Zarate (topic unico)

Aperto da Russotto, 20 Gen 2011, 01:25

Discussione precedente - Discussione successiva

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: matador72 il 21 Gen 2011, 11:17
Il sondaggio E' giusto spendere 20 milioni per riscattare Zarate? te lo ricordi? ti ricordi quando venne fuori? o fai finta di non ricordarlo?

io me lo ricordo. Ma mi ricordo anche che il 99,9% dei laziali volesse a prescindere il riscatto di Mauro, a meno di insurrezioni popolari e al suon Lotito pdm, tanto è vero che nei giorni del 28 aprile 2009 c'era un ansia, e una frase sola. "Se non riscatta Zarate....ecc ecc""

te lo ricordi? ti ricordi quando venne fuori? o fai finta di non ricordarlo?

Credo che tra quel 99,9% qualche intelligente c'era o pensi che eravamo tutti stupidi?

SFL

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Voglio unirmi alla discussione e posto quello che penso del Maurito attuale.

L'attuale Zarate è un giocatore più dannoso che utile all'economia di gioco della Lazio e questo per almeno 10 ragioni:

1) non va mai in profondità nè detta mai il passaggio;
2) chiede sempre palla spalle alla porta e defilato sulla fascia;
3) spesso viene a prendere palla a centrocampo contravvenendo a qualsiasi dettame tattico e creando confusione;
4) difficilmente i suoi dribbling sono costruttivi per creare superiorità numerica ma servono solo a rallentare l'azione offensiva;
5) quasi mai arriva sul fondo e crossa per i compagni e quando lo fa sbaglia i tempi perchè fa sempre un dribbling di troppo che vanifica puntualmente gli inserimenti dei compagni;
6) una volta ricevuta la palla, tende troppo ad accentrarsi col risultato che la squadra avversaria gli si accorcia addoso e, o gli leva palla oppure manda in fuori gioco i compagni che aspettano invano il suo assist;
7) non gioca quasi mai a 2 tocchi e le sue azioni sono imprevedibili soprattutto per i compagni che infatti sovente lo abbandonano;
8) non sa gestire a livello psicologico le pressioni e tende a deprimersi con estrema facilità;
9) spesso si autoconvince che può vincere le partite da solo e prova tiri e/o giocate che non gli riescono praticamente mai;
10) in cuor suo, è convinto che il gol perfetto sia quello in cui lui prende palla e si dribbla tutti gli avversari -portiere incluso- inginocchiandosi sulla linea di porta per segnare di testa

Ciò detto, credo che Maurito abbia bisogno di un bel periodo di riflessione su cos'è il gioco del calcio e sul fatto che nel calcio vincono quelli che fanno (o fanno fare) gol e non quelli che dribblano di più e meglio gli avversari.

Maurito dovrebbe riflettere sul fatto che quest'anno i suoi pochi gol sono venuti tutti da lanci dei centrocampisti su suoi scatti in profondità (Chievo, Napoli, Inter) e MAI da azioni personali.

Maurito oggi ha 24 anni e si trova ad un bivio: o capisce definitivamente che nel calcio il talento è a servizio della squadra e che il risultato conta molto più dell'estetica, oppure resterà un mezzo giocatore e si avvierà ad una breve carriera che ne vedrà presto il declino.

Il futuro è nelle sue mani. Spero sappia cosa fare...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: matador72 il 21 Gen 2011, 11:24
A meta' ebbe un calo vistoso e si iniziarono a notare alcuni suoi difetti che ancora oggi non ha corretto, mi sembra che alla fine vinse il si, era giusto riscattarlo, che era anche il mio pensiero, detto questo se Zarate non rende come deve si puo' sedere in panca come tutti i calciatori di questo mondo.

Vedi mr-prince, mi sono autocitato per dimostrarti che anch'io pensavo fosse giusto riscattarlo e votai si al sondagguio, e ti diro' di piu' ad Aprile 2009 avevo una paura fottuta che per un motivo o per l'altro non venisse riscattato.
Il mio interventio era rivolto a Mr. Mojo il quale sosteneva che la prima volta in cui venne messo in discussione Zarate era lo scorso campionato.
Io adoro Zarate e penso che abbia i numeri per diventare un grande giocatore, ma deve capirlo lui per primo e deve capire che in questo momento il suo modo di giocare è deleterio per lui e soprattutto per la squadra, e siccome c'è un allenatore pagato per fare delle scelte e per fare il bene della squadra , se questo allenatore lo mettera' in panchina noi, ma soprattutto lui devono accetarlo e lavore per far cambiare idea al suo allenatore, se no facciamo la fine di quelli la che quando unallenatore mette in dubbio il demente viene subito attaccato.

