Semestrale in equilibrio anche senza Champions

Aperto da ThomasDoll, 12 Mar 2025, 19:35

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.162
Citazione di: El Matador il 27 Giu 2025, 12:23
Che poi la storia che avere debiti è "il male" è abbastanza assurda.
Ci sono debiti e debiti, e sta all'imprenditore capire quando e come muoversi in quella via.

Quindi niente mutuo quando si compra casa. O cash o vai in affitto...

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.101
Citazione di: WhiteNoise il 27 Giu 2025, 12:02
Ci mancherebbe. Sono anche i miei.
Spero solo che siano mani buone veramente, ma so che in giro ci sono anche manacce.
Io esco di casa ogni giorno anche se so che di manacce in giro, peggiori di quelle che potrebbero rilevare la Lazio, ce ne sono a bizzeffe. I rischi esistono in ogni cosa, ma ti capisco. Io sono stufa di ragionare così per farmi andare bene qualsiasi cosa. Poi la Lazio resta la Lazio, certamente, ma il mio malcontento è ormai ciclico e questo mi dà la dimensione di quanto sia profondo, anche quando lo metto da parte perchè non ho altra scelta.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.482
Citazione di: AquiladiMare il 27 Giu 2025, 12:29
Quindi niente mutuo quando si compra casa. O cash o vai in affitto...
Se prendi il mutuo "giochi sporco"  ;)

Pomata

*
Lazionetter
* 13.856
chiedo, saremmo stati esclusi dalla UEFA in caso di qualificazione alla Conference? dato che parliamo di pochi soldi che sarebbero entrati

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.462
un eventuale acquirente , come potrebbe acquistare la Lazio?
E' necessaria una autorizzazione preventiva da parte di Lotito , per presentare un OPA?

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.055
Citazione di: Pomata il 27 Giu 2025, 12:35
chiedo, saremmo stati esclusi dalla UEFA in caso di qualificazione alla Conference? dato che parliamo di pochi soldi che sarebbero entrati
non lo so ma forse avremmo avuto ulteriori paletti da evitare.

BladeRunner

*
Lazionetter
* 1.292
Citazione di: arturo il 27 Giu 2025, 12:39
scusate, un chiarimento :
E' necessaria una autorizzazione preventiva da parte di Lotito , per presentare un OPA?

veramente hai fatto sta domanda ? :D :D

io passo......

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.462
Citazione di: BladeRunner il 27 Giu 2025, 12:41
veramente hai fatto sta domanda ? :D :D

io passo......

[/quote

bravo ,passa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.162
Citazione di: arturo il 27 Giu 2025, 12:39
scusate, un chiarimento :

Vai da un notaio insieme a Lotito e compri le sue quote. Con quelle hai la maggioranza...

Poi eventualmente ci sarà OPA credo

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Citazione di: Magnopèl il 27 Giu 2025, 11:40
Questa non l'ho capita e rispondo pure a SodaLazio, che fa ironia
Alcuni "indici", in particolare, sono stati previsti anche a valle dall'articolo 13 del CCI, elaborati dal CNDCEC, per evidenziare squilibri reddituali e finanziari.
Chiaramente il primo step è verificare se il patrimonio netto è positivo, o negativo
Il secondo è valutare la (non) sostenibilità del debito nei sei mesi successivi, dunque si arriva a una serie di indici, tra cui, guarda caso, la liquidità a breve (AC/PC), che verifichi dallo stato patrimoniale.

Vabbè si potrebbe parlare e scriverne per ore.
È questo il livello a cui è chiamato Pedullà?
No, ovviamente.
Ma a volte si preferisce guardare alla forma, più che alla sostanza e oggi, la Lazio, ha bisogno di sostanza.

