Zarate (topic unico)

Aperto da Russotto, 20 Gen 2011, 01:25

Discussione precedente - Discussione successiva

cersius

*
Lazionetter
* 4.913
Citazione di: Adler Nest il 21 Gen 2011, 15:07
A destra lo stesso; servono le sovrapposizioni che Licht (santo) fa sistematicamente e altrettanto sistematicamente viene ignorato.

è anche vero che Lichsteiner il massimo che riesce ad ottenere è un calcio d'angolo, comunque sono d'accordo.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Per gli amanti delle statistiche, quanti assist ha fatto quest'anno Zarate?

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: matador72 il 21 Gen 2011, 15:25
ieri un netter riportava 2, non sapeva però se comprensivo di calci d'angolo o meno.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Citazione di: intruppone23 il 21 Gen 2011, 15:17
statistiche a naso?
prendiamole comunque per buone.

di quei 7 passaggi, quanti avvengono dopo che ha tentato almeno un paio di dribbling e ha riempito la zona di calciatori avversari?
quanti sono passaggi e quante sono patate bollenti smollate ad altri?

non c'è verso, è na pippa, ormai è cosi...e non  la passa....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Citazione di: matador72 il 21 Gen 2011, 15:25

2 senza calci piazzati

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Due assist e 4 goal secondo voi sono abbastanza per un giocatore come Zarate? io mi aspetto di piu' e se per un motivo o per un altro non riesce a fare di piu' è meglio che per qualche partita si accomodi in panchina e rifletta su cosa vuol dire essere un calciatore.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: JSV23 il 21 Gen 2011, 15:31
non c'è verso, è na pippa, ormai è cosi...e non  la passa....

non è una pippa. e non è vero che non la passa mai.

ma tu non puoi fare delle statistiche ad occhio, piuttosto favorevoli alla tua tesi, e poi commentare in questo modo se qualcuno ti contraddice.

le statistiche non spiegano la realtà, non sempre.
mercoledì la Lazio ha fatto 15 tiri, la rioma 4.

chi avrebbe vinto, seguendo le statistiche senza analizzarle?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Citazione di: matador72 il 21 Gen 2011, 15:34
Due assist e 4 goal secondo voi sono abbastanza per un giocatore come Zarate? io mi aspetto di piu' e se per un motivo o per un altro non riesce a fare di piu' è meglio che per qualche partita si accomodi in panchina e rifletta su cosa vuol dire essere un calciatore.

non sono tanti, tutti ci aspettiamo di più.
Non è mettendolo in panchina che lo si ottiene però.
Zarate non deve diventare il soldatino, Zarate deve essere il genio.
Se vuoi il massimo da Zarate devi lasciarlo libero da compiti tattici e farlo giocare dove gli piace.
Se poi l'allenatore non è daccordo lo metta pubblicamente sul mercato perchè è un delitto trasformare Zarate in un Marchionni qualsiasi a suon di "copri", "segui l'uomo" e qualche panchina punitiva.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: JSV23 il 21 Gen 2011, 15:39
Se vuoi il massimo da Zarate devi lasciarlo libero da compiti tattici e farlo giocare dove gli piace.
Se poi l'allenatore non è daccordo lo metta pubblicamente sul mercato perchè è un delitto trasformare Zarate in un Marchionni qualsiasi a suon di "copri", "segui l'uomo" e qualche panchina punitiva.

sintesi perfetta del mio pensiero.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Citazione di: intruppone23 il 21 Gen 2011, 15:35
non è una pippa. e non è vero che non la passa mai.

ma tu non puoi fare delle statistiche ad occhio, piuttosto favorevoli alla tua tesi, e poi commentare in questo modo se qualcuno ti contraddice.

le statistiche non spiegano la realtà, non sempre.
mercoledì la Lazio ha fatto 15 tiri, la rioma 4.

chi avrebbe vinto, seguendo le statistiche senza analizzarle?

