Il ritiro e le amichevoli estive

Aperto da Laziale-forever, 07 Lug 2025, 17:44

Discussione precedente - Discussione successiva

maumarta

*
Lazionetter
* 7.089
Per una volta, giuro solo una, sono perlopiù d'accordo con il comunicato.
Non dico che lo sottoscrivo al 100% ma sono in linea con il pensiero sull'Academy virtuale, che esiste ufficialmente da 11 anni ma nessuno se ne è accorto.
Sono convinto anche io che la prima uscita a Rieti, per una volta che fai il ritiro a casa, sia una forzatura politica per fare qualche marchetta a qualche suo camerata di zona e garantirsi un pulpito da cui ricordarci i suoi grandi successi.
Proprio per questo sono d'accordo nel boicottare, disertare, sfanculare questa e tutte le iniziative del sultano, propedeutiche solo a lui e al suo ego e farlo parlare a vuoto con il rimbombo della sua eco.
Poi potrebbe anche succedere che proprio quei camerati rietini si facciano sentire anche con i nostri giovani balilla e che facciano na bella rimpatriata... magari invitano pure la mamma della Meloni.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.300
Ma non ho capito...l'amichevole andava fatta all'Olimpico?

Nessuno fa più le amichevoli in casa pre campionato.

L'ultima nostra credo fosse quella contro il Chelsea al Flaminio.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.300

Detto questo...per stasera qualcuno ha una soluzione per vedere la partita che non sia dare 40euro a Dazn?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.826
I 40€ a Dazn comunque indirettamente alimentano anche le tasche dei diritti della Lazio, unica vera fonte di ricavi
Caccia li sordi😂

Ma qual è l'intrall la sinergia che ci porta a Rieti e come è legata all'Academy? Ricordo una conferenza (con la scritta sbagliata, ovvio)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Citazione di: dani2110 il 30 Lug 2025, 08:49
Poi Rieti no, Frosinone si?

Detto questo...per stasera qualcuno ha una soluzione per vedere la partita che non sia dare 40euro a Dazn?

Io gliene dò 35, non 40... ma tanto mi inchiappetta Sky che da 20 di due anni fa a dicembre arriveranno anche loro a 35 (però con tutto dentro, sport, cinema, entertainment, bimbi). Pazienza, tanto il futoro per qualsiasi cosa che sarà via Internet sarà: paga e dimostra di essere tu stesso.

Comunque non mi pare la mandino sul sito ufficiale questa, o sì?

Il tifo organizzato, as usual, fa ridere in effetti...

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.197

Boh.
A me pare che fare qualche partita nel Lazio possa essere utile ad attirare qualche tifoso in più, sperando di evitare manifestazioni becere. Starsene a casa non serve granché.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.300
Citazione di: cartesio il 30 Lug 2025, 09:53
Boh.
A me pare che fare qualche partita nel Lazio possa essere utile ad attirare qualche tifoso in più, sperando di evitare manifestazioni becere. Starsene a casa non serve granché.

Più che altro se si citano rubagalline e bujaccari, non tenere presente il circolo di Sportitalia coi procuratori a parlare con Sarri a bordocampo, mi pare strano.

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 900

credo che la differenza sia che l'organizzazione con i greci è tua, con l'avellino eri ''ospite'' loro infatti era un evento tutto a tinte avellinesi con tanto di presentazione maglie ecc.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.289
Citazione di: cartesio il 30 Lug 2025, 09:53
Boh.

infatti...

e se proprio si deve contestare su questo piano, io contesterei che non si siano volute organizzare amichevoli anche a viterbo e latina...

maumarta

*
Lazionetter
* 7.089
Sono d'accordo che ci sia una sua logica nel "fidelizzare" il resto del Lazio.
Ritengo però altrettanto evidente che la società (tutti e quattro, il sultano, la sultanessa, il sultanino e il cane da guardia) sia orientata a tenere la squadra il più possibile lontana dai tifosi "abituali", quelli romani in particolare.
Non ci vedete un non so ché di riomico in questa strategia?
La realizzazione della loro più grande fantasia erotica: loro a Roma e noi in giro per la regione.
Non è vero sia chiaro, pure loro dovranno aspettare per l'esordio romano, ma sono tanti i segnali che arrivano dal timone per tenere lontano la squadra dall'esterno, dalle conferenze stampa telecomandate al ritiro a porte chiuse.
Esattamente il contrario di quello che ha chiesto e chiede il mister...

