Fenerbahçe Spor Kulübü vs S.S. Lazio (friendly match) 30.07.2025 h. 19,30

Aperto da zorba, 28 Lug 2025, 18:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 900
leggere giudizi alla seconda amichevole contro poi avversari nettamente piu avanti nella preparazione fa ridere. qualcuno si è anche accorto che senza l'errore di guendo eravamo in totale controllo in casa di una buonissima squadra a noi non inferiore e che tra 10 giorni inizia il campionato?
poi i difetti strutturali quelli sono e lo sapevamo anche un mese fa: la poca qualita, davanti non segna nessuno ecc. pero oggi è tutto tranne che una brutta partita, guardate che sulla carta questa andava persa male non 1-0 regalato da noi.
ora mi raccomando avvelenatevi sabato perche pensate che andremo a battere il Gala, bo secondo me non siete nemmeno informati su chi si affronta, che giocatori hanno, quando inizia la loro stagione e soprattutto valutate le amichevoli di luglio come match reali non rendendovi conto che se oggi ci fossero giocatori gia in palla fisicamente sarebbe un male e non un bene

biko

*
Lazionetter
* 6.632
Manco l'ho vista.
Ho visto però gli highlights...di solo sono menzonieri... perché altrimenti penserei che ci hanno massacrato. :ssl

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 900
per quelli che dicono che cataldi leva il posto a rovella vorrei ricordare che cataldi non si è trasformato in pirlo ma semplicemente è in condizione migliore di rovella, stop. entrambi c'erano con sarri, anzi fu lo stesso sarri ad essere felice di prendere rovella tanto che gli disse che gli avrebbe dato le chiavi del centrocampo e cosi fece. e cataldi era qui eh. il titolare era rovella al tempo e continuera a essere lui. a settembre pero, adesso è luglio.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: Miro68 il 30 Lug 2025, 22:51
Squadra totalmente inadatta al gioco di Sarri. Senza qualità a centrocampo (mancano un Milinkovic ed un Luis Alberto ) spuntata in attacco(aveva Immobile) e sulle fasce ( Anderson nella sua stagione migliore . I nostri centrocampisti attuali non tirano in porta. Non abbiamo un uomo sui calci piazzati. Nessuno che verticalizzi. E poca grinta . Età media poi elevatissima per un calcio sempre più fisico. Stare dalla parte sinistra della classifica sarà dura
Se la squadra è inadatta al gioco di Sarri, o cambi la squadra o cambi il gioco

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.194
Non l'ho vista (direi che sono quasi allergico alle amichevoli) ma sto cercando di raccogliere e recuperare le varie analisi, giudizi e commenti su quanto emerso.

Da quel che leggo si è giocato con il 4-2-3-1, a conferma di quello che anticipava il mister sul tentare di lavorare su moduli diversi rispetto al 4-3-3. Vediamo che ne viene fuori. Del resto le amichevoli servono per provare 'ste cose e a mettere minuti nelle gambe, i risultati contano il giusto (se non niente).

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.882
Sta costruzione dal basso è sempre una rovina.
La squadra è più equilibrata e tiene di più in fase difensiva, però tra centrocampo e attacco è povera di qualità.
Ci aspettano tante partite in fotocopia, dove si segnerà col contagocce o non si segnerà neanche dopo domani.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.194
Citazione di: Axel Latino Heat il 31 Lug 2025, 02:52
Sta costruzione dal basso è sempre una rovina.

Come dicono quelli bravi (e non sono ironico) bisogna sempre fare un bilancio tra quello che ti da e quello che ti toglie. Neanche io personalmente sono un amante di questa situazione tattica (quantomeno non nella versione "sempre e comunque" o fatta a tutti i costi) ma da profano mi dico che se viene utilizzata così tanto evidentemente un qualche tipo di beneficio lo porta (almeno in certe circostanze e situazioni). Poi chiaramente ci vogliono anche i giocatori giusti per farla in un certo modo.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.870
Premessa: ho visto la partita. Tutta. Capisco che sembra strano ma potrebbe essere utile averla vista tutta per esprimere un'opinione. Impaccio iniziale e cagata di Guendo/Gila (che doveva offrire una linea di passaggio più pulita). Per il resto non mi esprimo. Al 30 di luglio può anche essere che una squadra che la prossima settimana gioca una gara ufficiale, che fa il gioco di merda del suo allenatore, con un arbitro abbastanza compiacente (aspetto molto allenante per noi) si sia perso subendo 2 tiri in porta.
C'è un evidente ritardo nella manovra d'attacco ma mi aspetto significativi miglioramenti.

