Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Eroche..siusta il 03 Giu 2025, 09:28
I due secondo me si stimano e si rispettano.

Ma certo che è cosi. Basta non seguire la narrazione e si capisce al volo.

ironman

*
Lazionetter
* 3.020
Citazione di: Aquila Romana il 03 Giu 2025, 09:27
Modalità "qualcuno ve lo deve pur dire" on

Sò 21 anni che succede

Modalità "qualcuno ve lo deve pur dire" off

Modalità galleggiamento, penso e spero che vengano ingannati in pochissimi.

La novità per me è che grazie all'arrivo di numerose proprietà straniere e al risveglio di qualcuno che già c'era deve prendersi dei rischi anche solo per galleggiare.

Sarri è un rischio che qualche anno fa non avrebbe corso.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.879
LOTITO, 'HO VOLUTO FORTEMENTE SARRI, BARONI NON L'HO ESONERATO IO MA HA FATTO LUI UNA SCELTA'

"Sarri è un allenatore che ho voluto a tutti i costi perché aveva interrotto il percorso prematuramente". Così Claudio LOTITO, presidente S.S. Lazio, a margine del convegno ''Bullismo e Cyberbullismo nella scuola e nello sport: come prevenire ed arginare il fenomeno'', organizzato dalla Lazio e in corso nella Sala Conferenze dello Stadio Olimpico."Cosa non ha funzionato con Baroni? Io non l'ho esonerato. Il mister ha fatto una scelta ma io sono abituato a misurare le persone non in base ai risultati ma alla tenuta psicologica in un contesto specifico. Lui ha preso questa scelta perché rimasto deluso da alcune aspettative che forse aveva previsto e anche la piazza aveva assaporato". "Ma il problema non è solo della Lazio, anche alcune squadre del nord hanno vissuto la stessa cosa. Tutto è legato a fattori non ponderabili e imprevedibili. Siamo passati dalla prima parte del campionato in cui eravamo primi nelle coppe europee e giocavamo bene al dopo in cui tutto è svanito".

Precisione

*
Lazionetter
* 3.879
Citazione di: Precisione il 03 Giu 2025, 13:39
LOTITO, 'HO VOLUTO FORTEMENTE SARRI, BARONI NON L'HO ESONERATO IO MA HA FATTO LUI UNA SCELTA'

"Sarri è un allenatore che ho voluto a tutti i costi perché aveva interrotto il percorso prematuramente". Così Claudio LOTITO, presidente S.S. Lazio, a margine del convegno ''Bullismo e Cyberbullismo nella scuola e nello sport: come prevenire ed arginare il fenomeno'', organizzato dalla Lazio e in corso nella Sala Conferenze dello Stadio Olimpico."Cosa non ha funzionato con Baroni? Io non l'ho esonerato. Il mister ha fatto una scelta ma io sono abituato a misurare le persone non in base ai risultati ma alla tenuta psicologica in un contesto specifico. Lui ha preso questa scelta perché rimasto deluso da alcune aspettative che forse aveva previsto e anche la piazza aveva assaporato". "Ma il problema non è solo della Lazio, anche alcune squadre del nord hanno vissuto la stessa cosa. Tutto è legato a fattori non ponderabili e imprevedibili. Siamo passati dalla prima parte del campionato in cui eravamo primi nelle coppe europee e giocavamo bene al dopo in cui tutto è svanito".

CALCIO: LOTITO, 'SARRI ANDO' VIA PER UN PROBLEMA AMBIENTALE, ORA HO FATTO UN BEL PO' DI PULIZIA'

"Perché funzionerà con Sarri? Perché con lui siamo arrivati secondi e oltre questo la scelta è derivata dal fatto che Maurizio è una persona che incarna quei valori in cui crediamo e perché è in grado di formare i giocatori prima a essere uomini e poi giocatori". Così Claudio Lotito, presidente S.S. Lazio, a margine del convegno ''Bullismo e Cyberbullismo nella scuola e nello sport: come prevenire ed arginare il fenomeno'', organizzato dalla Lazio e in corso nella Sala Conferenze dello Stadio Olimpico. "Il rapporto tra me e Sarri è un rapporto di stima reciproca dove c'è una grande considerazione dell'altro. Io non sono mai andato con mia moglie a cena di un mio allenatore, invece con Sarri era successo. Con lui si era creata forte empatia e lui si dimise perché pensava non c'erano più le condizioni per andare avanti. Ma non da un punto di vista della società quanto di ambiente. Cosa è cambiato oggi rispetto a quella Lazio? Che io ho una ditta di pulizie e ho fatto un po' di pulizia", ha concluso Lotito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.126
Sono ritornati i fattori imponderabili, che fenomeno

