Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: italicbold il 03 Giu 2025, 11:15
Per finire al rigore decisivo tirato da Castellanos coi crampi. E con l'ostracismo, da quel momento in poi, verso Tchaouna e Noslin che il campo non l'hanno praticamente più visto facendo credere che, in fondo, come hanno scritto tutti gli imbecilli laziali, la colpa era loro se eravamo usciti col Bodo.

Ma questa scusami è na cazzata.
Gli "imbecilli laziali" ce l'hanno avuta con Tchaouna e Noslin non perchè hanno sbagliato il rigore (Noslin era giusto che lo tirasse, Tchaouna la colpa è di chi ce l'ha mandato), bensì perchè hanno fatto una stagione di merda entrambi, al netto di un paio di partite azzeccate nei primi mesi

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.628
Citazione di: FatDanny il 03 Giu 2025, 11:46
io non ho parlato di oggettivo, ma magari chiarisciti meglio le idee visto che Baroni secondo te ha fatto il massimo con questa rosa che però al contempo non si è ridimensionata rispetto a quando il quarto posto era obiettivo minimo accettabile.

Salut!
E tu chiarisciti il significato della parola vergognosa, dato che PER ME, non c'è un tesserato della ssLazio che si debba vergognare per quella sconfitta.
Oggettivo ce l'ho aggiunto io, dato che in questi anni ho intuito che i pensieri di FD sono oggettivi; quelli degli altri a dir poco confusi.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: italicbold il 03 Giu 2025, 11:53
In quel caso dici che Zaccagni sarebbe più disposto a rispondere a una domanda su una sensazione di italicbold ? Ci credo poco.
Più pragmaticamente o Fabiani ha detto testualmente che Baroni è stato esautorato dalla squadra, e a quel punto diventa LA notizia oppure restiamo sulle sensazioni. Che a un certo punto parte della rosa sia stata messa da parte per spremere l'altra non è una sensazione. E' quello che è successo. Gente che ha partecipato direttamente alle migliori partite della Lazio di questa stagione non ha più visto il campo per mesi. Il rosso a Belahyane a Genova non giustifica la specie di scomunica che gli è toccata. Che c'ha visto giocare con Rovella e Guendouzi anche quando stavano boccheggiando oppure con Vecino ancora non recuperato. Luca Pellegrini gioca titolare quasi tutte le partite del girone di Europa League (salta per squalifica contro la Real Sociedad). Poi sparisce dalla lista. Provedel, a marzo, diventa il portiere da mettere in naftalina. Intendiamoci, era una scelta quasi obbligata, ma come possiamo pensare che l'abbia presa bene ? Insomma che alcune scelte siano state cervellotiche mi sembra evidente. Che abbiano creato malumori in un gruppo di professionisti non mi sembra la scoperta dell'acqua calda.
Abbiamo giocato alcune partite di fine campionato senza neanche fare tutti i cambi.

Ma io sono assolutamente d'accordo col fatto che Baroni abbia gestito male il gruppo, abbia fatto scelte sbagliate, ha fatto un botto di errori, l'ho sempre detto, e sono stra contento che sia andato via e sia tornato Sarri, non scherziamo proprio.
Allo stesso tempo se permetti me rode er culo, perchè per me il remare contro il mister ci è costato una qualificazione champions che era là, era pronta.
Tu vincevi col Parma dopodichè era tutto in discesa.
I giocatori nelle ultime non hanno dato tutto.
E questo è un problema non solo per il rimpianto di quello che avrebbe potuto essere, è un problema in prospettiva, perchè anche con Sarri romperanno il cazzo, come è già successo.
E l'unico rimedio a questo andazzo è il supporto concreto della società.
Lotito deve andare più spesso a Formello e fare sentire la cinghia, invece de sta al senato a fare leggi orrende.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: kelly slater il 03 Giu 2025, 11:58
Ma questa scusami è na cazzata.
Gli "imbecilli laziali" ce l'hanno avuta con Tchaouna e Noslin non perchè hanno sbagliato il rigore (Noslin era giusto che lo tirasse, Tchaouna la colpa è di chi ce l'ha mandato), bensì perchè hanno fatto una stagione di merda entrambi, al netto di un paio di partite azzeccate nei primi mesi

