadra, meno i cosiddetti minestrari,
ma nessuna delle due categorie fa i miracoli, senza giocatori,non dico fenomenali, ma quantomeno adatti al gioco che vogliono fare è difficile ottenere buoni risultati.
Con la fase difensiva di Sarri hanno reso alla grande anche giocatori non certo fenomenali (casale p.e.),
davanti però servirebbe anche gente come FA Ciro LA SMS, non dico al loro top (se li avesse avuti al top forse avremmo vinto qualcosa) magari fosse( aggiungendo alla lista LL negli anni passati abbiamo avuto per le mani giocatori di un livello molto alto/altissimo che spero riusciremo a rivedere con la nostra maglia), ma almeno che abbiano un buon impatto.
Per me sulla fase difensiva potrebbe lavorare bene( e se Tavares risolvesse i suoi problemi fisici , con sarri imho migliorerebbe anche nella fase difensiva), a cc abbiamo quantità corsa ed una decente affidabilità, ma manchiamo terribilmente di fantasia(questo vale per chiunque ci venga ad allenare), davanti non lo so Isaksen non è nemmeno l'ombra di FA (nelle sue peggiori giornate eh)
Castellanos credo potrebbe tornare utile, ma servirebbe appunto qualità sugli esterni (tanta) Zaccagni sembra in grado di darla solo per qualche tratto di stagione, poi si spegne lentamente .
boh non so Sarri ha sempre detto (e per me è una cosa vera) "un allenatore che sa fare bene il suo lavoro, porta la squadra a giocare bene fino al limite dell'area avversaria , poi li servono anche le doti dei singoli" , inteso io col gioco posso anche portare la squadra ad essere pericolosa , ma poi (quasi sempre) sono le doti dei singoli a farti segnare (intuizione, tiro, dribbling fiuto del goal) ecc ecc
Io preferisco un allenatore giochista (nei primi mesi la Lazio di baroni a me piaceva molto , anche quando abbiamo perso sia chiaro)
ma chiunque dovesse venire, avrà bisogno di giocatori adatti al suo gioco (gli adattati nel calcio ci saranno sempre, il problema è per quanto tempo uno si deve adattare, nel breve può funzionare, alla lunga servono quelli funzionali)
Vediamo se una volta tanto la società (leggi Lotito) farà una scelta coraggiosa della serie : "prendo quell'allenatore(perchè ci credo) e gli do (nei limiti del possibile e di richieste fattibili" i giocatori che servono per fare il suo gioco