Ritorno Sarri

Aperto da Invictus, 27 Mag 2025, 14:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Riprendereste Maurizio Sarri ?

158 (56.2%)
No
48 (17.1%)
Indeciso
26 (9.3%)
Preferirei altri nomi
26 (9.3%)
Lui non accetterebbe
23 (8.2%)

Totale votanti: 281

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.687
Citazione di: samu_s il 29 Mag 2025, 11:28
Rispetto a quattro anni fa, il matrimonio Lazio-Sarri mi sembra più una soluzione al ribasso che un vero progetto di crescita.
Per la società, si tratta di un nome in grado di calmare la piazza e molto in linea con la sua visione "vintage" del mondo calcio; per lui, la possibilità di un ultimo giro senza troppe pressioni, in un ambiente che conosce bene e dove potrebbe anche vivere di rendita (visto anche il calo delle ambizioni).
Il Reja che chiami nelle situazioni di difficoltà
La speranza è che la sua organizzazione possa dare valore aggiunto rispetto alle debolezze ataviche

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.518
Per il ritorno di Sarri ci sono dei sì e dei no per me. Se torna è perchè stavolta ha avuto garanzie vere sul mercato, altrimenti questa volta penso si dimetta il 15 agosto. Avrà tutta la settimana per lavorare a parte da gennaio quando arriverà la "scocciatura" della CI  :D. Non avrà modo di lamentarsi del calendario, anche se credo non facendo le coppe, le partite con Torino, Como Udinese e company ce le piazzeranno sempre il venerdì sera. Sistemeremo sicuramente la fase difensiva.

Poi una cosa personale mia, spero abbia smesso di fumare che non lo sopporto sempre con quella cazzo di sigaretta in bocca.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Si fa un giretto a Milano e poi va a Bergamo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
tra tutte quella su mandas proprio non la capisco.. sarò strano io

Manco io, abbiamo la porta coperta per anni non ha senso mandarlo via. Ripartiamo con le fissazioni, per questo io nel sondaggio ho scelto altro, certo non Gattuso

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.758
Citazione di: kelly slater il 29 Mag 2025, 12:41
Cmq Matteo Petrucci dice quello che speravo io, ovvero: zero problemi su contratto e ingaggio ma Sarri vuole garanzie precise sui giocatori e sul mercato.
Bene.
E se non te le danno Maurì mandali affanculo

servono 3 titolari (non solo cmq):
un terzino destro (Di Lorenzo)
una mezzala (SMS)
una punta  (Retegui)

in parentesi le caratteristiche che chiede Sarri, per me.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.152
Citazione di: Cesio il 29 Mag 2025, 14:01
Si fa un giretto a Milano e poi va a Bergamo

È scappato dalla zona dell' aretino, ha paura che Fabiani pure
oggi gli và a suonare a casa per scroccare il pranzo  :=))

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.937
Citazione di: kelly slater il 29 Mag 2025, 12:41
Cmq Matteo Petrucci dice quello che speravo io, ovvero: zero problemi su contratto e ingaggio ma Sarri vuole garanzie precise sui giocatori e sul mercato.
Bene.
E se non te le danno Maurì mandali affanculo
ottimo. il re sole se si fa scappare sarri peggiora le cose in modo notevole.
quindi deve accontentarlo, stavolta sarri ha il coltello dalla parte del manico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: paolo71 il 29 Mag 2025, 14:08
servono 3 titolari (non solo cmq):
un terzino destro (Di Lorenzo)
una mezzala (SMS)
una punta  (Retegui)

in parentesi le caratteristiche che chiede Sarri, per me.

In passato si erano fatti questi nomi, da lui particolarmente apprezzati: Pinamonti, Simeone, Fazzini, Gedson Fernandes, Bryan Gil. Sono tutti nomi che la Lazio può prendere

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.917
Citazione di: Cesio il 29 Mag 2025, 14:03
Manco io, abbiamo la porta coperta per anni non ha senso mandarlo via. Ripartiamo con le fissazioni, per questo io nel sondaggio ho scelto altro, certo non Gattuso

Oddio dubito che sarri (sempre che sia vero) abbia proprio messo tra le condizioni per accettare Provedel  :D

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.644
Mi sono perso nel domino degli allenatori se Palladino, che a me piace, si dimette da Firenze deve avere qualcosa in mano.
Se la Roma punta Gasperini, rimangono vuote Lazio e Atalanta. Anche il Napoli se litiga con Conte. Chi delle 3 gli ha promesso qualcosa?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.687
Citazione di: Paladino68 il 29 Mag 2025, 14:45
Mi sono perso nel domino degli allenatori se Palladino, che a me piace, si dimette da Firenze deve avere qualcosa in mano.
Se la Roma punta Gasperini, rimangono vuote Lazio e Atalanta. Anche il Napoli se litiga con Conte. Chi delle 3 gli ha promesso qualcosa?
Da Firenze le voci dicono di pesante disaccordo da tempo con Pradè

Contenuto sponsorizzato

MaxMich

Visitatore
"...la Lazialità ti invade..." cit. Maurizio Sarri, questa frase mi sembra sufficiente per dire ma magari fosse...