basterebbe guardare una partita della Lazio, senza astio nei confronti di Mauro, per rendersi conto di quello che dico.
Ma ormai il pregiudizio è accecante, va oltre la prestazione stessa di Zarate.
Se poi vogliamo un'ala che salta l'uomo e crossa compriamo un'ala che salta l'uomo e crossa, ma non aspettiamoci da Zarate questo, perchè sarebbe assurdo.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573

sintesi perfetta del mio pensiero.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140

Allora , usciamo da questo equivoco una volta per tutte, Reja non è Zeman che rimproverava Boksic dopo il goal a Lione perchè era andato fuori dai suoi schemi, e non è neppure un rimbambito che chiede a Zarate di fare l'esterno puro di centrocampo.
Reja chiede a Zarate di partire dalla fascia e puntare verso il centro.
Credo che se Zarate prendesse la palla saltasse quattro avversari e segnasse o facesse segnare un compagno solo davanti al portiere Reja lo elogerebbe pubblicamente , così come ha fatto ogniqualvolta Zarate ha fatto bene.
Il problema è che Zarate queste cose non le fa piu'.
In tutta la partita si intestardisce in azioni personali che , nella migliore delle ipotesi, portano allo scarico del pallone ad un conpagno quando ormai tutta la difessa è piazzata.
Nessuna squadra puo' permettersi un giocatore al quale viene detto "vai e gioca dove ti pare" se non si tratta di Maradona, che comnque qualunque cosa faceva aveva un perchè, neppure Messi nel Barcellona spettacolare e vincitutto è assolto da compiti di copertura.

Contenuto sponsorizzato

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Citazione di: matador72 il 21 Gen 2011, 15:53
Allora , usciamo da questo equivoco una volta per tutte, Reja non è Zeman che rimproverava Boksic dopo il goal a Lione perchè era andato fuori dai suoi schemi, e non è neppure un rimbambito che chiede a Zarate di fare l'esterno puro di centrocampo.
Credo che se Zarate prendesse la palla saltasse quattro avversari e segnasse o facesse segnare un compagno solo davanti al portiere Reja lo elogerebbe pubblicamente , così come ha fatto ogniqualvolta Zarate ha fatto bene.
In tutta la partita si intestardisce in azioni personali che , nella migliore delle ipotesi, portano allo scarico del pallone ad un conpagno quando ormai tutta la difessa è piazzata.
Nessuna squadra puo' permettersi un giocatore al quale viene detto "vai e gioca dove ti pare" se non si tratta di Maradona, che comnque qualunque cosa faceva aveva un perchè, neppure Messi nel Barcellona spettacolare e vincitutto è assolto da compiti di copertura.
giusto
ma quanto reja fa per metterlo in condizione di?
mi spiego: sentendo le varie radio romane e gli intervneti di chi tutti i giorni sta al campo
è rimbalzata la voce che il lavoro tattico di reja è sempre intenso sulla fase difensiva
forse per sfruttare meglio le ripartenze, dico io
ma palla a noi?
cioè sembra facile dire palla a noi e tutto fatto
e invece no
ci sono dei movimenti, degli scambi, delle sovrapposizioni
io quando la LAzio ha palla vedo poco movimento
sarà che sono stanchi o forse è che ci alleniamo poco su questo aspetto specifico del campo
forse eh?!

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Citazione di: matador72 il 21 Gen 2011, 15:53

Dai Matador, Messi non copre mai, MAI! ed è giusto cosi.
Se non ci possiamo permettere Zarate vendiamolo ma non tentiamo di snaturarlo per favore.
Lo stesso problema ce lo porremo a breve con Hernanes, ne sono certo.
A Zarate, che è una punta,  non puoi chiedere "parti largo ed accentrati" non ha senso, anche perchè poi se dribbla, Reja si incazza.
La verità è che Reja vorrebbe da Zarate quello che Zarate non può dargli.
Reja vorrebbe un Krasic, ma Zarate con Krasic non c'entra nulla.
Zarate vuole il gol, ne sente la mancanza, lo cerca ossessivamente....perchè è una punta.
A lui di fare i cross non gli interessa, o di essere utile in copertura.
Lui è il genio, la bellezza del calcio, ciò che ti fa innamorare si questo sport, come Hernanes, non è il gregario, il portaborracce, la comparsa.
Se per la Lazio è un lusso che lo venda ripeto....