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756

CHE MAURITO NON LEGGA MAI QUESTO FORUM

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Frost

*
Lazionetter
* 91
VolereVolare, complimenti per l'analisi, sono d'accordo al 100%.
La cosa che mi fa paura è che è più di un anno che commetti gli stessi errori tattici e nessuno che gli faccia capire che siano in Italia e non in Argentina.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Citazione di: gesulio il 21 Gen 2011, 10:45
lo Zarate del primo anno si rivelò DECISIVO e FONDAMENTALE per tutta la stagione. nel bene e nel male.
quando la Lazio si trovò al comando della classifica a fine ottobre, fu principalmente per merito di Maurito. quando Zarate ebbe la flessione realizzativa invernale, scoprimmo il reale spessore della Lazio. che poi però fu presa di nuovo per mano da un giocatore, ed era sempre lui, per essere portata al trionfo in coppa Italia.
capite il discorso? è tutto qui.
due anni fa questa cosa è successa.
due anni fa.

oggi abbiamo una squadra qualitativamente superiore a quella a disposizione di Rossi, seppur con le sue lacune e mancanze.
una squadra così aspetta soltanto uno che possa prenderla per mano e farla volare, così come volò quella molto più limitata di un paio di anni fa.
c'è la stessa persona in rosa che fece il miracolo due anni fa. finora però non si è vista. poi magari da domenica tutto ciò succederà, chiaramente nel calcio mai dire mai...

Zarate non è più la stessa persona, lo noto solo io? quel ragazzino di due anni fa sorrideva sempre, ricordate le esultanze ed i balletti con Foggia? era l'idolo, anche la squadra lo sapeva e lo supportava.
La stagione scorsa ha lasciato il segno, soprattutto dal punto di vista mentale.
Ricordate? lo schema della Lazio era: palla a Zarate e vediamo che succede.
Un grande giocatore da solo, in una squadra senza schemi e senza qualità, con un allenatore come Ballardini, si sente caricato dalla squadra, dall'allenatore, dall'ambiente, di tutte le responsabilità. Se va bene sei un Dio, se va male sei una schiappa.
Quando dopo 10-15 partite quella stessa squadra che si aspettava chissà cosa da Zarate si rese conto che da solo non poteva farcela, anzichè rimboccarsi le maniche, cominciò a mettersi contro di lui, a sbottare ogni volta che partiva in dribbling, ad ergerlo come capo espiatorio.
Poi arrivò Reja, ancora stava a Spalato e già aveva individuato il male della Lazio: Mauro Zarate.
Se Reja deve, da quando è alla Lazio, parlar male di qualcuno, questo qualcuno è sempre e solo Mauro Zarate.
Quest'anno Zarate gioca, opinione mia, più per volontà della società che perchè voglia Reja.
Gioca come uno Sculli qualsiasi, ingabbiato in assurdi compiti tattici, marca i raccattapalle,  non gioca libero come il primo anno, non è ben visto dai compagni, il tecnico non si fida di lui, la squadra non si fida di lui ed ormai nemmeno la gente si fida di lui...peccato....
Proprio per questo mi auguro venga ceduto, vada altrove, dove possa tornare quel Peter Pan che sà travestirsi da condottiero impavido e quasi invincibile che abbiamo visto il primo anno qui da noi, come giustamente dici tu Gesulio.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: mansiz il 21 Gen 2011, 11:34
io spero solo una cosa:

CHE MAURITO NON LEGGA MAI QUESTO FORUM

io invece spero che lo legga e che cominci a capire cosa significa giocare in una squadra di calcio. Invece che catzeggiare, guardasse le partite di Messi o dello stesso Lavezzi, che pur avendo talento superiore al suo, giocano al servizio dei compagni.

Perchè sia chiaro, io preferisco un milione di volte vedere in campo uno Zarate che non struscia mai un pallone ma che fa uno scatto in profondità e segna piuttosto che l'attuale Zarate che vuole sempre palla, si dribbla lazzi, mazzi e ratoni e puntualmente non conclude una ceppa!

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: matador72 il 21 Gen 2011, 11:34
Il mio interventio era rivolto a Mr. Mojo il quale sosteneva che la prima volta in cui venne messo in discussione Zarate era lo scorso campionato.