Ma io e te lo possiamo scrivere che Tchaouna ha fatto una stagione di merda.  Non ci costa nulla e poi facciamo altro. Ci libera l'istinto. Ma un professionista no. Uno che si deve anche occupare della crescita di un giocatore che è arrivato con qualche credenziale interessante e che non puoi sintetizzare con la categoria stagione di merda. Da febbraio Tchaouna ha giocato solo a spizzichi e bocconi, spesso gettato nella mischia in situazioni disperate, ogni volta in posizioni diverse in una Lazio spesso in difficoltà già di suo. No, non ha salvato la patria. Da febbraio le partite dove ha giocato di più sono state a San Siro contro il Milan, a Bergamo e in casa con l'Udinese. O vuoi dire la sconfitta contro il Bologna sono dovuti ai suoi 28 minuti giocati ? Poi ovviamente, dopo il rigore sbagliato col Bodo finisce nell'umido. Garantito da tutti quelli che si accontentano del "ha fatto una stagione di merda". Rassicurante. Se vogliamo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: italicbold il 03 Giu 2025, 12:10
Ma io e te lo possiamo scrivere che Tchaouna ha fatto una stagione di merda.  Non ci costa nulla e poi facciamo altro. Ci libera l'istinto. Ma un professionista no. Uno che si deve anche occupare della crescita di un giocatore che è arrivato con qualche credenziale interessante e che non puoi sintetizzare con la categoria stagione di merda. Da febbraio Tchaouna ha giocato solo a spizzichi e bocconi, spesso gettato nella mischia in situazioni disperate, ogni volta in posizioni diverse in una Lazio spesso in difficoltà già di suo. No, non ha salvato la patria. Da febbraio le partite dove ha giocato di più sono state a San Siro contro il Milan, a Bergamo e in casa con l'Udinese. O vuoi dire la sconfitta contro il Bologna sono dovuti ai suoi 28 minuti giocati ? Poi ovviamente, dopo il rigore sbagliato col Bodo finisce nell'umido. Garantito da tutti quelli che si accontentano del "ha fatto una stagione di merda". Rassicurante. Se vogliamo.

Guarda io mi sono fatto un'idea su Tchaouna (che poi magari Sarri lo fa diventare un Giocatore e avrò avuto torto).
Per me ha forza fisica 10, dinamismo 9, tecnica individuale 5/6 (ha sbagliato il 90% degli stop che gli ho visto fare), intelligenza calcistica 3.
9 volte su 10 fa la scelta sbagliata.

Noslin è diverso, Noslin ha tecnica ed è più intelligente calcisticamente, gli manca la verve, il coraggio, la grinta per essere un giocatore di calcio decente.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Io ho percepito, perché poi sono sensazioni, che da dicembre si sia persa parecchia amalgama tra giocatori. Sempre meno rientri, sempre meno raddoppi, isterismo verso gli arbitri.
Ho letto qui molte analisi, tutte per me con un fondo di verità.

Quello che resta è per me una brutta brutta stagione, al pari della penultima.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.291
Cercando di essere analitico, la parabola seguita da noi dal mister tutto sommato conferma un dato della sua carriera, ovvero quello di non restare mai troppo a lungo nella stessa società.
Prima ancora che arrivasse alla Lazio leggevo come ciò fosse dovuto al fatto che tendeva a "spremere" molto i giocatori, sul piano mentale prima ancora che fisico. In questo senso, l'inizio forte, il rendimento calante, lo svacco finale e l'accusa pubblica ai giocatori in vacanza dopo l'ultima gara sembrano tutti elementi coerenti con questa lettura di un calcio molto agonistico e molto nervoso, che tende a svuotare presto i giocatori.
Non sarà nemmeno un caso che lo scorso anno a Verona, il suo "miracolo" sia avvenuto allenando praticamente due squadre diverse tra andata e ritorno.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Io ho percepito, perché poi sono sensazioni, che da dicembre si sia persa parecchia amalgama tra giocatori. Sempre meno rientri, sempre meno raddoppi, isterismo verso gli arbitri.

Non c'era anche una dichiarazione di Pedro in quel senso? Forse a gennaio, non ricordo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.875
Citazione di: Costa87 il 01 Giu 2025, 07:38
Il parallelismo con Baroni è immediato: non ha un grande nome da ex top player, non ha carisma mediatico né amicizie nei salotti del calcio, viene dal basso, da squadre minori considerate "di passaggio". Quando arriva alla Lazio, il suo passato diventa un'arma contro di lui; anche prima di fallire (ammesso che l'abbia fatto), non era accettato davvero. Il suo curriculum non era "all'altezza dell'immaginario". Il calcio mediatico italiano funziona come uno spettacolo narrativo: se sei "personaggio", ti si perdona tutto; se sei "fuori copione", ti si condanna a prescindere. Sarri lo denuncia con amarezza, parlando di Allegri e della sua immagine mediatica. Baroni lo ha vissuto sulla propria pelle con un trattamento impietoso, quasi senza possibilità di appello. Laddove parliamo di "oggettività" in modo incongruo, la narrazione crea la realtà. E non solo nel mondo del calcio. Una realtà filtrata da racconti, simboli, pregiudizi, cornici interpretative.

100%

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.594

Che ha fatto di male sto pover'uomo?!?

:=)) :=)) :=))

In bocca alla lupa, Mister.

:since

maury68

*
Lazionetter
* 2.150
Ma ufficialmente oltre a Pedro chi ha salutato mister Baroni?

Parlo di calciatori.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.155
Citazione di: maury68 il 04 Giu 2025, 13:34
Ma ufficialmente oltre a Pedro chi ha salutato mister Baroni?

Parlo di calciatori.

Casadei  :=))

E mo' se magna pure i Ricci a pranzo.

Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.155
Il torino di Baroni non sarà come quello di Vanoli. Il Demone 4 colori starà pregustando uno scherzetto per il prox campionato. Ho letto che ha già chiesto Folorunsho, tornato a napoli, Casadei già ce lha. Gli allenatori quando vanno via da Lotito prendono i giocatori che quest' ultimo gli negava, è una regola certificata. Vedremo cosa combineranno il gatto e la volpe questa estate con Sarri.

Discussione precedente - Discussione successiva