Ho capito, ma il bilancio che chiuderemo il 30 giugno 2025 non ci impedirà in alcun di continuare a esistere, mentre gli indici fotografati dalla Covisoc sulla situazione, che poi di fatto è un bilancio a tutti gli effetti, al 31 marzo, ci impediscono di fare mercato in entrata.
Mi pare lampante che si tratta di cose diverse, o no?
Poi se vogliamo fare una valutazione sul bilancio della Lazio, se è meglio o peggio o che, facciamolo.
Ma mi pare si stia parlando di un blocco del mercato, non di una crisi aziendale.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.462
Citazione di: AquiladiMare il 27 Giu 2025, 12:45

Vai da un notaio insieme a Lotito e compri le sue quote. Con quelle hai la maggioranza...

grazie

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
si sta parlando di un blocco del mercato come punta dell'iceberg già intravisto con i vari problemi con l'IDL, con l'erosione del patrimonio netto negli ultimi anni (eccetto anno CL) e in generale un motore che, per reggere il livello a cui è arrivato, va sistematicamente un po' oltre il limite dei giri.
E che dunque o trova il modo di pontenziarsi, cosa che al momento non c'è in forma concreta (perché il flaminio ancora non è abbastanza concreto), oppure fonde e ci lascia a piedi.

Quindi non è una crisi aziendale (perché non ci arriva, piuttosto si ridimensiona la Lazio), ma nemmeno un semplice blocco del mercato da sfangare.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.162
Citazione di: ThomasDoll il 27 Giu 2025, 12:46
Ho capito, ma il bilancio che chiuderemo il 30 giugno 2025 non ci impedirà in alcun di continuare a esistere, mentre gli indici fotografati dalla Covisoc sulla situazione, che poi di fatto è un bilancio a tutti gli effetti, al 31 marzo, ci impediscono di fare mercato in entrata.
Poi se vogliamo fare una valutazione sul bilancio della Lazio, se è meglio o peggio o che, facciamolo.
Ma mi pare si stia parlando di un blocco del mercato, non di una crisi aziendale.

Ad esempio... Immaginando non ci fossero blocchi, che capacità di movimento avremmo in questo mercato? Ed in quello di gennaio?
Perché al di la di tutto non è che ci siano soldi in entrata se non da cessioni

BladeRunner

*
Lazionetter
* 1.292
Citazione di: AquiladiMare il 27 Giu 2025, 12:45

senza eventualmente......deve offrire il valore/azione offerto al secco pure agli altri azionisti.......infatti mo ne compro altre  8)

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: ThomasDoll il 27 Giu 2025, 12:46
Non siamo chiaramente al punto di cessare di esistere (PN>0), poi dipende anche come esisteremo: riducendo necessariamente i costi, mantenendo quei ricavi, ci farà probabilmente scendere in classifica, contestualmente all'arrivo di altre squadre organizzate e prepotenti. Esisteremo da ottavi in classifica, mediamente, come esistiamo da settimi e come esistevamo da sesti, con qualche picco.
Penso sia soprattutto quello sportivo, il punto di discussione.
Detto questo, c'è più di un indice da attenzionare, sia in termini di liquidità, sia in termini di rischio, questo è poco ma sicuro, e questo esula da un paletto FIGC, o UEFA.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Citazione di: El Matador il 27 Giu 2025, 12:11
Però il metasocial non ha molto senso.
Se siamo qui è perché molto probabilmente vogliamo evitare la merda che gira su Twitter, Fb, ecc...
Venire qui e lamentarsi di altri lidi a cosa porta?
In amicizia eh...
Ma io non mi lamento mica!
Ognuno è libero di fare e pensare quello che vuole.
Suggerisco solamente che non vale la pena avvelenarsi troppo perché poi fa male alla salute.
Tutto qui.

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
L'erosione del patrimonio netto è stata l'effetto di bilanci chiusi in perdita.

La
cilindrata
di Lotito
è
quella.

Se fa perdite eccessive non è in grado di ripianarle.

