Matteo Cancellieri (Topic Ufficiale)

Aperto da RG-Lazio, 30 Giu 2022, 14:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.912
Citazione di: Grande Puffo il 25 Ago 2025, 15:36
Non è da Lazio ragazzi , peró questo abbiamo al momento.  Spero si recuperi Isakssen al più presto.
é stata una marchetta a Setti

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.453
Citazione di: Il biondo il 26 Ago 2025, 11:24
I rapporti con il Verona degli ultimi anni sarebbero da analizzare bene. O siamo [...] o qualcosa non quadra

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.889
Citazione di: Il biondo il 26 Ago 2025, 11:24
È stato un acquisto di quelli che diciamo sempre che la Lazio deve fare: giovane, con tante presenze nelle nazionali di categoria, esordio in nazionale maggiore, diverse presenze in A, costo compatibile. Infatti quando è arrivato più o meno tutti dicevamo che era un buon acquisto. Se vuoi lavorare sui giovani devi sapere che non tutti riescono. E comunque sta facendo abbastanza bene.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: neogrigio il 27 Ago 2025, 09:15
È stato un acquisto di quelli che diciamo sempre che la Lazio deve fare: giovane, con tante presenze nelle nazionali di categoria, esordio in nazionale maggiore, diverse presenze in A, costo compatibile. Infatti quando è arrivato più o meno tutti dicevamo che era un buon acquisto. Se vuoi lavorare sui giovani devi sapere che non tutti riescono. E comunque sta facendo abbastanza bene.

Secondo me è stato incluso nel prezzo di Casale.

Abbiamo aggiunto qualcosa al totale, preso anche Cancellieri (con diritto di riscatto) e spezzato la spesa tra i due, per avere più facilmente plusvalenze o per ammortizzare prima.

Ci sta, tra l'altro un'ala sx giovane poteva servire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Sull'impegno nulla da dire e io, personalmente, vorrei rivederlo perchè domenica hanno sfigurato un pò tutti.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.191
Col Galatasaray era stato il migliore, spero di rivederlo presto a quel livello.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.745
Citazione di: neogrigio il 27 Ago 2025, 09:15

In realtà nelle nazionali di categoria ha giocato solo in quella Under 21. Ha poi una presenza nell'Under 17 (amichevole persa 3-0 contro la Francia).
La presenza in nazionale maggiore poi fu una classica "fenomenata" di Mancini al pari di quella regalata a Pafundi. Il nostro esordì in maglia azzurra dopo aver collezionato poco più di 200 minuti nel corso di un intero campionato.
Personalmente continuo a vederci un giocatore sì volenteroso, ma senza skill particolari. Il fatto che possa starci in questa Lazio è dovuto più che altro alle alternative che convincono ancora meno, oltre all'infortunio di Isaksen, un altro che, insomma, ha ballato giusto 2-3 mesi

Aridatemi Felippetto!!! :s

ironman

*
Lazionetter
* 2.988
Citazione di: Beppe78 il 27 Ago 2025, 10:51
Secondo me è stato incluso nel prezzo di Casale.

Abbiamo aggiunto qualcosa al totale, preso anche Cancellieri (con diritto di riscatto) e spezzato la spesa tra i due, per avere più facilmente plusvalenze o per ammortizzare prima.

Ci sta, tra l'altro un'ala sx giovane poteva servire.

Mi sembra di ricordare che fu preso con l'obbligo di riscatto. Non credo c'entri Casale, Cancellieri fu una delle ideone geniali di Tare. Aveva dimostrato poco, quasi nulla per la spesa fatta. Maremma sopra ha descritto bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: ironman il 27 Ago 2025, 16:29
Mi sembra di ricordare che fu preso con l'obbligo di riscatto. Non credo c'entri Casale, Cancellieri fu una delle ideone geniali di Tare. Aveva dimostrato poco, quasi nulla per la spesa fatta. Maremma sopra ha descritto bene.

Se era obbligo invece ha senso... la Lazio spalmava il pagamento, lo divideva in due possibili plusvalenze, il Verona si prendeva tutto nel giro di un anno, facendo probabilmente anche loro due plusvalenze.

Fosse stato diritto come ho scritto io allora poteva essere diversa

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.657
Oggi mi piacerebbe un goal o una bella prestazione di Matteo.

Quando lo prendemmo ne parlavamo cosí

https://www.lazio.net/forum/lazio-talk/benvenuto-matteo-cancellieri/380/#google_vignette

Citati in ordine Boksic, Van Persie, Son, Bale, Chiesa (candidato a trova l´intruso)

Esageravamo, peró ecco voglio credere in una mezza utopia e possa oggi dare una "scossa".

Daje Matteo, é la tua partita!

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.445
Citazione di: RG-Lazio il 31 Ago 2025, 12:40
Oggi mi piacerebbe un goal o una bella prestazione di Matteo.

Quando lo prendemmo ne parlavamo cosí

https://www.lazio.net/forum/lazio-talk/benvenuto-matteo-cancellieri/380/#google_vignette

Citati in ordine Boksic, Van Persie, Son, Bale, Chiesa (candidato a trova l´intruso)

Esageravamo, peró ecco voglio credere in una mezza utopia e possa oggi dare una "scossa".