Mi spiace per chi si aspettava una goleada, a favore o sfavore. E per chi ne parla senza averla vista.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.642
Premessa: ho visto la partita. Tutta. Capisco che sembra strano ma potrebbe essere utile averla vista tutta per esprimere un'opinione. Impaccio iniziale e cagata di Guendo/Gila (che doveva offrire una linea di passaggio più pulita). Per il resto non mi esprimo. Al 30 di luglio può anche essere che una squadra che la prossima settimana gioca una gara ufficiale, che fa il gioco di merda del suo allenatore, con un arbitro abbastanza compiacente (aspetto molto allenante per noi) si sia perso subendo 2 tiri in porta.
C'è un evidente ritardo nella manovra d'attacco ma mi aspetto significativi miglioramenti.

Mi spiace per chi si aspettava una goleada, a favore o sfavore. E per chi ne parla senza averla vista.
Quindi non aver fatto un tiro in porta è normale ?

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.398
Se mi posso permettere, vorrei invitare i fratelli Laziali a una minor acrimonia tra loro in questi giorni di sofferenza e frustrazione comune. Poi, lo so che ognuno di noi ha degli argomenti su cui è più sensibile e quindi irritabile, e allora i toni di alzano: io lo ero l'anno scorso quando si parlava di acquistare Dia e lo sono quest'anno, come qualche netter ha notato, sulla questione Insigne.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.362
è calcio di luglio e va bene ma nn riuscire a fare manco un tiro in porta è deprimente, che poi un tiro in porta, le premesse per un tiro in porta...
loro molto più avanti di condizione certamente, fatto che ha messo a nudo il nostro mediocre livello tecnico generale.
nn mi aspetto veramente niente di che da questa stagione.
speriamo di nn partire troppo male agosto e settembre. dietro stiamo lavorando per questo, davanti capire chi e come possa segnare è un bel mistero.
FORZA LAZIO

alby1608

*
Lazionetter
* 10.294
Speriamo non si scelga Provedel rispetto a Mandas per la costruzione dal basso
e poi la manovra difensiva ti porta a prendere gol come quello di ieri

così oltre al danno c'è anche la beffa del portiere

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.900
Non capisco chi dice che è da colleoni provare a prendere indicazioni da queste amichevoli; è proprio per questo che le squadre fanno queste amichevoli: per trarre indicazioni. Secondo questo ragionamento sarebbe da colleoni preoccuparsi del como, che in queste amichevoli sta facendo vedere ottime cose.
L'unica cosa che non deve assolutamente essere tenuta in considerazione è il risultato.
Io ieri, ad esempio, sarei stato molto più contento (e credo lo sarebbe stato anche Sarri) se avessimo perso 3-0 per tre vaccate simil Guendouzi, ma avessimo mostrato un gioco frizzante e pericoloso.
Il mio timore deriva dal fatto che in queste due partite e mezzo che ho potuto vedere, ho visto quella squadra scialba e piatta che vedevo nell'ultimo periodo di Sarri; ed ho visto segnare dalla mia Lazio, nelle ultime due, un solo gol su rigore conquistato grazie ad uno spunto personale. (oltre a quello misteriosamente annullato al Taty)
Leggo che molti scrivono che la rosa è quella che è (scarsa), che a centrocampo non abbiamo qualità, che Dele non è affidabile, che abbiamo solo due mediani; con tutti questi difetti nella scorsa stagione per 4/5 mesi abbiamo fatto paura a tutti ed ottenuto ottimi risultati, non siamo andati in CL per decisioni arbitrali decisamente contrarie ed abbiamo mancato una semifinale europea per una scelta scellerata dei rigoristi (abbinata ad una orrenda partita d'andata).
La questione, secondo me, non è che la rosa sia scarsa; è che non appare adatta al 4-3-3. A centrocampo potremmo avere il regista ma almeno una mezzala è da inventare; davanti non abbiamo in rosa un centravanti da 4-3-3 e le ali giocano troppo distanti dall'attaccante centrale.
Le parole di Sarri un po' mi confortano (quando ha detto che stanno lavorando, od intendono lavorare, anche su altri schemi) perché credo che potrà apportare modifiche tattiche; dato che, grazie alla scellerata gestione societaria, sappiamo bene che modifiche agli uomini non le possiamo apportare.

Una delle frasi che meno mi piace sul forum è "felice di sbagliarmi", ma questo volta la voglio scrivere io: sarò felicissimo di essermi sbagliato.

Sempre forza Lazio.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.820
L'imprinting è riconoscibile, squadra solida e automatizzata, che fatica avanti.
Alla fine il risultato, qualsiasi esso sia, si può raggiungere così, o con una squadra con molto meno equilibrio.
Si parte sempre dal 7° posto, però, con squadre come Como, Milan e Bologna che lo scorso anno ci sono arrivate dietro e che hanno il mercato aperto come tutte.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.114
Secondo me Sarri cerca di sistemare la coperta, che è piuttosto corta. È in plaid, più che una coperta

Non sono molto convinto dei numeri dei moduli nel senso che alla fine giocano sempre gli stessi giocatori (con le loro caratteristiche).

