La Lazio ha sempre puntato sui giovani. A Roma sta costruendo l'Academy nel Centro Sportivo. Abbiamo cominciato la costruzione di sette campi più la foresteria, la scuola e la Chiesa. Vogliamo formare i giovani non solo a livello fisico, ma dobbiamo allenare anche lo spirito. I valori devono essere esportati nelle zone dove purtroppo vige un aspetto materialistico.
Sarri? È uno 'strumento' finalizzato a questo: deve formare dal punto di vista calcistico i giocatori che spesso non sono visti da altri, perché non hanno l'esperienza di vedere il potenziale nei ragazzi. Con Sarri parlavamo: 'Quello può arrivare in Serie C, quell'altro in Serie B'. Ha un'esperienza a 360 gradi, ha vissuto tutti i campionati. Io ho preso la Salernitana in Eccellenza e l'ho portata in Serie A, quindi anch'io ho conoscenza di quelle che sono le qualità di un individuo. Entusiasmo per Sarri? Non era stato esonerato, ma aveva lasciato perché non c'erano più le condizioni all'interno dello spogliatoio. La prima persona a cui ho pensato è stato lui, torna il Comandante per far salpare questa nave. Con lui condividiamo un percorso, ma anche azioni complete nel formare l'atleta e l'uomo. Ho chiamato Sarri e lui ha accettato subito perché era un percorso che è stato interrotto prematuramente. Si è riassunto la sfida di portare avanti un progetto che possa dimostrare a tutti che il calcio è anche idee e non solo aspetto economico. Cose che non sono andate? Quello fa parte del passato: senza la storia non c'è il futuro. La storia insegna a non commettere gli stessi errori del passato".
Obiettivi? Gli stessi dello scorso anno. Nella prima fase di campionato abbiamo dimostrato di poterli raggiungere, e poi ci siamo persi. La Lazio era prima in Europa League e poteva andare in finale, come qualche squadra del Nord che è partita per vincere tutto e poi non ha vinto nulla.
________
Parole...parole...parole...mai che dice voglio imitare il mio amico Aurelio e vincere un giorno lo scudetto, voglio portare la Lazio in CL in due anni, dare una gioia ai tifosi della Lazio...solo le solite sue cazzate, il nulla mischiato con il niente.