Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Warp

*
Lazionetter
* 12.890
quindi ora restano vacanti
Lazio,Fiore, Atalanta, merde (ma col carbonaro per me è fatta) e forse Juve (per me alla fine resta Tudor, che gli ha svoltato la stagione)
Il cerchio si stringe

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.224
Citazione di: am865 il 29 Mag 2025, 20:13
Meglio di chi, che era 8 anni consecutivi che andai o in Champions o EL? Ci sono i fatti che gli danno contro non le chiacchiere o le sensazioni e i sentimentalismi.
4 punti in più dello scorso anno in cui sei arrivato settimo ma sei andato lo stesso in Europa league.
1 punto in più della prima stagione di Sarri in cui sei arrivato quinto.
Tutto questo con una squadra con cui, a detta di molti, dovevamo solo guardarci le spalle.
Ah, solo Inzaghi e Petko hanno t'aggiungo i quarti di finale di Europa league in tutti questi anni.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.115
Citazione di: DaMilano il 29 Mag 2025, 22:27
4 punti in più dello scorso anno in cui sei arrivato settimo ma sei andato lo stesso in Europa league.
Tutto questo con una squadra con cui, a detta di molti, dovevamo solo guardarci le spalle.
Ah, solo Inzaghi e Petko hanno t'aggiungo i quarti di finale di Europa league in tutti questi anni.

Ho provato a scriverlo subito dopo Lazio-lecce, ottenendo per tutta risposta un'unica replica di merito e più di un post perculatorio.

Io credo che ai numeri vadano aggiunti altri elementi.

Questa squadra (composta di pippe, secondo la vulgata) ha fatto per quattro mesi cacare sotto i tifosi delle m.erde.
Ha sbancato Napoli, Bergamo, Milano.
Poche, pochissime volte è uscita dal campo senza aver versato l'ultima stilla di sudore (Bologna e Bodo, su tutte, ma poi non molte altre).

E' una squadra che sempre (tranne le poche eccezioni di cui sopra) mi ha tenuto incollato al televisore con la speranza che succedesse qualcosa. E che quel qualcosa l'ha spesso fatta succedere.

Per chiudere, ancora un passaggio sui numeri: nonostante una rosa da schifo (sempre secondo la vulgata), credo sia tra le prime per gol segnati dai subentrati.

Certo, confusione (o anarchia? o frenesia?) tattica: è il calcio non posizionale, babe. 
Certo, poca, anzi pochissima fase difensiva.
Certo, gestione delle liste da rivedere.

Quello che però pesa sulla valutazione (e qui dò, per la prima volta in tanti anni, ragione al mio avatar) è il risultato finale: fuori dalle coppe e sotto le merde, dopo aver sognato l'Europa che conta.

Ma l'esonero del mister - persona a modo e per bene - non dipende dal risultato finale ma dallo scollamento di vedute con la proprietà e la Direzione sportiva.
La società avrebbe potuto tacere (ma non è costume di Lotito farlo, a quanto pare), peraltro in un momento topico della stagione.
La Direzione sportiva poteva agire diversamente sul mercato invernale (ma forse non c'erano né idee né soldi).

Detto questo, dal momento che tifo Lazio, difenderò fino alla fine il prossimo allenatore.
Fosse anche Gattuso.

Certo, non fosse lui sarebbe tutto più semplice, ma...

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.457

Devi considerare anche che l'anno scorso c'era il quinto posto in CL e che la Coppa Italia vinta dalla Juve ha liberato un posto in più in EL, dunque con il settimo siamo andati in EL

Non sempre capitano questi incastri

Così come devi considerare che arrivare ai quarti in EL quando agli ottavi scendevano 8 squadre dalla Champions era molto più difficile, probabilmente con la vecchia formula non ti sarebbe capitato il Plzen agli ottavi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Citazione di: TheVoice il 29 Mag 2025, 23:18

Ho provato a scriverlo subito dopo Lazio-lecce, ottenendo per tutta risposta un'unica replica di merito e più di un post perculatorio.

Io credo che ai numeri vadano aggiunti altri elementi.

Questa squadra (composta di pippe, secondo la vulgata) ha fatto per quattro mesi cacare sotto i tifosi delle m.erde.
Ha sbancato Napoli, Bergamo, Milano.
Poche, pochissime volte è uscita dal campo senza aver versato l'ultima stilla di sudore (Bologna e Bodo, su tutte, ma poi non molte altre).

E' una squadra che sempre (tranne le poche eccezioni di cui sopra) mi ha tenuto incollato al televisore con la speranza che succedesse qualcosa. E che quel qualcosa l'ha spesso fatta succedere.

Per chiudere, ancora un passaggio sui numeri: nonostante una rosa da schifo (sempre secondo la vulgata), credo sia tra le prime per gol segnati dai subentrati.

Certo, confusione (o anarchia? o frenesia?) tattica: è il calcio non posizionale, babe. 
Certo, poca, anzi pochissima fase difensiva.
Certo, gestione delle liste da rivedere.

Quello che però pesa sulla valutazione (e qui dò, per la prima volta in tanti anni, ragione al mio avatar) è il risultato finale: fuori dalle coppe e sotto le merde, dopo aver sognato l'Europa che conta.