I giocatori si muovono, corrono e non credo cambi molto spostarne uno 10 metri qui o 10 metri la. A meno di vere e proprie rivoluzioni (tipo zaccagni terzino o provstgaard centravanti)

Conta l'equilibrio (e la qualità). Chi ha i giocatori più forti in genere va meglio di chi non ce l'ha. Noi di forti ne abbiamo pochi, troppo pochi. Intendo gente da "giocate decisive"

Lo scorso anno attaccavano in massa però ti scoprivi dietro.

Solo che correndo a 100 all'ora, per 2/3 mesi hai resistito e sembravano forti (come il maratoneta che parte a bomba). Poi siamo crollati.

Sarri punta ad essere solido dietro ed a "non prendo gol e magari ne faccio 1"

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.144
Citazione di: tommasino il 31 Lug 2025, 08:09
Leggo che molti scrivono che la rosa è quella che è (scarsa), che a centrocampo non abbiamo qualità, che Dele non è affidabile, che abbiamo solo due mediani; con tutti questi difetti nella scorsa stagione per 4/5 mesi abbiamo fatto paura a tutti ed ottenuto ottimi risultati, non siamo andati in CL per decisioni arbitrali decisamente contrarie ed abbiamo mancato una semifinale europea per una scelta scellerata dei rigoristi (abbinata ad una orrenda partita d'andata).

Lo scorso anno Baroni si era inventato il tutti all'attacco!!! che è durato finché le avversarie non hanno trovato le contromosse, non lo puoi più riproporre, oltretutto Pedro ha un anno in più.

Citazione di: tommasino il 31 Lug 2025, 08:09
davanti non abbiamo in rosa un centravanti
Così va meglio, intendo che non abbiamo un centravanti di livello.

La Lazio è questa.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.900
A me questa storia che dopo aver impalato Baroni per non averci portato in europa ed adesso dobbiamo comportarci simil lecce o cagliari per portare a casa un punticino non mi torna per niente.
Scusate ma non mi torna proprio per niente.

E' non è nemmeno il voler pretendere astruse rivoluzioni tattiche; a me sembra evidente che in rosa non esiste un centravanti veramente adatto a giocare da solo con le due ali larghe sulle fasce. Io comincerei, intanto, a risolvere tatticamente questa questione. dato che, per le nefandezze societarie, non può essere risolta dal mercato.

Io, lo ripeto fino a diventare noioso, continuo a pensare che per i nostri giocatori attuali da centrocampo in su il modulo migliore sia il 4-2-3-1. Quando vuoi essere offensivo a fare il sotto punta centrale ci metti Dia, quando vuoi essere un pò più prudente uno fra Dele, Vecino od al limite Zaccagni.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
Citazione di: trax_2400 il 30 Lug 2025, 22:17
Secondo me il giudizio sulla Lazio di oggi non è negativo.

io fatico a immaginare qualcosa peggio di ieri.
Nel calcio la parte fisica e' UNA delle componenti. Ma ieri non facevamo due movimenti due passaggi due stop due cose degne del nome calcio.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.023
Secondo me questa differenza tra la fase difensiva di Sarri e quella di Baroni non è così importante.
Se andiamo a confrontare gli expected goal subiti delle stagioni 2023/24 e 2024/25 sono simili.
23/24 Sarri/Tudor 45,26
24/25 Baroni        43,29

Come vedete si tratta di numeri abbastanza simili, anzi se ne potrebbe dedurre che la Lazio di Baroni subiva qualche occasione in meno di quella di Sarri. Il problema probabilmente è stata la performance negativa di Provedel.

Per completare l'informazione riporto anche il dato del secondo anno di Sarri, quello del secondo posto.

2022/23 Sarri 42,65
Come vedete anche qui il dato è appena leggermente migliore di quello di Baroni, ma veramente di poco.
Adesso gli expected goal non sono una scienza precisa ma un'idea la danno.
Per farvi capire, a livello di expected goals, la difesa dell'anno del secondo posto era la 7^della serie A, quella di Baroni la 6^.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.023
Citazione di: rocchigol il 31 Lug 2025, 08:44
io fatico a immaginare qualcosa peggio di ieri.
Nel calcio la parte fisica e' UNA delle componenti. Ma ieri non facevamo due movimenti due passaggi due stop due cose degne del nome calcio.
Ci sono stati molti momento di palleggio fluido e buon possesso palla che è lo scopo iniziale, la base del gioco di Sarri.
Sembra che si sia imboccata la strada giusta, ovviamente c'è mooooooolto da migliorare.

Discussione precedente - Discussione successiva