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: JSV23 il 21 Gen 2011, 16:07
Dai Matador, Messi non copre mai, MAI! ed è giusto cosi.
Se non ci possiamo permettere Zarate vendiamolo ma non tentiamo di snaturarlo per favore.
Lo stesso problema ce lo porremo a breve con Hernanes, ne sono certo.
A Zarate, che è una punta,  non puoi chiedere "parti largo ed accentrati" non ha senso, anche perchè poi se dribbla, Reja si incazza.
La verità è che Reja vorrebbe da Zarate quello che Zarate non può dargli.
Reja vorrebbe un Krasic, ma Zarate con Krasic non c'entra nulla.
Zarate vuole il gol, ne sente la mancanza, lo cerca ossessivamente....perchè è una punta.
A lui di fare i cross non gli interessa, o di essere utile in copertura.
Lui è il genio, la bellezza del calcio, ciò che ti fa innamorare si questo sport, come Hernanes, non è il gregario, il portaborracce, la comparsa.
Se per la Lazio è un lusso che lo venda ripeto....

Che Messi non copre mai lo dici tu, così come dici che Reja si incazza se Zarate dribla.
Reja si incazza, e giustamente aggiungo io , quando i dribling di Mauro non portano a nulla.
Hernanes è un giocatore a cui piace giocare con il pallone tra i piedi, ma i sui dribling e i suoi doppiopasso non sono mai fini a se stessi, servono sempre a creare qualcosa di importante.
Reja ha piu' esperienza di me te e tutti gli altri netters messi assieme, e sa benissimo cosa puo' dargli Zarate e forse è per quello che si incazza ancora di piu'.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: matador72 il 21 Gen 2011, 15:34

20 milioni + 2 (circa) prestito oneroso.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
ma per favore, poi so' io che non guardo le partite: Messi torna indietro così come tutti quanti nel Barcellona.
altro che non ha alcun compito in non possesso.

comunque mi rendo conto che così sta diventando un muro contro muro stucchevole.
a richieste legittime di una maggiore consistenza per quanto riguarda il rendimento stagionale di Zarate si risponde sempre mandando a puttane la discussione con assurdità (messi po' fa' come je pare allora pure zarate), falsità (reja vuole un krasic) o con arbitrarie valutazioni del pensiero altrui (lo volete vendere, ve sta sulle scatole, siete astiosi, pieni di pregiudizio accecante e tutto il resto...).
bah... 

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Citazione di: gesulio il 21 Gen 2011, 16:40
ma per favore, poi so' io che non guardo le partite: Messi torna indietro così come tutti quanti nel Barcellona.

comunque mi rendo conto che così sta diventando un muro contro muro stucchevole.
a richieste legittime di una maggiore consistenza per quanto riguarda il rendimento stagionale di Zarate si risponde sempre mandando a puttane la discussione con assurdità (messi po' fa' come je pare allora pure zarate), falsità (reja vuole un krasic) o con arbitrarie valutazioni del pensiero altrui (lo volete vendere, ve sta sulle scatole, siete astiosi, pieni di pregiudizio accecante e tutto il resto...).
bah...

Va bene, Messi copre, difende, segue il terzino avversario, ok.
L'importante è che ci sia qualcuno a dispensare verità e saggezza, per questo ci sei tu, è il tuo destino...

Contenuto sponsorizzato

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246

bah... 

il tuo stesso discorso è rivoltabile...

si chiamano OPINIONI.

Voi pensate una cosa  e noi un'altra.

Mandare a pu..ane la discussione lo posso dire anche io quando ve ne uscite con le solite frasi di una banalità sconvolgente, peraltro non supportati dai fatti come JSV vi ha dimostrato nelle pagine indietro del topic.

Quello è mandare a p...ane la discussione.

FPRZA LAZIO

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421

bah...

Scusa, so che il tuo discorso e' in generale, ma io ti ho fatto una domanda con delle considerazioni di tipo tattico su Hernanes (in relazione alla posizione occupata da Zarate).
Magari rispondendo nel merito si potrebbe continuare a stimolare la discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva