Fenerbahçe Spor Kulübü vs S.S. Lazio (friendly match) 30.07.2025 h. 19,30

Aperto da zorba, 28 Lug 2025, 18:50

Discussione precedente - Discussione successiva

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.014
punta dele b. e tavares i soliti problemi.
secondo me uno tra rovella e guendozi non è titolare e belahyane non giocherà mai.
come gli ultimi 2 anni si gioca indietro o ci si accentra nessuno salta l'uomo.
questo siamo.
miglioreremo con la condizione ma non mi aspetto granché.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.862
Ma è anche normale che sia difficilissimo fare gol. Tre giocatori davanti distanti tra loro, come la crei un'azione? Noslin nel secondo tempo ha provato a puntare l'uomo, Tavares si è sovrapposto più volte ma quando prende palla Zaccagni il movimento è uno solo: accentrarsi tagliando fuori qualsiasi sovrapposizione. È calcio estivo certo (anche se questi stessi discorsi li abbiamo fatti a questo punto anche negli anni passati, ma va bene è ancora presto) ma non mi sorprenderebbe vedere la stessa sterilità in una partita di campionato per il semplice fatto di averlo già vissuto. Con tutti all'attacco è vero che non c'era equilibrio ma per forza di cose portando più uomini davanti, scarsi o non scarsi, le occasioni si creavano. Speriamo bene...

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.152
A me non è dispiaciuta fino alla trequarti. Taty non è un attaccante sarriano e probabilmente neanche Dia.
Dobbiamo lavorare tanto sugli schemi di attacco

DinoZ

*
Lazionetter
* 998
Citazione di: Cesio il 30 Lug 2025, 21:56
Ma è anche normale che sia difficilissimo fare gol. Tre giocatori davanti distanti tra loro, come la crei un'azione? Noslin nel secondo tempo ha provato a puntare l'uomo, Tavares si è sovrapposto più volte ma quando prende palla Zaccagni il movimento è uno solo: accentrarsi tagliando fuori qualsiasi sovrapposizione. È calcio estivo certo (anche se questi stessi discorsi li abbiamo fatti a questo punto anche negli anni passati, ma va bene è ancora presto) ma non mi sorprenderebbe vedere la stessa sterilità in una partita di campionato per il semplice fatto di averlo già vissuto. Con tutti all'attacco è vero che non c'era equilibrio ma per forza di cose portando più uomini davanti, scarsi o non scarsi, le occasioni si creavano. Speriamo bene...
che poi ho notato nel 1 e nel 2 tempo uno schema ripetuto, palleggio a centrocampo e poi imbucata per il centravanti, ma a rimorchio da dietro non arriva mai nessuno.
penso che Sarri, che non è stupido, almeno in questo momento voglia tirare la "coperta" dietro anche a costo di lasciare scoperto l'attacco, perchè pensa di fare più punti così.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.289
"[...] Nessuno realizza, nessuno fluidifìca [...]

a leggere i commenti del post partita credo proprio che gli Elii nel lontano 1994 avevano già predetto tutto riguardo la Lazio 2025/26  :=))

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: tallondachille il 30 Lug 2025, 22:08
A me non è dispiaciuta fino alla trequarti. Taty non è un attaccante sarriano e probabilmente neanche Dia.
Dobbiamo lavorare tanto sugli schemi di attacco
Sarri non li fa gli schemi in attacco.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
Citazione di: reggionord il 30 Lug 2025, 21:19
Almeno abbiamo fatto un tiro in porta
o siamo ancora nella fase del sarrismo straziante?

Pedro, che ha giocato malissimo, ha tirato addosso a Dia, e se non prendeva lui prendeva il difensore che era dietro.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Secondo me il giudizio sulla Lazio di oggi non è negativo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.667
Una volta si diceva che sono partite di Agosto questa è pure di Luglio.
Con Baroni di vedevano i gollonzi alla Baroni con le imbucare in mezzo al campo. Con Sarri si vedono i gollonzi alla Sarri con errori di passaggio in fase di costruzione bassa.

Questa squadra deve giocare alta e prepara alta. Non ha la tecnica per il goal in costruzione.
Sarri si è reso conto di avere solo mediani e prova nel primo tempo ad essere imprevedibile con 2 terzini d'attacco.
Si vede che sta sperimentando e che è lontano dalla quadra. Ma sono sicuro che alla fine la trova.

Fla

*
Lazionetter
* 5.953
hafssol

*
Lazionetter
* 12.450
Alcuni dicono dele bene, altri male, come ha giocato?