Poi lo si può scrivere in tutte le lingue del mondo, ma alcune delle nostre menti più brillanti fanno finta di non capire:

DIRE CHE LA SITUAZIONE È QUESTA E NON SIAMO IN GRADO DI CAMBIARLA NON VUOL DIRE CHE QUESTA SITUAZIONE È QUELLA CHE CI PIACE

DIRE CHE CHI NON BACCAGLIA NON SOGNA UNA LAZIO CHE VINCE TUTTI I TORNEI DA QUA AL 2040  È UNA STUPIDAGGINE GROSSA COME UNA CASA

DIRE CHE CHI NON VUOLE UN CAMBIAMENTO LO FA PER PAURA È RIDICOLO
COL CAMBIAMENTO CI SI MISURA QUANDO ARRIVA
I CASALESI A UN CERTO PUNTO CI HANNO PROVATO, È UN FATTO, MA CHI DOMANI DOVESSE COMPRARE LA LAZIO DEVE METTERE SUL PIATTO 600 MILIONI MINIMO
I CASALESI TE LI PORTEREBBERO CON 30 VALIGIONI CON TAGLI STROPICCIATI DA 5,10 E 20 EURO

NON C'ENTRANO UNA MINCHIA I CASALESI
Non è che chi strilla più forte è più laziale degli altri.
Non è che chi non dice Lotito m. non vuole una Lazio migliore.
Basta con queste sciocchezze da ragazzini delle medie, chi non sta con me è contro di me.
Ognuno la pensa come vuole ma tutti i laziali vogliono che la Lazio viva, vinca, sia ricca bella e domini il mondo.
Nun è che siccome uno dice Lotitoemme è meglio di un altro che dice io speriamo che me la cavo.

Sta cosa ha sfranto le palle, nessuno è più laziale di nessuno.
Eccheccaxxo, ogni cosa che uno dice arriva er gueriero che fa la [...]lla, e aripijateve, eh?

SFL a tutti.

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Citazione di: Magnopèl il 27 Giu 2025, 12:55
Non siamo chiaramente al punto di cessare di esistere (PN>0), poi dipende anche come esisteremo: riducendo necessariamente i costi, mantenendo quei ricavi, ci farà probabilmente scendere in classifica, contestualmente all'arrivo di altre squadre organizzate e prepotenti. Esisteremo da ottavi in classifica, mediamente, come esistiamo da settimi e come esistevamo da sesti, con qualche picco.
Penso sia soprattutto quello sportivo, il punto di discussione.
Detto questo, c'è più di un indice da attenzionare, sia in termini di liquidità, sia in termini di rischio, questo è poco ma sicuro, e questo esula da un paletto FIGC, o UEFA.

Siamo pienamente d'accordo, è il piano sportivo il problema, il resto è di là da venire.

Contenuto sponsorizzato

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: WhiteNoise il 27 Giu 2025, 11:34
Ce ne sono quanti ne vuoi, il Parma di 3-4 anni fa, il precedente del Milan, dell'Inter, anche l'attuale del Bologna, ma lo stesso Comisso e i Friskies, gente coi soldi ma che non mi pare abbia portato grandi risultati. Molti sono avventurieri senza un vero programma.

Ti può capitare il pacco buono ma anche quello no.

E poi parlavo di mia personale sensazione.
Certo, può andarti male.C'è anche il rovescio della medaglia però. Può succedere che così come siamo oggi ti ritrovi una squadra asfittica di competitività, con manovre verso il basso dei costi; ricavi inerti vista l'incapacità di diversificarli ed aumentarli. Se poi togli la propensione al debito e lo spauracchio dell'investimento nell'ottica di Lotito, non è peregrino prevedere l'adagiarsi su un intervallo di posizioni poco entusiasmanti.
Salire su uno scivolo che ti porti sotto la soglia del 7 posto, non sporadicamente ma abitualmente, così come siamo oggi e in base a quello offrono le concorrenti, non è un'ipotesi peregrina; forse meno dell'insediarsi di un fondo inaffidabile.
Ben venga, per me, la 
speranza o la pretesa di qualcosa di nuovo che pompi un po' di ossigeno non solo verso la gestione ma anche verso una piazza ormai satura della riproposizione di quello che l'oggi ci offre.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Discussione precedente - Discussione successiva