Daje Matteo, é la tua partita!
Ecco, un po' di onestà intellettuale in coloro che esageravano nei confronti e intervenivano a gamba tesa su coloro che non erano allineati, non sarebbe male.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.445
Citazione di: Adler Nest il 11 Set 2022, 21:03
Deve andare di più verso la palla e proteggerla, deve migliorare la reattività e il colpo di testa, deve imparare a far salire la squadra, non ha ancora l'istinto in area piccola.
Si farà; lo spero proprio tanto, nel frattempo non lo è ancora. Nell'investimento in un ruolo però in cui serviva uno un po' più pronto:
Al momento cancellieri: all'attaccante=maxi: al portiere
Ecco.
Appunto.

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Io, però, vorrei spendere qualche altra parola per questo ragazzo.

Già detto e ridetto: non sono un suo fan. Ai tempi di Verona, ero convinto che potesse dare una svolta alla sua carriera solo reinventandosi terzino a tutta fascia. Alla Lazio, inizialmente avevo intravisto delle qualità, ma l'ho anche trovato estremamente grezzo negli anni (comprese le stagioni in prestito).

Oggi, però, sento tantissimi tifosi parlar male di lui. E, a me, il suo inizio di campionato sta piacendo proprio tanto.

Non è un paragone sul livello, intendiamoci (già so che mi verranno messe parole in bocca). Ma il nostro Matteo sta facendo il Perisic della situazione. Non è un dribblomane, non lo sarà mai. Però, da esterno, è un giocatore con spunto in velocità, con il fisico per duellare e far salire la squadra, con una tecnica di base molto buona (tecnica non è "classe" o "dribbling"), che sta migliorando non poco anche nella lettura delle azioni.

Deve imparare a farsi valere davanti la porta. E direte, grazieal. Ma è quello che fa la differenza tra un giocatorino e un ottimo giocatore. Non credo sia materiale da grande squadra, ma credo possa diventare un'ottima alternativa.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.657

Effettivamente Peresic é un ottimo termine di paragone. Ovviamente si parla di interpretazione del ruolo.

Saró ottimista, ma sinceramente condivido il fatto che sia migliorato.

Sono sicuro che un goal in serie A lo aiuterebbe a rilassarsi nella giocata e nella conclusione. Speravo in un suo goal contro il verona.

Isaksen ha sicuramente piú tiro, creativitá e dribbling. Peró ecco, é anche un giocatore poco produttivo e vuole troppo spesso la palla tra i piedi.

Per me Cancellieri puó essere quell´esterno che attacca la profonditá, riempie l´area, gioca a due tocchi in ripartenza.

Dobbiamo anche considerare che i giocatori italiani tendono a completarsi intorno ai 25 anni. Chiaro che non sará mai Felipe Anderson, peró ecco condivido l´idea che possa diventare un giocatore produttivo interpretando il ruolo alla Peresic.

Daje Matteo

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.617
Citazione di: RG-Lazio il 07 Set 2025, 22:05

Effettivamente Peresic é un ottimo termine di paragone. Ovviamente si parla di interpretazione del ruolo.

Saró ottimista, ma sinceramente condivido il fatto che sia migliorato.

Sono sicuro che un goal in serie A lo aiuterebbe a rilassarsi nella giocata e nella conclusione. Speravo in un suo goal contro il verona.

Isaksen ha sicuramente piú tiro, creativitá e dribbling. Peró ecco, é anche un giocatore poco produttivo e vuole troppo spesso la palla tra i piedi.

Per me Cancellieri puó essere quell´esterno che attacca la profonditá, riempie l´area, gioca a due tocchi in ripartenza.

Dobbiamo anche considerare che i giocatori italiani tendono a completarsi intorno ai 25 anni. Chiaro che non sará mai Felipe Anderson, peró ecco condivido l´idea che possa diventare un giocatore produttivo interpretando il ruolo alla Peresic.

Daje Matteo

Li facesse nel derby p.v. un paio di golletti aiuterebbe tanto 😁😁😁

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
I ragazzi vanno aspettati. Va dato loro il giusto tempo.
E come con tutti i ragazzi ,acquistati giovani si corrono dei rischi. Vedremo se i milioni spesi quando non aveva manco la barba torneranno a fruttare.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.493
Buon giocatore con margini di crescita spero importati.
Fisicamente mi sembra un bel torello con una discreta velocità in progressione e un buon tiro.
Tecnicamente dovrebbe lavorare un pochino: lo stop che fa, con il piede debole, sul filtrante di Rovella è agghiacciante ma bisogna dire che il taglio che fa è veramente notevole per tempi di inserimento.

Secondo me ci può stare nella nostra rosa.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.657
Che Delusione!

Oggi é stato davvero booo inconsistente. Ogni volta che toccava la palla, avevo i crampi allo stomaco.

Avevo creato nella mia testa una mezza favola intorno a Cancellieri...tipo l´uomo del non-mercato.

Forse un giocatore da bassa serie A, se non serie B. 

Contenuto sponsorizzato

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Non lo so Rick, ci vuole talento a essere calcisticamente più idioti di Lazzari.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.445
Discussione precedente - Discussione successiva