Invece è andata proprio così. Non fu mai messo in discussione.
Un topic aperto da un netter e subissato da voti negativi lo dimostra ampiamente.
Non è che se apro un topic:" Messi è una pippa?", automaticamente si ha il dubbio che lo sia.
Sicuramente il 99,9999999999999999% degli appassionati calcio mi darà del matto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eagle91

*
Lazionetter
* 258
A mio avviso, bisogna essere un pò sereni. Mercoledì Zarate mi ha fatto arrabbiare, ma attenzione, io ricordo anche la Lazio senza Zarate, ricordo le partite in cui Zarate è stato sostituito e non mi sembra che la Lazio sia migliorata anzi.
E' vero che Zarate porta troppo palla, ma chi lo sostituisce in genere non la porta proprio  e fateci caso, appena manca, gli avversari prendono coraggio, su Zarate ci sono sempre due uomini, su Rocchi puoi mandare anche il centrale in attacco.
Spero che qualcuno non creda che Sculli possa sostituire Zarate, allora stiamo freschi.
Zarate è un patrimonio, va gestito, forse per gli allenatori è difficile gestire una prima donna come dice qualcuno, ma è meglio avere una prima donna che mezzi uomini e la Lazio aimè ne è piena.

Sempre Forza Lazio e Reia si dia una calmata.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: volerevolare il 21 Gen 2011, 11:41...guardasse le partite di Messi o dello stesso Lavezzi, che pur avendo talento superiore al suo.

Lavezzi?  :o

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Beijing09 il 21 Gen 2011, 11:43

Un topic aperto da un netter e subissato da voti negativi lo dimostra ampiamente.
Non è che se apro un topic:" Messi è una pippa?", automaticamente si ha il dubbio che lo sia.
Sicuramente il 99,9999999999999999% degli appassionati calcio mi darà del matto.

esatto...nel primo anno nessuno (NESSUNO) criticò mai minimamente Maurito...le polemiche vennero col balla

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Beijing09 il 21 Gen 2011, 11:43

Io non ricordo che la percentuale finale fu del 99,9% , ma puo' anche essere.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Citazione di: Beijing09 il 21 Gen 2011, 11:44

Lavezzi?  :o

Si Beijing, Lavezzi!
Ormai esiste la leggenda metropolitana che Lavezzi gioca per la squadra, è altruista, è uno dei migliori al mondo nel ruolo ecc...
Contrapposta a quella che afferma che Zarate non la passa mai, è una foca, un giocoliere, gioca da solo, è una pippa, è il cancro della Lazio (senza parole, ma vi fanno ancora scrivere qui?), ecc...

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Citazione di: volerevolare il 21 Gen 2011, 11:41
io invece spero che lo legga e che cominci a capire cosa significa giocare in una squadra di calcio. Invece che catzeggiare, guardasse le partite di Messi o dello stesso Lavezzi, che pur avendo talento superiore al suo, giocano al servizio dei compagni.

Perchè sia chiaro, io preferisco un milione di volte vedere in campo uno Zarate che non struscia mai un pallone ma che fa uno scatto in profondità e segna piuttosto che l'attuale Zarate che vuole sempre palla, si dribbla lazzi, mazzi e ratoni e puntualmente non conclude una ceppa!

Io invece preferisco un milione di volte vedere in campo uno Zarate che mi fa sognare piuttosto che un qualunque altro giocatore più concreto che fa il suo compito anonimo e che non fa sognare nessuno

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: JSV23 il 21 Gen 2011, 11:40
Zarate non è più la stessa persona, lo noto solo io? quel ragazzino di due anni fa sorrideva sempre, ricordate le esultanze ed i balletti con Foggia? era l'idolo, anche la squadra lo sapeva e lo supportava.
La stagione scorsa ha lasciato il segno, soprattutto dal punto di vista mentale.
Ricordate? lo schema della Lazio era: palla a Zarate e vediamo che succede.
Un grande giocatore da solo, in una squadra senza schemi e senza qualità, con un allenatore come Ballardini, si sente caricato dalla squadra, dall'allenatore, dall'ambiente, di tutte le responsabilità. Se va bene sei un Dio, se va male sei una schiappa.
Quando dopo 10-15 partite quella stessa squadra che si aspettava chissà cosa da Zarate si rese conto che da solo non poteva farcela ed anzichè rimboccarsi le maniche, cominciò a mettersi contro di lui, a sbottare ogni volta che partiva in dribbling, ad ergerlo come capo espiatorio.
Poi arrivò Reja, ancora stava a Spalato e già aveva individuato il male della Lazio: Mauro Zarate.
Se Reja deve, da quando è alla Lazio, parlar male di qualcuno, questo qualcuno è sempre e solo Mauro Zarate.
Quest'anno Zarate gioca, opinione mia, più per volontà della società che perchè voglia Reja.
Gioca come uno Sculli qualsiasi, ingabbiato in assurdi compiti tattici, marca i raccattapalle,  non gioca libero come il primo anno, non è ben visto dai compagni, il tecnico non si fida di lui, la squadra non si fida di lui ed ormai nemmeno la gente si fida di lui...peccato....
Proprio per questo mi auguro venga ceduto, vada altrove, dove possa tornare quel Peter Pan che sà travestirsi da condottiero impavido e quasi invincibile che abbiamo visto il primo anno qui da noi, come giustamente dici tu Gesulio.

