Le pugnalate al cuore

Aperto da Adler Nest, 10 Lug 2025, 18:01

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Citazione di: ThomasDoll il 11 Lug 2025, 16:25
Una cosa non ho mai capito: perché Fiorini sì e Poli no.
Nel senso, è il gol di Poli che rende fondamentale quello di Fiorini, che senza il gol di Poli sarebbe stato solo il prolungamento dell'agonia.
E quindi, perché Giuliano sta nel sancta sanctorum e Fabio no?
Con me sfondi una porta aperta.
Poli era il mio mito assoluto quell'anno.
Un dribblomane clamoroso che fece anche quel goal decisivo.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.226
Citazione di: VeniVidiLulic il 11 Lug 2025, 12:45

p.s. laddove hai provato a sostituire determinati giocatori hai floppato malissimo, Ciro, Sergio e Luis sono, AD OGGI, stati sostituiti da figuranti e comparse varie, incluso il famoso turista nipponico.
Si perché Felipe ...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: ThomasDoll il 11 Lug 2025, 16:25
Una cosa non ho mai capito: perché Fiorini sì e Poli no.
Nel senso, è il gol di Poli che rende fondamentale quello di Fiorini, che senza il gol di Poli sarebbe stato solo il prolungamento dell'agonia.
E quindi, perché Giuliano sta nel sancta sanctorum e Fabio no?
Detto questo, un venticinquenne che va allo stadio, e ce ne sono tanti, delle lagrime dei vdmmè che se ricordano gli anni '80, di quando ancora pensavano alla ciocia e non avevano la panza, non sa probabilmente che farsene e manco le capisce.
Invece saluta Ciro come si merita: un supereroe con la maglia della Lazio.
Scarpa d'oro.
Su Fabio Poli me lo sono chiesto anche io tante volte e la spiegazione che mi sono dato è che il gol di Fiorni è a pochi minuti dalla fine quando molti avevano perso la speranza e credevano che Dal Bianco continuasse a fare il fenomeno.
Il gol di Poli arriva relativamente presto.
La partita in sé dovrebbe essere ricordata perché perdemmo la prima con il Taranto (gol di de vitis).
Lo ricordo come fosse questa mattina.
Mio padre tifoso del Taranto era in California e io dovetti fare al telefono la telecronaca della partita.
Una follia (anche di bolletta)...

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.810
Citazione di: EagleFlyFree il 11 Lug 2025, 16:00
Ci aggiungerei pure Di Vaio, lui e Beppe diventati icone del Bologna

Visto che ci siamo anche lo stesso Fabio Poli, pur ovviamente non diventandone un'icona alla pari dei due da te citati. Famoso da quelle parti più per lo scontro con Schillaci.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.865
Ciro resterà una leggenda della Lazio anche se la sua vicenda agonistica con la nostra maglia era arrivata alla fine e ha cambiato squadra. Potrà anche segnarci contro una doppietta, come fece più di una volta Beppe Signori a suo tempo, e sinceramente la cosa non cambierebbe la mia considerazione su quale sia il suo posto nella nostra storia, anche se dovesse esultare dopo quei gol che spero non faccia mai.
Faccio un paragone con Nedved, uno che è stato un grandissimo con la nostra maglia e che poi ci ha più o meno esplicitamente rinnegato. Quello che ha fatto con noi è nella storia della nostra squadra, quel gol al derby giocato quasi interamente in inferiorità numerica ancora mi fa arrazzare quando lo vedo a quasi 30 anni di distanza. La testa di cassio che è diventata dopo non riesce a scalfire questi ricordi. Spero che Ciro non imbocchi la stessa china, ma anche se lo facesse i suoi 200 e passa gol saranno sempre lì a brillare, malgrado il distacco dall'uomo.

ironman

*
Lazionetter
* 3.115
Citazione di: VeniVidiLulic il 11 Lug 2025, 12:45
Pagano il contorno in cui si trovavano, ossia quella squadra nel suo complesso NON sarà mai nella nostra storia, pur essendo la migliore mai allestita nell'era che ormai si trascina stancamente al suo 23esimo anno.
L'essere stati quei tre quasi fenomeni, relativamente alle capacità della società, circondati da quello che era un collettivo comunque assortito un po' così, picchi alti che erano davvero alti, e picchi bassi che erano davvero bassi.
Insomma, Inzaghi prima, Sarri poi, si sono giocati obiettivi decisivi si con tre campioni, ma anche con figuri impresentabili, questo ti ha portato a vincere meno di quanto giocatori del livello dei 3 sopra avrebbero a mio avviso meritato, anche aldilà del tifo, perchè ho sentito juventini, milanisti, interisti, napoletani e persino romanisti invidiarceli e dire "averceli noi".
Oggi hai proprio livellato il tutto verso il basso, il tuo giocatore più forte è Pedro, di anni 38, attorno hai un livello tecnico molto più uniforme ma senza la qualità dei tre sopra, o di giocatori con caratteristiche analoghe, stai lentamente scivolando verso il basso.

p.s. laddove hai provato a sostituire determinati giocatori hai floppato malissimo, Ciro, Sergio e Luis sono, AD OGGI, stati sostituiti da figuranti e comparse varie, incluso il famoso turista nipponico.

È come dici, poi anche loro con gli anni hanno perso un po' le motivazioni, si sono adagiati alle ambizioni basse della società non rendendo al massimo.

Penso soprattutto a Milinkovic, potenzialmente uno dei migliori giocatori del mondo. Invece oltre a mostrare qualche insofferenza a Roma ha sempre deluso molto pure con la sua nazionale.

Non paragonerei con altri giocatori di altre squadre che hanno vinto campionati, Champions e qualcuno tra i citati pure i mondiali del 2006.

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Citazione di: RG-Lazio il 10 Lug 2025, 20:33
Oggi, mi fa piacere rivederlo in serie A e li auguro di scalare la classifica all time del goleador. Spero solo che non segni con noi...peró ecco la nostra storia era finita...abbiamo fatto fatica a capirlo.

In ogni caso...mi preme ricordare che Ciro non é solo i goal. È stato un esempio di dedizione e di sacrificio per la maglia. Odio l´ultima stagione perché é una pagina troppo grigia della nostra storia. Capita

Quella di Nesta fu un trauma generazionale. Non fu solo Nesta...fu proprio un´idea di Lazio che tramontó quel giorno.

Quel giorno fu la fine della storia...per me tifoso della Lazio da Gazza-Signori fu il giorno piú difficile da Laziale
Sottoscrivo.
Nesta fu un trauma, una fine dei sogni
Signori, anche se ormai era già messo ai margini da Eriksson
Nedved, anche per come avvenne
Ma anche dover vedere Stam Oddo Sinisa Crespo Vieri con la maglia strisciata ed esaltati dalla critica come se prima non fossero stati già campioni.

Meglio a Bologna a fine carriera che alla strisciate nel loro prime

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva