Citazione di: Barcode il 01 Set 2025, 10:20
Assolutamente! Si sono viste verticalizzazioni e non quel palleggio sterile nella nostra meta' campo.
Io sono piu' contento di questo che per la vittoria
però su questo io vorrei dire una cosa.
Non esiste allenatore che chiede palleggio sterile e di non verticalizzare.
Così come nessun allenatore chiede ai suoi cc e att di non buttarsi negli spazi.
Quando non succede è perché non ce la si fa. Perché l'avversario è bravo o perché i nostri non sono in grado di applicare il piano gara.
Farne, come spesso letto, una caratteristica del mister o della squadra secondo me è scorretto.
Ci insisto adesso proprio grazie a risultato e prestazione di ieri.
L'obiettivo è SEMPRE fare quel che abbiamo visto ieri. Anche due anni fa era quello.
Il gioco di Sarri, 20 m avanti o dietro, con qualche variante tecnica, ma questo è.
Poi ci stanno volte che ti riesce perfettamente, volte che ti riesce parzialmente, volte poco e volte per niente.
Il giro palla, di base, serve esattamente a creare gli spazi in cui buttarsi per verticalizzare, non è fine a se stesso per addormentare noi e partita.
Ad esempio ieri è riuscito bene perché grazie a palla avanti-dietro riuscivamo sempre a portarci via uno dei loro difensori e quindi creare lo spazio per l'inserimento. O ancora, le due ali hanno fatto sempre i movimenti giusti in copertura. Sono queste le cose che fanno la differenza alla fine e pure l'avversario ci mette del suo (in positivo o negativo).
Se le ultime due, come due anni fa, sovrastano le prime non è questione di richieste ma di problemi strutturali o di uomini o di spogliatoio.
Due anni fa, secondo me, ci furono entrambi: immobile in crollo fisico, LA con le sue depressioni, i mal di pancia per alcuni rinnovi non arrivati post qualificazione CL, infortunio zaccagni, Sarri scazzato per il mercato.