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470
Si vanta di aver fatto "pulizia" (solo il gergo utilizzato lo qualifica per quel bujaccaro che è), ma se Luis Alberto e Immobile non avessero ricevuto offerte plurimilionarie da arabi e turchi starebbero ancora a Formello

Un venditore di pentole con la Lazio in tasca

Pomata

*
Lazionetter
* 13.850
Citazione di: Aquila Romana il 03 Giu 2025, 14:10
Si vanta di aver fatto "pulizia" (solo il gergo utilizzato lo qualifica per quel bujaccaro che è), ma se Luis Alberto e Immobile non avessero ricevuto offerte plurimilionarie da arabi e turchi starebbero ancora a Formello

pero' non ce stanno a formello

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.454
Citazione di: Aquila Romana il 03 Giu 2025, 14:10

Ha pulito il bilancio da stipendi non alla sua portata. Questa l'unica pulizia fatta e i risultati si sono visti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Precisione il 03 Giu 2025, 13:55
CALCIO: LOTITO, 'SARRI ANDO' VIA PER UN PROBLEMA AMBIENTALE, ORA HO FATTO UN BEL PO' DI PULIZIA'

"Perché funzionerà con Sarri? Perché con lui siamo arrivati secondi e oltre questo la scelta è derivata dal fatto che Maurizio è una persona che incarna quei valori in cui crediamo e perché è in grado di formare i giocatori prima a essere uomini e poi giocatori". Così Claudio Lotito, presidente S.S. Lazio, a margine del convegno ''Bullismo e Cyberbullismo nella scuola e nello sport: come prevenire ed arginare il fenomeno'', organizzato dalla Lazio e in corso nella Sala Conferenze dello Stadio Olimpico. "Il rapporto tra me e Sarri è un rapporto di stima reciproca dove c'è una grande considerazione dell'altro. Io non sono mai andato con mia moglie a cena di un mio allenatore, invece con Sarri era successo. Con lui si era creata forte empatia e lui si dimise perché pensava non c'erano più le condizioni per andare avanti. Ma non da un punto di vista della società quanto di ambiente. Cosa è cambiato oggi rispetto a quella Lazio? Che io ho una ditta di pulizie e ho fatto un po' di pulizia", ha concluso Lotito.
Solite sparate da cowboy con cappello a tesa larga.
Hai rotto il cazzo.
VATTENE!!!

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470
Citazione di: Pomata il 03 Giu 2025, 14:15

pero' non ce stanno a formello

Perchè se ne sono andati loro, il politicante dal giorno dopo ha provato ad attribuirsi come sua la scelta di altri

E purtroppo c'è ancora qualcuno che pende dalle sue labbra

Pomata

*
Lazionetter
* 13.850
Citazione di: Aquila Romana il 03 Giu 2025, 14:44
Perchè se ne sono andati loro, il politicante dal giorno dopo ha provato ad attribuirsi come sua la scelta di altri

E purtroppo c'è ancora qualcuno che pende dalle sue labbra

ma quindi nel tuo scenario di fantasia ci compravano Luis Alberto e Immobile per 50 milioni? l'unica cosa certa e' che non ci sono piu', il resto e' fatto di se...

ma di chi parlate quando parlate di pendere dalle sue labbra, dei lotitiani, etc...? tra la vita reale e Lazionet non ne conosco uno di Laziale che la pensi cosi'.

Warp

*
Lazionetter
* 12.970
Citazione di: Abbonatodal72 il 03 Giu 2025, 14:16
Ha pulito il bilancio da stipendi non alla sua portata. Questa l'unica pulizia fatta e i risultati si sono visti

si è  tolto due stipendi di due ex calciatori che pascolavano a formello protetti dai media antilotito.
Cosa che avrebbe dovuto fare 2 anni prima.

Contenuto sponsorizzato

am865

*
Lazionetter
* 521
Ma secondo voi è cambiato il soggetto? Ma manco per niente, mi aspetto come al solito Sarri che chiede x e y e lui che prende h e z dicendo che quello che compra lui è 10 volte più forte. Poi Sarri si spazientisce e lascia un'altra volta. Purtroppo da questo incubo non se esce.