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.197
Citazione di: maumarta il 30 Lug 2025, 11:36
Ritengo però altrettanto evidente che la società (tutti e quattro, il sultano, la sultanessa, il sultanino e il cane da guardia) sia orientata a tenere la squadra il più possibile lontana dai tifosi "abituali", quelli romani in particolare.

No, ci vedo una conseguenza dell'asfissiante contestazione.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.549
Personalmente non ci vedo né una, né l'altra.
Semplicemente da un punto di vista organizzativo era più facile impegnare  il Manlio Scopigno che l'Olimpico.
Troppo presto per una kermesse  o una presentazione  in grande stile dei nuovi acquisti.
Profilo basso.
Pedalare.
Non si vendono sogni ma solide realtà

maumarta

*
Lazionetter
* 7.089
Citazione di: cartesio il 30 Lug 2025, 11:54
No, ci vedo una conseguenza dell'asfissiante contestazione.

Cartè, te vojo bene, ma de asfissiante ce so 21 anni de dittatura!
Manco er duce ha retto tanto!
21 anni di arroganza, autoreferenza, presunzione e squallore avrebbero logorato pure Gandhi!
Dal punto di vista societario non ci vedo proprio niente di logorante in 30mila abbonati a botta!
Quasi meglio dei difettosi che pur di farsi un Tik Tok con la magica curva alle spalle sono costretti ad  abbonarsi ancora prima che finisca la stagione precedente.
L'unica differenza e che ce rode un po' più er chiccherone, quello sì

dani2110

*
Lazionetter
* 25.300
Citazione di: Puppyplay1900 il 30 Lug 2025, 10:22
credo che la differenza sia che l'organizzazione con i greci è tua, con l'avellino eri ''ospite'' loro infatti era un evento tutto a tinte avellinesi con tanto di presentazione maglie ecc.

E che differenza é?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.300
Citazione di: maumarta il 30 Lug 2025, 11:36
Sono d'accordo che ci sia una sua logica nel "fidelizzare" il resto del Lazio.
La realizzazione della loro più grande fantasia erotica: loro a Roma e noi in giro per la regione.
Non è vero sia chiaro, pure loro dovranno aspettare per l'esordio romano, ma sono tanti i segnali che arrivano dal timone per tenere lontano la squadra dall'esterno, dalle conferenze stampa telecomandate al ritiro a porte chiuse.
Esattamente il contrario di quello che ha chiesto e chiede il mister...

Overthinking alla massima potenza. In un'estate senza Corriere dello Sport ormai vediamo mostri ovunque.

Per due amichevoli a Frosinone e Rieti vediamo l'allontanamento della Lazio dai Laziali...peccato che per 17 anni la Lazio sta a 600km di distanza a fare il ritiro.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Beppe78 il 30 Lug 2025, 11:53
Il rasoio di Occam a voi vi spiccia casa

Mi costringete a citare Beppe, tacci vostra.

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 900
Citazione di: dani2110 il 30 Lug 2025, 12:09
E che differenza é?
non so, ma penso sia l'unica spiegazione ad una critica in questo caso obiettivamente esagerata, altrimenti non saprei proprio perche avvelenarsi cosi per un'inutile amichevole

Contenuto sponsorizzato

Aregai

*
Lazionetter
* 4.362
concordo con le contestazioni ma questa la capisco fino a un certo punto.
è probabile che dietro ci sia qche marchetta del senatur e siamo d'accordo, ma secondo me fare un'amichevole a ferragosto a rieti potrebbe essere pure positivo per i tifosi del reatino o cmq romani in vacanza da quelle parti. a roma? poi dove? all'olimpico con mezza roma vuota? boh stavolta la polemica nn la comprendo. 
piuttosto nn ho capito perchè inizialmente fosse previsto l'olympiakos e invece giochiamo con sti mezzi sconosciuti dell'atromitos....

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.197
Citazione di: maumarta il 30 Lug 2025, 12:01
Cartè, te vojo bene, ma de asfissiante ce so 21 anni de dittatura!

Ricambio l'affetto, ma qui non stiamo dicendo cosa è giusto o sbagliato, stiamo solo ipotizzando le motivazioni di una scelta. Poi forse ha ragione Adler, chi lo sa.

Discussione precedente - Discussione successiva