Takè

*
Lazionetter
* 254
Non vedo come questa società possa dare garanzie tecniche a Sarri....si vedranno ma a mio avviso, nelle condizioni in cui siamo non c'è margine che accetti. Poi spero di sbagliarmi ovviamente,,,

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Non vedo come questa società possa dare garanzie tecniche a Sarri....si vedranno ma a mio avviso, nelle condizioni in cui siamo non c'è margine che accetti. Poi spero di sbagliarmi ovviamente,,,
Secondo me se decide di tornare sa che non può chiedere la luna, però vuole avere voce in capitolo.
Non gli puoi comprare gente a cazzo di cane come ha fatto Fabiani con Baroni a Gennaio.
Non si tratta solo di spendere soldi, ma pure di non sprecarli.
Un Noslin a 18 milioni Sarri non lo avrebbe avallato mai

hafssol

*
Lazionetter
* 12.290
Citazione di: kelly slater il 29 Mag 2025, 15:07
Secondo me se decide di tornare sa che non può chiedere la luna, però vuole avere voce in capitolo.
Non gli puoi comprare gente a cazzo di cane come ha fatto Fabiani con Baroni a Gennaio.
Non si tratta solo di spendere soldi, ma pure di non sprecarli.
Un Noslin a 18 milioni Sarri non lo avrebbe avallato mai

Esattamente, per me questo è il punto decisivo per il suo eventuale ritorno. Ma anche il più difficile, visti gli interlocutori.

E possiamo stare certi che, visto il diverso contesto rispetto a quello del suo ultimo anno, non verrebbe a chiedere giocatori da 30 milioni ma.profili funzionali, da costruire e far crescere.
Sarebbe davvero l'unica speranza per porre un freno al ridimensionamento intrapreso lo scorso anno e che è ormai nei fatti.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.435
sempre stimato Sarri, e il genere di allenatori che danno un gioco alla squadra, meno i cosiddetti minestrari,
ma nessuna delle due categorie fa i miracoli, senza giocatori,non dico fenomenali, ma quantomeno adatti al gioco che vogliono fare è difficile ottenere buoni risultati.

Con la fase difensiva di Sarri hanno reso alla grande anche giocatori non certo fenomenali (casale p.e.),
davanti però servirebbe anche gente come FA Ciro LA SMS, non dico al loro top (se li avesse avuti al top forse avremmo vinto qualcosa) magari fosse( aggiungendo alla lista LL negli anni passati abbiamo avuto per le mani giocatori di un livello molto alto/altissimo che spero riusciremo a rivedere con la nostra maglia), ma almeno che abbiano un buon impatto.

Per me sulla fase difensiva potrebbe lavorare bene( e se Tavares risolvesse i suoi problemi fisici , con sarri imho migliorerebbe anche nella fase difensiva), a cc abbiamo quantità corsa ed una decente affidabilità, ma manchiamo terribilmente di fantasia(questo vale per chiunque ci venga ad allenare), davanti non lo so Isaksen non è nemmeno l'ombra di FA (nelle sue peggiori giornate eh)
Castellanos credo potrebbe tornare utile, ma servirebbe appunto qualità sugli esterni (tanta) Zaccagni sembra in grado di darla solo per qualche tratto di stagione, poi si spegne lentamente .

boh non so Sarri ha sempre detto (e per me è una cosa vera) "un allenatore che sa fare bene il suo lavoro, porta la squadra a giocare bene fino al limite dell'area avversaria , poi li servono anche le doti dei singoli" , inteso io col gioco posso anche portare la squadra ad essere pericolosa , ma poi (quasi sempre) sono le doti dei singoli a farti segnare (intuizione, tiro, dribbling fiuto del goal) ecc ecc

Io preferisco un allenatore giochista (nei primi mesi la Lazio di baroni a me piaceva molto , anche quando abbiamo perso sia chiaro)
ma chiunque dovesse venire, avrà bisogno di giocatori adatti al suo gioco (gli adattati nel calcio ci saranno sempre, il problema è per quanto tempo uno si deve adattare, nel breve può funzionare, alla lunga servono quelli funzionali)

Vediamo se una volta tanto la società (leggi Lotito) farà una scelta coraggiosa della serie : "prendo quell'allenatore(perchè ci credo) e gli do (nei limiti del possibile e di richieste fattibili" i giocatori che servono per fare il suo gioco

Contenuto sponsorizzato

gae12

*
Lazionetter
* 3.477
Se viene Sarri Provstgard diventerà un difensore importante.

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: alenlalieno il 29 Mag 2025, 14:18
ottimo. il re sole se si fa scappare sarri peggiora le cose in modo notevole.
quindi deve accontentarlo, stavolta sarri ha il coltello dalla parte del manico.
Anche perché se ora gli promettono i giocatori che lui richiederà e poi a fine luglio non gliene hanno portato nemmeno uno Sarri alza i tacchi e ti molla a una settimana dall'inizio del campionato stavolta. Lotito gioca col fuoco piu che mai, e sa benissimo che non può fare il solito teatrino col toscano, già si è bruciato una volta, le chance sono finite.

Discussione precedente - Discussione successiva