Warp

*
Lazionetter
* 12.970
Citazione di: am865 il 03 Giu 2025, 15:00
Ma secondo voi è cambiato il soggetto?

certo che no, ma che sia stata tolta un po di morchia da foemello in questo anno e mezzo è indubitabile.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.959
Quindi Lotito dice che Sarri se ne andò per cause ambientali, Fabiani nello stesso giorno dice che se ne andò per motivi personali. Avanti così  :pp

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: AutumnLeaves il 03 Giu 2025, 15:23
Quindi Lotito dice che Sarri se ne andò per cause ambientali, Fabiani nello stesso giorno dice che se ne andò per motivi personali. Avanti così  :pp
In realtà, cercando un po' di ricostruire tra le varie cose che si sono dette, credo sia stato proprio un mix tra le due cose.
Sarri ebbe problemi personali (un lutto se non sbaglio), poi però la squadra giocava male e dopo la partita con l'Udinese (sempre se non sbaglio) parlò con i calciatori per capire se lo supportavano ma la risposta fu diciamo piuttosto tiepida (non credo ostile, penso ravviso' poca convinzione) e decise di andare.
Penso che Lotito si incacchiò parecchio con i giocatori.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.602
Citazione di: trax_2400 il 03 Giu 2025, 15:26
In realtà, cercando un po' di ricostruire tra le varie cose che si sono dette, credo sia stato proprio un mix tra le due cose.
Sarri ebbe problemi personali (un lutto se non sbaglio), poi però la squadra giocava male e dopo la partita con l'Udinese (sempre se non sbaglio) parlò con i calciatori per capire se lo supportavano ma la risposta fu diciamo piuttosto tiepida (non credo ostile, penso ravviso' poca convinzione) e decise di andare.

Quando un presidente o un direttore sportivo cambia 3 allenatori in 2 anni con alle viste una campagna acquisti difficile in cui sostanzialmente si rischia anche di polverizzare gli investimenti fatti nella scorsa estate, io credo che non dovrebbe cercare spiegazioni e scuse ma semplicemente prendere atto degli errori e quantomeno ammetterli, se nella società dei contratti a tempo indeterminato (per alcuni) non esiste la possibilità di licenziamento o dimissioni.
Invece tocca pure sentirsi dire che c'è programmazione e che le cause sono motivi personali o ambientali.
Questo per me è inaccettabile, cascano sempre in piedi, e con la mossa di Sarri adesso saranno li pronti a celebrare i loro grandi meriti alle prime vittorie, salvo poi sparire o "fare dimettere" i responsabili adducendo scuse esterne.
Un film già visto e che vedremo ancora.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.959
Citazione di: trax_2400 il 03 Giu 2025, 15:26
Ma questo è quello che sanno pure i sassi. Il problema è che chi invece parla in via ufficiale, visto che sono gli unici due nella Lazio preposti a farlo, pensa che possa prendere per il culo chiunque

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.679
Fare Pulizia é gergo nazista e fa proprio schifo...effettivamente uno dei miei autori preferiti descrisse i nazisti come un´impresa di pulizia estermista.

Battuta da fascistello quale difatto é, soprattutto a livello psico-sociale.

Per il resto...per quanto la storia d´amore con Ciro, Luis fosse ad un punto tossico (sarebbe stato bello finire un anno prima) trovo davvero squallido che nei loro confronti ci si esprima in un certo modo.

Non sto dicendo che Ciro dovesse giocare per diritto divino, riconoscenza e altro. Era finita...ma appunto che oggi é storia, una storia di 300 goal, 100 assist, 100.000 corse in pressing e contropiedi, di uno che si é ammazzato per la maglia, non ci si potrebbe riconciliare.

Costava tanto dire "era finito, un ciclo, un´era bellissima a abbiamo avuto difficoltá a capirlo". C´era davvero bisogno di prendersi il merito di "pulizia".

A me questo essere umano fa schifo...lotito non sará mai amato (a ragione) anche se vincesse lo scudetto. Fa troppo schifo.

Spero che si faccia pulizia del lotitismo e del suo gergo. Asfissiante...non basta il "mio" amato Sarri a muovermi da questa posizione.

Prima o poi finirá...e sará una Champions League.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.574
Parola d'ordine : fattori imponderabili....   

Discussione precedente - Discussione successiva