Per me né bene né male, nel senso che a questo punto della stagione la qualità della prestazione è relativa.
Si sono visti senz'altro i limiti della rosa, nella qualità e nella costruzione d'attacco (infatti praticamente zero tiri in porta), così come si è vista una discreta disciplina tattica, con una squadra già abbastanza compatta, che si muove in maniera organizzata.
Insomma, indicazioni confortanti sotto il profilo del lavoro sulla squadra, molto meno sul materiale complessivo a disposizione, purtroppo non modificabile.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.300

Hai giocato contro una squadra con valori, avanti nella preparazione e in casa loro, con un arbitro che definire casalingo è poco.

Abbiamo creato poco, ma in campo siamo organizzati e non abbiamo perso identità coi cambi, anzi siamo andati in crescendo.

Dele è un pesce fuor d'acqua, Lazzari l'avevo visto meglio nelle due partite precedenti, chi dice Cataldi meglio di Rovella ha ragione...Guendouzi invece come al solito entrerà a regime a Ottobre.

Davanti forse Cancellieri se si alza il livello diventa inutile, mentre Noslin io lo vedo bene...forse del reparto avanzato è il migliore attualmente. Per il resto bisogna lavorare ma alcuni stanno già bene come Gila.

Ora vediamo col Galatasaray

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.902
È il 30 luglio ed è presto, è prestissimo; ma io sono un po' preoccupato.
In queste due partite e mezzo non ho notato nessun segnale positivo; se non un'attenta fase difensiva con la quale però non ci fai niente se crei pericoli zero alle squadre avversarie.
Saró l'unico a pensarlo, ma io spero in un rapido passaggio al 4-3-3-1.

Onore ai sei (6) tifosi Laziali presenti nel settore ospiti

Miro68

*
Lazionetter
* 3.642
Squadra totalmente inadatta al gioco di Sarri. Senza qualità a centrocampo (mancano un Milinkovic ed un Luis Alberto ) spuntata in attacco(aveva Immobile) e sulle fasce ( Anderson nella sua stagione migliore . I nostri centrocampisti attuali non tirano in porta. Non abbiamo un uomo sui calci piazzati. Nessuno che verticalizzi. E poca grinta . Età media poi elevatissima per un calcio sempre più fisico. Stare dalla parte sinistra della classifica sarà dura

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Il primo anno di Sarri pareggiammo contro il Padova ad Auronzo, poi contro una squadra di B tedesca.

Il secondo anno, prendemmo 4 gol dal Genoa e poi pareggiammo 0-0 contro il Qatar.
Fu l'anno del secondo posto.

Queste partite contano veramente poco.
Anzi, a dirla tutta, rispetto alle amichevoli della prima era Sarriana troppo bene è andata

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.465

Bhó, io dopo 30 minuti ho spento

olympia

*
Lazionetter
* 10.331
Citazione di: Miro68 il 30 Lug 2025, 22:51
Squadra totalmente inadatta al gioco di Sarri. Senza qualità a centrocampo (mancano un Milinkovic ed un Luis Alberto ) spuntata in attacco(aveva Immobile) e sulle fasce ( Anderson nella sua stagione migliore . I nostri centrocampisti attuali non tirano in porta. Non abbiamo un uomo sui calci piazzati. Nessuno che verticalizzi. E poca grinta . Età media poi elevatissima per un calcio sempre più fisico. Stare dalla parte sinistra della classifica sarà dura
La penso come te. Sono preoccupata specialmente per l'attacco. Baroni si è inventato Castellanos con dietro Dia e finché girava Tavares, ha funzionato benissimo. Con il gioco di Sarri Castellanos è completamente inutile e pure fastidioso con le sue tendenze alle risse. Purtroppo non possiamo fare mercato, ma per me era il primo da vendere.  Poi da piazzare subito Cancellieri,  giocatore non da Lazio.

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.931
Io ho guardato 27 minuti in totale. Dal 25' alla fine del primo tempo e 2 minuti in cui ho visto Guendo fare quell'orrore (che culo eh).Dietro funzioniamo, davanti meno. Con Baroni davanti funzionavamo, dietro molto meno. Anche a me piace di più il calcio ultraoffensivo e le partite che finiscono 4 a 4, però nell'ottica de affrontà una stagione del cazzo col mercato bloccato, prendo Sarri invece de Baroni 101 volte su 100. Cancellieri mi ha fatto una buona impressione, se vede che c'ha voglia. Dele ho visto poco, Tavares prima che entra in forma un altro mese ce vole. Lazzari e Zac sembrano quelli piu in palla ma grazie ar cazzo so alti 170 se conti pure i tacchetti...

Contenuto sponsorizzato

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Perfetto Gila, molto bene anche Noslin.
Per il resto veramente poco

Miro68

*
Lazionetter
* 3.642
Citazione di: trax_2400 il 30 Lug 2025, 22:17
Secondo me il giudizio sulla Lazio di oggi non è negativo.
È diversamente positivo. Ci siamo assuefatti alla mediocrità..non un tiro in porta

Discussione precedente - Discussione successiva