Finiamola con questa leggenda: nel calcio, come nella vita, tutto cambia.

2 anni fa Zarate era ignoto a tutti gli avversari e tutto quello che pensava gli riusciva, perchè nessuno gli si opponeva nel modo giusto.

Oggi Zarate lo conoscono tutti, ne sanno pregi e difetti e lo affrontano tendendogli trappole tattiche nelle quali puntualmente lui cade con la stessa facilità con la quale Titty stramazza al suolo al primo fruscìo d'aria.

Zarate è lo stesso di 2 anni fa, solo che gli avversari gli hanno preso le misure, lo lasciano dribblare in zone del campo dove è innocuo facendogli fare la fine del baco da seta, che si rinchiude da solo nella sua prigione.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: volerevolare il 21 Gen 2011, 11:48

Oggi Zarate lo conoscono tutti....

è questo è un altro luogo comune

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Chi si vuole convincere del contrario è libero di farlo ma le prime critiche a Zarate, sul suo modo di giocare, furono fatte già al suo primo anno in Italia.
Ciò non toglie che, nonostante questo, non riscattarlo sarebbe stata una follia.

SemperLazio

*
Lazionetter
* 1.302
Vorrei ricordare soltanto la splendida azione contro il Catania(palla deviata all'ultimo secondo dal portiere,mi sembra),per affermare che  questo giocatore non può essere una pippa.
Tuttavia, non si può negare che l'iperindividualismo esasperato di cui soffre lo fa entrare sovente in un cul de sac senza scampo e quindi,giustamente secondo me,Reja dà di matto.Aggiungiamoci un carattere per molti versi infantile ed ecco,quindi,la necessità di "lavorare"su Zarate ancora molto,purtroppo.
La panca può essere un rimedio?
Questo lo deve decidere l'allenatore e,nel caso,deve essere accettato senza isterismi o piagnistei da parte di tutti.

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
JSV quest'anno la squadra va un po' meglio rispetto allo scorso anno, è questa la differenza.
è una squadra conscia di essere importante anche senza l'apporto specifico di Zarate, non sottovalutare questo aspetto psicologico.
perché se Zarate non migliora e non cresce in questo senso, psicologicamente, allora per lui è finita.
il ragazzo si deve svegliare, forse è troppo protetto dal suo clan e da un ambiente che gli perdona sempre tutto, allo stadio mai un fischio per lui, solo applausi qualsiasi cosa faccia.

e in ogni caso: 
Citazione di: JSV23 il 21 Gen 2011, 11:40

può anche essere vero.
ma la differenza sta in molto poco, a mio avviso. gli sarebbe bastato buttare dentro quelle due o tre palle in più che gli sono capitate a disposizione, ultima quella contro il Lecce.
credimi, se avesse segnato 8 gol, per me il problema neanche esisterebbe. e qui non si tratta di moduli, di mentalità dell'allenatore né di altro.

è un problema di spessore mentale. deve scrollarsi di dosso quest'aura da enfant prodige al quale tutto è permesso. deve rimboccarsi le maniche anche andando a rincorrere l'avversario fin dentro l'area, deve rimanere senza protezione, deve essere messo nelle condizioni di capire e assumersi le sue responsabilità quando le ha.

perché da lui mi aspetto che risolva le partite contro il Lecce, contro la Samp, contro l'Udinese, contro il Parma, se non tutte almeno qualcuna. e non quelle contro Chievo, Napoli o Inter, in cui tutto gira alla perfezione. lui deve cominciare a risolvere le partite complicate, qualsiasi sia il motivo, da un calo fisico collettivo, a uno sbaglio tattico da parte del mister.

me lo aspetto da lui e non da Brocchi, o da Kozak, che pure l'ha fatto. e spero di non dover più spiegare il motivo.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: JSV23 il 21 Gen 2011, 11:47
Si Beijing, Lavezzi!
Ormai esiste la leggenda metropolitana che Lavezzi gioca per la squadra, è altruista, è uno dei migliori al mondo nel ruolo ecc...
Contrapposta a quella che afferma che Zarate non la passa mai, è una foca, un giocoliere, gioca da solo, è una pippa, è il cancro della Lazio (senza parole, ma vi fanno ancora scrivere qui?), ecc...

Si ma Zarate in quanto a talento puro ha pochi rivali e tra questi non c'è Lavezzi.
Attenzione parlo di talento e basta. Poi si può discutere sull'utilità, la costanza e quant'altro, ma le cose che ho visto fare a Zarate le fanno in pochi al mondo. Sicuramente non a Lavezzi che è un ottimo giocatore ma diverso da Zarate.

Discussione precedente - Discussione successiva