Ma l'esonero del mister - persona a modo e per bene - non dipende dal risultato finale ma dallo scollamento di vedute con la proprietà e la Direzione sportiva.
La società avrebbe potuto tacere (ma non è costume di Lotito farlo, a quanto pare), peraltro in un momento topico della stagione.
La Direzione sportiva poteva agire diversamente sul mercato invernale (ma forse non c'erano né idee né soldi).

Detto questo, dal momento che tifo Lazio, difenderò fino alla fine il prossimo allenatore.
Fosse anche Gattuso.

Certo, non fosse lui sarebbe tutto più semplice, ma...

Le classifiche vanno contestualizzate.

Partiamo da un presupposto, sul piazzamento finale, cioè che un conto è arrivarci con una crescita e un conto è arrivarci con un girone di ritorno infernale dove in casa non hai mai vinto.
Ci ha salvati solo lo sprint dei primi 3 mesi.

In un campionato dove i peperoni ti regalano il girone d'andata e la juve esonera l'allenatore dopo un inizio che dire fallimentare è dir poco... arrivare per lo meno in Europa era il traguardo minimo.

spook

*
Lazionetter
* 11.466

Non è quello, ma ció che poteva essere e non è stato per mancanza di carisma e polso nei momenti difficili. Ed anche decisioni ad cazzum...

Warp

*
Lazionetter
* 12.890
Citazione di: Balde89 il 29 Mag 2025, 23:26
Le classifiche vanno contestualizzate

e soprattutto scrivere sempre gli stessi post 1509 volte alla fine stucca
ci sono state 1508 repliche ai punti in più rispetto allo scorso anno,  alle qualificazioni ai quarti, al girone di EL vinto.

anche basta.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Già mercoledì #Baroni aveva trovato l'accordo con la #Lazio per la risoluzione del contratto.
Percepito solo lo stipendio di quest'anno (1,3 milioni), rinuncia al resto.
Nessuna buonuscita, nessun premio.
Oggi a #Formello per firmare il divorzio consensuale.

https://x.com/SpaceLazio/status/1928331994338894197

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276

"#Baroni ha ritenuto opportuno andar via per motivi suoi. Ha lottato sino all'ultimo per la Champions, bastava solo qualche punto in più in casa". ❌

https://x.com/AllRoundLazio/status/1928318593944437052

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
e soprattutto scrivere sempre gli stessi post 1509 volte alla fine stucca
ci sono state 1508 repliche ai punti in più rispetto allo scorso anno,  alle qualificazioni ai quarti, al girone di EL vinto.

anche basta.

D'accordo, allora mi scuso se ho espresso la mia opinione o se sono stato ridondante in questi giorni.
Tuttavia, essendo un forum non vedo nulla di sbagliato nell'esprimere la propria opinione e - in caso - ribadirla usando parole differenti

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Mi dispiace Mister. Ti auguro buona fortuna di cuore, non ho niente contro di te, so separare la persona dall'incarico.

Warp

*
Lazionetter
* 12.890
er carbonaro verso Torino. niente asreuma mi sa.
ma com'è  che sta squadra de americani milionari zeppa de fenomeni non trova un allenatore?
e sto incapace de lotito con quei 4 scappati de casa lo ha trovato (forse) in 4 giorni?

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
ma com'è  che sta squadra de americani milionari zeppa de fenomeni non trova un allenatore?
e sto incapace de lotito con quei 4 scappati de casa lo ha trovato (forse) in 4 giorni?

Al momento il nostro allenatore è Baroni
Eviterei paragoni ironici sull'operato delle altre, perlomeno finché la questione non sarà risolta

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Citazione di: Fiammetta il 30 Mag 2025, 08:27
E' risolta.

Non lo è
E' risolta quando ci sono le firme sui contratti

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
Citazione di: TheVoice il 29 Mag 2025, 23:18

Esattamente. Alla fine questi sono i frutti raccolti in questa stagione (aggiungerei pure due risultati imbarazzanti con l'Inter e a Bologna).

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: Balde89 il 30 Mag 2025, 08:28
Non lo è
E' risolta quando ci sono le firme sui contratti
Con Baroni è risolta.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Io aspetterei un attimo.

Contenuto sponsorizzato

Warp

*
Lazionetter
* 12.890
Citazione di: Balde89 il 30 Mag 2025, 08:26
Al momento il nostro allenatore è Baroni
Eviterei paragoni ironici sull'operato delle altre, perlomeno finché la questione non sarà risolta
era solo per segnalare che non c'è la fila per andare ad allenare i milionari di trigoria e che probabilmente la loro erba non è cosi più verde della nostra.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Citazione di: Roxy00 il 30 Mag 2025, 08:29
Esattamente. Alla fine questi sono i frutti raccolti in questa stagione (aggiungerei pure due risultati imbarazzanti con l'Inter e a Bologna).

E' ma attenzione a dirlo.
A me è stato risposto che abbiamo fatto più punti dello scorso anno e che in Europa abbiamo vinto il girone.
Come se la sconfitta col Braga, i pareggi con Ludogorets e Viktoria Plezen, e la catastrofe di Bodo non contassero nulla.

Per lo meno l'anno scorso c'erano problemi seri con giocatori che volevano andare via ed era palese.
Quest'anno il problema sarebbe stato Belhayane invece che Casadei

Discussione precedente - Discussione successiva